QUARTO DI SECOLO
di Sanae77

28/03/16, ore 00:32

Ciao Sanae.
Bravo Andres che pazientemente sta cercando di ricucire il rapporto tra Sanae e Michelle. C' è anche un motivo più egoistico, però! In questa situazione la ragazza, anche se ha le sue ragioni, sta dando il peggio, gli ha fatto conoscere un lato di sé che lui ignorava e capire quanto possa essere tenace nel mantenere le sue posizioni senza cedere di un millimetro. Così, il ragazzo non può non chiedersi se sarebbe così intransigente anche con lui, se dovesse farle un torto. Eh sì, credo proprio di sì, mi sa che gli conviene rigare dritto:-)!
L' avevo suggerito di usare Hayate! Quale donna può resistere ad un bimbo così piccolo, soprattutto se è terrorizzato e si aggrappa a te, scambiandoti per la mamma? Un bimbo che non ha alcuna colpa, un mix di Ozora e Nakazawa, che potrebbe essere quasi un figlio suo e di Andres. Solamente una con il cuore di pietra non avrebbe ceduto, mentre Michelle è solo una ragazza piena di rabbia, che ha sofferto perché si è sentita abbandonata ed ingannata da chi meno se l' aspettava ed ora è piena di frustrazione, perché vede che attorno a lei tutti hanno voltato pagina e sono sereni. L' unica che non ci riesce è lei e non ci riuscirà mai se non si confronterà con la madre a quattr' occhi.
Al prossimo capitolo, Maria.

25/03/16, ore 23:40

Nemmeno io, caro Tsubasa, so che hai fatto per meritarti Andres che, grazie a Dio, non ti assomiglia. *sorriso stronzo* XD
In questo capitolo ammetto che avrei voluto uccidere solo Tsubasa XD, perché nel flashback, quando Andres gli fa presente che è stato via due anni, lui se ne esce con quel 'sono volati, devi credermi'. PER TE sono volati, visto che eri troppo in love per cagarti il mondo e i figli lasciati dall'altra parte. E questo Andres gliel'avrebbe dovuto dire, ma è troppo un bravo ragazzo, davvero maturo per la sua età, e quindi non dice niente. Lui ormai ha imparato a prendere certe cose e situazioni con davvero tanta filosofia e infatti accetta tranquillamente Hayate nella sua vita. Dopotutto, il bambino davvero non ha colpa. Anche con Sanae è gentile e riescono a trovare un momento per parlare anche loro due da soli, e parlare di Michelle, di quanto somiglia a Sanae.
Michelle è stata meno palo nel culo del solito. XD Certo, ho immaginato la sua faccia da ragazzina arrabbiata quando ha visto Andres anche con Hayate, però dopo si è fatta perdonare nel suo slancio protettivo da sorellona. :3333
E' un buon primo passo, quello che ha fatto, ma ce ne sono ancora un po' da fare, perché riavvicinarsi a Sanae è tutto un altro paio di maniche.

25/03/16, ore 11:29

Ciao Sanee,
In questo Capitolo è bellissima la secna della cena a casa Ozora ed il rapporto che si è instaurato fra Andres e con Hayate,
decidendo di portarlo allo Zoo con Daibu anche se Tsubasa e Sanae erano un pò preoccupati,
perché con tre fratelli da gestire, e con il piccolo Hayate, ma non sarebbe stato da solo perche ci sarebbe stata anche Michelle
con lui, anche se a sua insaputa avrebbe portato Hayate, Andres credo che abbia compiuto questo gesto per
iniziare a far scioglere la tensione nei rapporti fra michelle e la madre, e chi meglio dei bambini hanno
questo potere.
All'inzio come era immaginabile non prende affatto bene che cia sia anche il Piccolo Hayate, ma alla fine cede
anche Lei, dopo che il piccolo si è spaventato li si catapulta in braccia, chiamandola addiruttra mamma,
a notare quanto madre e figlia si somiglino, e capisce, che lui non ha colpa di tutto quello che è accaduto,
che sia il primo passo per una possibile riconciliazione anche fra lei e Sanae, chissà.
Dopo aver riportato i bambini a casa, è molto bello vdere il rapporto che Andres e Tsubasa stanno ricostruendo,
ed è bello poter sentire le parole di ringraziamento che Tsubasa ha nei confronti del figlio, per
il ruolo che sta ricoprendo nel fare da paciere fra Sanae e Michelle, perchè ha compreso quanto sia grande l'amore
che c'è fra Su padre e Sanae, e anche lui prova lo stessto grande sentimeno.
al Prossimo Capitolo

