Mocassini Club
di Ganymede

26/07/10, ore 12:16

Come sempre, ho riso tantissimo! Tofee doux! Nichocolate! Certo che Nikki è sempre la regina della festa, a prescindere da dove si folleggi! E lo scambio di battute con il buttafuori è a dir poco .... evocativo!:P E quando Topher cerca aiuto con l'alfabeto salvagente? Per capire bene i gesti mi sono messa ad imitarlo ... e poi sono scoppiata a ridere come una completa demente!Un'altra parte in cui ho riso come una pazza è quella in cui chiama i due "orsi" Yogi e Bubu .... da pazzi, ahahah!Ok, momento serietà: ma Ashley cosa vuole, alla fin fine? E cosa nasconde Nikki? Sembra che il litigio non riguardasse solo il nostro Toffoletta, ma qualcosa di misterioso. Prevedo grossi guai....
Spero che tu sia sopravvissuto egregiamente ai tuoi esami, e che ti godrai le vacanze!(le ultime della tua vita, posso dirti per esperienza personale)
Baci,
La Fleur.

25/07/10, ore 15:01

Mh, come sempre frizzi e lazzi a posto, grammatica&sintassi pure. Quindi non mi ci soffermo.
Lo stile scorre e mi piace sempre più, mi cattura questo modo sottile di scrivere, allo stesso tempo ironico e pungente.
Inutile ribadire che mi piace, no?
Come sempre ottimo lavoro, fai buone vacanze, io sono appena tornata :(
Un bacio,
Guren.

24/07/10, ore 17:34

Ho atteso con ansia il nuovo capitolo di "Mocassini Club". Ho l'impressione che Topher si stia crogiolando in un calderone di "sfortunati eventi" (di solito si è crudeli con i personaggi che piacciono di più, o sbaglio? XD)
Per i soprannomi userò due parole: insolitamente divertenti. Ho sorriso come una scema a Tofee Doux (la Toffoletta seguirà fino alla morte il povero Topher) e anche a Nichocolat, che tuttavia anche alla Ivory Tower è una indiscussa reginetta. Io adoro Nikki, anche se penso che nella vita reale odierei a morte persone che potrebbero far parte del "Mocassini Club". Forse sono troppo prevenuta al di quà dello schermo (togli il forse: purtroppo lo sono); in fondo Nikki è davvero la fata madrina di Topher, lei ha un anima luccicante di paillettes, decorata con piume di boa e forte di arti marziali cinesi e di mosse dai nomi fantasiosi. Alcuni suoi comportamenti mi lasciano basita e non li approvo, però per altri versi mi piace: un personaggio non Mary Sue (un'oasi in mezzo alle Mary Sue che imperversano per il sito) che non deve piacere assolutamente, dunque lo si orna di perfezioni irritanti.
Dunque... dovrei parlare del capitolo XD
I due orsi (Yogi e Bubu o Baloo, qual dir si voglia u.u) sono delle piacevoli comparse, ma l'aggettivo villoso ancora non ho capito se si riferisca ai loro costumi (ma sono total body? XD) o proprio ai loro corpi. In fondo un medico e un avvocato non me li immagino nerboruti... bè, il mondo è bello perchè vario.
Alla fine la mia sensazione su Ashley si è avverata: la sua frase pronunciata all'"Arlequin" "Nikki Hortense ha fatto davvero un bel lavoro" non mi era piaciuta per niente e ha fatto scattare in me il sospetto. Non ho idea se il tuo fine ultimo è di far convolare a nozze Topher e Ashley, ma se così fosse (e se potessi) entrerei in chiesa correndo come Shrek, dopo aver lanciato in aria un Ciuchino a caso per farlo spiare nella chiesa, gridando "Mi oppongooooo!!!"
Ma qualunque sia la fine la attendo con ansia e sostengo il team Topher & Nikki (bello schiaffo ragazza!)

