QUARTO DI SECOLO
di Sanae77

05/11/15, ore 13:26

Oh noo! Ho un magone! Ma che tristezza! Sarà che sono Tsubasa e Sanae e per me Tsubasa non può stare senza Sanae.... È vero il loro tempo è scaduto ed è colpa di entrambi. Lui concentrato troppo su se stesso e ammalato di pallonite, che non si era reso conto del valore dei suoi sentimenti e lei, per non avere avuto il coraggio e la forza di vivere sino in fondo quei sentimenti anche se ancora adolescente. La scelta di Sanae e la più razionale, preferisce soffrire lei che la sua famiglia. Ma riuscirà a soffocare i suoi sentimenti, sopiti per anni ed esplosi prepotentemente. E suo marito potrà ignorare la realtà. In lui ci sarà sempre il dubbio e l'insicurezza secondo me. Bravissima, ogni parola è intensa e provoca un tumulto di sensazioni ed emozioni. Bellissima la scena finale dell'ultimo sguardo alla vetrata e del suo camminare deciso verso la "sua casa". E Tsubasa avrà preso quell'aereo, solo, accettando la decisione di Sanae? Devo aspettare sino a giovedì?!!! Ciao e ancora complimenti.

05/11/15, ore 11:22

Ciao Sanae, e un altro capitolo è arrviato. Tsubasa sta dando la svolta alla sua vita trasefendosi in un appartamento nuovo, ma in questa svolta ancora Sanae non è presente.
Però non si è ancora dato per vinto nel poter riconquistarla e fa di tutto per farlo, per farla ritornare con lui e incontrandola casualmente per strada vuole cercare di risollevarla dallo stato di oblio in cui si trova.
Ed é molto bello che gli offre nuovmante la possibilità di uscire da questo stato di oblio in cui si trova, dandole la possibilità di dare una svolta alla sua vita.
Di poter partire con lui e di poter ritornare a essere felice e dopo il bacio,f inalmente capisce che quello che prova per Tsubasa è amore e non solo sesso, ma ciononstante ancora una volta non ci riesce non ha il coraggio di lasciare tutto quello per poter inseguire e raggiugnere la sua felicità.
La corsa disperata all'Aereoporto per tentare almeno di salutarlo, ma nn ci riesce. Chissà se i due si rincontreranno.
Attendo con di essere a Giovedì prossimo.

05/11/15, ore 11:12

Sono molto triste, speravo tanto che Sanae partisse con lui! Però data la sua decisione é un bene che sia arrivata tardi, sarebbe stato un addio straziante. Spero entrambi trovino la forza necessaria per riprendere in mano la loro vita, e che Sanae non abbia nessun rimpianto. Sono curiosa di sapere come Tsubasa abbia reagito quando ha capito che lei non sarebbe arrivata.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. A giovedì, Anny

05/11/15, ore 10:38

Io faccio compagnia a Guiky e piango anche io disperata insieme a lei!!!
Mi sento dilaniata da questo dolore davvero!!
Lo sento io nel mio cuore e sulla mia pelle!!!
Come si fa a vivere cosi???Non è vita questa!!!
Non so come altro commentare questo capitolo!!
Ho sperato che quel biglietto aereo venisse alla fine utilizzato da Sanae e così non è stato!!
Neanche un saluto...forse è meglio così....se fosse riuscita a raggiungerlo non so se sarebbe stata cosi forte da lasciarlo partire da solo....
Se ha deciso cosi le auguro tutto il meglio!
Le auguro di rimettersi in forma, di eliminare x sempre le borse sotto agli occhi, di far ritornare la sua famiglia una famiglia perfetta e di tornare ad essere una moglie al 100% ...se riuscirá a fare tutto ciò senza mai sentir bussare sul cuore nrssuna forma di rimpianto....allora avrá avuto ragione lei....
Speravo che ci regalassi anke la delusione di Tsubasa in questo capitolo....nel momento in cui capisce che Sanae non lo raggiungerá...forse lo farai nel prox non so.
So solo che questa storia mi strazia il cuore!!!
Bellissima canzone...e adatta alla situazione!!!
Al prox capitolo....ti saljto con tanta tristezza nel cuore...:-(((((((
(Recensione modificata il 05/11/2015 - 10:39 am)

05/11/15, ore 09:55

E io piango disperata!
Bellissima la canzone e molto adatta alla situazione, quando mi hai detto che volevi inserirla, già la canticchiavo...
Bello il loro incontro, giusta la decisione del Capitano di non fare l'amore con lei in quello stato, deve decidere ed è giusto che non sia contagiata dai ricordi vividi di avere Tsubasa tutto per lei.
Lei ha deciso, lo saluta e torna a casa, ma il destino crudele ha deciso che loro non devono vedersi, non devono salutarsi, mi spiace, quando ho letto questo capitolo, fino all'ultimo ho sperato che lui arrivasse di corsa con lei magari in ritardo anche lui, invece è partito...
Bravissima Beta mia!
Questa storia è incredibile: toccante, bellissima, sensuale e assolutamente vera!
Un bacio grandissimo!
Guiky80

