Kisses
di Fanie33

18/10/15, ore 01:10

Ciao! Eccomi di nuovo qua a leggere e recensirti una storia di questa bellissima collezione! :-)
La scena al cimitero, una tipica rappresentazione delle molte diverse occasioni in cui i fratelli Winchester si sono trovati in una situazione simile...inclusa la comparsa dello spettro quando pensavano di aver già risolto la questione! XD Sai quante volte, vedendo le puntate, avrei voluto gridare loro "Ma state attenti, che non è ancora finita!!"...hai descritto alla perfezione anche questo, incluso il fatto che sia stato Dean il primo ad essere colpito...ho notato una sua allarmante tendenza ad essere quello che si fa fregare più spesso dei due, non so se ci hai fatto caso! XD
I miei complimenti, poi, per la scena tra i fratelli, con Dean assolutamente perfetto quando, una volta che la paura è passata, la prima cosa che fa è redarguire il fratello ("Non ti azzardare a farlo mai piú! Esporti in quel modo. Possibile che io e papá non ti abbiamo insegnato niente? É stato stupido. Poteva ucciderti"), perchè gli ha fatto prendere una paura d'inferno e quella è la sua reazione spontanea! :-) E sam che, invece, è molto più calmo e diretto nei suoi sentimenti e gli risponde direttamente con un "poteva uccidere te": hai dipinto perfettamente il diverso modo di porsi dei due fratelli rispetto al manifestare i loro sentimenti.
Assolutamente un tocco di genio il fatto che DEan, in quel caso, sia rimasto talmente scosso dalla paura di perdere il fratello che, invece di rispondere alla battuta di Sam con la consueta ironia, si fa serio e gli dice: "Certo che mi preoccupo per te. Sei mio fratello"...perchè Dean è così, non si apre quasi mai, ma quando lo fa, capita in un momento inaspettato, all'improvviso, e poi chiude il discorso: è proprio da lui, tanto da lasciare stupito anche SAm, ma è un tratto caratteristico del personaggio, brava davvero ad averlo colto e reso così bene!
Complimenti davvero per la storia! :-D
E' sempre un piacere leggerti! Un bacione! :-)

13/10/15, ore 18:41

Un attimo un attimo. UN ATTIMO. Ho bisogno di prendere fiato. Di respirare un attimo e non morire di infarto. Perché. Perché io amo tipo TROPPO questi due. Balthazar e Castiel sono troppo aw. E ho sempre pensato che sia stato il karma o un brutto scherzo del destino il fatto che è stato Cas a uccidere Balthazar.
Prima di cominciare a recensire e sclerare di brutto, voglio dire una cosa. *rullo di tamburi* *cori di 'ohhh'* *grilli che cantano e le balle di fieno* ah ah. Fatto. (Dimmi che problemi gravi ho e come *non* risolverli)
No, dovevo solo chiederi se avevi visto il nuovo episodio di SPN.
Via con la recensione!
"Quella voce, avrebbe potuto riconoscerla in qualunque avvallamento del tempo, e in qualunque dimensione" non so, ma trovo questa frase davvero troppo tenera. Magari sono solo io eh, magari tu l'hai scritto così, giusto per, ma è dolciosissima. 'In qualunque avvallamento di tempo' mi ricorda troppo il Dottore xD
"Balthazar inclinò il capo, le labbra arricciate in un sorriso malinconico" mi fa tenerezza. Mi sta facendo tenerezza. Mi fa davvero tenerezza. Oggi ho troppo fluff nelle vene. Nel senso, è una frase piccola piccola. Non è nemmeno un periodo e...*muore nella spiegazione*
"un attimo dopo lo stava attirando a sé, avvolgendogli le spalle con le braccia e stringendolo in un abbraccio molto umano" *ma n'era morta?!* giuro che mi stai uccidendo. E questo perché devo staccarmi dalla dolcezza e passare assolutamente al comico. Ma il fluff mascherato da romanticismo mascherato da sentimentalità mascherata non si sa più che cosa mi reclama.
"Io non ho manie di-" noo, Cassie caro, non hai manie. Soprattutto di grandezza. Ma proprio per niente. Anzi, se il più umile di tutti, 'Io sono il vostro Dio e ho dentro di me i Leviatani'. Tranquillo, Cas.
E niente, non aggiungo nient'altro. Mi sembra che questa recensione sia abbastanza breve. No?
Comunque. Amo troppo questa OS, spero si sia capito. E ho passato tutto il tempo ad awweggiare e sclerare e mia nonna mi ha guardata strano. Ah.
Un ultima cosa. Io amo quando te ne esci con queste stranezze. E sai, giusto per dirtelo, ma la Crobby mi sta mancando. Ovviamente io non voglio dire che tu dovresti scrivere il più presto possibile su di loro, eh. Per niente.
Ci si sente presto, uhm? A lunedì!
*fa ciao ciao*

