QUARTO DI SECOLO
di Sanae77

05/02/16, ore 11:40

Il bello di Daibu e Mathias è che riescono entrambi a trovare lo stesso lato positivo. XD tu me li farai slashare quando saranno grandi, sappilo! AHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!! *muoro*
Cmq, Daibu è troppo il bambino dei sogni: quello intelligente e non rompicoglioni. XD
Aiko si riconferma la CapoMastra, lì in mezzo. XDDD Adoro il lato sarcastico (e vendicativo, ci sta tutto) che ha di dire le cose a Tsubasa, e io vorrei tanto che potesse fare lo stesso pure con Sanae. Miiiiii, sai che sviolinata?!?!?! *____* Roba che le manderei fasci di rose a casa! LOL XD Ma so che non lo farebbe mai per la questione del 'siamo adulti', ecc ecc.
Però, almeno il sassolino nella scarpa di poter dire a quel deficiente del suo ex-marito quanto sia stato, appunto, deficiente non glielo leva nessuno di poterselo togliere. E io l'appoggio! :3333
Michelle, intanto, si comporta come la tipica teenager che vorresti prendere a sberle un momento sì e l'altro pure. XD Però in questo frangente ha assolutamente ragione, quindi ben venga che si sfoghi e che gliene dica di peste e di corna a sua madre. Come prima fase è sacrosanta. E quindi anche se Andres cerca di farla ragionare, mi spiace, ma sono dalla parte di Michelle: ha bisogno di dire che sua madre è una stronza (perché lo è stata, senza dubbio!), ha bisogno di fottersene delle sue ragioni (perché tanto a quelle di Michelle non ci ha nemmeno pensato due secondi), ha bisogno di dirle che non la perdonerà mai più perché in quel momento non ci pensi nemmeno mezzo secondo a voler perdonare tua madre che ti molla per due anni per andare a rifarsi vita e famiglia con un altro. Ma proprio per niente, eh. Sono quei tradimenti che non meriterebbero perdono nemmeno dopo millenni.
E intanto vedremo dove ci porterai! :D

04/02/16, ore 21:08

Ciao Sanae. Anche questo capitolo è stato palpitante e pieno di emozioni. Le emozioni più forti e contrastanti sono sicuramente quelle di Michelle, che è stata travolta da una situazione più grande di lei, difficile da gestire, per una ragazza della sua età. Questo capitolo è anche l'occasione per vedere al confronto due tipi di amore:quello ormai finito, ma mai dimenticato, tra Tsubasa e Aiko e quello ancora vivo e più saldo che mai tra Michelle e Andres. Tsubasa non ha dimenticato i bei momenti con una donna che deve aver amato moltissimo. Purtroppo per Aiko quell'amore non era abbastanza forte da poter resistere davanti a un sentimento più grande, quello di Tsubasa per Sanae.Così, alla povera Aiko non resta che esternare la sua rabbia e la sua amarezza per una vita andata in frantumi,mentre Tsubasa non può che incassare il colpo, consapevole del dolore che ha provocato. Dall'altra parte, invece,
abbiamo Michelle e Andres, una coppia ancora giovane, ma molto unita e innamorata, che ora deve affrontare una  situazione molto complicata. Michelle ha visto vacillare la sua fiducia in sua madre e in suo padre, che agli occhi della ragazza è colpevole quanto Sanae delle bugie che le hanno raccontato e ormai pensa di potersi appoggiare solo ad Andres. Andres che è sempre pronto ad aiutarla, Andres che è stato e sarà sempre li per lei, Andres che ha messo
da parte i suoi problemi per correre a cercarla, Andres che è anche la voce della ragione. Come nel capitolo precedente, il ragazzo mostra la volontà di capire e sentire le ragioni del padre e di Sanae, di sapere come questa situazione ingarbugliata si sia andata a creare e un piccolo pertugio, per il momento, sembra essersi aperto anche nel cuore di Michelle. Staremo a vedere. Bravissima.
Ciao, alla prosssima

