QUARTO DI SECOLO
di Sanae77

12/11/15, ore 13:00

Ciao SANAE,
eccoci giunti alla fine della stoiria. Che sorpresa è stato vedere invece che Sanae dopo il precedente capitolo sembrasse che ritornasse con il marito a fare la moglie e madre ma invece non è stato cosi, un ulteriore coincedenza ha fatto che il volo in cui viaggia Tsubasa per è di ritardo, poi il bello è che lo stessol numero della camera, e finalmente questo segno del destino fa si che Sanae segua il suo cuore e lo raggiunge.
Wowwwwwwwww, e la sorspra finale è staao davvera bellisma che i due dopo hanno sigllato il loro Amore con un figlio loro.
Ci tenevo nuovamnete a farti i miei più sinceri complimeti per Quarto di Secolo, mi ha coinvolto davvero moltisimo, e quindi non mi resta che dire di leggere la tua prossima storia.

12/11/15, ore 10:53

SONO USCITA DAL LUTTO E GIOISCOOOOOO! !!! AH L'AMORE! Oddio mi dispiace per Antonin, però tsubasa è tsubasa, aiko Poretta, non si è capito che fine ha fatto!!! Oddioo troppo bella la scena dell'aereo! !!! Mi sono sciolta, si anche io vorrei essere baciata in quel modo, si dal capitano, peccato che è di sanae! Ok ok dopo l'altra volta mi ero preoccupata, invece si è risolto nel modo migliore, con Antonin che giustamente, fa in modo che lei possa tornare nella vita dei figli.beh monopolio bella e moooooolto sentita grazie per avere concepito una storia in questo modo, AHHHHHH L'AMORE. ok baciiiiiiii

12/11/15, ore 10:30

Sanaeeeee che sorpresona ci hai fatto!!!!!
Anzi nello scorso capitolo hai fatto credere a tutte che ognuno per la sua strada e invece...
avevamo sottovalutato il destino benevolo stavolta...il numero di volo...e lì la svolta!!! Sei stata un genio!!!!
Io ti chiedo subito qui e ufficialmente un QUARTO DI SECOLO 2!!!!!!!
Dobbiamo sapere che fine ha fatto la moglie di Tsubasa, se i figli di Sanae e Tsubasa sono ancora insieme, capire a questo punto come rientrerá Sanae stessa nella vita dei figli!!!!!
Quello che non capisco è solo una cosa....perchè aspettare due anni!!Due anni sono tanti!!Due anni senza vedere i tuoi figli sono eecisamente troppi!!Due anni sono troppi anche per improntare una qualche giustificazione!!!
Cioè anche i figli penso si siano sentiti abbandonati poi gli viene detto che Sanae è in una clinica a combattere la depressione....così all'improvviso??La mamma esce di casa e non torna perchè si è fatta ricoverare??
E poi Mathias e Michelle sempre in questi due anni non hanno mai espresso il desiderio di vederla visto che secondo loro era in clinica a farsi curare?
Ecco questo mi piacerebbe vedere in un seguito della storia...
Antonin mi ha fatto molta tenerezza col sorriso ad Hayate...be comunque io posso dirti tante cose ma credimi, la tua QUARTO DI SECOLO è stata spettacolare, per come esprimevi gli incastri e i sentimenti ( mentre leggevo io li vivevo proprio!)e tutto questo è stato possibile solo per la tua enorme bravura di tenerci incollate lì...
Ah piuttosto aspetto la tua "vendetta" con i betaggi di Guiky!!!!!!!
:-)))))))))))
Ancora grazie per averci ( parlo al plurale perchè sono sicura che anche le altre mie compagne di commenti non possano non approvare!)regalato questa perla che è QUARTO DI SECOLO
(Recensione modificata il 12/11/2015 - 10:30 am)

