Pride, Prejudice and Penniman
di elybetta

29/05/15, ore 23:22

Io non so più che dire Ely! Mi stupisci ogni capitolo di più, sei bravissima! Ora spero soltanto di poter leggere il seguito prima del nostro incontro ahahahah *ansia*
Davvero, bellissimo capitolo ma soprattutto bellissima storia, i primi posti te li meriti tutti :*

02/05/15, ore 00:33

Awwww quanta carineriaaaa lalalalal bello bello bello! Scusa il ritardo nel recensire, ma non sono entrata per un po'. Però ehi, mi piace tantissimo questa storia awww

26/04/15, ore 12:17

Ciao,sono contenta che finalmente tu abbia trovato l'ispirazione per questo capitole, che a dirla giusta è veramente bellissimo, diverso dagli altri e molto romantico anche un pò nostalgico. Raccontato dal punto di vista di Michael è stupendo, adesso possiamo sapere cosa prova anche lui quando sta con Daphne, mi piacerebbe che ci fossero più episodi in cui è lui a racconatere tutto così da avere una più ampia visione del racconto, perchè è veramente stupendo. E' scritto benissimo ed è molto bello, sei grande continua cosi! Alla prossima

23/04/15, ore 20:52

Sera :) sinceramente io sono mancata molto quindi non mi sono resa conto del tempo che è passato dall'ultima volta che hai pubblicato, ma comunque avrei aspettato volentieri, anche perché meglio aspettare per un capitolo bello come questo che leggerne uno peggiore in minor tempo.
Adoro sempre di piu Daphne, riesce ad avere la giusta maturità che ha una ragazza di 25 anni ma allo stesso tempo anche l'ingenuità e inesperienza di chi sta provando queste cose per la prima volta ed nella prima parte mi ha fatto troppa tenerezza, avrei pagato perché Michael le dicesse che anche lui l'amava ma in fondo non si puo obbligare nessuno, prima o poi (spero) arriverà questo momento.
Mi è piaciuto il modo in cui lui racconta episodi passati, quello in cui parla di suo nonno poi....anche io avevo un rapporto fantastico con mio nonno quindi mi ha colpito davvero tantissimo!
C'e ancora qualcosa che non le ha confessato?? Ma questo ragazzo è pieno di segreti.
Al prossimo capitolo

23/04/15, ore 16:25

Ciao, prima cosa la foto, non so perchè ma mi piace particolarmente :).
Poi quando in un capitolo è presente il pov di Michael, in questo caso l'intero capitolo, è sempre un buon segno, significa un altro passo verso Daphne, è come se si donasse a lei e sapendo quando gli faccia male ricordare e parlare di queste cose è ancora piu' apprezzabile.
Belle anche le parti in cui ricorda di come ha conosciuto Nicole, ma ancora di piu' quando le regala il pupazzetto, AMOREEE *-*
Per un attimo ho temuto che li avrebbero scoperti mentre scavalcavano perchè se non scavalcano un muro al giorno non so contenti xD, o mentre erano in piscina, per fortuna non è successo.
E quando dice che le sembra una sirena,no ti giuro che anche io ho pensato esattamente la stessa cosa nello stesso momento, questa è telepatia xD.
Sono felice di aver dovuto aspettare per questo capitolo :D
A presto

23/04/15, ore 09:25

OK per questa volta ti perdoniamo per averci fatto aspettare cosi tanto tempo ahaha no dai scherzo e naturale e umano non avere ispirazioni .. siamo essere umani !!! comunque se tutta questa attesa a fatto uscire un capitolo cosi fantastico complimenti e fantastico (ed e dire poco io ormai mi sono infognata con le tue storie le rileggo 1000 volte ahaha ) .
Comunque e una cosa positiva che michael si apra un pò con Daphne ... fa bene sopratutto a lui confidarsi con una persona amata ... e a lei fa capire meglio lui. Beh ora smetto di recensire se no mi dileguo troppo ahhaha complimenti ancora <3

23/04/15, ore 01:53

FINALMENTE! 😊😊😊 bellissimo capitolo, all'altezza del resto! Ci vuoi più severi? Mah, cosa ti posso dire... Forse l'unica cosa è che la scena della piscina poteva anche non starci, avresti potuto "giocartela" in altre occasioni. Non è brutta, anzi, ma non è particolarmente utile. Anche perché non è che adesso questi due devono sempre fare "roba" ad ogni capitolo 😂😂😂😂.
BENTORNATA!!!!