04/02/16, ore 16:04

Ho avuto gli stessi pensieri di Puppy sul flash-back di Tsubasa riguardo al gesto di Aiko, mentre leggevo. Tutti quegli anni di vita insieme non si possono cancellare facilmente, l'amore rimane sempre, anche se trasformato, e penso sia la stessa cosa per Sanae con Antonin. Michelle e' la piu' a pezzi in questa vicenda, sono riemersi i ricordi, e scopriamo che in un certo senso lei ha dovuto fare da madre e da padre a Mathias, perche' Antonin era troppo preso dal lavoro e dai problemi personali e li aveva affidato i figli alla baby sitter. Non solo sua madre e' sparita per due anni senza dare notizie, ma suo padre le ha mentito, anche se a fin di bene, e quasi giustifica l'ex moglie perche' ne e' ancora innamorato, ed e' questo che fa star male Michelle. Lei si e' sentita tradita da due fra le persone che amava di piu'. Ora si fida solo di Andres, che non le ha mai fatto mancare il suo amore e il suo sostegno, anche se pure lui e' coinvolto nella vicenda. Questa ragazza mi fa molta tenerezza, e prevedo tempi duri per Tsubasa, Antonin e soprattutto Sanae. Andres e' fantastico: mi ricorda Hikaru Matzuyama sotto certi aspetti, lo sai? Di sicuro e' il mio personaggio maschile preferito di questa tua storia. Un abbraccio, cara.

04/02/16, ore 15:53

Ma ciao! Eccomi qui! Devo dire che la schermata azzurra e la tua storia mi danno un senso di casa..........
Bene bene e così il Sig. Ozora faceva sorprese alla mogliettina nascondendosi dietro la porta... molto bene, bravo!
Aiko ha ragione, in effetti sapevano non sarebbe stato facile...
Daibu da un lato ha ragione, i grandi si fanno troppi problemi... e forse p proprio per il mio lato 'bambinesco' a volte non comprendo i problemi in cui si perdono quelli che mi stanno intorno.
Tsubasa devo dire è un grande a non raccogliere le provocazione di Aiko... sarebbe da prendere a sberle, ma alla fine ha ragione, meglio lasciar sfogare lei, senza raccogliere.
Michelle è ferita e cerca rifugio tra le braccia di Andres.
E scopriamo anche che Mathias si rifugiava da lei quando gli mancava la mamma (tenerissima la scena tra i fratelli).
Brava Beta mia, stai affrontando un argomento davvero difficile, già era difficile nella prima parte, ma qui è anche peggio, tante persona coinvolte e ora tutti sanno tutto.
Brava!
Un bacio!
Guiky80

04/02/16, ore 10:22

Ciao Sanae!!!!!
Altro bellissimo capitolo nel.quale si viene catapultati direttamente nella storia!!! Le reazioni dei bambini sono piu facili come dice Daibu, gli adulti la fanno troppo lunga...ehehehe magari potessimo affrontare tutto come i bambini!!
Il ricordo di Tsubasa nei confronti di Aiko mi ha fatto molta tenerezza...é bastato un togliersi le scarpe per dei piedi doloranti a risvegliare un ricordo di vita...in fondo dopo tutti quelli anni passati insieme é perfettamente normale!!
Andres é quello che in tutta questa storia mi appare il più lucido, un bravo ragazzo che cerca di consolare la sua ragazza mettendo in secondo piano il suo dolore e la sua delusione.
Ha un ottimo influsso su di lei, infatti la convince " perlomeno" ad ascoltare le loro ragioni.
Al prox capitolo....sempre più...presa!
(Recensione modificata il 04/02/2016 - 10:23 am)
(Recensione modificata il 04/02/2016 - 10:24 am)

