QUARTO DI SECOLO
di Sanae77

01/10/18, ore 19:31

Il primo incontro dei ragazzi con Hayate è positivo (non poteva essere altrimenti) anche perché per loro il fratellino sarà l’elemento unificante, quello che serve loro per cementare definitivamente il loro rapporto (in un certo qual modo tramite lui diventano realmente fratelli). Già ora hanno cominciato difendendosi vicendevolmente riguardo la pallonata con cui hanno centrato il bimbo. Certo che Hayate dovrebbe chiedere asilo
Politico: il padre lo centra, i fratelli lo centrano, e meno male che non c’è nessun altro, altrimenti... 😂
Divertente il flash back di Sanae che racconta appunto della pallonata e soprattutto il modo in cui Anego cazzia brutalmente il suo Capitano.
Di tutt’altro tenore i flash back di Aiko, che mettono in luce il tapporto profondo che si era instaurato tra lei e Tsubasa. Una volta di più si comprende perché sia così esacerbata. La perdita per lei che aveva speso tutta sé stessa in quest’unione, è stata notevole. Ciò nonostante, è una donna notevole che sta facendo fronte alla situazione senza piegarsi.
Bello anche che Tsubasa e Sanae vogliano che i figli mantengano invariato il rapporto coi rispettivi genitori, proprio perché vogliono dare il meglio ai figli, nonostante tutto, e non vogliono recare ulteriore danno agli ex.
Di tutt’altro tenore resta la questione coi figli grandi, che saranno entrambi due ossi decisamente duri.
E a costo di diventare noioso ti dico, non senza invidia, brava! 😊

29/09/18, ore 11:04

Ma che romanticone che è diventato il Capitano! La serata è stata pesante per entrambi A- soprattutto per Sanae - e le coccole di Tsubasa riescono a calmarla, anche se i sensi di colpa sono sempre dietro l’angolo.
Il momento è particolare ed entrambi si ritrovano a ripensare ai primi giorni in Btasile: l’arrivo, la telefonata di Sanae, la passione esplosa tra loro che li incatena l’uno all’altra. I problemi però sono solo momentaneamente accantonati. Se da una parte Sanae è riuscita a calmarsi un po’ e ad addormentatsi, chi non trova pace ora è Tsubasa, che cerca in tutti i modi una soluzione per appianare la questione con i due figli più grandi.
Un incontro a quattro potrebbe essere la soluzione o il disastro più completo. Su un unico particolare ha ragione: in qualunque modo finisca questa storia, Andres e Michelle sono e rimarranno uno.

29/09/18, ore 10:05

Ma quanto è tenero Daibu? È decisamente figlio di Tsubasa, risolverebbe tutto con il pallone. Purtroppo - avrà il tempo di scoprirlo - non è così facile risolvere i problemi.
Il ritorno di Aiko scatena ricordi teneri ma anche tristi in Tsubasa, che in fondo è realmente dispiaciuto nei suoi confronti (e grato per come si è presa cura dei ragazzi).

Michelle comincia a farsi domande, la prima delle quali è decisamente complicata: se mia madre e tuo padre stanno insieme, noi cosa siamo diventati? E come potremo rimanere insieme?
Michelle è terrorizzata da questa situazione e reagisce d’istinto. Andres invece è arrabbiato, preoccupato, finanche deluso ma non spaventato (è già passato da una situazione di abbandono, in un certo senso due, e quindi in certo qual modo è vaccinato, e non vuole perdere la persona amata (Michelle, tienitelo stretto ché hai trovato un tesoro).

