QUARTO DI SECOLO
di Sanae77

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 [Prossimo]
24/09/15, ore 17:49

Be ormai si sa!!Dove c'è una storia di Sanae e Tsu ci sono io!!!! :-)))))))
Mi piace l'inizio, intrigante con questo spazio temporale e i pensieri di lui e di lei!!!
Mi piacerebbe però sapere come ha fatto uno dei calciatori più famosi al mondo che allenava il Barcellona ad aver accettato di allenare una piccola squadra locale di Parigi!!!!Una carriera a ritroso!!!!!
Cmq il "danno" dell'incontro sta giá smuovendo enormi quantitá di emozioni...
Sono davvero curiosa di leggere il proseguio...e vedere se i buoni propositi di Sanae di non andare più al campo saranno mantenuti!!!
Tanto se non va più al campo magari si incontreranno al supermercato o alla.posta che so io!!!!!
Quando la macchina del destino si mette in moto è difficile fermarla!!! :-))))))
Alla prox un bacione!!!
(Recensione modificata il 24/09/2015 - 05:51 pm)

24/09/15, ore 16:50

Ciao carissima,
per prima cosa grazie per aver mela inviata questa mattina. Ovviamente l'ho riletta questo pomeriggio.
Mi piace molto il fatto che non siano piu dei ragazzini, ora sono maturi, sposati e con figli. Eppure i sentimenti sembrano non essere cambiati (romanticissimo!).
Mamma mia, quando ho capito che era stato Tsu a parlare mi è venuto il batticuore come se fosse stato il mio primo amore.
Complimenti, bell'inizio.
Un bacione, Genz

24/09/15, ore 12:27

Ciao Sanae77,
Dunque... ho letto con piacere questa tua nuova Fanfiction. Mi piace come il tuo stile sia maturato nel corso del tempo, risulta molto più fluido e scorrevole, ma soprattutto è ricco di introspezione. Tra i tanti consigli che ti ha fornito la tua beta pazzerella questo forse è stato il migliore. Credo che la trama sia molto intricata, non è la solita solfa che ci viene propinata spesso, trita e ritrita che - converrai con me - ha anche un po' stufato. La storia (come vi dissi anche per The Dome, ed infatti vedi il risultato positivissimo), ha del potenziale. Il salto temporale di "un quarto di secolo" l'ho totalmente apprezzato, la situazione anomala creatasi con questo fortuito incontro, lascia un alone di mistero che attrae molto positivamente il lettore. Le storie innovative, io, le apprezzo tantissimo. Come apprezzo la tua fantasia nel creare nuove situazioni, tutte differenti ed originali a mio avviso.
Come ben sai, non amo molto le storie narrate in prima persona presente, quindi a maggior ragione devo complimentarmi con te per aver saputo, attraverso questo tuo piccolo esperimento, catturare anche la mia attenzione. Attendo il prossimo capitolo con entusiasmo, curiosa di scoprire cosa accadrà tra i due testoni! Un bacio a presto.
(Recensione modificata il 24/09/2015 - 12:34 pm)

24/09/15, ore 12:08

Ciao Sanae77,
sono felice! Felice perché, nonostante per colpa del fuso orario non sono riuscita ad essere tra le prime a recensire questa storia, trovo già recensioni e commenti stupendi.
E questa storia ne merita tanti e sempre più coinvolti.
Un incontro. Un incontro inatteso da entrambi. Il filo del destino che si tesse intorno a due adulti, dopo essersi tessuto e spezzato 25 anni prima su due adolescenti.
Questo rincontrarsi dopo un quarto di secolo con il primo grande amore potrebbe accadere a chiunque, per questo questo primo capitolo cattura già i sentimenti e l'immaginario del lettore.
Non c'è bisogno di dirlo, ma lo faccio per sottolinearlo. Il pezzo introduttivo a Quarto di Secolo é tratto da "Lady Chatterley's Lover", uno dei romanzi erotici più belli ed assoluti della letteratura inglese, del maestro DH Lawrence. La prima edizione fu pubblicata a Firenze (proprio nella regione italiana dell'autrice di Quarto di Secolo! Io non credo alle coincidenze :-)) nel 1928, mentre in Inghilterra fu proibita a causa dell'ipocrita morale anglosassone sino al 1960.
Quello riportato qui non è solo uno dei pezzi letterari più delicati ed appassionati al tempo stesso, ma anche pare plasmato su questo primo capitolo di Quarto di Secolo e su tutta la fiction in generale. Quella valigia piena di ricordi... Una valigia senza lucchetto, così facile da aprire...
La mia perla di questo capitolo è: "Continuo a versare altre lacrime, e mi sembrano le stesse di venticinque anni fa".
Stupendo. Perché le persone possono essere cambiate dopo 25 anni, le loro lacrime no.
Primo capitolo magnifico, impossibile non esserne conquistati.
Attendo impaziente il seguito!
Un abbraccio,
gratia