31/01/16, ore 22:12

Ciao Sanae.
Eccoci qua, come previsto rabbia e dolore da tutte le parti.
Sanae e Tsubasa non potevano aspettarsi niente altro: chi semina vento, raccoglie tempesta!
Attraverso i ricordi di Antonin di quel maledetto giorno si intuisce che la sua è stata una decisione presa in fretta, che gli ha permesso in quel momento di tenere buoni i figli e riordinare le idee. Penso sempre che non abbia voluto danneggiare Sanae, però è anche vero che, raccontando la verità, si sarebbe ritrovato a dover dare lui spiegazioni e a fronteggiare la rabbia della figlia, visto che la moglie era lontana, mentre ora la patata bollente è, giustamente, nelle mani di Sanae. Michelle si sente ferita e presa in giro perché è stata davvero in pena per la madre ed ora scopre che lei era in luna di miele con suo suocero! E, per quanti rimorsi possa avere avuto, è stata comunque felice in tutto questo tempo.
Naturalmente, la ragazza sconvolta si è sfogata subito con il ragazzo che ama. Andres non può rimanere indifferente alla notizia e soprattutto alla sua disperazione ed in più capisce subito che si troverà tra due fuochi, Michelle da una parte e suo padre e Sanae dall' altra. Però, pensare che è la sua sorellastra no! Non hanno lo stesso sangue, né sono cresciuti insieme e spero proprio che la loro storia esca indenne da tutto questo!
A giovedì, Maria.

31/01/16, ore 03:17

Come pensa giustamente Andres, la bomba è stata sganciata e la confusione di questa cena temo sia solo l'antipasto al caos che seguirà prima che le cose - se tu vorrai - si sistemeranno per tutti.
E' comprensibile che ci sia subito una reazione scioccata da parte dei figli che non sapevano quasi nulla. In parte c'è stata una menzogna (la malattia di Sanae, che in effetti da lei è stata vissuta in questo modo ma che non era forse esattamente il tipo di infermità che i figli immaginavano e che forse ai loro occhi non giustifica l'assenza di ben due anni), e in parte c'è stata una omissione che pesa quasi come una bugia (il non dire da parte di Sanae e Tsubasa che si sono rifatti una vita insieme e che c'è pure un figlio di mezzo).
Insomma capisco che sia davvero dura per dei figli che si sono sentiti abbandonati il poter digerire tutto questo ad un primo impatto. Senza contare che questa cosa complica enormemente anche il rapporto tra Michelle e Andres.
Se tutti accettassero la situazione per come è ora, si potrebbe andare alla fine d'amore e d'accordo come una grande famiglia ma il risentimento per la mancanza ingiustificata dei genitori, il peso delle bugie e delle omissioni, la complicazione dei nuovi legami famigliari saranno degli ostacoli durissimi da affrontare. Passato comunque il primo difficilissimo momento credo che anche i ragazzi dopo lunghe riflessioni e dopo qualche ulteriore chiarimento potrebbero tentare di capire la situazione anche perché c'è poco da fare: i genitori hanno fatto le loro scelte e non accettarle comporterebbe solo una rottura definitiva del rapporto con loro.
A giovedì.
Mari

