QUARTO DI SECOLO
di Sanae77

19/03/16, ore 01:00

Ciao!! Ho scoperto questa storia per caso, e mi ha subito incuriosita!☺️ Devo dirti che "Holly e Benji" è stato uno degli innumerevoli "cartoni" (o meglio anime 😉) che non mi perdevo mai il pomeriggio a merenda, e quest'idea si far rincontrare Sanae e Tsubasa dopo diversi anni e dopo che le loro vite sono andate avanti, con altre relazioni e aver creato una famiglia, mi incuriosisce molto!😉
Non vedo l'ora di leggere il secondo capitolo!
Un bacione!

17/03/16, ore 23:29

Volevo chiedere un'informazione a Puppy: quant'e' la quota per l'iscrizione al fans-club di Aiko che mi segno subito? Secondo: le recensioni di Melanto mi fanno ammazzare, e' troppo forte. Credo sia la prima volta che succede che in una storia che ha per protagonisti Sanae e Tsubasa i lettori parteggino per gli antagonisti, Antonin e Aiko. Cara Sanae, sei riuscita a sfatare un mito, soprattutto per cio' che riguarda il personaggio della tua omonima, la quale in altre storie ha la maggior parte dei recensori dalla sua parte anche quando sbaglia. E considerando quanto tu ami questa coppia-canon mantenere l'imparzialita' nella stesura della vicenda non deve essere stato per nulla semplice, ma fa di te una brava autrice, e i complimenti che ti fanno sono meritati. Antonin, ancora innamorato, ruba un bacio alla sua ex moglie, ma ha l'ulteriore conferma che fra loro e' tutto finito quando Sanae risponde alla sua domanda "Moriresti per lui? " affermativamente, cosa che non aveva fatto da ragazza quando la domanda era posta in prima persona. Aiko vince alla grande sia nel confronto con la ex rivale che in quello con l'ex marito, aprendo loro gli occhi sullo stato d'animo di Michelle. E ha ragione: la ragazza ha bisogno di tempo per riuscire ad accettare la cosa e farle pressione equivale a peggiorare le cose. Io adoro questa donna, non finiro' mai di dirlo. Spero che scriverai un giorno qualcosa di lei, magari un prequel. Il bacio rubato ha scatenato la gelosia di Tsubasa e ha fatto riemergere le sue insicurezze, ma a dire il vero quello che mi ha dato piu' fastidio e' stato l'atteggiamento di Sanae, e durante tutto il capitolo. Prima ha battibeccato con Antonin per la figlia, quasi pretendendo di avere ragione (e c'e' stato lui per i figli, e l'ha anche coperta. Dovrebbe fare un monumento a quell'uomo, non tutti gli ex mariti si dimostrano cosi' corretti verso la moglie che ha piantato in asso lui e i figli all'improvviso), poi ha pure accusato Tsubasa di essere ricomparso nella sua vita e di aver distrutto la sua famiglia e rovinato il rapporto con la figlia. Eh no, cara mia: TU hai scelto di raggiungerlo sull'aereo e di sparire per due anni. Prima dici ad Antonin che non potevi rimanere con lui e i ragazzi perche' stavi male e ora ti contraddici con il tuo attuale compagno perche' ti rode che voglia spiegazioni riguardo al bacio a cui hai risposto? La verita' brucia? Ma alla fine i due innamorati, Ciro e Carmela (ora li chiamo pure io come Melanto) si chiariscono e si riappacificano. Michelle vede per la prima volta il fratellino e si accorge che Andres gioca con lui e si e' chiarito con suo padre. Lei ci riuscira' con sua madre? Aspettiamo i prossimi capitoli.

