Grazie ad un'illusione
di Marlowe

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
03/05/18, ore 10:55

Eccomi alla fine, finalmente è giunto il lieto fine! Ti ho già detto tante volte quanto tu sia stata brava nel rendere questa storia molto coinvolgente, delineando il carattere dei tuoi personaggi in modo esilarante e soprattutto originale sotto tutti i punti di vista, quindi non ti annoierò ulteriormente... però devo dirti che ho notato, andando avanti con i capitoli, come tu sia decisamente migliorata per quanto riguarda lo stile, ma anche la punteggiatura ed il lessico, quindi complimenti nuovamente tesoro!

03/05/18, ore 10:23

FINALMENTE! Luke ha avuto un tempismo perfetto, ci stavo lasciando la pelle anche io insieme a loro leggendo ahah è davvero una pazza, anzi grazie al cielo era... sei stata davvero molto brava a rendere questa scena davvero tanto attesa! :)

03/05/18, ore 00:38

Si è decisamente fatto perdonare! Non parliamo del Morgenstern junior che deve ancora nascere e già promette più che bene, speriamo solo che poverino riesca a sfuggire alle grinfie di quella strega di sua nonna... Che belli i Clastian quando vanno d'amore e d'accordo, ma anche quando si ammazzano, ti giuro che sono morta dalle risate Jonathan è fantastico ahaha
Ma invece che cosa mi combina Sebastian, non si sarà mica preso una cotta per Magnus (o per i suoi capelli?)?! Comunque davvero un bel capitolo, complimenti! :)

02/05/18, ore 20:07

Rispondendo al tuo angolino: lato oscuro?! Diciamo che quello di Clary e Jonathan è un lato decisamente candido e cristallino in confronto ahaha
Comunque mi stai davvero facendo odiare Jocelyn, più di quanto la odiassi già intendo, il che non pensavo fosse possibile... e devo dire che in questa FF anche Jonathan è uno zuccherino (pazzo e vendicativo, ma pur sempre zuccherino) e lo sto adorando giuro! Ai prossimi capitoli cara 😘

02/05/18, ore 18:01

Ok, WOW. Inizio col dire che è la prima storia che leggo in cui Clary resta incinta, quindi non so proprio cosa aspettarmi e sono decisamente ancora più curiosa, però cavolo, hai ragione, è possibile mai che la passi sempre liscia in tutte le storie?! Ahahaha, Magnus è sempre meraviglioso, non c'è niente da fare, è lui il vero zuccherino ❤

02/05/18, ore 17:34

Ecco, con queste premesse hai decisamente spianato la strada alla nostra Clary verso il "lato oscuro"! 😍 Sempre bravissima, e sempre più interessante la storia :) ci vediamo nei prossimi capitoli!

02/05/18, ore 14:11

Che confusione! Anche io sono caduta come una pera nella sua trappola, me lo sentivo ma... chi pensava arrivasse a tanto ahaha! Brava bel colpo di scena 😍

02/05/18, ore 13:53

Beh chi non muore si rivede, alla faccia della mia precedente recensione ahaha e... adesso? E adessooo? Mi hai messa in confusione ahaha bravissima sta procedendo davvero bene questa storia, corro a leggere il prossimo! :)

02/05/18, ore 12:55

Come dire, quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare! Io so già che mi innamorerò di Sebastian nel corso di questa FF, è il contrappeso perfetto e inoltre, diciamocelo, dubito che Jonathan sia in grado di gestire una situazione del genere evitando morti e feriti senza qualche consiglio!
Povero Jace ormai morto e sepolto (o forse no? Chi lo sa!), però mooolto funzionale, così da non essere d'intralcio ai nostri Clastian 😍 Comunque brava, è una ff che punta molto sull'ironia, anche per quanto riguarda i pensieri dei personaggi, e quindi è molto piacevole da leggere! A presto :)

06/07/15, ore 18:52

Ciao, devo dire che questa storia mi ha fatto cambiare idea su Sebastian.
Okay, é un cretino, assassino, stupido, fa proposte di matrimonio indecenti ed è possessivo, ma è anche mooooolto romantico.
Non mi hai fatto cambiare idea sulla Clace, loro sono ancora la mia OTP insieme alla Malec, ma ora non sarò più disgustata quando leggo Clebastian.
Mi è piaciuto il personaggio di Sebastian, originale.
Mi hai fatto odiare Jocelyn... Okay, la odiavo già, ma ora di più.
Il comportamento del Conclave mi ha lasciato perplessa, ma loro sono tutti matti, quindi Ok.
Scrivi molto bene e non era una di quelle storie fatte con lo stampino, quelle In cui tutti sono felici e contenti SEMPRE.
Ho letto questa storia in 2 ore, con l'ipad, ascoltando Eminem, quindi sí, mi ha preso.
Pace e amore✌🏼

