Pride, Prejudice and Penniman
di elybetta

20/07/15, ore 19:16

Ciao! Ho deciso di recensire tutti i capitoli di questa FF e di 'Step with me', ma comincerò da questa perché boh (?)
Come primo capitolo/introduzione è mooolto carino, poi tu scrivi in un modo molto scorrevole, e la presenza dei dettagli (?) fa immaginare tutte le scene :)
Corro a ri-ri-ri-ri[...]rileggere il prossimo capitolo!
-cì
(Recensione modificata il 21/07/2015 - 10:22 am)

20/07/15, ore 17:00

OK ... quando ho letto "AVVISO IMPORTANTE" ho avuto un attimo di "Panico" pensando a qualsiasi cosa hahahahaha XD ... ma quando ho letto " soprattutto non voglio abbandonare questa Fan Fiction" mi sono rilassata e ho ricominciato a respirare .... Io trovo che questa cosa che tu non pubbblichi tanto per aggiornare mi trovi d'accordo con te quando si inizia una cosa a si deve fare bene al 100% qualsisia cosa tu si facendo ( parole che mi dice sempre mio padre) ... quindi io ti capisco al 200% e io farei la stessa cosa anche se questo corportera aspettare un lungo o breve tempo io e le altre lettrici aspetteremo ..... E per l'ansia non averla ogni cosa che scrivi e spetacolare ( e non esagero) .... Ora voglio chiederti che cos'hai in mente per quei due ?? ( paura XD ahahahah ) ... io ribadisco ragazza io stimo il tuo impegno .... ( batti la mano sorella ahahah XD) ... sulla lettrici che hai perso se ne pentiranno amaramente ... Mia nonna mi dice sempre nipote mia a fuoco lento e con tanta pazienza prepari un bel sugo, con questo detto voglio dire che con pazienza e tempo vengono le miglior cose perchè la gatta fretolosa fa i gattini cechi ( si ok oggi mi sono mangiata un libro di proverbi ahahaha XD) .... quindi prenditi tutto il tempo che vuoi ... e vedrai che quelle lettrici torneranno e ne avrai delle altre <3

P.S. NON MI STAI SUL CAZZO ... IL MIO E UN AMORE NEI TUOI CONFRONTI E DELLE TUE STORIE ... IO BATTO NEL PULSANTE IO CI SONO ANCHE SE PUBBLICHI NEL 2080 SORELLA !!!

P.S2 SCUSA PER IL POEMA AHAHAH xD
A PRESTO
DA LU91 <3

20/07/15, ore 15:51

Ciao! È la prima volta che recensisco la tua storia, o meglio, è la prima volta in assoluto che recensisco una storia XD (solitamente mi limito ad aggiungere ai preferiti, perché, soprattutto per una storia bella come questa, non trovo mai le parole esatte per esprimere i miei pensieri, quindi preferisco evitare figuracce :D )
Detto ciò, seguo già da un po' sia questa long, che "Step with me", e credo siano le migliori FF che io abbia mai letto :3
Tra l'altro, apprezzo il fatto che tu abbia deciso di prenderti una pausa, invece di pubblicare qualcosa che già non convinca te in primis, quindi c'è anche da ammirare la sincerità :D
E niente, come al solito non trovo altre parole (?), ma forse comincerò a recensire gli altri capitoli c: (sempre se troverò un modo decente per esprimermi XD)
Un saluto, Chiara :)
P.S. Buon lavoro! :*
(Recensione modificata il 20/07/2015 - 03:56 pm)

20/07/15, ore 14:33

Ciao Eli, stai pure tranquilla, ti vedo sempre su Facebook, perciò so che ci sei sempre. :)
Fai pure con calma... io me la sto rileggendo e più la leggo e più mi piace. *__*
Dimenticavo: spero che tu più avanti possa creare una continuazione alla "vita di coppia" di Mika e Mia della FF "Step With Me". :D

20/07/15, ore 14:08

Ehi ciao :)
guarda, secondo me fai bene a prenderti il tuo tempo!! È meglio metterci di più e ottenere un risultato soddisfacente piuttosto che sbrigarsi a tutti i costi. Capisco anche che la pressione di aggiornare non aiuti: quindi hai la mia piena solidarietà!! :)
Per la perdita di lettrici, io non mi preoccuperei affatto: torneranno quando ricomincerai a pubblicare e, se pure non dovessero tornare tutte, vorrà dire che saremo "poche ma buone". La qualità di una storia non si valuta certo dal numero di lettori!! ;)
Quindi, per concludere: non preoccuparti di niente, prenditi tutto il tempo che ti serve e quando tornerai ci troverai ad aspettarti, anche perché, se così non fosse, ci rimetteremmo solo noi!!
A presto,
Iris