17/03/16, ore 21:28

Ciao Sanae. Un altro capitolo pirotecnico e pieno di avvenimenti. I quattro adulti si riuniscono per decidere una linea comune da adottare con i ragazzi, ma la tensione si taglia a fette. Aiko a Antonin hanno ancora dei sentimenti irrisolti nei confronti di Sanae e di Tsubasa.
Come ho già detto in precedenza, normale che sia così, visto che,  Sanae e Tsubasa sono partiti per il Brasile, mettendoli davanti al fatto compiuto e, per di più, lasciandoli da soli per due anni a gestire la situazione con i figli. Come ho già detto altre volte la batosta è stata più dura per Antonin, perchè lui sperava ancora di salvare il suo matrimonio e perchè ( come abbiamo visto chiaramente nella scena del bagno) è ancora innamorato della moglie. Aiko, invece è stata più realista fin dal'inizio e adesso vede tutta la situazione con Andres e Michelle con molta lucidità, come dimostra il quadro che ne fa a Tsubasa. Non posso che concordare pienamente con quanto dice perchè è esattamente ciò che io e altre lettrici abbiamo sostenuto già in passato. Devo dire che Antonin mi ha fatto veramente pena (tanto per cambiare). Credo che si sia umiliato più del dovuto con una donna che ormai ha voltato pagina. Il flashback, ancora più del solito, serve al lettore per capire pienamente la differenza tra i sentimenti che Sanae provava per Antonin e quelli che invece nutre per Tsubasa. La domanda di Antonin, senza quel flashback esplicativo, non avrebbe avuto la stessa forza e lo stesso significato. La risposta di Sanae è la definitiva pietra tombale sul loro matrimonio. Credo che Sanae lo abbia amato veramente e che, se Tsubasa non fosse riapparso nella sua vita, probabilmente lei avrebbe continuato a vivere serenamente accanto a lui e ai suoi figli. L'episodio del bagno poi, scatenando la gelosia di Tsubasa, fa esplodere la tensione anche tra lui e Sanae. Credo che nel suo accesso di gelosia Tsubasa abbia involontariamente fatto uscire la sua paura più recondita: che Sanae un giorno potesse pentirsi di aver lasciato il marito e i figli per lui. In Brasile, per due anni hanno vissuto protetti nella loro bolla di amore e felicità, ma ora, a Parigi, si sono ritrovati a fare i conti con le persone che si sono lasciati indietro (Aiko e Antonin e i rispettivi figli) per il loro amore. Normale che Tsubasa tema che il confronto con la realtà, che vede Sanae in grossa difficoltà con la figlia, possa convincere Sanae a fare un passo indietro. Dopotutto, già una volta Sanae era stata dispostaa rinunciare a lui per il bene dei figli. Alla fine però, entrambi capiscono di non poter più rinunciare l'uno all'altra.
Dopo il confronto tra adulti è poi la volta di un nuovo incontro, ma non pianificato, tra Tsubasa e Sanae e Andres e Michelle, che si ritrova davanti, per la prima volta, il fratellastro. Michelle fa molto la sostenuta, nei confronti del piccolo però, istintivamente, si volta a cercarlo. Tenerissimi Andres e il piccolo
Hayate. Il piccolo sembra già molto affezionato al fratello più grande, così come Andres sembra già volergli bene. Andres ha accettato l'invito a cena di Tsubasa e Sanae. Veniamo così a sapere che padre e figlio si sono parlati e chiariti. Michelle, invece. è ancora ferma sulle sue posizioni. Meno male che, almeno, ha fatto pace con Andres. La storia si fa sempre più appassionante e sono sempre più curiosa di sapere come andrà a finire. Infine una mia piccola curiosità: anche Andres gioca a calcio e se si a che livello?
Ciao, a giovedì
(Recensione modificata il 17/03/2016 - 09:30 pm)