22/04/15, ore 21:18

Okay, mi avevi detto che il coso dell'immagine (sono scema e non mi ricordo il nome specifico) era uscito bene, ma così è troppo ahahah
Allora, prima di tutto ti saluto: Ehilàà! Come va? Spero bene!
Sono felicissima ti sia passato il blocco e che tu sia tornata a pubblicare!
Mi sei mancata tantissimooo! Non immagini neanche! Ora sono troppo gasata ahahah
Ti perdono assolutamente per l'attesa e questo capitolo non mi ha per niente deluso! Sono contenta che lui le abbia raccontato un po' della sua vita e che piano piano stia imparando a fidarsi di lei. Quando fa così mi sembra un gattino timido che vorrebbe un po' di coccole ma non vuole avvicinarsi perché ha paura. Okay, non ha molto senso e non so se sono riuscita a spiegarmi bene, spero capisca!
Comunque la fine mi ha lasciata spiazzata! Che significa "tutta la verità"? Cosa sei? Cosa nascondi? Se sei un maniaco di quelli brutti dillo adesso.
Comunque i flashback mi sono piaciuti tanto! Non so se essere contenta o dispiaciuta del passato di Michael... In fondo senza Abbie e il resto non avrebbe incontrato Daphne, però ora mi dispiace per lui e Nicole! Perché giochi così con i miei sentimenti? T-T Perchééé?
Comunque il personaggio di Michael mi piace sempre di più! Il fatto che sia così misterioso mi piace un casino!
Sono contente che Daphne abbia capito i suoi sentimenti, sono troppo dolciniiii
Passiamo alla rubrica che non ha un nome *canzoncina scema* La mia dignità?
La scena che ho preferito è stata quella dove Michael le regala la tartarughina *--*
Come ti è venuto in mente? E' la cosa più dolce del mondo! Il mio cuore era tipo "diabete, prendi la mia anima" e io tipo "I SHIP THEM SO FUCKING MUUUUCH"
*coff coff*
Qualche settimana fa ho iniziato un disegno che dovrebbe assomigliare a Mika ma che non gli assomiglia proprio XD Che tristezza che faccio. Cioè ci assomiglia è tipo un Mika giovane...
Ma ora non c'entra proprio nulla quindi chiudiamo questa parentesi inutile e continuiamo con la recensione!
Chiariamo una cosa che ti è chiara di sicuro visto che l'ho ripetuta mille volte, ma dettagli: adoro ogni capitolo che scrivi e, mi dispiace per te, continuerò sempre a romperti le balle con i miei poemi e con le baggianate che scrivo in ogni recensione, ma infondo è colpa tua! Mica è colpa mia se scrivi da Dio! Mi ricordo che quando ho letto il primo capitolo della tua prima long ho pensato "finalmente qualcuno con un idea originale" poi ho letto tutto il capitolo "si, va be', inizio a seguirla tipo fan sfegatata, non me ne frega niente" ed eccoci qua!
Penso che questo fandom sia davvero fortunato ad avere una scrittrice come te e spero continuerai a scrivere per sempre (?)  perché sei davvero brava!
Ho finito con l'ennesima recensione lunga un km e ti saluto!
Alla prossima! Ti prego pubblica presto
P.S. 'Sta volta niente P.S. ho già scritto tanto ahahah