22/07/10, ore 19:30

Devo farti una valanga di complimenti e ancora non basterebbero a lodare codesta opera!!! giuro mi sono divertita uno sproposito leggendo questa storiaXD mi partiva la ridarella convulsa ogni 5 minuti:D (scatenando la perplessità dei mei che si domandano il perchè di quest'ilarità....)
comunque...! i personaggi sono fantastici! è inutile dire che sto venerando nikki come modello di vita *_*
tutte queste informazioni sulla moda mi stanno uccidendo!! non hai idea degli attacchi di shopping incontrollabili che mi hai scatenato!
è certo però, che ashley dovrà molte, moltissime spiegazioni per il suo comportamento da allupato traditore. io fossi stata in nikki l'avrei ucciso con quel taccoXD
ancora tantissimi complimenti! scrivi in modo fantastico e la storia letta tutta d'un fiato merita tutto :)
un bacio al prossimo capitolo!

21/07/10, ore 23:09

Stai scappando vero? Stai correndo? Senti il mio fiato sul tuo collo? Bene perchè ti sto rincorrrendo!! E se non fosse che mi hai scritto un altro capitolo bellissimo e con l'aggravante che c'è una festa pseudo mascherata come quella strastupenda all'Arlequin che ho adorato, ti avrei già mazzolato di brutto!!!!!
Avverti prima di ripresentarti così!!Stavo ormai pensando al peggio...Potevi almeno mandarmi un piccione viaggiatore...

Veniamo al capitolo. Come osa Ashley ripresentarsi? che coraggio. Però sono contenta perchè sai che come personaggio mi piace molto e lo voglio vedere Con Topher, anche se ultimamente ha fatto un po' il fetente con lui...Nikki è sempre la solita , ma se non ci fosse bisognerebbe inventarla!!!E gli ha rigato la macchina!Però ashley non ha battuto ciglio...riuscirà a parlare con Topher??Spero di leggerlo nel prosimo capitolo.

E spero di rivedere Esperanza, quella donna è nel mio cuor ormai!!LOL

21/07/10, ore 17:46

Non puoi immaginare il salto che ho fatto sulla sedia, quando distrattamente mi è balzato all'occhio il nome del tuo account con "ha aggiornato". Ho urlato tanto che penso mi abbiano sentito dall'altra parte del Mediterraneo, non mi stupirei se anche tu l'avessi fatto. In ogni caso, per quanto mi riguarda potrei aspettare anche cinque mesi se il risultato di questi fosse sempre di così alta qualità. Ho sempre trovato il tuo stile e la tua storia assolutamente geniale, riesci a raccontare di persone opposte e argomenti più disparati con una disinvoltura e una comicità fresca e coinvolgente che risulta spontaneo adorarli tutti(Ashley ultimamente non tanto però..), e, mentre rischi di soffocare dalle risate, riesci ad imparare tantissime nuove cose (ammetto che la moda non è proprio il mio forte, per questo vado a cercare sul web ogni marca che nomini.^^) Ed è proprio questo il punto. Le tue storie, e questa in particolare sono ricche e corpose, trabordano creatività, originalità e anche se profumano di semplicità, sono profonde e complesse. Davvero i miei più sentiti complimenti. Mi dispiace non aver recensito prima, ma gli Esami di Maturità hanno tenuto occupata anche me, ben più del previsto e mi hanno stremata non lasciandomi neanche un secondo libero. Termino: le curiosità a fine capitolo sono un'idea fantastica e concordo con te e Nikki riguardo la Danimarca, ma per quanto mi riguarda è solo perché mi innamorai del Figlio del Re di Danimarca, protagonista di una fiaba di Italo Calvino. =) Buone vacanze. A presto.