31/01/16, ore 02:50

Sono riuscita in un colossale ritardo a riacchiappare questa storia! La continuazione mi piace molto, devo dire che se già il primo Quarto non mi sembrava facile da trattare, qui siamo davvero in terreno minato. Complimenti per la voglia di buttarsi sul seguito di una storia che potrebbe risultare complicata e spinosa per i temi trattati, in primis il recupero di un rapporto con dei figli più o meno piccoli abbandonati per due anni senza troppe spiegazioni. In secondo luogo il tema della famiglia allargata con tutte le problematiche derivanti dalle molteplici relazioni e interazioni che ne derivano.
Le donne in questo caso mi sembrano quelle con la prova più impegnativa da affrontare. Sanae, che deve giustificare la presunta malattia ad una figlia che serba giustamente molto rancore e sospetto verso di lei, e non ha intenzione di accoglierla a braccia aperte a priori. Aiko, che ha ancora un gran risentimento verso Tsubasa e che non lo vuole aiutare in nessun modo a recuperare il rapporto con i figli.
Se la cavano meglio i ragazzi, vuoi perché sono troppo piccoli, vuoi perché hanno un vissuto diverso alle spalle (Andres è per certi versi già abituato purtroppo all'assenza della vera madre e comunque un rapporto più cameratesco tra padre e figlio è meno spinoso di quello complesso e conflittuale che ci può essere tra madre e figlia).
Menzione speciale per Antonin che è sempre troppo disponibile (e che mi sembra ancora troppo agitato nell'attesa di Sanae, dovrebbe davvero cercare per il suo bene di lasciarsi alle spalle questo tipo di amore): sicuramente potrà aiutare la sua ormai quasi ex moglie a recuperare un po' di sintonia con Michelle.
Volo al prossimo capitolo per vedere come prosegue il tutto.
Mari

29/01/16, ore 15:26

Michelle l’ha presa male, molto male, non che mi aspettassi qualcosa di diverso ma per lei è stato uno stillicidio questa cena.
Ha dovuto incassare un colpo dietro l’altro.
Scoprire la menzogna sullo stato di salute della madre, anche se credo che in cuor suo sapesse che c’era dell’altro sotto, poi la verità, nuda e cruda, servita senza tanti giri di parole e in un luogo neutro sì, ma quasi gelido per questa ragazza, che all’improvviso si sente smarrita, ancora di più rispetto anche al primo abbandono della madre.
Un altro uomo, dall’altra parte del mondo, con un nuovo figlio, che è un fratello inaspettato e che per ora, sembra essere solo un macigno sui sentimenti feriti di questa giovane piccola donna.
Infine l’uomo in questione non è uno sconosciuto, ma il padre di quel ragazzo che le fa battere il cuore, come se già tutto il resto non bastasse.
E così l’amore e la sofferenza si trasformano in disprezzo e odio, in una speculare medaglia che però fa parte dello stesso cuore.
Mathias è un bambino, come già detto nel primo capitolo, per lui è più facile affrontare la situazione, perché paradossalmente l’amore per la mamma lo scherma anche dai suoi errori, perché è più forte il desiderio di riaverla con sé, anche se c’è un altro bambino, nonostante sia stata via tanto tempo.
Sanae dal canto suo si aspettava una reazione tosta della figlia, ormai non più bambina, ma un conto è immaginare di sentirsi scaricare addosso tanto risentimento, un altro è leggerlo negli occhi di un figlio, che forse riflettono anche il senso di colpa, nascosto nelle ombre prodotte dalla luce della nuova vita creata.
Antonin è un uomo impeccabile, raziocinio puro.
Per amore sopporta tutto, cerca di difendere i figli ma anche la loro madre, nonostante i documenti firmati aspettino in una casa piena di ricordi, tra le mura domestiche di una vita che filava perfetta e serena, prima che l’uragano del primo vero amore arrivasse a spazzare via ogni equilibrio.
Andres ha un atteggiamento invece al limite dello scanzonato, almeno al principio del racconto di quel padre, che se n’è andato di casa due anni prima.
L’esperienza in lui conta molto, ha già vissuto il concetto di famiglia allargata, sua madre l’ha lasciato con il padre ed è stato cresciuto da un’altra donna, che gli ha anche donato un fratellastro.
Il rapporto con Tsubasa sembra addirittura quasi cameratesco, con semplicità i due si raccontano gli anni passati, sembra tutto leggero, accettabile.
Tutto s’incrina però quando Andres riceve la telefonata di Michelle.
Io non credo che sia solo il contenuto della conversazione a generare in lui una reazione più dura, un cambio radicale di atteggiamento ma più le lacrime della ragazza che ama, sentire la sua voce incrinata dal pianto e percepire la disperazione che l’ha colta.
A quel punto tutto diventa meno accettabile, tutto sembra diventare serio e fare male.
Dall’ultima frase che chiude il capitolo s’intuisce il legame che tiene uniti questi due ragazzi, che corrono l’uno dall’altra per sostenersi, lontano da quanti hanno complicato il loro mondo.
Davvero un bel capitolo, complimenti!
(Recensione modificata il 29/01/2016 - 03:30 pm)

