QUARTO DI SECOLO
di Sanae77

05/03/16, ore 00:05

Lo scambio tra Aiko e Antonin mi è particolarmente piaciuto (di sicuro è il momento che ho preferito in questo capitolo). Ci voleva che ci mostrassi anche il confronto tra loro due, poverini, mollati cornuti e mazziati. XD
Aiko ha tutta la mia stima, con le sue battute taglienti e il modo forte di reagire, anche se dentro è arrabbiata e si capisce. Antonin è proprio rassegnato, non riesce neppure a essere arrabbiato. E le parole di Aiko nel loro flashback non hanno fatto altro che fargli capire quanto Sanae, alla fine, non sia mai stata sua fino in fondo. Hanno avuto una parentesi, se così possiamo chiamarla, che ha avuto delle conseguenze importanti come i figli, ma come tutte le parentesi vanno chiuse, prima o poi.
Tsubasa è arrivato fresco e tosto e secondo me Antonin ha sbagliato a non mollargli almeno un pugno una volta. XD Non avrebbe concluso niente, ma sarebbe stato appagante! LOL!!!
Poi arrivano i marmocchietti e Daibu è fuori luogo, again!, con la povera Aiko-Santadonna. XD Per fortuna che con Antonin ha un valido supporto. *polliceinsu*
E veniamo al reparto 'gioventù' XD
Molto carini nella nascita del loro amore adolescenziale, nell'impazienza di vedersi e nei primi baci. :3
E Andres, anche se non è davvero figlio di Aiko, di sicuro ne ha assunto la santa pazienza. E' vero che Michelle si sente ferita e sia intrattabile quando si tira in mezzo l'argomento, ma Andres continua a essere fin troppo santo. XD po'raccio. LOL
Io credo che un po' abbia un'idea di quello che lo aspetterà alla famosa cena. Secondo me se lo sente, considerando che conosce Michelle e sa che torti simili non li butta giù manco con tre litri d'acqua! XDDDDD
Mi ripeto: po'raccio!!! LOL! XD

04/03/16, ore 14:48

Mi sono accorta di non aver letto i betaggi della prima parte!
Si può scoppiare a ridere davanti al pc? Sì.
Con chi ti guarda come dire "è andata, porella..."? Ovvio.
Devo ricordarmi di leggere queste pagine quando sono giù di morale, un vero toccasana! xD
Bravissime! Dovreste lanciarvi in una storia comica, davvero!
(Recensione modificata il 04/03/2016 - 02:50 pm)

04/03/16, ore 14:33

Un bel capitolo per noi lettori, in cui il passato s'intreccia nel presente, permettendoci di capire sempre più i protagonisti di questa storia.
Il passato rivela i cambiamenti intercorsi, le vite cambiate.
Molto bello il confronto tra Aiko e Antonin, quest'ultimo tutt'ora prodigo nei confronti dei figli, per il loro bene.
Nonostante tutto l'uomo non si risparmia un esame di coscienza, è significativo che si chieda se non sarebbe stato meglio avere un atteggiamento diverso nei confronti di Sanae, lasciandola immediatamente senza cercare di darle delle lezioni (non lo intendo in senso negativo) su se stessa e i propri sentimenti.
Aiko dal canto suo sembra volersi lavare le mani e non è biasimabile, perché è logico il suo punto di vista che tende a pensare che siano il suo ex marito e la sua nuova compagna quelli a dover risolvere la situazione, visto che l'hanno creata loro con i loro discutibili comportamenti.
Molto bello anche lo spaccato Andres/Michelle.
La ragazza prima della fuga della madre aveva la vita di una qualsiasi adolescente, senza particolari nubi all'orizzonte.
Una ragazzina cresciuta in una famiglia stabile negli affetti, che sicuramente l'ha sempre protetta e amata.
Da questo credo nasca il senso di disprezzo di Michelle nei confronti della madre, lei si sente tradita e anche messa in discussione, dal suo punto di vista per la madre è stato fin troppo facile rinunciare a lei e alla loro vita per un altro uomo, come se fossero stati quasi un errore, non così importanti.
La sua sofferenza è evidenziata ancora di più dal flash back che la riguarda, proprio perché il momento dell'innamoramento la vede in una condizione così solare, ottimista che stride davvero con il suo presente.
Andres è un tesoro a volerla far ragionare, dimostra di essere anche molto maturo ma come ho già detto in precedenza, lui ha già il callo per queste cose, essendo cresciuto in una famiglia allargata sin da piccolo.
La fantomatica cena si sta avvicinando, lo ripeto ancora, pessima idea quella di questa seduta a quattro, ma spesso sono gli errori che generano scontri forti, a farci capire realmente che non stiamo compiendo la strada giusta.
Michelle è sul piede di guerra, accettare l'invito per lei equivale ad aver detto sì a un guanto di sfida, la vedo molto agguerrita.
A giovedì, mi sa che ci vorranno i famosi ansiolitici!