06/10/15, ore 20:42

Un anno......cavoli......auguri a te e alla fic allora XD........cavoli...mi sono resa conto che non ho recensito per un bel pò....sorry....e che non c'è molto da dire....i tuoi capitoli sono sempre splendidi....mi stai facendo piacere le Wincest e questo dice molto...al prossimo capitolo a presto.....
​ciaoooooooooo

06/10/15, ore 00:33

Uhm, here I am.
Okay, non so che scrivere. Miracolo. O sfortuna. Devo segnare questa data, uh.
MA ADESSO FACCIAMO I SERI! O almeno provo.
Ho letto questa dolciosità qualche oretta fa, quando l'avevi messa da poco, but ho deciso che avrei commentato oggi. Cioè il sei. Dieu, che casino. Ho fatto questa scelta perché volevo farti gli auguri il giorno stesso, infatti now è mezzanotte in punto (più o meno). E quindi, auguri! Auguri alla grande, fantastica persona che perde tanto tempo dietro queste os, ovvero...la beta! No, va bene. Ringrazio anche io la beta perché ti spinge a continuare e ti corregge i lavori, quindi tienitela stretta u.u
Ma un grazie speciale va a te, accompagnato dai miei auguri più ugurosi, che vengono dall'angolo più augurante del mio cuore. Perciò auguri! E grazie di continuare a scrivere ogni settimana e di rendere il lunedì meno duro e un po' più sereno. Semplicemente, grazie.
Ora la smetto di dire grazie, mi pare di averne detti fin troppi per oggi :') passiamo alla storia che è FA-VO-LO-SA! *continua a fare la cretina sempre e comunque*
È troppo akdkapsjao! E io amo questi due. Sono troppo fantastici e li adoro, semplicemente. AWWW *_*
Fangirlo troppo e mi sto chiedendo come cavolo hai fatto a scrivere un continuo del primo capitolo (che, a proposito, non ho dovuto rileggere dato che lo so a memoria, praticamente. Come pensi che io sopravviva alla settimana?), nato per essere lasciato forever alone, senza seguito. Solo tu puoi!
"Poi si china sulle labbra di suo fratello, in un contatto leggerissimo" quanta tenerezza e dolcezza. Sammy *gli brillano gli occhi* tesoro mio. Sto impazzendo dai feels, è chiaro. Troppo fluff. No, non è vero, non è mai troppo. My poor heart...pieno di dolcezza. Che poi uso per scrivere assurdità, sprecando quindi tutti i feels positivi, ma questa faccenda non is important.
"sa ancora un po' del bacon degli hamburger con cui hanno cenato" io dico sempre la verità nelle recensioni, quindi sto sperando che non mi crucerai se ti dico che la seconda volta che ho letto la ff ho arricciato leggermente il naso. La prima volta l'ho trovata una cosa dolce, la seconda un po' meno. Ops. Sarà perché sto male e il pensiero di un hamburger causa la riproduzione delle battaglia del 2 maggio 1998 nel mio stomaco. Doppio ops. Però tu non mi lincerai, perché so che ami le mie recensioni assurde, e che sarò sempre la migliore a commentare *ho la modestia nel sangue, oggi*
"E sa anche che la prima cosa che farà Dean appena Sam si sveglierà sarà baciarlo con l'aroma della cannella ancora in bocca" l'amore che provo per loro è senza euguali. E questa frase mi ha sciolto. Chi mi viene a raccogliere per poter almeno finire la recensione?
Credo di aver detto tutto. Credo perché sono mezza addormentata e voglio dormire e domani sveglia alle sei. Damn. Uccidimi. Anzi, no, lascia stare. Uccido io le persone con il mio Death Note *ghigno* *sbadiglia*
Buonanotte Fanie (che pou, come si pronuncia? Fa-ne-i? Fa-ni? Fa-nei? Fa-nie? Fei-ni? Boh , la mia mente cambia pronuncia a piacere), e ancora auguri per le 53 os! Un buon non-compleanno a te!
PS. Il 7 è vicino. Vicinissimo. Troppo poco cinico per i miei gusti. E poi come farò ad aspettare per vedere un episodio solo una volta a settimana? Non lo so! Almeno potrò mettermi sotto a studiare (certo...), finire di leggere It e Le Cronache di Magnus Bane e vedere Doctor Who e Sherlock Holmes. E scrivere. (So che non te ne importa niente ma è il mio hobby preferito, parlare di cose a caso di cui non gliene importa a nessuno. Comunque, scusami! Sappi che non lo faccio a posta. Sono solo, come dice my mum, senza filtro. Altro che Stiles, io sono peggio.
...no, non così peggio.
Auguri di nuovo e, già che sono in vena, auguri anche a questa oneshot.
Night.
PPS. Passando a vedere se sono riuscita a inviare correttamente la recensione, mi rendo conto di quanto io sia logorroica. Good. Devo imparare a sintetizzare...o forse no!
(Recensione modificata il 06/10/2015 - 12:35 am)