22/04/15, ore 21:13

Vogliamo parlare della scena in piscina? No, non parliamone altrimenti pensi che io faccio caso solo a quelle scene, e non è così, perché senza tutto il resto quelle scene non avrebbero molto senso. M'ama, o non m'ama, l'ama o non l'ama....secondo me la ama, al di la di quello che ha passato, aimè trovo anche io che quelle due parole non siano così facile da dire, nonostante l'importanza dell'altra persona, e la paura di perderla, a modo suo comunque si è dichiarato, più o meno, trova sempre il modo di rimediare, dovrei prendere lezioni da lui XD.
Al prossimo capitolo, Ciao.
Alex

22/04/15, ore 20:57

Innanzi tutto ECCOTTIIIIII che bello! Mamma mia che gran capitolo questo è un Signor Capitolo! Adoro il fatto dei tanti ricodi di Michael, ne prendo un come esempio, il paragone della piccola Abbie, Daphne che ricorda la bella sirenetta Ariel. Adoro il patto che il capitolo è tutto in POV di Mika, e questo guadagna tantissimo.Adoro il fatto che abba affrontato una parte della sua vita, tra l'altro molto dolorosa, solo per non perderla. Adoro il fatto che tiene davvero a lei, e andoro ancora di più l fatto che lui non le abbia detto le due fatitiche parole. Lo sò può sembrare strano, ma è la verità. Il perchè è semplice. La fanfiction sarebbe come tutte le altre, nella vita reale non va sempre tutto rose e fiori, il fatto che lui sia così rende molto l'idea della vita reale. Purtroppo ci sono uomini o donne ch perdono il proprio partner e andare avanti è difficile, tu stai rendendo molto l'idea. Adoro come lei lo capisca e non diventa gelosa nel sentire quanto Michael amava Nicole e credo che ancora adesso la ami. Mi piace un sacco il fatto del ricordarsi della famosa foto, mi piace un sacco anche che lei se lo sia ricordata. Questo è il mio capitolo preferito, perchè finalmete capisci che Michael tiene a lei, si, ci sono state già occasioni che te l'hanno fatto capire, ma questa volta ti ha reso proprio l'idea. Come al solito amo il modo in cui hai scritto, mi piace un sacco riuscire ad immaginare il racconto, Poi voglio ringraziarti particolarmente per avermi distratta, oggi non è stata una giornata molto simpatica. Grazia a te e alla tua magnifica storia ho potuto trasportarmi in un altro mondo e stavo bene. Quindi voglio mandarti un enorme abbraccio e bacio per ringraziarti. Spero che tu riesca a trovare l'ispirazione a sufficienza per andare avanti serenamente, perchè te lo meriti più di chiunque altro.
Un abbraccio inmenso da
aladin_sarah

P.S scusa se ci sono errori grammaticali ma ho scritto dal telefono e molto velocemente... grazie ancora.

22/04/15, ore 19:56

Ciaooooo ♥
Hai pubblicato proprio il giorno del mio compleanno, sono solo coincidenze? Io non credo hahahaha. Capisco, non deve essere sempre facile scrivere capitoli, soprattutto quando si arriva ad un certo punto della storia, comunque vale sempre la pena aspettare. Mi sarei aspettata un Ti amo anche da parte di Michael, ma dopo aver scoperto ancora qualcosa in piu del suo passato, capisco perché non è stato così, ma le ha comunque dimostrato quanto tiene a lei. Belli loro *-* e bella pure tu, è impossibile non seguire la tua storia. Ciao

22/04/15, ore 18:18

Bellissimo capitolo!!!ti prego continua così,perché questa storia è stupenda😁😁un bacione mitte2000

22/04/15, ore 16:31

Ciao!! :)
Sono strafelice che tu abbia aggiornato!! Immaginavo che l'attesa fosse dovuta al fatto che tieni molto alla storia e quindi stessi curando ogni dettaglio ;)
Che dire? Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo (tanto per cambiare!!), soprattutto perché adoro il POV di Michael: lo trovo estremamente efficace, così come ho apprezzato i due flashback.
Tralaltro è perfetto il finale, con quella punta di suspence che hai lasciato, facendo intravedere il fatto che Michael ancora non ci ha proprio raccontato tutto... sono molto curiosa!!
Insomma, adoro questa storia e tu non dovresti stupirti di essere così seguita, perché scrivi veramente bene (non mi stancherò mai di ripetertelo)!!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo ;)
Baci, Iris