24/03/16, ore 22:50

Ciao molto molto carino. Un capitolo che spiega qsa in più del legame padre e figlio ma soprattutto fa vedere la grande maturità di Andres.

24/03/16, ore 20:54

Ciao Sanae. Bellissimo anche questo capitolo, che vede Andres come protagonista principale. Lui è il trait-d'union di tutta la famiglia. Non posso che accodarmi alle recensioni precedenti e farti i complimenti per questo bellissimo personaggio, così amorevole, così paziente e comprensivo, che è capace di discernere tra giusto e sbagliato, ma non giudica gli errori altrui, consapevole del fatto che siamo tutti esseri umani e tutti possiamo sbagliare.Ho trovato entrambi i suoi dialoghi col padre molto belli e profondi. Da questi dialoghi emerge tutto l'affetto e la comprensione che contraddistinguono il loro rapporto. Un rapporto che, senza dubbio, è stato cementato dal fatto che Tsubasa, per qualche anno, ha dovuto sopperire alla figura mancante della madre (sul serio, se anche Sanae ha commesso un sacco di errori, come dovremmo qualificare questa donna che è sparita dalla vita del figlio e non si è più fatta viva?). Non deve essere stato facile nè per Tsubasa, con la sua impegnativa carriera di calciatore, nè per il piccolo Andres che sappiamo aver molto avvertito la mancanza di una figura materna. Meno male che poi è arrivata Aiko, ma certi vuoti credo che non si colmino mai del tutto. Mi è piaciuto molto anche il discorso tra Andres e Sanae e il desiderio del ragazzo di tentare di salvare il rapporto tra Michelle e la madre. Avendo sentito in prima persona la mancanza della vera madre, probabilmente non vuole che Michelle debba vivere la stessa situazione. Il momento dell'abbraccio tra Sanae e
Andres è rivelatore per il ragazzo, che capisce perchè Michelle è tanto arrabbiata con Sanae. Il suo abbraccio pieno di amore è come una tacita promessa che Sanae ha infranto andandosene e Michelle si è sentita tradita, anche perchè si è vista defraudata senza preavviso dell'amore materno. Molto tenera la parte allo zoo, con Hayate che riesce a sciogliere il cuore di Michelle. Del resto, come resistere di fronte ad un bambino piccolo che ti vola in braccio tutto spaventato e ti chiama pure mamma? Io non ho figli, ma ho due nipotini poco più grandi di Hayate e sono la tenerezza fatta a persona. Mi sciolgo ogni volta che mi fanno uno dei loro sorrisoni, anche se dietro quei faccini angelici si nascondono due bei monelli. Comunque Andres ha ragione: il bambino non ha colpa di nulla, lui in questa situazione è totalmente innocente e ora l'ha capito anche Michelle. Bisogna anche dire che Andres è stato molto bravo ad incastrarla,semplicemente usando un singolare al posto del plurale. Lui già considera Hayate come suo fratello e non si fa troppi problemi a dirlo a Michelle. Mi piace che i due ragazzi abbiano un rapporto così franco. Bellissimo il finale con le riflessioni di Andres "Guardo la strada e provo a immaginare. Neppure ci riesco, perché già sento mancare l’aria nei polmoni senza di lei. Mio padre ama Sanae esattamente come io amo la mia Michelle.Ed è vero non potrei farne a meno.Posso solo immaginare cosa deve essersi scatenato nei loro cuori dopo venticinque lunghi anni, quando si sono rivisti.". Stupendo. Bravissima
Ciao, al prossimo capitolo.