28/09/18, ore 08:29

Come previsto Michelle è un uragano e Sanae può solo accettare il fatto che quasi sicuramente l’ha persa. Antonin è ormai definitivamente rassegnato e ha accettato ka situazione. L’unico ad essere felice per il ritorno di Sanae è Mathias, che non vede l’ora di conoscere il fratellino e considerare fratello anche Daibu.
Sull’altro versante, se Daibu è nella stessa situazione emotiva di Mathias, quello che comincia ad avere problemi è Andres. Sapere di avere un nuovo fratello è già un discreto colpo, ma ancora la situazione è gestibile, nonostante sia comunque arrabbiato per il fatto che suo oadre sia sparito oer così tanto tempo e sia tirnato ira con uba nuova famiglia. Ma la scoperta che quella nuova famiglia è costituita con la madre di Michelle, e soprattutto, sapere questo proprio da lei, riesce ad abbattere la facciata di calma che aveva fino ad un attimo prima. Ovviamente vuole bene a suo padre e vuole comunque cercare di capire (e di capirlo), ma in questo momento non avrebbe la lucidità necessaria per gestire la situazione.
In ogni caso ha già deciso: non cambierà nulla nel suo rapporto con Michelle, anche se in realtà già ha comincuato ad insinuarsi il tarlo di questa nuova quasi parentela nel suo animo.
Psicologicamente, sopratutto i due ragazzi, sono resi perfettamente, il che li rende assolutamente credibili.

27/09/18, ore 20:03

Era prevedibile; Mathias è entusiasta all’idea di rivedere la mamma, Michelle invece ha buoni motivi per essere alterata. Ha dovuto fare da madre al fratello ed è dovuta crescere prima del tempo. Ancora non sa che la madre si è messa con il padre del suo fidanzato (questo sarà solicuramente un colpo alquanto duroda digerire) e che con lui ha fatto un figlio. Sanae è tesa e nervosa (è conscia del fatto che si è comportata male nei confronti dei figli e rivederli dopo due anni è qualcosa di complicato. Anche io l marito è teso, ma vuole arrivare a una soluzione senza infierire (già lo aveva reso chiaro nel primo incontro).
Chi invece è risentita e incattivita è Aiko (ti dirò che me lo aspettavo), e non vuole in alcun modo semplificare la vita a Tsubasa; ha deciso, nonostante lui si sia tutto sommato comportato onestamente nella sua disonestà, ha deciso, dicevo, di “comportarsi da stronza” e lo lascia a sbrogliare la matassa coi figli.
Che Daibu sarebbe stato entusiasta di rivedere il padre era abbastanza scontato. Ciò che invece veramente mi ha sorpreso è la reazione aperta e felice di Andres; dopo tutto, se è vero che Tsubasa non ha bascosto i motivi della separazione, è pur vero che Andres è già grande, e aveva già sofferto la perdita della madre, quindi mi aspettavo una reazione risentita che invece non c’è stara. Con queste premesse credo sarà più facild per i figli Ozora accettare l’arrivo di un terzo fratello. Sicuramente anche per Andres sarà un boccone difficile da digerire invece scoorire che la nuova comoagba del padre è la madre di Michelle. Sarà decisamente un momento interessante.
Da ultimo, qyanta tenerezza mi ha fatto la reazione di Tsubasa che sente il figlio arrivare e, voktatosi, si trova davabti un uomo praticamente fatto; il momento in cui il fatto di essere stato assente per così lungo tempo da trovare il figlio cambiato è una sorta di pugno bello stonaco e, contemporaneamente, una sensazione quasi esaltante nel vederlo cresciuto ed eauilibrato nonostante tutto.
Di nuovo, come hai fatto in fuoco liquido, hai creato dei giovani persobaggi così sfaccettati da entrare fin da subito nel cuore del lettore.
Ottimo inizio per questa seconda parte.