04/03/16, ore 10:58

ciao sanae,
è molto bello il confronto tra Antonin e Aiko, sapere il loro confronto sul fatto dell'accaduto.
al tempo dell'accaduto e dopo due anni, le cose sono completamente cambiate, ad Antonin viene
come il senso di colpa, magari se avesse lasciato andare Sanae, come a fatto Aiko, forse le
cose sarebbero diverse, chi lo sa, ma ormai come si dice è inutile piangere sul latte versato.
Cosi sembra che adesso vuole cercare di rimediare alla situzione cercando di Aiutare Sanae e Tsubasa, con
i figli grandi, ma non è dello stesso avviso Aiko, che vuole che se la cavino da soli.
Molto Bello l'incotro tra Michelle e Andres, do come si sono conosciuti ma soprattutto è molto bello
come Andres cerchi di far ragionare Michelle e di poter dare uan seconda possibilità a sua madre, nonostante
quello che lei e il fratello abbiano passato, speriamo che ci riesca,
Ancora complimenti e al prossimo capitolo

03/03/16, ore 23:45

Ciao sai vero che questo si chiama stillicidio? Sono capitoli troppoooo brevi. Sigh

03/03/16, ore 21:32

Ciao Sanae. Capitolo interlocutorio questo, in attesa dello "scontro finale" tra Sanae e Michelle (perchè, da come ci hai descritto gli stati d'animo dei vari personaggi fino ad ora, immagino che tra Tsubasa e Andres il confronto, seppure acceso, sarà comunque più pacato e aperto al dialogo),ma pieno di spunti interessanti. Molto belli i flashback che ci hanno mostrato le reazioni dei vari personaggi alla partenza di Sanae e Tsubasa. Tenerissimi, come sempre, Daibu e Mathias, con il primo che tenta di rincuorare l'amico sulla salute della madre. Belli entrambi i confronti tra Antonin e Aiko, dai quali emergono il rispetto e la comprensione che provano l'uno per l'altra questi due personaggi. Molto tenero anche il flashback sulla nascita dell'amore tra Michellee Andres. In questo capitolo, poi, possiamo vedere appieno come le vite di Michelle e Andres siano state molto diverse e di come le esperienze vissute liabbiano formati, nel bene e nel male, influenzando anche le loro reazioni alla situazione che si è venuta a creare. Michelle, fino alla partenza di Sanae, era latipica adolescente senza troppe preoccupazioni: è cresciuta in una famiglia unita, protetta dall'amore dei suoi genitori e, a parte i litigi con la madre (che a quell'età fanno parte del gioco), sembrava non avere nessun problema serio all'orizzonte. Andres, invece, ha scoperto fin da piccolissimo che la vita, a volte, può giocari dei tiri mancini e che i genitori se ne possono andare. Si, è vero che lui ha avuto Aiko come figura femmnile, ma un abbandono è sempre un abbandono, non si può non restarne segnati. Tanto è vero che al ragazzo viene spontaneo paragonare Sanae alla sua madre naturale che, a differenza della prima, non solo non è mai tornata, ma non ha neanche mai scritto o telefonato, nè si è mai interessata al figlio. Anche senza mai apparire, la donna è riuscita a strappare alla signora Misaki il titolo di  madre peggiore dell'universo di CT. Normale quindi, che il ragazzo veda le cose da una prospettiva diversa.
Vedremo ora come andrà la cena, ma temo che sia Aiko che Antonin ci abbiano visto giusto, perchè Michelle va a quella cena er amore del fratello e non con la reale intenzione di aprire un dialogo con la madre.Il pensiero finale di Andres, poi, la dice lunga
Ciao, alla prossima

03/03/16, ore 13:46

Io non so come fai a descrivere così bene tutte le dinamiche, la rabbia di aiko, la delusione di michelle e la saggezza di Andres, mi sono catapultata nel loro mondo e ho capito cosa possono aver provato con l'abbandono. Brava brava

03/03/16, ore 13:32

Ciao carissima!!!
Bellissimo questo capitolo, ci porti dritte dritte nella vita di Antonin e Aiko dopo la fuga di Tsu e Sanae.Il loro imbarazzo é palpabile sia a 3 giorni dalla fuga sia nei giorni successivi al ritorno. Sono delle bellissime persone...anche io come Guiky ho ricordato quel pranzo domenicale fatto di sguardi e Antonin sollecitato da Aiko ha finalmente compreso!!!
É stato bello catapultarsi anche ai primi incontri tra Andreas e Michelle, io mi rispecchio molto nella ragazza, certo che quando il destino ci mette lo zampino...arrivamo,a questa cena carichi di pathos, chissà se Michelle riuscirà solo ad ascoltare come ha promesso ad Andreas??
Se Michelle é proprio come me io direi che no...non ci riuscirà!!😀
A giovedi, un abbraccio!😘