24/03/16, ore 15:04

Ah ma che personaggio magnifico Andres! <3
Mi è piaciuto tantissimo tutto lo spazio che gli hai dato in questo capitolo, dopo che ti eri soffermata su di lui e Aiko nel precedente, perché è davvero un personaggio positivo.
Sia nella scena a casa del padre e Sanae, che in quella con quest’ultima e nel flash back sei riuscita a far emergere così tanto di lui.
Ho adorato la parte in cui gioca con Hayate, che l’ha “messo sotto” subito, perché come specificherà poi proprio Andres, per lui non c’è questa differenza tra i suoi fratelli.
Mi ha davvero convinta poi la sua franchezza nel giudicare suo padre e Sanae, senza nascondersi dietro a ipocrisie.
È un ragazzo molto schietto, che dice la verità in faccia ma rimanendo comunque nel suo, senza diventare maleducato.
Il suo voler provare ad andare avanti e comunicare, spronato soprattutto dal confronto avuto con Tsubasa faccia a faccia, è un atteggiamento davvero molto maturo per un ragazzo giovane come lui.
Nella parte del flash back ho trovato bellissimo il paragone di Tsubasa tra il suo legame giovanile con Sanae e quello del figlio con Michelle, perché l’ho trovato di grande effetto e capace non solo di far comprendere chiaramente la situazione, seppur “sbagliata” nei metodi, ad Andres ma anche un termine di unione tra passato e presente.
In fondo il legame duraturo tra i due, Sanae e Tsubasa, anche se separati per anni, è l’unico elemento capace di dare un senso al loro comportamento e di giustificarli.
Tutto quello che hanno fatto, seppur egoista e deprecabile, è stato mosso semplicemente dall’amore.
Mi ha fatto una tenerezza infinita Andres durante l’abbraccio con Sanae, perché lui sa cosa vuol dire volere una mamma accanto a sé (nonostante Aiko abbia fatto un ottimo lavoro con lui).
In quell’abbraccio però comprende anche il perché si senta così tradita Michelle, anche se lui probabilmente non avrebbe mai rinunciato al conforto materno al suo posto.
Ma i due ragazzi hanno dei vissuti completamente differenti, anche se questo non preclude ad Andres di fare dei tentativi con la sua ragazza, per farla ragionare, ora che ha visto in suo madre il suo riflesso.
Michelle però è ostinata, tanto.
Anche la sua giovane età alimenta questo atteggiamento, sarebbe stato bellissimo vedere la sua faccia nel momento in cui ha visto il passeggino con il “coso” dentro.
È adorabile comunque Andres, che la consce troppo bene per non riuscire a fargliela con un invito con trabocchetto e tergiversare poi sulle sue obbiezioni riguardo al senso della gita allo zoo.
Gita catartica, come dimostra la scena che vede per forza di cose una reticente, all’apparenza, Michelle coinvolta con il piccolo di casa.
Ho trovato davvero dolce il suo ostinarsi a voler fare l’acida e cinica mentre i suoi occhi attenti si accorgevano del timore crescente di Hayate, spaventato dal leone oltre il vetro.
Chi avrebbe resistito al suo richiamo “mamma”, con tanto di braccine alzate in senso di protezione?
Michelle prova ancora a dire che il suo è stato istinto, non voleva farlo cadere ma i suoi gesti dicono bene altro.
Il bambino poi l’ha associata alla mamma, vista la somiglianza e questo ho trovato fosse un ottimo escamotage per farla avvicinare a lui ma soprattutto farle dire ad alta voce che è sua sorella.
Così Hayate non è più il marmocchio ma suo fratello minore, che è già un notevole importantissimo passo avanti, se pensiamo alla ragazza dei precedenti capitoli.
È chiaro che non poteva bastare questo però a farle deporre le armi nei confronti di Sanae, ma sicuramente tutto questo è un gran progresso.
Infine ci riporti nei pensieri di Andres, di nuovo a confronto con il padre.
Tsubasa non può non essere fiero di questo figlio, di come sia cresciuto, capace di comprendere gli altri, senza starli troppo a giudicare.
Andres è un ragazzo pragmatico dedito a trovare soluzioni che portino benessere, piuttosto che rimuginare su chi abbia torto o ragione, e non emette sentenze senza appello.
E questo grazie alla donna che l’ha cresciuto ma anche a quel desiderio mai del tutto sopito di ricevere qualcosa dalla sua vera madre, credo io.
Come dice lui stesso, non sopporta di vedere Michelle in rotta con Sanae per così tanto tempo, perché alla fine nulla vale il prezzo d’interrompere un legame così forte e cui lui non avrebbe mai rinunciato.
Senza contare poi che il suo amore per Michelle, capace di fargli mancare il fiato, non gli permette di non fare nulla affinché la ragazza si riappacifichi con la madre.
Andres vuole il suo bene, che sia felice come un tempo e torni ad essere la ragazza di cui si è innamorato.
Bellissimo capitolo, complimenti.
La seconda parte di questa storia ha una complessità non facile da gestire ma tu ci stai riuscendo alla grande, delineando benissimo ogni personaggio, rendendo vera e veritiera ogni sua emozione.
A giovedì!
P.S. Vorrei far notare la mia puntualità questa volta! *applausi* xD