29/01/16, ore 09:56

Ma ciao! Eccomi qui Beta mia!!!
La reazione di Michelle è forte, molto, ma del resto è una ragazza giovane a cui hanno sconvolto la vita... quindi ci sta tutta.
Mathias è piccolo, ha la sua mamma e la prospettiva di avere Daibu come fratello, a lui va benissimo così, almeno in apparenza, perché poi capisce eccome i problemi che avrà la sorella, e anche se non comprende fino in fondo, sa che la mamma ha sbagliato, ma è più forte la paura che se ne vada ancora e allora l'abbraccia forte quasi a non volerla lasciarla andare più.
Andres dall'altra parte sta cercando di capire cosa ha combinato il padre... ma non fa in tempo a sapere tutto nei giusti modi e dalla giusta fonte, perché Michelle lo chiama in preda a una crisi isterica e così lui scopre tutto nel modo più rapido e peggiore.
Ma lei è sconvolta e non ha tempo di chiedere se lui già sa tutto...
Tsubasa d'altro canto si rende conto di avere a che fare con un figlio grande, maturo e soprattutto innamorato, che corre dalla sua ragazza per necessità, ma anche per allontanarsi da lui e calmarsi!
Brava Beta mia!!!!!!
Un bacio grandissimo!
Guiky80

29/01/16, ore 09:25

Come sempre sei in grado di descrivere le situazioni in modo molto realistico. La reazione di Michelle é più che giustificata, non solo la madre è andata ma torna ed è la compagna del padre del suo ragazzi, andiamo questo è troppo da digerire in una sola volta, non ci può essere nessun contegno. Anzi già é tanto che non ha spaccato piatti e bicchieri! Lei e Andres sono in una situazione davvero particolare, spero che se ne freghino altamente dei loro genitori e restino insieme. I due piccoli invece sono stati la tenerezza, soprattutto Mathias. Per quanto riguarda Antonin a lui va tutto il mio rispetto, come anche ad Aiko che tra l'altro si è fatta carico di un figlio non suo, entrambi hanno fatto da padre e madre mentre i due vivevano la loro storia, per carità vi amate e tutto, ma due anni di assenza pesano.
Aspetto il prossimo, un saluto Anny

29/01/16, ore 00:18

Ciao, eh già in effetti era un bel dubbio sospeso il modo in cui avrebbero reagito i pargoli. Come non capirli?
Mi raccomando prosegui....e non tardareee please.

28/01/16, ore 23:28

Ma ciaooooo, come si era capito anche dal precedente capitolo la figlia di Sanae, non prende bene la notizia che la Madre adesso sta con un altro uomo ed ha pure un fratellastro e di conseguenza è fratellastro anche di Andres, anche lui non prende bene la notizia, anche se dopo la chiamata di Michelle, preferisce parlarne il giorno dopo a mente lucida.
Al prossimo capitolo e complimenti