03/03/16, ore 11:48

Ma che carattere che ha andres, mi piace. Bella la scena di ricongiungimento con il piccolo e sanae e la semplicità con cui risolve i problemi. Brava

03/03/16, ore 11:08

Eccoci qui!!!! Oh e così abbiamo scoperto anche il primo incontro tra Aiko e Antonin dopo la fuga degli amanti... beh una situazione così da gestire, soprattutto di fronte a due bimbi piccoli non è il massimo della vita...
Ho amato fin da subito, il pezzo dove Aiko chiede ad Antonin se Sanae l'ha guardato come guarda Tsubasa, e me li sono proprio visti lì insieme mentre lui rivanga il passato. Ricorda quel momento presicso che io non dimenticherò mai! Il momento in cui tutti e quattro si sono incontrati senza sapere, senza presumere, senza avere sospetti... e quegli sguardi che sono corsi tra Sanae e Tsubasa che da subito mi sono piaciuti... qui vengono ricordati... bello non c'è altro da dire.
Ovviamente non voglio intervenire ad aiutare la nuova famiglia, mi sembra il minimo, poi che altro vogliono quei due?! Però, di mezzo, c'è la felicità di Michelle e Andres... Credo proprio che Aiko dovrà fare un passo per aiutarli...
Fantastico il ricordo di Michelle e del primo bacio al caro Ozora junior... Belli loro! Sai che mentre betavo credevo che Michelle parlasse di un altro ragazzo? Sono rimata col fiato sospeso finché non ho capito che era proprio lui... meno male!
E così finalmente la cena arriva... mmm tremo già io!
Un capitolo denso di ricordi, bravissima Beta mia!
Un bacio grande!
Guiky80

03/03/16, ore 09:46

Mammina, chissà come reagiranno i figli. E i sensi di colpa di sanae e tsubasa, non li colpevolizzo ma forse dovevano tornare prima per i figli. Comunque vediamo come andrà. Baci

02/03/16, ore 01:15

Ciao Sanae.

Ciao Sanae.
Ahi ahi, non è tutto oro quello che luccica e pian piano cominciano ad emergere i veri sentimenti. Dopo la girandola di emozioni, con il ritorno della mamma in perfetta salute e la scoperta di avere un fratellino in comproprietà con il migliore amico, Mathias comincia a mostrare i primi segni di insofferenza. Lui non voleva solo sua madre ma la sua vecchia vita. Così è come se lei non fosse veramente tornata, perché Sanae sta in un' altra casa ad occuparsi di un altro bambino. E lui poverino fa il tour de force tra una casa e l' altra, una volta con una, una volta con l' altro. Ma si sono fatti una tabella con tanto di turni prestabiliti, per evitare almeno incontri imbarazzanti, tipo Sanae ed Aiko? In più ora anche il padre e la sorella hanno cominciato a litigare, capisco che avesse voglia di farsi un bel pianto, così scarica un po' di tensione.
Michelle sta male a vederlo in quello stato e gli consiglia di fare ciò che non riesce neanche a lei ed il bambino ne approfitta per farla capitolare sulla questione della cena. Anch' io temo che non risolverà niente. Michelle è convinta che la madre debba espiare la sua colpa e, visto che tutti gli altri l' hanno perdonata, deve pensarci lei.
Sanae non dovrebbe nascondersi dietro a Tsubasa, anzi se non ci fosse sarebbe meglio. In fondo non deve affrontare un mostro a tre teste ma sua figlia con cui ha tanto in comune a cominciare dalla passione per gli uomini Ozora! Quando ha saputo che la madre ha ritrovato il suo primo amore, Michelle non ha potuto evitare di paragonarlo con la sua storia, forse è su questo che dovrebbe puntare Sanae.
A giovedì, Maria.

29/02/16, ore 12:33

E insomma, anche se era sembrato che lui fosse tutto più semplice da accettare e vivere, ecco che il piccolo Mathias inizia ad avere qualche ripercussione di quello che sta succedendo al mondo che gli gira intorno.
Improvvisamente si è trovato con due famiglie, un fratellastro in più, dei fratelli acquisiti. Ci ha messo del tempo, ma è normale che anche per lui la faccenda abbia delle ripercussioni.
E il fatto che si accorga di non essere circondato dal clima di serenità di cui avrebbe bisogno a causa del comportamento di Michelle non fa che aumentare anche le sue emozioni e sensazioni.
Ma alla fine la cena si farà. I quattro si affronteranno attorno a un tavolo. E nella testa di Mathias probabilmente le cose andranno in rose e fiori... ma non credo sia lo stesso nella testa di Michelle, considerando le sue reazioni. XD
Bello anche il flashback tra i due piccioncini e il momento in cui Sanae ha capito di essere incinta. La cosa LOL è che l'ha capito prima Tsubasa. LOOOOOOOOOOOOOL e da dove gli è venuto questo guizzo?! *ride e sa di essere cattiva*
Cmq, ho riso sulla battuta dei becchini XD LOL ahahahahahahah!!!
E adesso ci aspetta la famosa cena. Considerando i soggetti riuniti attorno al tavolo, perché prevedo tuoni, fulmini e saette?! XD