24/03/16, ore 10:43

Ma ciao! Eccoci allo zoo che bella questa scena!
Beh la cena è andata bene per tutti gli uomini di famiglia più Sanae.
La scena tra Andres e Sanae è molto toccante, davvero bella, quasi da madre/figlio davvero.
Il fatto che Andres riconosca in Sanae la Michelle del futuro, fa capire l'amore che lui prova per la fidanzata, la vede ai fornelli e immagina il futuro.
Lo zoo, finalmente! Adoro questa scena, l'ho adorata da subito! Michelle che per istinto accoglie Hayate, nonostante sia incazzata, che lo coccola, ma alla fine fredda Andres, purtroppo non può farne a meno, proprio non ce la fa a perdonare Sanae.
Altro momento toccante è la scena tra Tsubasa e Andres sulla porta, quando il padre si rende conto di uomo fantastico sia suo figlio, merito soprattutto di Aiko, caro il mio capitano, ma son dettagli...
Bravissima Beta mia! Un storia sempre più incalzante!
Un bacio grande!
Guiky80

24/03/16, ore 10:08

Sanae bentrovata nel cosueto appuntamento del giovedi! Prima di iniziare la rece vorrei rassicurare la cara Susieprice che mi chiedeva info sul costo per la partecipazione al fan club di Aiko, é gratuito non preoccuparti!☺😃 Anzi ne sta nascendo un altro per Andres perché dopo questo capitolo se l'é guadagnato di diritto.
Come dicevo, Andres in questo capitolo é assoluto protagonista, prima parla con Sanae e lei gli riserva un abbraccio amorevole che lo spiazza, poi porta i fratelli allo zoo cercando di mettere Michelle di fronte al fatto compiuto, rischiando anche di essere linciato da lei! Ammetto che alla scena del leone mi sono commossa davvero!!Hayate scambia Michelle per Sanae, e la ragazza nel momento che se lo ritrova tra le braccia é conquistata!In fondo é appurato che il " marmocchio" é totalmente esente da colpe! Ci tiene peró a ribadire che la madre non riesce a perdonarla...forse come dice Andres non serve il perdono, perlomeno non nell'immediato, serve solo l'accettazione!Accettare la situazione per quella che é punto. Tenera anche l'ultima immagine tra padre e figlio...forse Andres dovrebbe portare lo stesso esempio a Michelle, lo stesso esempio che gli ha fatto il padre in maniera che lui capisse! Niente ti fa capire meglio se non immedesimarsi...
A giovedi!😘

21/03/16, ore 18:25

Meno male che mi era stato detto che l'avrei letta in meno di 20 minuti!! Me la sono iniettata in un nano secondo!!Godibilissima , trepidante e vivida!!A questo punto , m'è scattata la dipendenza ..irreversibile!!!Credo proprio che ti darò il tormento....hai presente la piega che prende " Misery non deve morire"? E l'hai fatta la tua!!!