12/11/15, ore 10:22

Ed eccoci alla fine... Questa storia mi ha fatto impazzire.
Me l'hai accennato, poi mandata, e infine hai 'minacciato' di non pubblicarla. Ecco lì sarei venuta giù molto volentieri a pestarti a sangue!!!
Ho avuto davvero paura che non la pubblicassi! Poi quel messaggio "Ok la pubblico subito e sposto Sinapsi!" E io ho gioito!
Bella, matura, ma soprattutto molto realistica.
Checchè se ne dica questa storia è davvero bella, ma soprattutto, e mi ripeto, vera! Sono cose che succedono (beh non con il Capitano della Nankatsu purtroppo) ma succedono!
L'amore trionfa ma senza scordare le relative famiglie e i figli, nati da amori precedenti e sempre importanti per i genitori.
Bravissima, le tue storie mi piacciono e lo sai (sarò di parte e chissenefrega) però devo dire che questa è davvero una perla!
Lei madre e moglie, che si riscopre amante e soprattutto donna del suo primo amore.
Lui che non riesce a stare lontano da lei e non le facilita le cose, sceglie per se stesso e obbliga lei a scegliere.
I consorti che capisco che non si può andare contro l'amore con la A maiuscola e con la morte nel cuore li lasciano liberi di vivere la loro storia.
I figli, ignari di tutto, ora dovranno affrontare non poche novità, incluso un fratello aggiuntivo.
Antonin però già preannuncia che ce la faranno e che saranno uniti, visto che saluta Hayate dandogli il benvenuto nella 'famiglia allargata'.
Bello! Hai gestito tutti i personaggi al meglio non tralasciando nulla.
Ho visto che hai aggiornato la tua pagina personale, concordo in pieno con tutto, sia da autrice, sia da lettrice, però devi ancora spiegarmi come fare la mia!!!! Screanzata!
Non vedo l'ora che inizi Sinapsi! Un'altra bellissima storia, forse l'unica che mi ha fatto piangere! Mannaggia a te!
Un bacio grandissimo Beta mia!!!!!
Già tremo per il capitolo extra!
Guiky80

10/11/15, ore 11:02

Ciao carissima,
ti chiedo scusa per il ritardo mostruoso. Questa volta sono, purtroppo, giustificata.
Ho letto questi ultimi capitoli con il cuore in gola. Sentivo tutta la tensione dei personaggi quando la storia è stata scoperta. Un triste pranzo, non c'è che dire!
Non mi sento di giudicare nessuno. Da una parte ha ragione Tsu, inutile perdere tempo e allungare l'agonia di un matrimonio ormai finito. Dall'altra Sanae non ha tutti i torti a tentare il tutto e per tutto di tenersi la sua famiglia.
Ora si sono di nuovo allontanati, ma non sarà per molto!
Bravissima!
Un bacione, Genz

07/11/15, ore 07:14

E così lei non è partita. Ma davvero finisce così? Io spero nel prossimo e ultimo capitolo anche perché secondo me le possibilità sono solo due. O passati i due mesi lei decide di ricongiungersi a lui e di cambiare vita oppure la troviamo completamente sbroccata e sull'orlo di una crisi di nervi se non peggio.
Insisto sul fatto che perché i figli stiano bene, devono stare bene per primi i genitori. Non si può crescere in una famiglia senza amore o dove, peggio, i genitori sono in conflitto tra di loro. Si finisce per farsi molto più male perché alla lunga ci si detesta e i figli sono sempre in prima linea a subire tutto. Molto meglio una separazione e ognuno ricominci la propria vita.
Bella la canzone. Sinceramente non la conoscevo ma mi sembra perfetta per esprimere i sentimenti di Sanae. Purtroppo neanche la canzone è riuscita a farla partire anche se alla fine lei ha tentato di raggiungere l'aeroporto. In fondo è stato solo un colpo di sfortuna a non farle prendere l'aereo, lei l'intenzione ce l'aveva. Non è da Anego rinunciare solo perché ci si è messo di mezzo un po' di traffico. Lei lo definisce "destino" come appiglio per giustificare il fatto che sia restata, come se avesse scelto una forza maggiore per lei, ma in fondo sta solo cercando un modo per autoconvincersi che è stato un bene che non sia partita. La vedo davvero dura per lei vivere così il resto della sua vita...
Vediamo se alla fine Sanae avrà il coraggio e la forza di scegliere per sé o se è davvero finito tutto.
A giovedì.
Mari