17/03/16, ore 18:47

Questo è un capitolo che mi è piaciuto molto perché finalmente vediamo una sorta di confronto tra tutti e quattro i grandi. Quello che, in teoria, non ci è mai stato se non quando la bomba venne fuori nella prima parte di Quarto.
Mi sembra giusto che si siedano tutti a un tavolo a parlare, è vero che parlano dei figli, in realtà, però alla fine le cose vengono fuori lo stesso anche tra di loro, come è giusto che sia.
Il tutto comincia con una Sanae che io prenderei a calci in culo come se stessi palleggiando. XD E' inutile che ti incazzi, cara mia, e ti risenti se il tuo ex-marito, IL CORNUTO, tentenna quando tu, tutta risentita, dici che tua figlia ti ha dato della zoccola. Scusalo, eh, se lui si è ritrovato cervo a primavera. XD Quindi un bel 'SUKA' ai rimbrotti in cui "Eh, ma io sto perdendo una figlia!" ci sta tutto e anche un "te lo meriti", che non guasta. Idem l'atteggiamento stizzito di Tsubasa quando dice che Michelle ha esagerato.
Ma ovvio, lo sono in love e quindi si completano le frasi a vicenda. (Sì, sono stronza, molto e ci godo XD)
Aiko resta sempre la mia preferita con quell'allegro 'fottiti' dedicato a Tsubasa e consorte. *_* AH. Donna meravigliosa. Divento lesbica per te e ti sposo io, vuoi? *_*
Da un lato sono dispiaciuta per Antonin, poverino, che si porta dietro il casco di corna. Ma non ho apprezzato il gesto di baciare Sanae. Io non ci sarei mai riuscita, amore o non amore. Non dopo quello che lei ha fatto. Lui è fin troppo buono, forse un po' zerbino XD Daje Antonin, tira fuori le bolas, fai vedere il maschio che c'è anche in te! (O al più, trovati un uomo e diventa gay!! XD)
Tsubasa-guardone, ha poco da fare il collerico, visto che lui ha fatto lo stesso. Quindi, cortesemente, la sua gelosia se la chiavasse in quel posto e strizzasse le chiappe. Perché è brutto essere dall'altra parte, caro il mio tombeur de femme, quindi visto che tu non hai solo un rubato un bacio a Sanae, ma anche gli altri orifizi disponibili, ora incassa e porta a casa. XD
La litigata con Sanae ha un che di surreale, soprattutto per le cose che lui dice e che si meriterebbero un testa-volante ripetuto lol XD
Soprattutto, ha dell'epico quel: "Ho visto che baciavi tuo marito!" XDDDD AHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHA!!! Beh, è suo marito, l'hai detto te, quindi non farti venire il rosico!!! *crepomale*
L'ultimo spaccato è una piccola parentesi in cui Tsubasa vuole fare l'uomo grande e maturo che risponde a tono, mentre Michelle la ragazzina incazzata. XD io prenderei a calci entrambi, oh, così non si offende nessuno! LOL
XDDDD in questa storia, gli istinti omicida che mi hai fatto venire hanno dell'incredibile. Cmq, mi sto divertendo da matti!!! *___*
E SONO LA DUECENTESIMAAAAA!!! *O*

17/03/16, ore 10:25

Fiuuuuuuu ciao Sanae!!!!!Finalmente ho finito...questo era un capitolo molto lungo e impegnativo! Chissà che non dimentichi qualcosa mentre recensisco!!!C'é tanta carne al fuoco!
Vabbe iniziamo!!Intanto vorrei dire a tutte che sto per aprire un Fans Club per Aiko, quindi chiunque voglia aderire é pregato di contattarmi!!!!!😀
Che donna ragazzi!!!!E anche Tsubasa lo ha RIcapito nel caso ce ne fosse ancora bisogno!! E quel " Fottiti Ozora, tu e quell'altra..." mi ha fatto morire!
Parliamo invece dell'altra ex coppia...lui la segue e la bacia...ok...lei presa alla sprovvista ricambia...ok di nuovo...ma poi succede un episodio che cambia tutto...quella domanda...quel " Moriresti per lui"...Subito non avevo ben capito perché Antonin le avesse rivolto questa domanda, buttando li questa frase.. poi il ricordo dell'università ci ha fatto conoscere la risposta di Sanae all'epoca, sovrapponendola alla risposta di oggi!!Ora per Antonin é tutto chiaro, semmai nutrisse ancora qualche dubbio o qualche speranza che dir si voglia.
Quando poi ho visto la litigata di Sanae e Tsubasa in macchina, ho pesato " Ecco, con tutti i problemi che hanno litigano pure tra loro!". D'altronde il Capitano é roso dalla gelosia e in tutta sincerità neanche Sanae ci va morbida con lui dicendogli che era meglio che restava in Spagna e che per colpa sua aveva perso sua figlia...
Poi tutto torna alla normalità perché si!!Ne vale la pena dover passare tutto questo...per il loro amore!
Poi ammetto che Michelle mi sta anche molto simpatica, mi ha fatto morire dal ridere quando ha detto " si avvicina al mezzo fratello, fratellastro, insomma a lui!"! Intanto ci fai scoprire che Tsubasa ha gia incontrato e chiarito col figlio, e che Andres ha già conquistato e si é lasciato conquistare dal "marmocchio"...
Michelle rinuncia all'invito, vedremo...magari cambia idea!!!!!
Comunque un capitolo denso di accadimenti, come sempre raccontati con estrema fluidità e facile intuizione.
A giovedi. 😘

