Pride, Prejudice and Penniman
di elybetta

21/01/15, ore 21:25

*Cade dalla sedia*
STO BENE!
*cerca di rialzarsi senza sembrare troppo deficiente*
Da quanto tempo!
Siamo arrivati al capitolo tanto atteso e no, non hai deluso proprio nessuno.
Be', che dire?
In realtà non c'è molto da dire. Ci sarebbero migliaia di complimenti che potrei farti su questo capitolo e te li meriteresti tutti, il fatto è che sto sempre a dire stupidate di ogni tipo, ma questa recensione merita più delle baggianate che dico ogni volta, anche se non smetterò mai di dire cavolate.
Il capitolo è grammaticalmente corretto, a parte la frase "non posso credere che ha fatto tutto questo per me" dove il verbo dovrebbe essere al congiuntivo (non posso credere che abbia ecc.), è l'unico errore che tenevo a riferirti perché mi da fastidio quando la gente dice roba del tipo "credevo che era..." Anche no. Non si può sentire una frase del genere.
Ricorda: in Italia ogni 5 secondi un congiuntivo muore, ma tu puoi salvarlo! Basta un libro, un giornale... No, okay scusa. Di sicuro te l'hai fatto per distrazione, ma c'è gente (gente brutta brutta) che parla in un 'italiano' tutto loro e questa cosa mi da sui nervi.
Io dico: se ci sono delle regole grammaticali le devi rispettare, altrimenti che ci stanno a fare?! Non sei Dante, non puoi parlare una lingua tutta tua.
Scusa, non era indirizzato a te, ma dovevo sfogarmi. Non dico che io non sbagli mai le forme grammaticali sia nel parlare che nello scrivere, ma le frasi con il congiuntivo sbagliato non le reggo.
Tralasciando questo 'piccolo' sfogo', andiamo avanti.
I capitoli a rating rosso scritti da te sono sempre un piacere da leggere (non c'è un doppio senso qui, non pensare quello che stai pensando, pervertita). Intendo dire che non cadi mai nel baratro della volgarità e questa è una cosa da elogiare. Perché non salti la scena non descrivendola affatto, cosa per cui mezzo fandom ti lincierebbe, ma riesci a stare in bilico su quel sottile filo che divide la volgarità e la tua eccezionale bravura, quindi... wow.
Questo capitolo è davvero bello. Mi piace l'atmosfera che riesci a creare ogni volta, come descrivi le loro emozioni e i loro gesti.
Brava, sei davvero brava.
Ti saluto!
- Eli
P.S. Ci saranno altri capitoli hot, vero?
P.S.S. No alla violenza: salviamo i congiuntivi! Ma va, scherzo ahah

21/01/15, ore 18:58

Holaa :) questo capitolo è strepitoso! Finalmente si sono decisi yeee XD no ahaha scherzi a parte mi sembrava di essere lì *ok sono pervertita* perchè hai descritto tutto benissimo, la dolcezza, tutto...senza mai essere volgare! Mi hai fatto innamorare ancora di più di questa storia! <3 sono una fan al 100% ora lol Buon proseguimento di scrittura, a prestissimo spero ;) Idy PS. scusami se non ho recensito il capitolo scorso, ma ho un sacco di impegni :'( mi farò perdonare...

21/01/15, ore 17:10

Finalmente finalmente FINALMENTEEEEE!!

oddio ma qst scena e descritta in un modo csi realistico k non riesco neanche a trovare un aggettivo per la tua bravura!!

Consiglio.. dato k sei csi brava descrivine ancora d scene csi ! Arricchiscono la storia

Brava brava brava! Bacione

20/01/15, ore 23:04

OMG MERAVIGLIOSO!
Anzi, meraviglioso è dire poco! :D
Ps: spero ce non sia l'unico capitolo 'hot'. :P ♥

20/01/15, ore 23:03

Ma mi hai fatta piangeree!!! *sta pensado a Daphne e Michael*
Li adoro, e adoro troppo le due descrizioni, nel senso, mi piace come scrivi.. va be hai capito.. ahah!!
Adoro come sta andando questa storia, adoro il fatto che lui sia stato delicato con lei, che ha pensato ad una cosa bellissima per la sua prima volta, è un ragazzo molto attento e si ricorda ogni cosa che lei dice, si è ricordato del mare, della sua paura della prima volta... wow, non sò più che dire, anzi una cosa si... STAORDINARIA, la FF e te!!
Un bacione da aladin_sarah

20/01/15, ore 21:37

Allora: le reazioni sono state due. La prima: un "uhuuuuuuuuuuuh:3" continuo in testa, la seconda un "finalmente!"...e alla fine un mega-iper-ultra "aaaaaaaaaw*-*". Tra l'altro, sono più che sicura che non riuscirò più a guardare Mika come prima senza pensare a questa storia, in particolare a questo capitolo. E se riderò sommessamente di fronte ad ogni Daphne, you and I know why. Quindi, concludendo l'elenco di sensazioni che ho precedentemente descritto, la risposta è: ti amo. Sono seria. Mi sposi?