30/03/15, ore 19:08

Di la verità, quando stavi scrivendo il titolo di questo capitolo stavi pensando a me? XD
Mi piacciono quando litigano, si sono cattivo. Luca ha portato scompiglio, ci vuole ogni tanto, senza però esagerare, e lui è dall'inizio che sta esagerando, e non la smette proprio e qualcosa mi dice che per il momento non ne ha nessuna intenzione. Mi sembrava strano che lui l'avesse lasciata tornare a casa da sola, infatti no, l'ha seguita stile spia segreta. Comunque alla fine per fortuna qualcuno (Francesca) ha fatto ragionare la sua amica e tutto è finito nel modo migliore. Io ti dico solo che "pippamolla" è stata una genialata XD.
P.S. Spero che i miei commenti non ti diano fastidio, perché proprio oggi ho trovato il messaggio di non si chi sia, se non evidentemente una lettrice dei miei commenti in cui mi dice di darmi una regolata in quello che scrivo perché non ho rispetto nei tuoi confronti, quindi fammi sapere, cercherò di stare più attento.
Aspetto il continuo :)

29/03/15, ore 18:00

Inizio questa recensione in ginocchio e chiedendo perdono per il mio ritardo.
Innanzi tutto ciao, mi scuso tantissimo per il ritardo, ma come già sai ho avuto la febbre (daje) e sono stata a casa fin troppi giorni perché stavo davvero di m.... *ahem* cacca...
Ti giuro che ho pensato di provare ad aprire il pc e a scrivere una recensione, poi però ho pensato che non fosse il caso siccome già le mie recensioni non sono molto sensate, se ne avessi scritta una con la febbre sarebbe stata una roba illeggibile e per questa volta ho deciso di risparmiarti, spero tu sia contenta XD
Bando alle ciance!
Inizio col dire che il ritorno di Mr. Fatina Luca non mi è dispiaciuto affatto! Mi piace quando litigano e poi fanno """""""pace""""""". Io e te sappiamo che intendo, anche se non ci vuole un genio a capire di cosa parlo ahahahah XD
In questo capitolo Michael è moooolto geloso! Anche se rimane tenero e sexy.
Ma come fa?
Devo ammettere che ho paura di Luca (?) Perché sa che loro due stanno insieme e potrebbe dirlo al capo! Spero non lo faccia o stermino i vari Luca che conosco/esistono sulla terra!
Sono felice Daphne e Mirtillo abbiano fatto paceeee! Sono troppo tenere insieme! Sono contentaaaa *si crogiola per terra sorridendo*
Passiamo alla mia scena preferita di questo capitolo *canzoncina scema*
La mia scena preferita è stata in assoluto quella di "pippamolle". Sono scoppiata a ridere come un deficiente XD Non so come ti vengano in mente queste cose, ma vorrei sposare il tuo cervello.
Riguardo alla tua insicurezza sul fatto che la storia stufi volevo solo dirti che io amo i tuoi capitoli e ogni capitolo che scrivi è più bello del precedente quindi no, la storia non sta stufando proprio nessuno mia cara.
La mia recensine è finita, quindi ti saluto con un abbraccio coccoloso e sparisco!
- Eli
P.S. eeeeehi... *ehm* *coff coff* volevo solo chiederti un informazione sul futuro della storia che, vorrei precisare NON è assolutamente spoiler... ci sarà un capitolo dove uno di loro incontra il parente dell'altro? Sarebbe divertente secondo me! Tipo figure di merda a go go XD
P.S.S. non è che mi avvisi quando intendi pubblicare? *fa gli occhi cucciolosi*
P.S.S.S. Michael la ama,vero!? Sono sicura che la ama anche lui...vero??? Non mi puoi lasciare dubbi esistenziali del genere! Tanto lo so che la ama... penso di essere in crisi ò-ò
P.S.S.S.S. giuro che non lo faccio apposta ad abusare di P.S. T^T