21/03/16, ore 14:27

Un altro bellissimo capitolo!
A questi qua però non gli piace proprio di riunirsi in privato, eh? xD
A parte gli scherzi, incontro a 4 doverosissimo vista la situazione sempre più di crisi, con Michelle che sembra pronta a far la guerra a tutti i costi.
È chiaro che anche questa seduta non poteva essere indolore, nonostante siano tutti adulti.
Il comportamento passato di Sanae e Tsubasa ha lasciato comunque, seppur in maniera differente, dell’attrito nell’animo degli ex coniugi, nonostante la pacata accettazione di Aiko ed il comportamento esemplare, rispetto ai figli soprattutto, di Antonin.
Antonin che sembra “duro a morire”, nel senso che nel suo cuore alberga ancora una tiepida immotivata speranza, come dimostra la sua avance nel bagno.
Avances che ci permette di capire molto meglio la psicologia di ognuno, anche grazie al flash back azzeccatissimo, in cui una Sanae disillusa ha una visione pratica dell’amore (come di chi si è rassegnato tanto tempo prima) che è totalmente opposta a quella della donna nel presente, pronta a tutto, anche al sacrifico più grande (non intendo la morte ma la perdita dei figli, perché il rischio c’è) pur di condividere con l’amato.
Tsubasa finalmente appare fragile in questo frangente, perché non avrebbe dovuto arrabbiarsi per il bacio rubato secondo me.
Ma evidentemente le scelte prese a cuor leggero hanno le loro ripercussioni anche in lui, che vacilla davanti a un insignificante bacio (perché nonostante tutto lui deve sapere che Antonin non ha chance!), mostrando il fianco alla paura di perdere Sanae.
Nell’ultimo brano abbiamo un inaspettato incontro in cui, almeno inizialmente, Michelle sembra dare ancora il peggio di sé.
Ma Andres dice la cosa più giusta e sensata “Non sono passato dalla parte di nessuno, Michelle, voglio bene a mio padre e a mio fratello, restare arrabbiati a vita non serve a niente. La vita è troppo breve per passarla così.”
E Michelle sembra iniziare a capire, anche se non se ne accorge…
Vediamo cosa succederà nell’ennesimo convivio! Mi aspetto DI TUTTO!

21/03/16, ore 13:46

Oh my! Ora io mi aspettavo una cena movimentata, che Michelle avrebbe dato del filo da torcere ma…
Fino ad ora l’ho sempre giustificata, considerando che la mamma le sia mancata, che si sia preoccupata, che abbia dovuto sostituirla con il fratello minore…
Considerando anche la giovane e delicata età, la vita scombussolata totalmente... Ma cavolo!
Credo che abbia esagerato, anche se ritengo come sempre che la situazione di una cena di gruppo abbia contribuito a scaldare gli animi più del dovuto.
Le parole di Sanae sulla realtà dei fatti sono vere, sincere e il suo amore anche comprensibile, sotto una certa ottica, ma forse andavano usate a tu per tu con la figlia, senza altri intorno, nell’intimità perduta in anni di lontananza.
Ma ovvio, la storia richiede pathos, quindi è logico che dovesse essere un po’ più complicata di così! ;)
La parte di Andres e Aiko invece è tenerissima.
Davvero molto bello il rapporto tra i due, ancora di più se si pensa che la donna non è la sua mamma naturale, a dimostrazione che spesso genitori si diventa e non si nasce.
In questa storia Aiko mi piace tantissimo (ma già l’avevo apprezzata nella prima parte), perché trovo fantastico il modo in cui ha tirato su Andres, che è un ragazzo assennato, cosciente di sé ma soprattutto capace di amare, anche in maniera lucida.
La dimostrazione sono le sue parole sul comportamento di Michelle, che sta un po’ uscendo dal seminato.
Nonostante sia la sua ragazza, Andres è capace di giudicarla senza difenderla a spada tratta, senza essere accecato e buonista con lei, per via dei suoi sentimenti.
Davvero bello e apprezzabile questo spaccato di vita famigliare, che stride da morire con lo schiaffo di Sanae, che può innervosirsi quanto le pare per la sfacciataggine della figlia, ma le scelte, specie se forti, hanno SEMPRE un prezzo da pagare... e spesso anche salato!