05/10/15, ore 23:57

Ciao! Non potevo non recensire questa storia, che ho amato dall'inizio alla fine! :-D
Da dove cominciare? Me li sono visti davanti sin dalle prime battute, quando Gabriel spezza il silenzio con il suo tono ironico, cosa che fa sempre quando sa che deve mettere in gioco i suoi sentimenti più profondi e quindi li "protegge" con lo scudo dell'ironia: "Los Angeles, davvero? Credevo di essere io quello con il senso dell'umorismo in famiglia". Ma, alla risposta di Lucifer ("mi sembrava appropriato"), che allo stesso tempo cavalca l'ironia di Gabriel e fa capire che lui sta riflettendo molto più seriamente, capisce che non è il momento di riparare il suo cuore dietro al muretto dell'ironia e si allinea al tono riflessivo del fratello.
Bellissimo e commovente lo spaccato delle loro riflessioni, in cui comunichi perfettamente quanto sia forte, profondo e venga da lontano il loro legame...e come l'essersi ritrovati quella sera l'uno di fronte all'altro sia stato sconvolgente a livello emozionale per entrambi: "si erano detti delle cose, si erano fatti delle cose, che appartenevano ad un passato ancora difficile da dimenticare, ed entrambi stavano ancora cercando di perdonarsi per quello che era stato".
E così iniziano piano piano a venirsi incontro, a far trasparire quantop l'uno sia legato all'altro e viceversa...con il bisogno di interrompere quel flusso di emozioni con qualche scatto di ironia che stemperi la tensione emotiva del momento, che nessuno dei due è in grado di reggere a lungo...vedi il commento di Gabriel sulla sua cicatrice ("Mi piaceva... Mi dava un'aria da cattivo ragazzo") perchè l'intimità del tocco di Lucifer per guarirlo e lo stesso desiderio di Lucifer di togliergli anche quel piccolo segno di male scatenavano troppe emozioni per Gabriel! E Lucifer, che lo conosce bene, si rende conto dell'imbarazzo del fratellino e spalleggia la sua ironia: "Non ero io quello che doveva crescere?"
Questo pezzo è solo un esempio di come hai reso magnificamente questi due personaggi e il loro legame...e mi è piaciuta tantissimo l'idea che, una volta libero, Lucifer avesse ricercato il fratellino per incontrarsi con lui in posti sempre nuovi, isolati e magnifici, dove godere lo spettacolo del Creato e la reciproca compagnia, senza nient'altro. Ma che, nonostante la sua avversione per gli esseri umani, per quest'occasione Lucifer avesse voluto fare un "regalo" a Gabriel, facendolo sentire anche parte di quell'umanità che lui, invece, disprezza: questo pensiero di gentilezza non ostentata, ci ho visto tantissimo il Lucifer che ho imparato a conoscere ed apprezzare in Supernatural! :-D
E tanto carino anche il tocco di descrivere che Gabriel "sa di fragola", visto il suo amore per le caramelle e tutti i dolci...è proprio una caratteristica che anch'io immaginavo di lui! :-D
Non ci sono parole, questa storia è un piccolo capolavoro e spero tanto di poter leggere altre piccole perle su questo paring!
Un abbraccio e ancora tanti complimenti! :-)