03/11/15, ore 15:34

Salve! Rieccomi a recuperare i capitoli non recensiti! In questo capitolo Sanae è più confusa di prima, riesce a prendere coscienza parzialmente dei propri sentimenti e del pasticcio in cui si è cacciata. Antonin sta prendendo una piega un tantino brusca, sarà la rabbia, la gelosia od alrro, però a me poco piace. So bene che lui è la parte lesa in questa storia, però tentare un approccio e quasi forzare la persona è sbagliato, soprattutto il suo pretendere di riavere la moglie al 100%. Per certe cose occorre il giusto tempo. A presto cara.

03/11/15, ore 15:30

Ciao Sanae, Certo che il pranzo è stato un bel disastro eh... Ovbiamente non sarebbe durata a lungo la loro farsa, prima o poi sarebbe venuta a galla. Certo forse nel modo peggiore ma pazienza. Staremo a vedere cosa accadrà. Aiko è una persina matura, mi piace molto, Antonin di meno, ovviamente è un uomo ed è geloso la reazione è anche normale. A presto cara.

01/11/15, ore 14:05

E finalmente ecco che le cose per entrambe le coppie vengono allo scoperto.
Tra le due, quella per cui mi è dispiaciuto di più forse è Aiko, che almeno sa che la storia tra lor è chiusa e ha portato dei validissimi argomenti per far sentire Tsubolo una merda, come è giusto che sia XD
Antonin mi ha un,po' deluso, perché ha tirato in mezzo i figli come scudo per tenere Sanae ancora legato a sé. Da un lato è stato molto paziente con lei, perché aveva già capito ma aveva aspettato vedendola stare male.
adesso però vedremo quanto Sanae riuscirà a far continuare la farsa, e poi ovviamente vorrei leggere anche le reazioni dei figli ;)
Staremo a vedere :D (oh te, questo capitolo aveva le virgole accanto ai vocativi messe bene!!! Bravissime tu e la Beta <3 )

01/11/15, ore 07:40

E così Tsubasa è finalmente libero di gestire la sua storia d'amore mai vissuta. Mi ha sorpresa la rassegnazione con cui Aiko lo ha lasciato andare. E' stata molto comprensiva, fin troppo direi, facilitando decisamente le cose a Tsubasa. Di sicuro non ha visto alcuna possibilità di recuperare il rapporto perché si è resa conto che con il marito quel tipo di amore non c'è mai stato, e mai ci sarà. A quel punto, ha preferito chiudere di netto una storia che trascinandosi stancamente non sarebbe stata che un peso per tutti. Tsubasa d'altronde ha già deciso e lo ha chiarito bene con Aiko: non ci sono altre strade da percorrere se non una separazione.
Antonin ha la reazione opposta e cerca di tenere Sanae legata a sé. Non condivido il suo modo di fare e, anche se può avere tutte le ragioni, spero sia solo una reazione "di pancia" e che capisca che questo tipo di relazione non può avere futuro. Specie se desidera una moglie al 100% e non soltanto una madre per i suoi figli. Forse la sua è solo una provocazione e tenta il tutto per tutto perché vede Sanae così indecisa ma non mi sembra che in questo modo si possa tenere unita una famiglia, né tantomeno una coppia.
Sanae è ancora nella confusione più totale, giustamente neanche lei sa bene come comportarsi tra ciò che vorrebbe e ciò che deve fare ma i suoi dubbi rischiano solo di prolungare un'agonia che non può portare a nessun risultato.
Alla prossima.
Mari

31/10/15, ore 17:06

Va beh, 'sto Tsubasa è un uomo indegno e che non merita rispetto. Non che Sanae brilli, ma almeno lei ai propri figli (e pure a quelli di Tsu!) ci pensa, si pone degli scrupoli. Non è che solo perché ti prude il pippolo, allora devi pensare solo a te stesso, fregandotene del resto, soprattutto se in questo casino ci finiscono pure i tuoi figli. La frase finale, in cui dice che i due figli maggiori non c'entrano nella loro faccenda è di un egoismo estremo; ma tanto, lui ha pensato solo a Sanae e della moglie si è completamente dimenticato XD manco un minimo di dispiacere XD
In tutto ciò, coloro di cui mi spiace di più sono le altre due metà, cornute e mazziate della situazione. :/
XD lo so che la fic è su Sanae e Tsubasa, ma io spero che Aiko lo spenni come un pollo quando saranno in mano agli avvocati!!!! XD