21/03/16, ore 00:26

Ciao Sanae.
No! Un' altra cena?
Ma non hanno ancora capito che cene e pranzi tutti insieme sono assolutamente da evitare? Ne fosse riuscito uno!
Se parteciperà anche Aiko al prossimo, spero che si porti il nuovo compagno, per far vedere ad Antonin come si fa a salvare almeno la faccia, se non ti rimane altro. Io l' avevoapprezzato finora, perché non aveva gettato benzina sul fuoco, ma stavolta non mi è piaciuto per niente. Lui e Sanae non hanno ancora chiarito, ma che cosa? Se ne è andata con un altro come una ragazzina che fa la fuitina, senza portarsi neanche le mutande di ricambio, come si suol dire, scordandosi pure dei figli e tornando dopo ben due anni: un messaggio più chiaro non lo poteva mandare. E lui la rivorrebbe con tanto di figlio dell' altro al seguito? Ma giusto per fare un dispetto a Tsubasa, se no è impossibile. Un po' di amor proprio non guasterebbe, se non si ama lui, come possono amarlo gli altri?
Tsubasa ha ragione ad incavolarsi con Sanae ed a farle una scenata. È vero che si è comportato malissimo per primo, fregandosene subito di Antonin ed Aiko, ma non per questo la sua donna può sbaciucchiarsi con l' ex. Mi sa che se l' avesse fatto lui, ora se le starebbero dando di santa ragione per la strada davanti a tutti! Ormai, li considero capaci di tutto!:-)
Comunque, una bella litigata ci voleva, mica può filare sempre tutto liscio ed è più facile sfogare il nervosismo con chi hai più vicino.
Sembra che fra i grandi si sia risolto tutto alla fine e che abbiano fatto tutti quadrato intorno a Michelle. Alla ragazza non resta che cedere o, che so, prendere un aereo per il Giappone e scapparsene dai nonni, se li ha ancora!
A giovedì, Maria.

19/03/16, ore 07:55

E così ci stiamo avvicinando alla resa dei conti. Michelle però mi sembra meno agguerrita di prima: seppur ancora molto arrabbiata e piena di rancore verso sua madre, ha accettato di incontrarla per parlare, o meglio per ascoltare cosa ha da dirle e per stabilire una "cordiale convivenza". Detto così suona molto freddo, è come se volesse solo tollerare la sua presenza per il bene di chi le sta intorno ma senza voler più avere dei veri rapporti affettivi con lei.
Ma Andres sa bene cosa vuol dire essere abbandonati da una madre e fa bene a cercare di spiegare a Michelle che differenza c'è tra essere stati veramente lasciati per sempre e ciò che ha fatto Sanae. Per quanto questa abbia sbagliato, mi sembra che sia tutto tranne che indifferente verso i suoi figli e che stia facendo il possibile per recuperare un rapporto con loro. Ci sono dei genitori invece che non si fanno scrupoli a volte a lasciare i figli a se stessi e non vogliono più vederli, come capitato ad Andres. Non credo che Michelle potrà resistere a lungo senza cercare l'amore di sua madre, specie ora che ce l'ha di nuovo vicina.
Dall'altra parte Antonin e Aiko non me la raccontanto giusta. Non vorrei vederci troppo io ma mi sembra che Antonin abbia un occhio di riguardo per lei. Può essere sicuramente solo molta stima o apprezzamento come donna avendo notato in questo lungo periodo difficile le grandi qualità che Aiko possiede. E' vero che lei ha trovato un partner ma la situazione in cui si è capitata suo malgrado l'ha fatta avvicinare un po' ad Antonin e anche se non hanno pianto l'uno sulla spalla dell'altra hanno condiviso un grande dolore e una grande frustrazione. Se davvero si innamorassero un giorno, chissà... forse sarebbe la soluzione a tutti i problemi, o quasi!
Alla prossima.
Mari