06/11/15, ore 15:14

Tsubasa si gioca il tutto per tutto mentre lei si sta giocando la salute pur di fare la scelta più giusta 'per gli altri'. Alla fine sono sempre le donne che si sacrificano per il troppo amore e per il rispetto, per le responsabilità che sanno di avere o pensano di avere tutte sulle spalle.
e così, Sanae ha scelto di restare, Tsubasa di partire e la canzone di Cremonini (che io ADORO *_*) ci sta proprio a bomba in questa situazione dando una musica allegra a un capitolo che è proprio valle de lacrime XD
ma Sanae ha deciso e ora bisogna vedere se questa lontananza sortirà davvero l'effetto da lei sperato o sarà solo l'ennesima riprova che per far star davvero bene gli altri dobbiamo prima stare bene noi. ;) vedremo, io intanto ti ho recuperata, oh oh oh.

06/11/15, ore 15:01

Ahò, possibile che quelle comprensive debbano essere sempre le donne? XD quella povera santa di Aiko ha mollato la presa, anche se ferita, ma dal modo di reagire e parlare a Tsubasa pare quasi che lo capisca e ne comprenda i sentimenti XD e che cacchio, se a lui deve andare tutto liscio e facile, mentre a quella poveretta di Sanae tocca quell'altro che all'inizio pareva più ragionevole, e invece ora che l'ha avuto davanti st'amante fa il marito ferito. XD è un'ingiustizia! Cmq, Antonin, leva e mman 'a cuoll, pari na' piovra!!!! (XD la frase in dialetto significa 'togli le mani di dosso' XD).
Essere di nuovo la moglie al 100% è probabilmente l'utopia di cui Sanae ancora non si rende bene conto, l'importante è che non lo diventi chiaro quando ormai è troppo tardi!

06/11/15, ore 14:52

Oh, oh, si è evitato il lancio dei coltelli per un pelo, ma si sentiva palpabilissimo nell'aria il desiderio di Antonin e Aiko di far volare posate verso i loro 'rivali' in amore.
E così, in questo bel pranzo della domenica, ecco che tutta la storia viene a galla. Prima o poi doveva pur accadere che le parti in causa si incontrassero.
qui abbiamo uno Tsubasa ormai sicurissimo della propria scelta e una Sanae che cerca di essere altrettanto sicura per il suo dovere di mare che le impone di pensare prima al bene dei figli.
Ma durerà davvero questa sicurezza?
Adesso no tocca che vedere le reazioni del post pranzo XD io suggerisco un digerselz per tutti, visto che l'arrosto sarà rimasto sullo stomaco XD

06/11/15, ore 08:29

Non è giusto ancora il tempo si accanisce contro di loro. Xche è così ingiusto questo destino, x ché vuole tenere ancora separati due persone che dovrebbe stare insieme. Ma purtroppo non sappiamo cosa ci riserva il destino è se questo quello che vuole x Sanae è giusto così. E' vero che soffrirà ancora come è vero che il tempo sistema tutte le cose ma stavolta sarà diverso xche sa cosa vuol dire amare veramente tsu e questo farà ormai parte di lei non sarà più un infatuazione di ragazzina. Cmq staremo a vedere. Capito bellissimo e molto toccante x farti recensione ho dovuto rileggere due volte il capitolo. Bacioni al prossimo che dovrebbe essere il penultimo o l ultimo.