05/10/15, ore 23:22

Ciao! Ti avevo promesso che avrei iniziato a recensire...ed eccomi qua, inizio proprio dalla prima! ;-)
Premetto che per me Dean è perfetto in coppia con Castiel, quindi non avvaloro la Wincest...ma, siccome non sono un "integralista", ho letto volentieri questa storia perchè la resa dei fratelli Winchester è assolutamente perfetta! :-)
Oltre a voler sottolineare l'adorabile petulanza che Dean ha quando si tratta di cibo e che hai reso benissimo ("fame", dopo aver visto che qualche semplice grugnito soffocato dal cuscino non era servito a smuovere il fratello), quello che mi è piaciuto tantissimo è stata la tua capacità di rendere così bene i pensieri dei personaggi nella parte non dialogata. E' proprio da Dean definire, nei suoi pensieri, Sam come "quei due metri di buon senso e vocetta lamentosa che sta giocando col computer accanto a lui", perchè ha una priorità da soddisfare, il suo stomaco sta brontolando e lui vorrebbe attenzione da Sam! ;-) Mentre, giusto poco prima, si legge tutta la caustica disapprovazione di Sam nel suo pensiero alla ripetuta invocazione di cibo da parte di Dean: "come se fosse la cosa più ovvia da dire a tuo fratello alle nove di sera, un'ora dopo essere andati a cena, che per inciso consisteva in un pasto leggero a base di solo due miseri Hamburger e una porzione doppia di patatine fritte".
In poche righe hai colto e descritto perfettamente alcuni tratti caratteristici di entrambi, rendendoli alla perfezione in uno spaccato della loro vita quotidiana! Davvero complimenti! :-) UN abbraccio e alla prossima!

05/10/15, ore 22:09

Ok premetto chebsei dolcissima nelle note e boh volevo fartelo sapere. Non seguo da molto la storia, un mese e poco più forse ma sappi che il lunedì è più bello ora. Per quanto riguarda il capitolo, così semplice eppure così bellone profondo. L'immagine di Sam che vaga stanchissimo solo per trovare un po' di torta per Dean mi ha stretto il cuore. Stessa solfa per un Dean addormentato a stella ma il picco è stato quando hai menzionato l'inferno. L'idea del viso sollevato, quasi rilassato di Sam quando capisce che suo fratello è sereno, non in pericolo è da sempre una delle mie preferite.
Concludo ringraziamdoti di nuovo, perchè davvero è difficile trovare storie in cui c'è così tanta analisi del personaggio, è meraviglioso.

05/10/15, ore 18:52

Che bello che tu abbia "festeggiato" in questo modo il fatto che un anno fa hai iniziato questa raccolta bellissima:)
questo seguito così cuccioloso è fantastico:)
ciao alla prossima!