28/01/16, ore 21:05

Ciao Sanae. Ormai tutte le carte sono state messe in tavola. Sia i figli di Tsubasa che quelli di Sanae sanno, non solo che i due sono fuggiti insieme, ma che hanno anche un altro figlio. Come era prevedibile, la reazione più violenta è stata quella di Michelle, che proprio non è riuscita a trattenere il rancore e la rabbia nei confronti della madre. Michelle si è sentita tradita, non solo da Sanae, ma anche dal padre, che le ha mentito, anche se a fin di bene; a peggiorare le cose, la notizia che il nuovo compagno della madre è nientemeno che il padre del suo fidanzato, con tutte le conseguenze che ciò comporta. A Michelle non resta che cercare conforto nell'unica persona che, al momento, è in grado di capirla: Andres. Da parte sua il ragazzo, che conosciamo "direttamente" per la prima volta, non se la sta passando molto meglio di Michelle; anche lui, nonostante l'apparente calma mostrata nel capitolo precedente, non può che essere arrabbiato con il padre, che è  sparito per due anni. Certo, Tsubasa, a differenza della madre di Andres, non ha mai pensato di abbandonare i figli, ma due anni sono comunque un lasso di tempo abbastanza lungo  ed è ovvio che il ragazzo si sia sentito abbandonato. Trovo molto bello il fatto che Andres, mettendo da parte i suoi problemi e i suoi sentimenti, abbia pensato prima di tutto a Michelle, della quale ha vissuto in prima persona il dispiacere e il dolore per l'allontanamento della madre. Andres ha poi ragione sul fatto che nonostante siano ora imparentati, non può cambiare i suoi sentimenti per Michelle. Credo che la situazione peggiore sia quella di Sanae, una Sanae divisa tra il dolore per aver fatto soffrire  suoi figli e il suo ex marito, e la consapevolezza del suo legame con Tsubasa.Se Andres, pur preso dalla rabbia e dalla confusione ha lasciato uno  spiraglio al padre e ha manifestato la volontà di chiarirsi con lui, da parte di Michelle la chiusura sembra totale e le parole dette alla madre fanno presagire un percorso lungo e difficile. E i fuochi d'artificio sono solo all'inizio.
Ciao, a giovedì.
(Recensione modificata il 28/01/2016 - 09:08 pm)

28/01/16, ore 17:37

Ed ecco che comincia la 'strana cena'. XD
Pretendere che Michelle mantenga un 'contegno' è proprio da egoisti. Sia Antonin, che Sanae. Antonin ha avuto il suo tempo per sfuriare e per buttare giù il rospo. Michelle, invece, si ritrova sbattuto tutto in faccia, dopo due anni di bugie. Impedirle addirittura di potersi sfogare - e chissenefrega degli altri avventori - è ingiusto. Lei, poi, è solo una ragazzina, e pretendere che rimanga compita a dire: "Capisco, madre, mi sento profondamente offesa dal tuo comportamento inadeguato, ma comprendo le tue ragioni." è proprio piena fantascienza. XD
Sanae, per me, continua a rimanere la figura più ingiustificabile e ammetto che vederla soffrire le sta bene: non prendi e molli tutto perché sei innnnnnamorata, soprattutto se hai già un marito e due figli. Quindi, ciccia, tieniti i calci in culo perché ci stanno tutti. XD
Antonin quando va a dormire mette l'aureola sul comodino. XD Lo ripeto, è un sant'uomo, comprensivo, che ha cercato in tutti i modi di coprire la fuitina della sua ex-moglie; un'altra persona al suo posto ma sai quanti 'vafangulo' le avrebbe detto? (me, per esempio! XD)
In tutto questo, Mathias e Daibu sono proprio due bravi bambini. Non giudicano la loro mamma o il loro papà per essere andati via e, anzi, sono felici che ora siano tornati e felici di essere divenuti fratellastri. :))))
Andres, da un certo punto di vista, è molto più rodato degli altri figli, perché ci è già passato e più che preoccuparsi per sé stesso si preoccupa della reazione di Michelle, e mi sembra abbastanza normale: lei vive per la prima volta una cosa simile, ed è normale che ne sia rimasta sconvolta, e anche che si sia fatta mille paranoie per poi venire a sapere che "oh!, la mamma è andata a occupare un altro letto, per questo è andata via". Eh beh. XD
Secondo me 'sta matassa non la sbrogliano più!!! XDDD Ma staremo a vedere! :D