06/11/15, ore 00:20

Sarò una voce fuori dal coro, ma credo che sia meglio che Sanae sia arrivata tardi in aeroporto, perché se si fossero visti, sarebbe salita sull' aereo, alla faccia di tutti i buoni propositi. Sarebbe stato un male? Sì, così sì. Non sono più due ragazzini e non si sarebbe lasciata alle spalle solo un marito che non ama più, ma non è certo da disprezzare, ma anche i suoi figli. E allora a che sarebbe servita tutta la sofferenza che la sta consumando fisicamente e psicologicamente? Io spero che il divorzio sia affrontato soltanto quando proprio non ci sono alternative, ma non è questo il modo. Sanae con la sua comprensibile confusione ha aggravato una situazione già difficile di suo, quando la soluzione migliore sarebbe stata prendere il coraggio a due mani e affrontare i figli ,tranquillamente come hanno fatto Tsubasa e Aiko. Lei si è sacrificata solo per loro, ma forse ora sono più sereni Andres e Daibu con 2 genitori separati che i suoi costretti a vivere col fantasma della loro madre.
Adesso è convinta che riuscirà a mettere tutto a posto perché Tsubasa è partito: lontano dagli occhi, lontano dal cuore. Forse, ma Tsubasa tornerà e non tra 25 anni. A questo punto mi auguro anche io che riesca a rimettere in piedi il suo matrimonio, anche se sembra impossibile, altrimenti tutta questa sofferenza sarà stata inutile.
Alla fine l' unica che ci ha rimesso è stata l' incolpevole Aiko!

A giovedì, allora, per sapere che è stato della loro vita.
Maria.

05/11/15, ore 21:01

Ciao Sanae77,
momento intenso, lacerante per chi non ha deciso. E' proprio vero che chi ha fatto la scelta ha più pace nel cuore, mentre chi è ancora in fase di dubbio interiore soffre atrocemente.
Tsubasa ha trovato una serenità interna che gli deriva dalla consapevolezza di aver seguito il suo cuore. Sanae si strugge, fisicamente e psicologicamente vacilla. Finche' Tsubasa la mette di fronte ad una scelta radicale, un bivio senza via di ritorno.
Drammatica la scena all'aeroporto, il lettore corre con Sanae, piange con Sanae... Muore dentro, insieme a lei. Bellissima, una telecamera narrativa da te sapientemente condotta.
La mia perla di questo capitolo è senza dubbio il pensiero di Sanae per l'alba. Alba come rinascita, alba come fine di lunghe notti, insonni d'amore.
Dormire... Ha assunto le sfumature della notte, dalla sera all’alba.
"Sono giorni che non me ne perdo neanche un passaggio. I colori che cangiano dall’arancio al nero e di nuovo cambiano, illuminandosi con gli albori del nuovo giorno. Tante sfumature, come questa vita che mi sta sfuggendo di mano."
Un capitolo che ti entra dentro e mira dritto al cuore. Senza esitazioni.
Complimenti davvero... Come sempre.
Un abbraccio,
gratia

05/11/15, ore 19:42

Ciao Sanae, che capitolo delicato e struggente, davvero capace di coinvolgere il lettore. Non posso che concordare con quello che hanno già scritto altri recensori: la canzone che hai scelto, e che conosco, sembra fatta apposta per questo capitolo, per questa storia in generale. Tsubasa è partito, starà lontano per due mesi. Forse è meglio così, per tutti e due. Meglio per lui, non restare li ad aspettare una donna che ha ormai fatto la sua scelta, una scelta che non lo comprende. Meglio, soprattutto, per Sanae che così sarà agevolata nel suo difficile compito di rimettere insieme i cocci della sua vita. Ora, per lei, sarà forse più facile tornare ad essere una madre ed una moglie serena, al cento per cento, come il marito le chiede, come lei vuole essere per i suoi figli.Ma sarà davvero così, o si sta solamente illudendo per l'ennesima volta? La sua sofferenza fisica sarà dovuta più all'amore per Tsubasa o al senso di colpa per quanto è successo? Sanae ha ragione, molte persone hanno già sofferto per questa storia; non è giusto che soffrano anche i suoi figli.Purtroppo, a volte, ci troviamo davanti a situazioni, in cui non esiste una scelta giusta e una sbagliata, perchè, comunque, qualcuno che soffre e sta male c'è sempre. In questo caso, sono Sanae e Tsubasa a pagare il prezzo più alto.
Anche il destino, che prima sembrava spingere i due amanti in una data direzione, ora, come una dea volubile, cambia repentinamente idea, impedendo persino loro di dirsi addio. Forse ha ragione Sanae: lei e Tsubasa la loro occasione l'hanno avuta tanti anni prima, ma non l'hanno saputa cogliere, ed ora sono fuori tempo massimo. Peccato davvero, ma tu sei stata bravissima, complimenti. Una settimana all'epilogo, vedremo come i nostri eroi saranno riusciti ad andare avanti.
Ciao, a giovedì.