05/10/15, ore 15:38

prima cosa, happy b-day alla mia drabble preferita su spn e su efp.
e poi sono troppo adorabili,e mi è piaciuto tantissimo il fatto che riprenda il primissimo capitolo con lo stesso stile diciamo,e molto fluffosa,good job,l'adoro.. come gli altri 52 capitoli ovviamente.
ringrazio anche io quella magica persona che ti beta le storie, e sulla frase 'è tanto che non scrivi sui sabriel'.
forse è perchè sono in astinenza da spn o forse perchè aspetto il ritorno di gabriele questa stagione perchè tornerà e quindi spero in qualche scena sabriel esilarante.
di nuovo auguri, ad altri 365 giorni! *lancia coriandoli*

28/09/15, ore 23:09

Ciao!:) cosa dire?
I ragazzi sono adorabili *.* tutto questo baci così dolci <3
e poi avrei pagato oro per vedere la scena in cui dean insegna a Sam a guidare...deve essere stata una meraviglia;)
e poi il titolo è perfetto non com'è che dire *.* the road so far <3
in poche parole ho adorato questa weecest è me ne sono innamorata anche io:)
ciao alla prossima:)

28/09/15, ore 22:54

Allora... scrivo di getto questa recensione perché non voglio aspettare e perdere la tremenda e meravigliosa sensazione che questa fic mi ha suscitato. Sam e Dean adolescenti, pieni di passione e dolcezza, di paura di perdersi ma solidali fra loro fino all'estremo. Che dire: Dean perfettamente credibile e in carattere; Sam giovane, fresco e passionale; Jhon nostalgico e per una volta paterno. Hai usato tutta la tua bravura e passione con questi personaggi ed hai creato una storia bellissima, credibile e piena di sentimento. Continuo a pensare che dai il meglio di te stessa nelle wincest. Ancora grazie e resto in attesa della prossima storia con questo paring.

28/09/15, ore 22:24

*piange* siano eliminati i demoni! Per tutte le mutande di Merlino e dannati dei, miseriaccia! Era troppo che non leggevo una Weecest, e soprattutto qualcosa di così fluffuoso!! Mi mancava troppo *_*
Sam e Dean sono qualcosa di stupendo, e anche John sta volta. A me non piace particolarmente John, penso che non lo eleggerei padre dell'anno nemmeno se fosse l'unico. Infatti nella mia OS è leggermente troppo stronzo. Ops.
Quanto. Mi. Sei. Mancata. Te e le tue oneshot. E si, so che sono passati solo sette giorni, mi pare, ma con la scuola mi sembrano moolto di più e...niente, mi mancavano. Poi ho l'eccitazione a mille dato che il sette è vicino, tremendamente vicino *-*
Ah, Sammy! Quanto potrò amarlo di più?! È la tenerezza fatta persona! E Dee che si prende cura del suo fratellino...li amo troppo. E la Weecest sarà sempre il mio pairing preferito.
Sia io che Sam facciano sogni sulle macchine, mmh. Anche se i miei sono molto più strani, persone morte e demoni a parte. Va be', caro mio, teniamoci lontani da quegli aggeggi a quattro ruote.
Sto sclerando, perdonami. Sono solo in everdose da fluff.
Cooomunque. Questa cosa è dolce dolce, ma c'è ancora in qualcosa Che manca per tornare alla dolcezza di prima. Vedi che scrivere troppo angst di seguito fa male? Io non ne voglio sapere per tre mesi...no, facciamo fino a gennaio...no, marzo. E vabbe, ma poi è troppi vicino al mio compleanno. Facciamo...no, maggio is impossibile, giugno idem...luglio è okay. Il prossimo capitolo angst andrà benissimo a luglio. Ma se vuoi aspettare ancora va bene eh...
Meglio che vado va. Faccio un casino tremendo con le recensioni ultimamente *solo?*
Troppo fluff Johnlockiano, yep. Vado a rivedermi Sherlock. O Doctor Who, devo decidere. O qualche episodio su SPN.
A lunedì prossimo!! Grazie per questo capitolo meraviglioso!