30/10/15, ore 17:38

Beh, c'è da dire che sono abbastanza due egoisti nel loro comportamento. Tsubasa di più, perché è quello che prende l'iniziativa è non pensa nemmeno due secondi ala propria moglie. Insomma, se Tsu non avesse 'sugutiato' (XD) Sanae, lei non avrebbe ceduto. E poi il pensiero che lo spinge a provarci, quel "devo aver almeno una volta", sa proprio di capriccio di bamboccio. Io lo avrei preso a randellate sulle gengive XD lol
nonostante Sanae sia quella che almeno alla propria famiglia un po' ci pensa, continua a illudersi col mantra del fatto che quello sia solo sesso, ma secondo me ha già capito che è una scusa che non reggerà per molto.
E infatti sono sicura che questa unica volta non sarà tanto unica XD ma vedremo. Io mi pregusto infuocati d'artificio quando lo sapranno i rispettivi consorti. XD voglio l'omicidio d'onore!!!! Lol!!!
Occhio agli aggettivi possessivi, non abusarne quando non servono :*

30/10/15, ore 17:13

XD no, non me ne resto nelle AU! :P
Infatti eccomi qui!
Allora, partiamo dal fatto che l'idea è interessante: oramai entrambi hanno preso strade differenti, si sono sposati, hanno figliato... ma ecco che basta incontrarsi per caso che la scintilla che si credeva ormai spenta è ancora lì, pronta a divampare.
Certo che a Sanae il calcio porta solo rogne XD
Tecnicamente, a te le virgole proprio non piacciono XD soprattutto con i vocativi. Non dimenticarti di metterle lì e toglierle tra soggetto e verbo! :* e occhio alle ripetizioni XD
Forza, forza!!! :*

30/10/15, ore 08:28

Ciao! Innanzitutto voglio complimentarmi con te, sei davvero brava nel trattare un argomento così delicato. Non è semplice tradire e soprattutto accettare che la persona, con cui hai costruito una vita insieme, possa tradirti. Mi é piaciuta molto la reazione di Aiko, c'è così tanta compostezza nella sua consapevolezza, é d'ammirare. Antonin invece reagisce con forza, non so se però è per amore o semplicemente orgoglio ferito. Ovviamente Sanae deve essere consapevole, se resta con lui per i figli, comunque é sua moglie e come tale deve comportarsi.
A giovedì 😊 Anny

29/10/15, ore 23:54

Ecco le reazioni al tranquillo pranzo domenicale.
Avevo immaginato che Aiko non avesse perso ancora le speranze (e giustamente un matrimonio non si butta all' aria in un attimo), ma ora si è arresa definitivamente. Chissà, forse è davvero consolatorio sapere di essere stata messa da parte solo per un vero e grande amore. Non lo so e non lo voglio sapere!
Tsubasa, ora, si sente ancora più libero di inseguire Sanae che si ritrova braccata dai 2 uomini della sua vita. Oddio, non sarà carino il paragone con un povero animale inseguito dai cacciatori, ma è un po' così che la vedo. Certo, è lei che si è messa in questa condizione con la sua indecisione, perché non è vero che ha deciso. Non ha scelto il marito, ma solo i figli, il loro benessere, non considerando ciò che significa. Credo che Antonin abbia chiara la situazione come Aiko, ma non vuole o non può essere lui a lasciarla andare e così si aggrappa alla decisione della moglie, non so se per amore o orgoglio ferito. Però, ha voluto provocarla, perché la conosce bene e sa che tipo è : una donna che non può amare un uomo e stare con un altro, anche se è suo marito da 20 anni. Ma Sanae crede davvero che possano vivere come fratello e sorella? O aspetta di dimenticare Tsubasa e di innamorarsi del marito? Se non l'ha scordato in 25 anni! E il pacchetto completo per me non significa solo il sesso ma la complicità, l'armonia ed anche il piacere di stare insieme nel quotidiano, ciò che avevano prima. Antonin, se davvero vuole perdonarla e ricominciare con lei, dovrà armarsi di tanta pazienza. Come si fa a stare con una che s' irrigidisce appena ti vede? A questo punto, credo che sia solo questione di tempo, solo che non so chi dei due mollerà per primo.
A giovedì, Maria.

29/10/15, ore 23:19

Ma ciao!!!! Di questo capitolo, mi ha colpito molto la reazione di Aiko nei confronti di Tsubasa, pensavo che si scatenasse il putiferio invece si è dimostrata comprensiva nei confronti del marito, nonostante poteva reagire diversamente. Invece dall'altra parte l situazione è al contrario, il marito l'ha presa molto diversamente, vorrebbe che tutto tornasse a posto come se non fosse successo niente. Poi Tsubasa che non si dà ancora per vinto, mi piace molto la sia determinazione.
Chissà se riuscirà a convincere Sanae a tornare da lui.
Al prossimo capitolo 😘