21/07/10, ore 16:48

Immagino sia d'obbligo ringraziarti per essere sceso di nuovo fra di noi, o incommensurabile genio di bravura etcetera etcetera....
Al di là di questo, quasi tutto il capitolo è stato da sbellicarsi dalle risate, a parte la fine, in cui io avrei preso e maledetto personalmente Ashley (cosa ormai rara, faccio solo maledizioni su commissione. E non per scherzo)
In modo da farlo schiantare giù dal Taigeto, tanto per rimanere in tema ^_^

Al di là di questo non mi metto ad inseguirti con torce e forconi perché fa troppo caldo e io ODIO il caldo.
Detto questo, credo di aver concluso, almeno per ora. Spero che il prossimo capitolo sia più chiarificatore e spero che Nikki non subisca nessuna ripercussione per via di quello che ha fatto ad Ashley (cosa che si è meritata)
Ah, dimenticavo!
Dì a Nikki che se vuole un aiuto per mettere "Fuori dai giochi" la sua matrigna io sono disponibile. Conosco una grande quantita di veleni per tutte le occasioni ^_^

21/07/10, ore 16:28

Oh mamma. In questo capitolo Niki ha dato il meglio di se! Nichocolat! che bel soprannome, e anche quello di Topher.
Ashley che arriva al club, cosa vorra mai dire a Fatina? Dovrebbe solo chiedergli scusa in ginocchio.
E di cosa stava parlando con Niki, cosa nascondono quei due?
Amo, Baloo e Artie! Spero ci siano anche nei prossimi capitoli :)
Alla prossima! E di nuovo bentornato :)

21/07/10, ore 16:08

Salve! Guardando la data della mia ultima recensione sono rimasta stupita anche io... davvero è passato tanto tempo? Boh, forse è che me l'aspettavo che avresti aggiornato in questo periodo, finiti gli esami di stato. La stima e l'affetto nei tuoi confronti sono ancora integri, tranquillo! ;)
Ora passiamo al capitolo. Che dire... la scena che mi è piaciuta di più è stata quella finale. Forse mi ripeto ma Nikki che sembra sempre così superficiale riesce poi ad essere un'amica così leale. Wow... ora sono veramente curiosa di sapere come andrà avanti! Divertiti tanto questa estate, te lo meriti, ma cerca di regalarci qualche altro piccolo gioiello di capitolo! ^_^ A presto, un bacio!

30/04/10, ore 17:36

La storia è scritta in prima persona, ma ciò non toglie il respiro agli altri personaggi. Ognuno di loro ha una psicologia ben definita e non banale -sebbene ad un primo sguardo sembri incastrato nei tipi dei luoghi comuni- sebbene emerga tuttavia dal punto di vista del protagonista, Topher. La psicologia stessa di Topher emerge dal rapporto e dal modo in cui vede gli altri. Insomma, un capolavoro di fan fiction i cui personaggi (e anche i contenuti) sono studiati fin nei minimi dettagli. Ancora complimenti all'autore ^^

14/04/10, ore 18:35

Questa storia è FANTASTICAAAA, ma mi domando perchè l'hai interrotta? ç.ç cerco disperatamente che tu la continui ogni settimana.. :(, non ho mai trovato personaggi così credibili e reali, tanto da poterli veder prendere vita, ma che non cadono assolutamente nel banale o nello scontato.. Scusami se dopo questa recensione l'italiano è ufficialmente morto >.<, ma spero di essermi fatta capire, TI PREEEGO continua a scrivere! Oppure mi avrai sulla coscienza caro! perfavore, non so in che altro modo esprimermi, quindi continua questa storiaaaaa! ç.ç