17/03/16, ore 10:20

Ma ciao! Ed eccoci al fatidico incontro al Cafè... e soprattutto al bacio tra Sanae e Antonin! Pazza! cosa fai al mio Capitano!?
Devo dire che l'incontro, tutto sommato, non è andato malissimo, a parte che Antonin non aveva capito cosa cosa Michelle avesse detto a sua madre. Aiko, molto composta, si preoccupa per Andres e di conseguenza per Michelle.
Poi la lite, la fuga al bagno e taaaaac! Il bacio rubato!
Bellissimo, davvero stupendo il ricordo di Antonin dell'università, perché fa capire a lui e a noi il modo in cui Sanae ama Tsubasa. Quella domanda 'moriresti per lui?' potrebbe essere la classica frase fatta, ma legata a quel ricordo, al modo in cui Sanae negava di poter morire per una persona e ora invece morirebbe per il Capitano... fa capire molte, molte cose al povero, ormai, ex marito... che si ritrova a fare i conti con la fine del matrimonio, la fine vera, irrecuperabile.
Tsubasa però non riesce a stare fermo e decide di seguirli... li vede... e entra in crisi.
La lite in auto è pazzesca: Tsubasa crede di avere ragione ad aggredire la compagna, e si ritrova ad avere torto perché le ha rovinato la vita!
Capisco il senso di frustrazione di Sanae per la questione con Michelle, ma arrivare a dire al Capitano che poteva starsene in Spagna... suvvia non è mica vero!
Poi è bellissima la scena di lui che la rincorre, come nei vecchi film, e poi la bacia! e vorrebbe fare l'amore lì con lei! e fallo!!!!! Lei ha capito che ne vale la pena... (dopo due anni, buongiorno Sanae) e ha capito che i baci del Capitano sono unici... (questo te lo potevamo dire anche noi! senza stare a fare tutto 'sto macello!).
Al campo da calcio Michelle rimane spiazzata dal rapporto tra Hayate e Andres, e dal fatto che il suo ragazzo andrà a cena da loro... chissà se riuscirà a sboccarsi anche lei...
Un bacio grande Beta mia!!! Bravissima!
Guiky80

15/03/16, ore 07:42

Finalmente è arrivato il tanto aspettato momento della cena fra i 4, l'aria è tagliente ed è Tsubada a provare a smorzare la situazione, ma senza buon esito, tanto meno che Sanae che si sente chiamare in un modo no tanto carino dalla figlia e per questo riceve anche uno schiaffo, questo inclina ancora di più la situazione fra le due. anche Andres non approva il comportamento della fidanzata nei confronti della madre, e questo porta al litigio fra i due, e a questo punto sono chiamati anche in causa i rispettivi ex consorti, per vedere di riuscire di nuovo a stabilizzare la situazione nei confronti dei rispettivi figli, chissà come andrà l'incontro fra i quattro. al prossimo capitolo 😘