20/07/15, ore 13:59

Oh guarda hai tutta la mia comprensione. Io sto preparando la mia tesi di laurea e in questo momento sono completamente in crisi (e la presenza di mia nipote non aiuta *_*)
Anche se son cose diverse capisco cosa significa metterci tutto per scrivere qualcosa ma non essere per niente soddisfatti. A volte spaccherei tutto.
Mi dispiace che qualcuno abbia abbandonato la tua storia ma meglio pochi ma buoni xD
E poi una pausa estiva ci sta. È tempo di vacanze per chi riesce ad andare T_T beati loro.
Spero tu riesca a ritrovare l'ispirazione e continuare il prima possibile. Sono sicura che i prossimi capitoli saranno una bomba.
Un bacio

01/07/15, ore 12:54

La tua storia comincia a mancarmi davvero troppo. E mentre aspetto un nuovo capitolo io, me la rileggo tutta.
Ciao

07/06/15, ore 23:29

"Ci sarà molto Federico" avevi ragione mamma mia *^* ti ringrazio per aver sistemato pure lui, anche se speravo in una storia con Francesca (tu sai perché e.e), l'amica di Daphne. Comunque questa storia mi ha preso troppo, è bellissima, forse anche più della precedente e qui sappiamo tutti quanto sia difficile superare la tua prima long :')
Io ho riso davvero leggendo questo capitolo e spero di emozionarmi ancora con parecchi altri prima della batosta finale, non puoi finire questa fanfic, deve diventare come Beautiful AHAHAHAHAHA
Ok smetto di delirare che è meglio xD
Tu sempre bravissima
Un bacione <3

03/06/15, ore 20:59

Ciao, prima cosa ti proibisco in futuro di parlare ancora del mare perché è da un bel po' che non lo vedo e mi viene nostalgia e poi ti proibisco di far conoscere ancora ragazze ad altri ragazzi a meno che questo non sia io, quindi ritieniti pure responsabile della mia infelicità XD
Comunque non direi che sia troppo di passaggio, è successo di tutto, loro mezzi ubriachi, la borsa rubata, la rissa "quasi" scampata, il viaggi improvvisato...capitolo ricco di avvenimenti, good job!
Meglio tardi che mai, in bocca al lupo per la patente
Ciao

02/06/15, ore 22:10

Lo so che sono in ritardo ma sono tornata ora dal mare, dove tra l'altro non prendeva! Non immagini le botte al cellulare.
Mi sei mancata tantissimoooo!
Sono felice e triste che la tua mikorgan sia finita: puoi concentrarti su questa, ma leggere di quei due non mi dispiaceva affatto XD
Questo capitolo è molto divertente ed emozionante! Ad un certo punto ho avuto davvero paura per i due porelli finiti nella rissa!
Vogliamo parlare dell'ultima frase?
"Tutti ridiamo, ed io mi rendo conto ancora di più di amare alla follia il ragazzo che adesso sta ripulendo la mia schiena dalla sabbia premurosamente."
Ma awww che cosa dolcee, posso avere anche io un Michael? Dove posso acquistarlo??
In questo capitolo i sentimenti di Daphne si rafforzano ancora di più, però adesso voglio scoprire anche cosa prova Michael!
Micheal è particolarmente dolce in questo capitolo, ma sono morta in questo punto:

"Se non ci fosero quei due rompicoglioni ti farei di tuto!" fa quando ci separiamo stringendo i miei fianchi e mordendosi il labbro inferiore. Sento di andare a fuoco, dannato Penniman!
"Si, vorrei farti notare che i due rompicoglioni ti possono sentire, siamo solo fuori dalla macchina! Non hai un muro che ti circonda"

Sono troppo belli quando Fede e Michael si sfottono a vicenda XD
Finalmente anche Federico si è trovato la ragazza! Adesso mancano solo Luca e Sara, anche se non sono i miei personaggi preferiti in assoluto XD Puoi creare una coppia con loro due! Dio li fa e poi li accoppia!
Mi piace molto questo capitolo anche se è un po' di passaggio, ma ci stava dai!
Passiamo alla scena preferita del capitolo! Yaaaaaaay

Allora: questa è difficile perché il capitolo mi è piaciuto tutto, ma quelle che mi sono piaciute di più sono le scene dove ricordano quando Luca ha tirato un pugno a Michael e lei l'ha curato e quando lui la porta al mare come la prima volta che hanno fatto l'amore, ho sorriso come un ebete tutto il tempo, lo ammetto.

Spero tu aggiorni presto e soprattutto in bocca al lupo per il tuo esame di guida!
- Eli
P.S. Tanto lo sai che dopo un po' che non pubblichi inizio a romperti le balle XD