25/01/15, ore 22:45

Ok con un immenso e imperdonabile ritardo, (ma alla fine ce l'ho fatta, è questo quel che conta)  sono qui a recensire questo bel epilogo :D
cosa posso dirti che non abbia già detto altre volte? La storia è davvero bella e questo finale è perfetto, anche se, ad essere sinceri, mi sarebbe piaciuto un po' più lunghetto, ma degli eventi non cambierei nulla. Ancora ballo per la morte di Jossy! Luke pian piano si riprenderà, se lo merita, Alec e Magnus avranno il loro futuro insieme, Simon e Isabelle ci riprovano, però Sebastian con la testa apposto non riesco proprio a figurarmelo O.o forse dipende dal fatto che è il mio personaggio preferito proprio per il suo essere così strambo xD Jonathan ha finalmente il suo posto al Conclave, portando modernità e buoni consigli, per fortuna ha potuto presto abbandonare le docce fredde e tornare a dedicarsi alla sua Clary e al suo progetto "mettiamo incinta mia moglie per la seconda volta" xD
che dire è dall'estate che seguo questa storia a cui mi ero appassionata, mi mancherà vedere il venerdì sera o il sabato mattina il nuovo aggiornamento, spero comincerai un nuovo progetto, ti lascio con un bacio e i miei complimenti! :*
Spady96

19/01/15, ore 18:28

Inizio col dire che mi dispiace di non aver potuto seguire la storia passo per passo ma sono riuscita a leggerla soltanto di recente e solitamente non sono neanche il tipo a cui piace aspettare, sono molto impaziente. Comunque sia devo dire che è una bella storia, mi piace il fatto che tu abbia parlato un po di tutti i personaggi , del conclave e l aver inserito anche una battaglia senza incentrare tutto esclusivamente sulla coppia Clary/jhonatan; Mi piace anche l inserimento di Sebastian come braccio destro di J. (Cosa insolita perché viene dato sempre per morto), l ironia del suo personaggio che in un certo senso fa da legame alla coppia nonostante sia un personaggio secondario. Ma avrei anche degli accorgimenti da sottolineare come ad esempio la parte descrittiva ,che non manca certo ,ma è molto scarna e secondo me se ne inserissi qualche altra (senza esagerare ovviamente) riuscirebbe a coinvolgere ancora di più il lettore. Ovviamente non intendo soltanto questo, ma anche i sentimenti che provano i personaggi ,propio per far capire al lettore il cambiamento da entrambe le parti che essendo per l appunto radicale ha bisogno di più precisazioni. Magari anche la differenziazione di font (scrittura) tra la parte pensata e quella narrata sarebbe appropriato, come anche quella del discorso diretto inserito nell apposita punteggiatura (<<..>>). Consiglio quindi una revisione della storia che a distanza di tempo è sempre appropriata. Spero che tu non veda i miei accorgimenti in tono dispregiativo in quanto il mio intento non è tanto questo quanto il fatto che apportando piccole modifiche la storia diverrebbe ancora più piacevole da leggere attirando quindi maggiori lettori :)

15/01/15, ore 22:22

Buona sera,
Prima di tutto scusami, scusami, scusami e ancora scusami per l'immenso ritardo. Lo so che questa volta sono veramente lontanissima dall'essere puntuale, ma ho rimandato a causa di impegni e a forza di posticipare mi é passato di mente.
Dunque non mi dilungo perdendo ulteriore tempo e ti dico subito che anche questo ultimo capitolo mi é piaciuto molto. Ho apprezzato questo finale aperto, in quanto penso che per chiudere una ff come questa ci sarebbero voluti molti altri capitoli, invece così lascia molto all'immaginazione e non sembra una fine forzata ed imposta.

La fine della battaglia contro Jocelyn ha dato la svolta definitiva alla storia e finalmente i nostri personaggi possono avere un po' di calma. Ovviamente lo stato di Luke é piu che giustificato, ha dovuto uccidere l'amore della sua vita, che seppur fosse una pazza psicopatica con seri deficit sociali, lo amava ed era più che ricambiata. Mi é piaciuto molto il fatto che solo Ian (apprezzo sempre più quel nome) riuscisse a tirare su di morale il suo nonnino mannaro.