(Recensione modificata il 24/09/2015 - 01:05 pm)

24/09/15, ore 10:34

Che bella! Brava, nella vita bisogna buttarsi,e per me hai fatto bene. Mi intriga questo inizio e voglio proprio vedere come si evolve la storia. Chissà se scappano insieme o no. E poi questa sanae mi piace che si è fatta una vita senza tsubasa anche se è difficile abbandonare l'amore della vita. Brava baci Giorgia

24/09/15, ore 10:18

Ciao,devo dire che il primo capitolo mi ha già conquistata,davvero un bellissimo capitolo.Certo rivedersi dopo tanto tempo può scatenare certe emozioni,specialmente se hai amato tantissimo una persona e a quanto pare anche per tsubasa è stato cosi,visto che anche lui si emozionato molto nel vederla.Beh continua così e complimenti per l'inizio che è già molto bello.
(Recensione modificata il 24/09/2015 - 10:25 am)

24/09/15, ore 09:27

Occhi che sfavillano, occhi che sfavillano, occhi che sfaaaaaaaavillllaaaaaaaaaaaaaanoooooooooooooooooo!
Finalmente ecco "quarto di secolo" !!!
Storia agognata... l'ho letta a pezzi mentre la scrivevi e già l'adoravo, nonostante le tue mail erano "Sono arrivata fino qui, non odiarmi" mmmm difficile non odiarmi se mi lasciavi col fiato sospeso sul più bello!
Poi l'ho riletta tutta d'un fiato, poi l'ho betaggiata, e ogni volta gli occhi sfavillavano!!!
Metti loro due, venticinque anni dopo, con vite fatte e vissute, si incontrano in uno stadio di calcio... insomma il loro "filo rosso del destino" è indistruttibile!!!
Poi i bimbi della stessa età che fanno calcio e giocano nella stessa squadra, insomma è davvero il posto ideale in cui fare incontrare la manager e il Capitano.
Ma io già pregusto il seguito!!! Bellissimo.
è una storia che ti ha causato non pochi ripensamenti, lo so, è stata la prima volta che ti ho visto in "crisi": la pubblico? no non la pubblico? Piacerà? oddio e se poi, e se io... ovvio che ho gridato!
Era talmente bella che non poteva non essere pubblicata.
è la tua storia più sentita secondo me, più vera, più realistica, sono leggermente di parte me ne rendo conto a me tutte le tue storie piacciono, però questa davvero è stupenda... e poi insomma... sì sono di parte! e allora!?
Bravissima beta mia davvero, il tuo modo di scrivere e i temi delle tue storie sono cresciuti da Fuoco Liquido (che già era fantastica per me) e te lo dico io dal basso della mia bravura!
TI LOVVISSSSSSSIMO LO SAI! Sì!
Non devi ringraziarmi, è sempre un piacere betaggiare i tuoi scritti, commentarli, ridere e farti ridere!
Adesso mi rimetto al lavoro se no tu non puoi betaggiare... e poi devo betaggiare ancora cose tue, mi piaci così iper produttiva!!!!
Un bacio immenso e tutto bavoso!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 [Prossimo]