14/03/16, ore 16:58

La booooooooomba!!! XD
Eccola lì, che esplode come Michelle!
Ahò, io lo dico, ci ho goduto quando le ha dato della zoccola e quando ha mandato a cagare anche Tsubasa, perché ci stava. A regà, l'amore e tutte le altre belle cose, ma l'atteggiamento di Sanae è stata da zoccola fatta e finita.
E Tsubasa non si deve permettere di alzare la voce dicendo 'con Andres me la vedo io, non immischiarti', quando hanno voluto che la cena fosse a quattro. Quindi, la prossima volta, se non voleva che qualcuno gli diceva le cose come stanno (perché può aver gestito tutto come gli pare, ma considerando il passato avuto con Andres l'invettiva di Michelle ci stava tutta e a Tsubasa rode solo il culo che qualcuno glielo dica in faccia), lasciava che ci fossero solo Michelle e Sanae a questa famosa cena e lui si chiariva con Andres per cazzi suoi.
Mamma mia, io l'avrei preso a sberloni fino al duemilapoi a Tsubasa. E pure a Sanae che arriva a crocerossinare in difesa del suo capitano. Mavvattenaffanculo, va. (LOL! Scusa, ma questo capitolo mi ha infervorata XDDD ahahahahah!)
E comunque, davvero: cosa credeva Sanae? che sarebbero bastate due paroline paraculanti e sviolate sull'ammmmmore per appianare la cosa e fare in modo che Michelle capisse il suo punto di vista e le dicesse, 'oh, mammina adorata!'?! XD CIAONE!!!
Andres, comunque, non dovrebbe fare tanto il bacchettone moralista, che un 'puttana' ci voleva e punto. Ma di certo non dico che doveva dare ragione a Michelle, ma che lei sia vendicativa E' SACROSANTO. Ora è arrabbiatissima e cercare di ragionare è impossibile. Quindi meglio dormirci sopra.
Il rapporto tra Aiko e Andres è bellissimo e lei, ripeto, è davvero una gran donna *-* (che non si meritava Tsubasa XD)
Loro sono così carini, insieme. *___* bellissimi.
E Antonin è l'altro Martire finito nel mezzo delle tarantelle napoletane di Sanae e Tsubasa (io a sti due li ribattezzerò Ciro e Carmela XD). Capisce che è inutile parlare ora con Michelle perché troppo arrabbiata quindi capisce che è il caso che intervenga anche lui. Sant'uomo. Santo.
Staremo a vedere gli sviluppi! XDDDDD

14/03/16, ore 12:04

Ma ciao Beta mia!!!
La parte più bella del capitolo, per me, è la chiacchierata di Aiko con Andres sul divano... quando lei lo abbraccia come quando era piccolo, quando lui ricorda l'episodio che l'ha fatto sentire veramente amato, che gli ha fatto capire di avere una nuova mamma.
Davvero bellissimo!
Forse è il rapporto più forte di tutta la storia.
Michelle è arrabbiatissima, certo ci è andata già pesante, ma è giovane e ferita, però Andres ha ragione, si sta comportando male con tutti e dovrebbe tornare nei ranghi, anche se ovviamente non sarà facile.
Antonin capisce che non può più restare a guardare e quindi gli adulti, dovranno fare gli adulti e prendere decisioni anche per i figli, soprattutto per i più grandi, che sembrano non essere in grado di gestire la situazione da soli.
Bravissima Beta mia!
Un bacio grande!!!!
Guiky80

13/03/16, ore 23:54

Ciao Sanae.
Mi hai smentita subito. Iniziano per Michelle i primi problemi anche con Andres. Ha tirato fuori il peggio di sé, un lato che il ragazzo non conosceva e non gli è piaciuto per niente. Neanche a me, perché ha esagerato, è stata troppo volgare (non mi piace questo linguaggio in una donna e poi sta parlando sempre a sua madre) e poi perché ha finto di fare un tentativo per amore del fratello ed invece non ne aveva alcuna intenzione. Ora, non pensa a Mathias che ha capito tutto? Lei ha tutte le ragioni, ma così non va proprio. E poi, come pensa di poter escludere Sanae e di conseguenza Tsubasa dalla sua vita stando con Andres? È innamoratissima, quindi sognerà un futuro col ragazzo che non ha alcuna intenzione di tagliare i ponti col padre. Forse, non ci ha ancora pensato.
Ora, sembra che dovranno intervenire gli ex. Io sono sempre dell' idea che Sanae dovrebbe vedersela da sola con la ragazza. E che cavolo è la figlia, sembra che non la conosca, che abbia paura di lei! Era normale che la presenza di Tsubasa la indispettisse ancora di più e anche quella di Andres. Credo che la ragazza difficilmente cederà davanti ad altri, perché, oltre tutto il resto, ormai è come se avesse preso il punto. È una tosta lei, non può mollare facilmente!
Bello il rapporto che c'è tra Andres ed Aiko. È semplice amare un figlio tuo, più difficile quello di un’ altra. Inoltre, Andres era giustamente diffidente all' inizio. Ma, in realtà, una madre la desiderava, perché non l’ aveva mai avuta e, quindi, ha accettato Aiko, quando si è reso conto che la donna lo considerava come un vero figlio. Proprio per il loro forte legame, anche lui avrebbe potuto biasimare il padre ed invece non è stato così, perché ha saputo tutto subito e non si è sentito preso in giro ed abbandonato come Michelle.
A giovedì, Maria.