(Recensione modificata il 05/11/2015 - 07:43 pm)

05/11/15, ore 15:22

Sono in lutto profondo io....non ho più parole, voglio uccidere sanae con le mie mani, la voglio sotterrare, ma dico come si fa!? Come si fa a lasciare andare via l'amore della tua vita! Come si fa! Io non ho parole adeguate. ...*dondolo disperatamente sulla sedia*
al prossimo giovedì!
Sappi che sono in lutto profondo!
(Recensione modificata il 05/11/2015 - 03:24 pm)

05/11/15, ore 14:14

E così Tsubasa mette alle strette, anche lui, Sanae che sembra una bambola, un'automa in questo capitolo.
Non perché non abbia personalità ma il suo stato non le permette di certo di affrontare al meglio la situazione, tanto che i suoi silenzi sembrano mangiarla dentro, al punto di consumarla.
Tsubasa dal canto suo, che abbiamo visto completamente lanciato fin dall'inizio di questa storia, ha già preso in mano la sua nuova vita di marito in attesa di divorzio.
Ha una nuova casa e si districa sapientemente tra figli e impegni divisi con quella che si appresta a diventare la sua ex moglie, ma che di fatto lo è già nel suo cuore.
Il suo distacco totale da Aiko può sembrare a tratti anche un po' troppo netto e veloce, ma questo credo dipenda dalla tua scelta di giustificare la sua repentina separazione con il grande amore (ritrovato) di una vita.
Sanae e il suo cappotto ampio invece si trovano completamente agli antipodi, la donna vive in uno stato di sofferenza tale da non saper più cosa fare, se non trascinarsi a vivere, nella speranza di tornare una "brava madre e moglie" il prima possibile e cancellare, ammesso che sia possibile, il suo grande amore per Tsubasa.
Tsubasa la bacia, lei cede ma senza riuscire comunque a superare la barricata della sua famiglia.
Tsubasa le mette un biglietto di sola andata in mano, per scuoterla ma sottovalutando forse quanto i figli di quest'ultima possano venire al primo posto per lei.
Pur cercando di rincuorarla su questo punto, non riesce comunque a convincerla e non gli resta altro che "metterla alla prova", per un certo verso, con la sua partenza, come a voler riproporre un film già visto ma con la possibilità da adulti di cambiarne il finale.
I pensieri della Sanae combattuta di questa tua FF, si sposano alla meraviglia con la canzone che hai scelto, dandole un significato triste piuttosto che spensierato e incoraggiante.
Anzi credo che sia proprio l'animo della tua protagonista a evitare di comprendere la spinta positiva di un testo che vuole essere un incoraggiamento a vivere la vita, ma lei è troppo presa, troppo combattuta tra due fuochi troppo grandi, per poter cogliere al volo l'invito, prendere quell'aereo e "condividere l'amore".
La parte che mi ha colpita di più di tutto il capitolo è sicuramente quella finale, non solo per il mancato addio tra Tsubasa e Sanae ma principalmente per come quest'ultima si ridesti dal suo torpore, all'idea di perdere l'occasione di rivedere, un'ultima volta, l'uomo che ama.
La sua corsa verso l'aeroporto, all'interno del gate, che finisce alla vetrata che si affaccia sulla pista hanno riportato alla luce una donna risoluta, non passiva.
Purtroppo il fato, ovvero la tua penna, non le ha permesso di realizzare questo suo ultimo desiderio, che assomiglia un po' a quello del condannato a morte.
Perché perpetrare un vita che non si vuole, nonostante l'amore dei figli ma soprattutto un marito che non si ama più, forse è un po' come morire...
Complimenti ancora per come stai gestendo questa storia originale, matura ma soprattutto sempre più sentita.
Dalle tue parole si evince quanto tempo tu le abbia dedicato, specie al malessere di Sanae, che vive un dilemma che mai nessuno vorrebbe affrontare.
A giovedì!