21/09/18, ore 20:34

Che dire, la tua beta è sempre un mito (alcune uscite sono veramente da incorniciare). Comunque sarà anche infatuata per il SGGK, ma il Capitano è il Capitano! Lo massacra ogni volta poi la vedi li con gli occhi a cuoricino 😂 Dopotutto, chi disprezza... 😊
A parte le boiate, voi due in coppia siete uno spettacolo
...e ora via con la seconda stagione

21/09/18, ore 19:31

E questa invece proprio non me l’aspettavo! Il destino sa essere terribilmente beffardo. Prima la disperazione più nera e un minuto dopo la vetta del mondo.
E per finire, - non bastava quel colpo di scena -, Sanae, che si è fiondata sull’aereo vede Tsubasa. E per la prima volta vediamo il Capitano disperato e in lacrime (da spaccare in due il cuore anche del più gelido degli esseri).
No vabbè ma vuoi proprio strafare!!! 😂 Dopo il colpo di scena dell’aeroporto ne propini un secondo? Ozora col passeggino è veramente un’immagine mitica. A questo punto il povero Antonin è veramente a terra. Questa nuova scoperta pone termine a qualsiasi velleità di riuscire a tornare alla normalità. Però Antonin si è guadagnato un applauso sperticato per quel “benvenuto in questa famiglia allargata” (è un uomo notevole).
L’unica che ci ha perso è Aiko, ma conoscendoti non mi stupirei di ritrovarla nella seconda parte.
Alla prossima (ora mi godo i betaggi, che è sempre tanta roba 😂)

21/09/18, ore 08:37

L’incontro fortuito ci da la misura di quanto Sanae sia provata da questa situazione e Tsubasa decide di agire. La preleva a forza e la porta a casa. Qui potrebbe approfittare del momento, ma si dimostra persona onesta. Sanae è l’amore vero, quello totalizzante che chiede di essere completo, non un capriccio estemporaneo che si può risolvere in una botta e via, quindi nessuna effusione oltre a quell’abbraccio preoccupato e a quel bacio consooatorio. Poi il biglietto, che tra l’altro Sanae accetta e non straccia.
Il giorno del volo poi, nonostante tutto, si fionda all’aeroporto per salutarlo (o per partire, ché neanche lei è lucida a sifficienza), ma tutto si risolve in un nulla di fatto e Sanae torna a casa con la morte nel cuore.
Nota a margine riguardo Aiko: Andres non sarà figlio biologico ma è pur sempre suo figlio. Tsubasa le è grato oer non averlo tespinto, ma era logico che non lo facesse, proprio perché in ogni caso È sua madre.

21/09/18, ore 08:03

Se da una parte è finita e Aiko ha comunque accettato la cosa, non senza sofferenza, dall’altra è Sanae a voler continuare un rapporto che non ha più storia e il marito pretende giustamente di averla per intero, cosa che lei ormai non può più dargli.
Anego non è rimasta in quella camera d’albergo anche se Sanae si ostina a crederci, o meglio cerca disperatamente di crederlo.

20/09/18, ore 19:36

TA-DAAAAAAAAAA!!!
Na sai che io ne ero certo che il pranzo fosse con Tsubasa??? Ora si che ne vedremo delle belle!

Il pranzo più terrificante che si possa immaginare. Tsubasa e Sanae sono allo stremo, poi

“mia moglie è di Nankatsu e sì, siete connazionali tutti e tre.”
Vedo gli occhi di Tsubasa farsi grandi mentre Aiko esclama: “Che strana coincidenza, anche mio marito è della stessa cittadina”

arcano svelato, entrambi i consorti capiscono chi hanno davanti. A questo punto è inutile continuare a fingere e tutta la faccenda viene espressa per sommi capi.
Mi è piaciuto questo Tsubasa che cerca di prendersi tutta la colpa (e in parte dice il vero) per proteggere in qualche modo Sanae, ma mi piace l’onestà di Sanae che si prende le sue responsabilità: ha accettato di andare a quell’incontro proibito e non rinnega le sue azioni, ma ha deciso, dolorosamente, di non gettare via una vita passata con il marito, anche se non lo fa per lui ma per i figli e anche se questo vuol dire rinunciare al vero amore della sua vita.

19/09/18, ore 08:18

Come prevedibile, entrambi i rispettivi consorti hanno compreso tutto e chiedono spiegazioni, che però nessuno dei due è disposto a dare. Ma mentre Tsubasa ha preso una decisione, Sanae è ancora in alto mare.
Tsubasa comunque comincia a sentire il peso della situazione; nonostante abbia deciso di lasciare la moglie si rende conto di provare comunque qualcosa per lei, un amore diverso da quello per Sanae ma pur sempre amore, e questo complica ulteriormente la situazione. Senza contare che di mezzo ci sono anche i figli, e due di loro si stanno avvicinando l’uno all’altra.