14/12/09, ore 21:55

Come direbbe la divina Ophelia: "E mi lascerai così insoddisfatto?"
Perchè, perchè vuoi infliggere a noi poveri innocenti giuovani lettori la dolce tortura dell'attesa? [altro che dolce tortura, io mi sto corrodendo stile acido muriatico xD]
Ok, scherzi apparte [ma come cavolo si scrive apparte? xD], dire che questa fic è strepitoserrima e figosissima bao nn rende pienamente l'idea. Allora, da dove cominciare?
Era il principio di ottobre [boia che frasi forbite mi vengono stasera!], e cercando una storiella yaoi [YAOI POWAAAAA :3] mi sn imbattuta in "Venus as a boy"; inutile dire che l'ho stioccata subito tra le mie preferite e me la sn divorata per ben 3 volte [la mia yaoi-dipendenza nn ha limiti xD]. E dato che il tuo modo di scrivere coinvolge un casino, indipercui mi garba cicco, mi sn messa a cercare altre tue storie e sn incappata in Mocassini Club...odio ripetermi qnd scrivo ma qui mi ci piglia bene: è S-P-E-T-T-A-C-O-L-A-R-E!
Warauaush I'm extremely excited & entusiasm 'bout this fic!><
Ok, dopo i miei 3500 scleri penso tu nn ne possa prioprio più xD, quindi byebye al prossimo chappy, che attendo cn ansia und trepidazione ><
un mega kissone e uno stra-abbraccio <3
P.S. To-Poun e la mossa de la Mangusta Maculata dei Monti della Manciuria DOMINANO!
P.P.S. Nel caso la recensione ti abbia procurato lesioni permanenti ti autorizzo a perseguitarmi a vita xD

12/12/09, ore 23:42

Questa è l’unica ragione per cui “evito” di leggere storie non finite, perché poi si arriva ad un punto cruciale e non posso leggere il seguito! Me triste ma oltre a questa frase poco carina devo dire che n’è valsa la pena, ho letto la tua fanfiction con interesse, mi ha fatto sorridere ed emozionale mentre quest’ultimo è stato non tanto triste ma pieno d’ammarezza, mi riferisco soprattutto all’ultima parte del capitolo, leggendo non sono caduta dalle nuvole con quell’espressione stralunata, insomma lo sapevo che finiva così e da parecchi capitoli anche, ma mi ha fatto ugualmente male leggere, ho provato dolore, quasi fino a piangere, si sono una persona emotiva, ma non è questa la ragione per cui a mia volta mi sono sentita ferita semplicemente sei stata in grado d’arrivare al lettore, almeno sino a me, per poi infine abbandonarmi alla mia fantasia. Topher, un ragazzo dal carattere mite, è stato tradito dalla persona che ama, lui si fidava e questa fiducia è stata calpestata senza riguardo, spero che questo giovane trovi la forza di rialzarsi, non lo umiliare rendendolo passivo, farlo reagire ma in modo intelligente, non lo puoi sempre fare scappare, mi spiego se dovesse restare a scuole che non si limiti a evitare “il tutto”, se invece, come spero, le ultime righe del capitolo danno l’accenno di una fuga… non di casa ma direttamente di città che inizia con la “B”. Spero di poter leggere il prossimo capitolo presto in ogni caso, sinceri complimenti. Ciao.

04/12/09, ore 18:39

Ti lascio una specie di "seconda mini-recensione", in ritardo, solo per scongiurarti di non fare assolutamente caso all'ultima frase della mia recensione su questo capitolo ( la frase è "Adoro letteralmente quando i seme ci stanno male!") perchè è priva di qualsiasi significato!
Non so neanche perché l'ho scritta. Volevo solo scrivere (scusa per la ripetizione) che spero ardentemente che Ashely soffra. Immensamente.
Perdonami ancora per questo "fuori programma", e per la marea di virgolette che metto. Le adoro, non posso farci niente!

28/11/09, ore 21:40

Mi prostro umilmente ai tuoi piedi, o genio.
Ci si può innamorare a questi livelli di una fanfiction? Beh, a questo punto posso affermare tranquillamente che si, si può eccome.
Adoro il tuo stile di scrittura e adoro la storia che sei riuscito a creare.
Mi sono sciroppata Mocassini Club in questi giorni, quando mi rimaneva solo la lettura per scampare alle beghe procurate dall'influenza.
Ho una richiesta; non è che puoi regalarmi Nikki? E Topher? Anche Bennet dai!*.*
Eh si, sono una delle fan dell'allegro musicista! Cavolo, ma quanto l'ho adorato nella scena della festa? Lui e la sua indifferenza perpetua!
Inutile dire che lo vedrei troppo bene insieme a Fatina.
Lo so, è una recensione senza senso, ma è colpa dell'influenza!
Prometto di fare di meglio la prossima volta!
Ancora tantissimi complimenti!
Chis