02/06/15, ore 15:07

Finalmente ci sentiamo di nuovo, sono felice di poter nuovamente lasciare un commento, senza dubbio positivo, su questa ff. Ti dirò che ora mi sento un pò una bimbetta perchè ero convinta che tu avessi ...non so... sui 16-17 anni e adesso vengo a sapere che stavo commentando i capolavori di una 20enne(?)....ehhh....la vita è strana, bhe....Meglio parlare del capitolo. Come sempre è un capitolo ricco di amore e allegria, mi piace sopratutto il fatto che un pò in tutti i capitoli nonostante le varie situazioni, ci sia sempre aria di romanticismo misto a divertimento, che sicuramente sono sensazioni che se si riescono a far percepire al lettore ,come fai tu, rendono una storia molto più che coinvolgente addirittura appassionante. Questo capitolo si può davvero dire molto quotidiano, il lettore ci si può riconoscere e provare sensazioni comuni un pò a tutti, e poi finalmente abbiamo sistemato anche Federico XD che non riesco a spiegarmi il motivo ma continuo a vedere nella mia mente come Fedez 0.0 Più in generale ora mi piacerebbe aggiungere che questa storia non essendo basata sulla vera vita di Mika (che in questo caso veste i panni di un ragazzo normale) possono leggerla tutti senza per forza essere un fan del cantante e per questo trovo che la storia sia molto più realistica e avvincente.
Poi come sempre il capitolo è scritto davvero molto bene, con termini adatti , semplici e diretti e con frasi semplici. Lo stile è tipico di ogni libro romantico e in questo caso divertente. In generale quindi l'adoro ;D
In più in questo tuo periodo di assenza ho avuto l'opportunità di rileggere di nuovo questa ff...3 volte, si mi piace davvero tanto ...
Allora alla prossima e auguri per la patente e per il lavoro futuro.
Ciao♥

01/06/15, ore 14:00

Sono felice che tu abbia deciso di riparlare di Daphne e del suo lavoro al locale, mi piace molto vederla nelle vesti di cameriera, anche se sono fin troppo corte per i gusti di Michael xD e poi il Jolly blue a quanto pare è il luogo perfetto perfetto per far incontrare ed innamorare le persone, ora che anche Federico ha conquistato Meli :)
L'uscita tutti e quattro insieme è stata bella e divertente e spero che ce ne siano ancora.
Che belli, di nuovo al mare che già di suo è abbastanza suggestivo e romantico, poi per loro ha ancora piu' importanza, insomma è tutto perfetto, aspetto solo il prossimo capitolo.
Baci
Ciao ♥

31/05/15, ore 12:28

Ciao!!!! :)
Finalmente!! Mi è mancata tantissimo la tua storia!!
Allora, questo capitolo mi è piaciuto molto: ci voleva un po' di leggerezza!! :)
Soprattutto, mi piace vedere Michael e Daphne in situazioni quotidiane: sono veramente dolcissimi!! Mi è piaciuta anche questa idea dell'uscita a 4 e di questo viaggio improvvisato.
Solo che non ho ben capito una cosa: ora Daphne è stata assunta al giornale, come mai continua a lavorare lì al pub?
Non che la cosa mi dispiaccia (anzi! Adoro le situazioni divertenti che escono fuori!), solo che deve essermi sfuggito qualche dettaglio: in vari capitoli precedenti si è specificato come lei facesse questo lavoro solo per necessità e non perchè le piacesse e come Michael fosse piuttosto freddo nei confronti di questa attività; quindi pensavo che Daphne si sarebbe licenziata.
Comunque a parte questo dettaglio (che probabilmente deriva da una mia distrazione) tu sei sempre fantastica e spero di leggere presto un nuovo capitolo!! ;)
Baci :)

30/05/15, ore 17:49

Ciao, oh ma sono nel posto giusto al momento giusto :D HAPPYYYY!
Pubblicare è importante perché non ne potevo più di aspettare, ma sicuramente la patente lo è di più, soprattutto se ti serve per lavoro quindi studia, studia, studiaaaa e anche se l'esame è ancora lontano IN BOCCA AL LUPO!
Questi quattro idioti come li hai chiamati tu mi hanno fatto divertire molto,è bello vedere Michael e Daphne in compagnia dei loro amici che devo dire sono una bella coppia, voglio novità sui due hahaha e non sempre soli soletti, anche se i momenti dolci tra loro non sono comunque mancati, in particolare nella parte finale, non poteva avere idea migliore che portarla al mare, voglio anche io un Michael, grazie.
Cosa vuoi far succedere?? Voglio sperare niente di brutto. Non posso stare con questo dubbio fino al prossimo capitolo.
Al prossimo, ciao

30/05/15, ore 17:45

Tu non hai idea di come mi hai rallegrato la giornata! Che bello che hai scritto, il fatto che tu sappia già come finire, diciamo che mi spiace, perchè vorrà dire che presto questa magnifica avventura finirà! Adoro tantissimo il rapporto che c'è tra questi due splendidi ragazzi! Mi piace come lui volgia difenderla da tutto e da tutti, mi piace come lei lo voglia difendere da tutto e da tutti! Mi piacciono tanto Meli e Fede insieme! Adoro il fatto che Michael abbia portato tutti al mare, anche perchè sa che la sua adorata Daphne ama il mare e gli manca! Li adoro!
Come al solito scrivi divinament! Mi piace questo capitolo perchè tratta l'argomento amicizia e amore! Che dire, complimenti! Spero che riuscirai a caricare presto il prossimo capitolo!
Un abbraccio enorme
aladin_sarah