18/09/18, ore 08:20

Situazione insostenibile quella in cui si trovano Tsubasa e Sanae. Entrambi praticamente non vivono più. E per complicare ulteriormente il tutto i loro figli si frequentano. Risuktato, Sanae capitoka e attira Tsubasa in quella stessa camera d’albergo.
Il rapporto sta diventando così totalizzante che i due si trovano nella non invidiabile situazione di scegliere tra la loro sanità mentale e il bene delle loro famiglie. Tsubasa, che con gli anni sembra essersi fatto più intraprendente, ha già deciso; ora è Sabae che deve farlo, e non sarà facile, per nessuno dei due.
Capitolo teso che fa da apripista a una situazione che non potrà che complicarsi a dismisura.

14/09/18, ore 08:28

No Sanae, non puoi scindere Anego da Sanae. Entrambe avete aspettato 25 anni e ora, finalmente avete ritrovato il vostro Capitano. E non serve a nulla ripetersi fino allo sfinimento che è solo sesso, perché è chiaro e lampante che è un’enorme bugia.
Anche Tsubasa cerca di convincersi che non sia altro che sesso, che sia un capriccio. Ma il cuore la pensa in modo diametralmente opposto e, dopo essersi ricongiunto con la sua naturale controparte, non riesce a pensare ad altro che a proseguire quel contatto. Anche tacere per non esplicitare la vera natura di quell’incontro è assolutamente inutile. Ora entrambi devono tornare alla realtà, uscire dal sogno e ricomincuare la loro vita di semore, ma qualcosa è cambiato. Il velo che nascondeva i loro sentimenti e i loro veri esseri si è definitivamente infranto e non potrà più essere ricostruito.
E questo Tsubasa così risoluto e riflessivo e questa Sanae sicura di sé ma improvvusamente fragile sono assolutamente fantastici e perfetti. Bellissimo capitolo, sensyale ma anche nostalgico e malinconico (i pensieri nostakgici di Sanae e quelli colmi di rimpianti di Tsubasa danno spessore a tutta la scena e creano due personaggi avrutto tondo).

07/09/18, ore 21:36

E spronato e incuriosito da una certa Autrice dotata di mazza chiodata, dopo la Russia sono venuto a vedee questo quarto di secolo. E devo dire che l’inizio è decisamente intrigante.
Due persone con una loro vita, piena e soddisfacente, che si reincontrano dopo 25 anni e qualcosa scatta. Quel qualcosa che li univa quando si salutarono alla fermata dell'autobus ma che per i più disparati motivi si è perso e non ha concretizzato le premesse. Eppure sotto la cenere del tempo, qualcosa ancora si muove e i due hanno una scossa che riesce a far franare la loro esistenza (in modo particolare per Sanae). E questo sarà fonte di problemi per entrambi e per chi condivide le loro esistenze.
Decisamente sei portata per complicare la vita ac Anego e al Capitano, e noi ne suamo felici (sadici impenitenti che non siamo altro! 😀)
(Recensione modificata il 07/09/2018 - 09:48 pm)

07/03/17, ore 17:18

Ciao Sanae,
storia bellissima, non sono riuscita a recensire ogni capitolo perchè dovevo arrivare alla fine il prima possibile. Come i due personaggi si ritrovano dopo 25 anni, con le loro vite totalmente cambiate e scopire di nuovo che si amano, allora l'alchimia esiste mi è venuto da pensare. Spieghi sempre molto bene i punti di vista di tutti i personaggi e tratti temi come il mal d'amore e l'abbandono (temi che mi colpiscono da vicino) sempre con delicatezza. Non posso mentire ero dalla parte di michelle ma capisco che le seconde possibilità sono tutto.
Grazie. Baci