28/02/16, ore 08:34

Ciao! Allora cominciamo a fare qualche progresso. Sospirone di sollievo perché almeno la serata con i piccoli è stata un successo. Certo non è lo scoglio più difficile da superare, in fondo era prevedibile che i bimbi sarebbero stati più accomodanti degli adolescenti, ma non si sa mai. L'atteggiamento di Sanae durante la cena è stato praticamente perfetto. Si è comportata da mamma con tutti e tre i bambini allo stesso modo, e senza fare alcuno sforzo. Il fatto che li senta tutti già come suoi figli credo che la ripagherà con il tempo: i ragazzi avvertono se una persona vuole davvero il loro bene oppure se finge per pura convenienza. La pallonata in faccia al povero Hayate ha addirittura aiutato la conversazione e il racconto su uno sbadato Tsubasa che fa un'incauta rovesciata sulla sabbia è stato davvero spassoso. Se il povero bimbo è sopravvissuto alla botta in testa tirata da un campione del mondo, il colpo tirato da Daibu è all'acqua di rose.
Ben altro umore si respira nella casa di Aiko, vuota e lasciata in balia dei ricordi quando ancora lei era felice con la sua vecchia famiglia. L'amarezza e la tristezza non possono non essere presenti perché in fondo Tsubasa le ha fatto molto male, e anche se lui avrà avuto i suoi buoni motivi è difficilissimo mandare giù questi bocconi indigesti. Il flashback sul loro primo incontro e la loro prima volta la dice lunga su quanto lei sia stata legata a lui e quanto ancora bruci la ferita. Ci vorrà davvero molto tempo prima che le cose cambino per lei. Comunque deve cercare di andare avanti anche Aiko, già ha un nuovo partner ed è una cosa positiva a mio avviso. Capisco che - specie per i figli - sia molto cauta nel portare avanti nuove relazioni o addirittura convivenze ma prima o poi anche lei, per il bene suo e di chi le sta intorno, dovrà rifarsi una vita.
Alla prossima.
Mari

26/02/16, ore 14:39

Ah che pugnalata la prima parte!
Per la prima volta ci porti nella testa di Mathias e scopriamo quanto si celi dietro al suo sorriso all'apparenza, a questo punto, spensierato e ai suoi tentativi di adattarsi alla nuova situazione.
Fino allo scorso capitolo sembrava un bambino tranquillo, ovvio non poteva aver metabolizzato tutto subito e alla grande ma sembrava più sereno, questo perché probabilmente volevi mostrarci la percezione di lui attraverso gli sguardi dei suoi genitori, degli adulti che ha intorno.
Invece il piccolo sta male, non sapendo nemmeno lui in realtà quanto.
Mi si è stretto il cuore leggere della sua confusione così come delle sue lacrime, che non la vogliono mettere di venir giù. Piccolo... :(
Così come mi ha fatto una grande tenerezza il suo volere la sorella (che deve aver amato sempre più in quei mesi lontano dalla mamma) in pace con il resto della famiglia allargata, felice per il ritorno della loro madre.
Ma Michelle non è più una bambina una giovane donna, che conosce un po' di più la vita, compreso l'amore.
Per lei è ancora difficile comprendere e soprattutto perdonare il comportamento di una madre, che ai suoi occhi ha preferito rinunciare a tutto, alla sua famiglia e ai figli, pur di non perdere l'amore di un uomo diverso da suo padre.
Padre che ha le sue colpe, nelle testa di Michelle è impensabile che abbia coperto la moglie in torto marcio, tradendo la fiducia dei figli (per lei è ancora impossibile rendersi conto della sua buona fede e della maturità avuta nel gestire la cosa, per Michelle Antonin ha mentito e basta, al pari di Sanae).
Qui lo ribadisco, quello che ci vorrebbe non è altro che una chiacchierata madre e figlia, senza nessun terzo incomodo, ma a quanto pare Sanae non ha ancora ben chiara la gravità della situazione e si appoggia forse un po' troppo a Tsubasa, che in questo caso sarebbe meglio lasciar fuori piuttosto che ipotizzare cene a quattro dall'altissimo tasso di tensione.
Ah sono molto in ansia per questo evento, ho paura che la prima cena a confronto sia stata una passeggiata di salute!
A giovedì, spero puntuale questa volta!
(Recensione modificata il 26/02/2016 - 02:41 pm)