L'incontro all'istituto é stato il punto cruciale di tutto... Ovviamente faticavo a capacitarmi che quei vecchi bigotti del Conclave accettassero così facilmente un Morgenstern fra i loro ranghi, però probabilmente la paura di averlo come nemico li ha fatto rassegnare. Come si dice:
Tieni i tuoi amici vicino... ed i tuoi nemici…ancora più vicino !!! .
L'odiosa Isabelle ovviamente ha dovuto fare la sua scena da prima donna, però ho apprezzato la sua coerenza tutto sommato, l'avrei trovata viscida se avesse cambiano bandiera senza un'apparente motivo, invece così é passata per la stronza rancorosa, ma almeno é stata costante.

Passiamo all'unico e solo e tuo soltanto Sebastian, ho una domanda importante: Eve... Ehmm ... Ma seriamente é la sua fidanzata? Che santa deve essere per sopportare quel piccolo pazzo sarcastico e con la fissa dell'ordine maniacale per i vestiti??? No dai sarà una che apprezza il sarcasmo e le persone bislacche... Come tutte noi amanti di quel caro simpaticone moro.

Dunque finalmente Jonathan ha qualche soddisfazione dalla vita, anche se Ian penso non si stancherà mai di perseguitarlo con i suoi dispetti!! E ovviamente la cosa fa sbellicare dalle risate, la gioia di papà che é tanto tenero da farlo "impazzire"ancora prima di essere nato.

Siamo finalmente arrivati così all'epilogo anche di questa fan fiction, é stato un percorso lungo e con alti e bassi, ma senza demoralizzarti sei riuscita a portare avanti tutto e raggiungere la fine. Nonostante tutto hai concluso la storia senza deludere le aspettative e come già detto apprezzo da sempre la tua costanza. Grazie mille per averci regalato questa storia ricca di suspense ed emozioni e per nulla scontata o banale.
Spero che ritornerai presto a scrivere, ovviamente ti sei più che meritata una pausa dopo tutto il lavoro per questa ff, però ci terrei ancora a leggere qualcosa di tuo.
Ora tranquilla che ho finito >.< ancora complimenti e spero a presto :) .
Kiss Kiss

14/01/15, ore 19:38

Avrei davvero voluto recensire prima ma mi sono fatta prendere dalla storia e in qualche modo non riusciva a fare altro che andare avanti con le pagine !!
Storia trovata per caso ma in realtà mi ha conquistato dal primo momento, l'ho divorata.
Ho apprezzato molto la caratterizzazione dei personaggi, molte volte, ed io sono la prima, si tende a rispecchiare al massimo o di modificare solo minimamente la loro indole, tu invece hai messo tutta te stessa.
Hai reso la storia vera.
Penso che un pò tutte, trovandosi nella situazione di Clary abbiano fatto certi pensieri o certe battute, non siamo esseri perfetti, e l'umorismo è stato una caratteristica che ho apprezzato: sono poche le storie che mi fanno ridere veramente.
La morte di Jocelyn non mi è dispiaciuta, nonostante la tua descrizione io non ho mai avuto una grande stima di questa donna, e sono stata abbastanza felice per la sua fine.
Sebastian si è comportato come un vero migliore amico, e credo che per Jonathan sia stato la seconda persona più importante della sua vita.
Clary e Ian, una coppia, mille scintille, questo è il mio primo pensiero, se poi ci aggiungiamo il maritino formano un perfetto Trio, ed il piano di Jonathan mi sembra davvero arduo, spero per lui di riuscirci.
Vorrei solo dirti grazie per il periodo che mi hai fatto passare con questa storia, e spero che tornerai a scrivere presto, mi piacerebbe saperlo ^^
Nell'attesa se ti va, passa pure da me :)
Complimenti per la tua opera ^_^
XOXO
_Giuls17_

14/01/15, ore 15:55

Volevo recensire già il precedente capitolo ma prima ho voluto vedere come andava a finire.
Inzio col dirti che la presenza di Magnus sia stata perfetta e che abbia aiutato davvero Clary, come sapere che anche Alec combatte per lei, come Simon.
Il piccolo Morgenstern non si smentisce mai, il che avrebbe reso felice il nonno ormai morto, mentre invece la nonna è sempre più schizzata di cervello: vuole farla sposare con uno più vecchio? A questo punto è meglio l'incesto almeno è vero amore XD
Tifo per Jonathan, sono di parte lo so !
Alla fine il nostro ragazzo ha fatto davvero una bella proposta di matrimonio ed è riuscito a rimediare a quella, disastrosa, che aveva fatto ^^
Adesso mi prendo del tempo per studiare, ma presto torno a leggere, giuri :)
XOXO
_Giuls17_