11/03/16, ore 10:10

Ciao Sanae. Eccoci arrivati alla tanto temuta cena e devo dire che l'elmetto mi è stato utilissimo, visto quello che è successo. Cena pirotecnica, come c'era da aspettarsi, dalla quale tutti, nessuno escluso, sono usciti con le ossa rotte.
Credo che quelle nella posizione più difficile siano Sanae e Michelle. Sanae ha finalmente capito l'enormità del problema che si ritrova ad affrontare e, per la prima volta, si rende conto che le cose potrebbero anche non sistemarsi mai. Trovo che ilparagone del vaso rotto, col quale Tsubasa descrive il rapporto tra la compagna e sua figlia sia perfettamente calzante e dia l'idea della situazione. Michelle si è potuta finalmente sfogare con la madre ma la sua foga e la sua rabbia hanno messo a rischio uno dei pochi punti fermi della suavita in questo momento: il suo rapporto con Andres. Il ragazzo non ha per nulla gradito il suo comportamento e non si è fatto pregare per farglielo notare. Poi ci sono Tsubasa e Andres che, ancora una volta, hanno dovuto mettere in secondo piano il loro rapporto per occuparsi, rispettivamente, di Sanae e Michelle. Tsubasa, ora, si ritrova una Sanae sempre più triste e sempre più distrutta dal rifiuto della figlia e anche il proverbiale ottimismo del Capitano sembra crollato dopo l'infausta serata. Andres, invece, ha scoperto un lato di Michelle che non conosceva e che gli da parecchio da pensare.
Per il resto, bellissimi i confronti tra Aiko e Andres e tra Antonin e Michelle. Bellissimo anche il flashback di Andres. Mi ha fatto tenerezza il piccolo Andres, diffidente verso Aiko perchè temeva di vederla sparire come la sua madre naturale. Molto toccanti le parole che Aiko dice a Tsubasa. Il fatto che si sentisse maggiormente responsabile per Andres proprio perchè non è suo figlio la dice lunga sul tipo di donna che è. Del resto non me lo immagino uno Tsubasa già scottato e con figlio a carico sposarsi con la prima donna che gli capita. E ora vediamo come i quattro adulti riusciranno a gestire la situazione. Situazione che tu sei stata bravissima a raccontarci
Ciao, a giovedì

10/03/16, ore 23:58

Ehi ciao Sanae!
La cena é andata proprio come immaginavo!!Supponevo che Michelle se ne uscisse con qualche epiteto pesante...neanche la calma di Andres riesce a farla ragionare!
L'ho fatto anche nel capitolo precedente ma vorrei farlo anche ora...devo necessariamente spendere qualche parola per la figura di Aiko, che nel corso della storia ci hai fatto conoscere poco a poco...che donna con la D maiuscola che é!!
Per non parlare poi di Antonin...sono due figure splendide che di certo non meritavano tutto questo, meritano di essere amati in maniera totalitaria anche loro.
Ora vedremo come gli adulti interagiranno tra loro per il bene dei propri figli...sarà interessante vedere se prevarrà il bene dei ragazzi o ci saranno momenti di tensioni e ripicche.
Per il momento Michelle sembra quella irrecuperabile..
Staremo a vedere...a giovedi.
Un abbraccio