20/01/15, ore 19:44

Ehhhh hanno fatto Boum Boum Boum xD
Sono felice per loro :) Michael è stato tenerissimo,ha fatto di tutto per mettere a suo agio Daphne e poverino era preoccupatissimo di farle male, che dolce *.*
Il capitolo è stato veramente fantastico, sei riuscita a trasmettere qualcosa di veramente profondo che ci ha fatto vedere delle nuove sfumature dei nostri due amati personaggi :) c'era veramente un'aria magica in tutto il capitolo :) complimenti !! Aspetto il prossimo capitolo :)
Baci <3
Chia

20/01/15, ore 18:52

E caro Michael non sai quanto desideravo questo pure io haha xD. Sono senza parole. Mi aspettavo che questo momento sarebbe stato fantastico, sia per loro (sopratutto per me che leggo xD), ma sono rimasta sorpresa...positivamente ovviamente. Forse perchè in questo caso è descritta la prima volta di Daphne, non lo so...c'e qualcosa di accattivante, di magico, bhoooo <3. Po immagino non sia facile descrivere queste scena, ma tu sei particolarmente brava.
Michael che non riesce ad essere serio in nessun caso hahahaha, fa tutto il duro (senza nessun doppio senso hahaha xD) e poi si sciogle davanti a lei, anche insicuro. Tenerello. Se so belli, io me li porto a casa <3.
Alla prossssima <3
I ♥ you xD
(Recensione modificata il 20/01/2015 - 08:38 pm)
(Recensione modificata il 20/01/2015 - 08:45 pm)

19/01/15, ore 16:24

Ci ho messo un mese, ma tra una cosa e l'altra sono riuscita a leggere tutti e 27 i capitoli. Che dirti, ricevi già tantissimi complimenti, e come dargli torto. Hai una fantasia incredibile, scrivi in una maniera incredibile, provo davvero una sana invidia nei tuoi confronti. Mi piace molto questo Mika, anzi Michael versione giornalista, a tratti dolci a tratti meno, e con una figlia (fantastica) e adoro Daphne che è una ragazza bella e semplice.
Sono l'ultima arrivata e non posso pretendere molto ma non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo che da quanto ho capito e da quello che immagino visto come è finito questo, sarà molto interessante.
un bacio

17/01/15, ore 11:00

Ciao, ho letto la tua storia tutta di un fiato ed è bellissima! Sei bravissima a scoprire le carte a poco a poco ma dando coerenza al comportamenti dei personaggi da subito.
i due personaggi sono disegnati benissimo, tutti e due con grande personalità! sarebbe bello se fossero protagonisti di altre storie, magari li fai diventare due giornalisti detective ! Brava! Non vedo l'ora di leggere il seguito...

17/01/15, ore 00:01

Ciao! Scuds l'ora ma ho avuto tempo di leggere solo ora il 26 e 27!
Bellissimi, che dire? Ormai mi sento noiosa perché ti dico sempre le stesse cose!
Mi piace molto questo capitolo tra i due perché amo il mare e, leggendolo, ho provato le stesse emozioni di quando andavo al mare io e mi è sembrato quasi di sentire il rumore delle onde, la sabbia tra le mani e l'odore di salsedine, è stato bellissimo.
Ti ringrazio per farmi rivivere certe cose!
Al prossimo che so che mi piacerà! Ahah
Notte! ;)

15/01/15, ore 22:18

Stamattina ti avevo scritto una bellissima recensione, ma quel Dalek  del mio telefono la cancellata!!!
Allora volevo dirti che mi piace un sacco il fatto che Michael ha portato al mare Daphne, consapevole del fatto che a lei mancava tantissimo!!
Mi piace un sacco la sua dolceza nei confronti di lei, e adoro la dolcezza di lei per lui.
Mi è piaciuto un sacco la parte dove descrivi i suoi sentimenti, i suoi pensieri e quello che vede quando Michael toglie la fascia sugli occhi a Daphne. Mi piace tanto la parte anche dove si rincorrono e lei tira la sabbia in faccia a lui.
Adoro l'idea che hai avuto e fremo dalla voglia di leggere il prossimo capitolo, sono contenta che tu ti sia ripresa così allla grande!
Mi piace troppo come scrivi e sto cercando di imparare nel miglior modo possibile. Aaaaah!! Un'altra cosa che mi piace della loro relazione sono quelle piccole, dolci e adorabili e romantiche discussioni o battibecchi! Mi piacciono perchè fanno capire quanto si amano e quanto tengono uno all'altra. Ogni volta che discutono il loro amore si fortifica ed è una cosa straordinaria! Complimenti davvero!
Nella prima recensione ti avevo scritto anche che ero a scuola e che mi stavo annoiando a morte e grazie a te mi sono rallegrata un sacco!
Ho fatto leggere questo capitolo al mio prof. dopo la spiegazione dei capitoli precedenti e dice che è una figata e che devo tenerlo informato su come continua... quindi hai un nuovo fan! Ti adora! Ahahahah!!!
Be che dire, ti auguro un buon proseguimento un saluto, un bacio e un abbraccio enorme da aladin_sarah

15/01/15, ore 22:05

Non posso non recensire questo capitolo! È STUPENDO! Ogni volta che leggo un nuovo capitolo, è come se lo vivessi in prima persona. Davvero,sei bravissima. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo *^*

15/01/15, ore 16:47

Hei bella! Questo capitolo è senza dubbio il mio preferito,sei riuscita a trasmettere le emozioni di Daphne e davvero mi sembrava di essere lì ad assistere alla scena,questo non è da tutti quindi devi sentirti orgogliosa,sopratutto perchè non hai rinunciato a continuare a scrivere sebbene avessi avuto qualche problema,ti stimo davvero tanto e spero che la mia ff arrivi ai cuori della gente come le tue♥ A presto, Gaia

15/01/15, ore 16:16

Meraviglioso capitolo, come sempre. *___*
Non vedo l'ora che arrivi il prossimo. lol :P