A hahahahahah no una destiel proprio non me l'aspettavo Hahahah dean con quella sua espressione imbambolata avrei voluto vederlo..;)
eh si...Sam è davvero santo...:)

La citazione è da Cronache del ghiaccio e del fuoco, non so precisamente dove, devo ancora leggere i libri. Sono in ritardo, lo so.
Ma ciao! Sei puntuale *_* è fantastico!
Il capitolo è stato tremendamente dolce, ciò che serve il lunedì. Tanta tanta dolcezza. E se poi c'è anche Sammy *_*
Tutta questa dolcezza mi ha fatto venire voglia di cioccolato. E non ne ho. Miseriaccia!
E si comincia con la recensione mega lunga e contorta! Però prima vado a vedere se c'è la nutella. Si, non scherzavo prima.
No, niente nutella, non c'è.
Anyway, smetto di fare la stupida *come no*
Ti giuro che io mi immaginavo una Sastiel xD invece è una Destiel *_* mi mancavano mooolto.
"dormire" sto crollando anche io. Maledetta scuola. Vi capisco *pat pat*
La scuola sarebbe come le loro creaturine adorabili e soprannaturali.
"grato di averlo ancora lì, sano e salvo" si, sono una che li shippa in ogni come e dove, quindi anche come BROTP, e si, mi sono sciolta a questa frase. Il loro brotherly love è troppo dolce!
"pietà delle loro povere anime mortali" 'angeli' e 'pietà' non vanno proprio d'accordo, Sam, dovresti saperlo.
"Fissava Dean -tanto per cambiare" non sapevo se awware o scoppiare a ridere come una cretina. Mi sono messa a ridere con gli occhi a cuore, praticamente. Ah, la Destiel...
"Sam sarebbe stato curioso di vedere la mossa successiva di Castiel" Sam guardone :') non di fanno certe cose, oh. Conosci la privacy?
*si, anche io volevo sapere la mossa successiva, ma va be', mi accontento di ciò che è successo*
"A Sam lampeggiò un terribile dubbio nel cervello" ora ti si accende la lampadina. Diventa genio, e capirai.
A quanto puoi vedere sto commentando solo le parti più ironiche o altro, meno dolci, altrimenti sarei tutta un AWWW o ADOSNDOA.
"non ebbe più nessun dubbio a proposito dell'attuale orientamento sessuale di suo fratello" buongiooorno! *fa stile George monorecchio*
"un intreccio interessante di tenerezza e malizia, con giusto una punta di soddisfazione" se apri la finestra mi senti gridare e awweggiare e dire cose stupide. Sono troppo dolciosi :3
"intenerito e anche vagamente traumatizzato" 'I traumi di Sam Winchester' presto nelle migliori librerie. Dall'assistere ad una puntata in diretta di "Cuciniamo con mamma Mary" a "La rivelazione dell'orientamento sessuale di mio fratello".
"per poi alzarsi e fotografarli" VOGLIO.LA.FOTO. DATEMELA. O si farà male qualcuno. Vi rinchiuderò in un pentagono se non me la date.
"«Puoi anche baciarmi adesso, se vuoi»" My feels. Sweet. Sweetsweetsweet. Dov'è la nutella?!
"È un dannato Santo, ecco cosa" Santa Samantha, ci sta. Sammy il Santo. San Sam. Quest'ultima è okay.
"La prossima volta scatterà quella maledetta foto" e me la manderai. Si, si. La devo vedere.
Okay, detto tutto? Spero di si, sono stanca quindi potrei dire qualche cavolata.
Mi limito a sclerare per bene tra tre...due...uno...
AOFJAODJADO AWWW TROPPO TENEROSHI AOFJAO AWW OOHHH OWWW AWEEE DLSBDSK!!!! Fatto.
Lo so, sto male.
E va bene, ci si sente la prossima settimana!
Goodnight <3

17/09/15, ore 21:36

Ho cominciato a leggere il tuo "kisses" settimana scorsa, per curiosità. poi ho cominciato ad affezionarmi al tuo modo di vedere il mondo di supernatural. E così non ho più smesso di leggere.
Con questo capitolo mi hai stesa. Sam è cucciolo sempre, ma un Sam piccolo e malato è irresistibile.
Bobby mi ha fatta cappottare dalle risate.
Ma il colpo di grazia è stata la dolcezza di Dean. E l'amore di Dean per il suo fratellino che è sempre sopra ogni cosa.