10/03/16, ore 22:48

Accidenti che fuochi d'artificio! Michelle ci e' andata giu'sul pesante, ha esagerato dicendo quella parola a sua madre, e alla fine ha litigato anche con Andres. La ragazza non ce l'ha con Sanae perche' ha lasciato Antonin per il suo primo e mai dimenticato amore, e' chiaro che avrebbe preferito vedere i suoi genitori insieme, ma quando un amore irrisolto e percio' mai sopito torna all'improvviso e ti travolge non puoi farci nulla. A Michelle non e' andata giu' che la madre se ne sia andata via per due anni, dicendo che era malata quando non era vero, e non si e' fatta viva con delle telefonate o con delle lettere per parlarle magari dell'amore per Tsubasa. Andres si confida con la donna che effettivamente e' stata sua madre da quando ha sposato Tsubasa, e ricorda l'episodio in cui, da bambino, ha temuto di perderla, quando lei lo ha chiamato "figlio", e di come si sia sentito al sicuro con lei, e le chiede di aiutarlo con la sua ragazza. E Aiko non riesce a dire di no, cosi' come Antonin non riesce a vedere sua figlia stravolta, e per il suo bene chiama il suo ex rivale per trovare un accordo. Forse Antonin e Aiko sono gli unici a poter rimettere a posto le cose fra Sanae e Michelle, piu' che fra Tsubasa ed Andres, anche se dubito che il rapporto fra madre e figlia possa piu' tornare come prima. Bravissima.

07/03/16, ore 00:19

Michelle va alla cena solo per ascoltare e cos' è un concerto?
Però, mi sa che a cantargliene quattro alla madre sarà proprio lei. Continuo a pensare che dovrebbero incontrarsi da sole o al massimo col piccolo Hayate. È un bimbo ed è un Ozora, ha sicuramente più possibilità di far breccia nel cuore di Michelle. Ha tutte le ragioni, sia chiaro, ma continuare così non fa bene neanche a lei, perché non è tranquilla come vuole far credere. Menomale che tutto questo non ha creato problemi con Andres, che cerca di mettere pace ed è l' unico che riesce a calmarla.
Confermo che Daibu è proprio figlio di Tsubasa e a differenza di Mathias non vede i lati negativi della situazione. Aiko è una santa a sopportare le sue uscite e brava a cercare di consolare Antonin, senza lasciarsi andare al risentimento per l' ex marito e l' altra donna. Però, ha ragione a non voler essere coinvolta ancora di più. Sanae e Tsubasa hanno fatto il guaio, che se lo piangano loro!
Alla prossima, Maria.

05/03/16, ore 16:20

Molto bello il confronto fra Aiko ed Antonin, sia quello del passato che quello del presente. Antonin e' un uomo dolcissimo, ancora si da' delle colpe per la fuga della sua ex moglie con le relative conseguenze, ma Aiko lo fa riflettere con la sua domanda: "Ha mai guardato te in tutti gli anni che avete trascorso insieme come guarda Tsubasa?". E lui mette insieme i pezzi del puzle ricordando gli sguardi di Sanae a Tsubasa il giorno in cui e' venuta fuori la verita'. Aiko fra i due e' la piu' forte, la piu' realista, ma Antonin le viene in aiuto quando e' in difficolta' con Daibu. Questi due ex mi piacciono sempre di piu', come mi piacciono i due innamoratini, Michelle e Andres, e la nascita del loro sentimento, un amore che in due anni si e' consolidato, soprattutto da quando hanno scoperto che i loro rispettivi genitori stanno insieme e hanno formato una loro famiglia. Una cosa del genere avrebbe potuto anche dividere due ragazzi cosi' giovani, invece e' successo il contrario, perche' sono cresciuti in un clima di serenita' prima del putiferio e perche' per due anni hanno avuto accanto due persone come Aiko e Antonin. Forse Andres e' un po' troppo ottimista riguardo al confronto madre/figlia durante la cena, ma in fondo e' o non e' il figlio di colui che era solito ripetere: "La partita non e' ancora finita e io riusciro' a vincere"? A giovedi'.