19/03/16, ore 07:28

Ciao! Mi sembrava troppo bello che i piccolini accettassero tutto senza alcuna remora. E' vero che i bimbi si fanno meno paturnie dei grandi però quando si è molto giovani si ha ancora più bisogno dei genitori, del loro amore, di sentirli vicino. Posso capire che Mathias abbia avuto bisogno di tirare fuori ciò che non era uscito fino ad ora perché troppo felice per il ritorno della mamma. Comunque mi è sembrato più uno sfogo momentaneo che una vera e propria crisi, il peggio mi sembra essere passato almeno per lui.
Michelle, cresciuta troppo in fretta, deve rimboccarsi ancora le maniche e coprire il ruolo della madre anche adesso che lei è tornata. La distanza, seppur breve stavolta, il nuovo marito di Sanae, i figli acquisiti, non consentono ancora alla madre di Michelle di stare dietro a tutto e a tutti. La frase di Michelle "Non dovrei esserci io qua, ma mia madre." mentre assiste Mathias durante il suo sfogo è un po' la constatazione amara del fatto che la ragazza si è dovuta assumere compiti e responsabilità che non le toccavano e che a quella giovane età non è facile gestire. E' difficile dal suo punto di vista non colpevolizzare Sanae: l'intolleranza di Michelle e la sua mancanza di disponibilità a riaccettare la madre e la sua nuova famiglia sono più che comprensibili. E in tutto questo ci va di mezzo di nuovo il povero Antonin che, pur non avendo fatto mai nulla di male e non avendo colpe, non può non avere difficoltà a gestire i figli in queste condizioni e si sente dire cose assai spiacevoli senza poter neppure ribattere.
Tuttavia io credo che non si possa restare arrabbiati per sempre. Michelle è ancora troppo giovane, benché lei dica il contrario, per poter fare a meno di sua madre. La cena con Sanae e Tsubasa non sarà facile ma non penso che potrà portare solo cose negative. Loro stanno facendo di tutto per riconciliarsi con i ragazzi, prima o poi questi sforzi saranno in qualche modo riconosciuti e accettati.
Alla prossima.
Mari

19/03/16, ore 07:09

L'incontro a quattro è arrivato per scegliere la linea comune da seguire per i figli maggiore, ma anche stato motivo per le rispettive ex coppie di confrontarsi. Fra Tsubada e Aiko, è stato bello vedere che Tsubasa si è scusato con lei per non averla amata abbastanza e lei ha capito che non la prendeva in giro, mentre fra Sanae e Antonin il confronto non c'era mai stato, sconvolgente é stato il bacio fra i due, dopo averlo visto da Tsubasa, capibile che per Antonin fosse ancora innamorato di lei, ma finalmente ha capito che per lui non c'è possibilità di un futuro ritorno insieme e finalmente credo che si sia messo il cuore in pace, ma il capitano dopo aver visto questo è rimasto sconvolto e dopo che sono andati via, Tsubasa le dimostra la sua gelosia, accusandola del bacio e lei ovviamente già con i nervi tesi, gli rinfaccia quello che si aspettava, che sarebbe stato meglio che le cose fossero rimaste così come erano, e gli fa uno schiaffo e dopo essere scappato a via dalla macchina Tsubasa si rende conto dello sbaglio fatto e quindi deve rimediare alla situazione e gli ammette che è stata la gelosia, ma il loro bacio è pacificatore.
Molto bella la scena al campo, vedere che Michelle e Andres hanno fatto pace, ed è stato bello vedere che Andres ha stabilito un buon rapporto con il fratello piccolo e anche con suo padre, che l'ha inviato perfino a cena ed il capitano ha esteso anche a lei l'invito, chissà se dopo sollecito di Andres accetterà, comunque già il fatto che Michele ha salutato sua madre, anche se con distanza senza fare scenate, penso che sia già un buon segno. Al prossimo capito e complenti 😘