QUARTO DI SECOLO
di Sanae77

28/01/16, ore 15:44

E la bomba scoppio'. Mi e' sembrato di vederle le scene, mentre leggevo: Michelle che se ne va sconvolta, Sanae e Antonin seduti in cucina davanti al the, Andres che apprende la verita' al telefono da Michelle, mentre Michelle, mentre Tsubasa, avendo intuito di essere stato preceduto, sbianca. Si', Puppy ha ragione: purtroppo gli errori si pagano. I piccoli hanno accettato la cosa, vuoi per il fatto che essendo molto amici ora si sentono fratelli, mettiamoci anche un carattere forse piu' docile, soprattutto Mathias... ma i grandi no. Andres forse lo avrebbe accettato se il padre gli avesse detto la verita' due anni prima, ma cio' che lo addolora di piu' non e' la scelta del padre, quanto il fatto che a soffrirne sia la sua ragazza: l'ha sentita disperata al telefono! Questi due ragazzi, per lo meno Michelle, ora temono che il gesto dei loro genitori possa rovinare per sempre il loro rapporto, anche se Andres mi sembra molto sicuro di se' a riguardo. Per lui non devono essere loro a pagare per gli errori di Sanae e Tsubasa, Michelle e' la sua ragazza e non la sua sorellastra, pensa giustamente. E corre da lei incurante di tutta la situazione. Sente che Michelle ha bisogno di lui e la mette al primo posto; tanto sa gia' dove trovarla. Avesse avuto Tsubasa la stessa determinazione venticinque anni prima, chissa', forse nessuno avrebbe sofferto. Storia coinvolgente. Bravissima.

28/01/16, ore 10:39

Eccoci qua con la resa dei conti!!!!!
Ero.ipnotizzata dal capitolo,in trance agonistica...da lettura peró!!!
Le reazioni dei figli grandi era ció che tutti ci aspettavamo...e come dar torto a quei ragazzi????
Certo Andres ha saputo la verità al telefono da Michelle ma questo di certo non cambia la portata delle cose.
Mi è piaciuta molto l'ultima frase di Andres quando dice "lei non è la mia sorellastra lei è la mia fidanzata il problema lo hanno creato loro e che loro si arrangino " e che la sua vita non può essere sconvolta dalle loro azioni.
Bella anche la frase in cui sempre Andres risponde al padre dispiaciuto di nn essere stato lui a riferirgli la verità...si due anni fa dovevi dirmela papà!!!! Per Sanae sembra più difficile, con Michelle che le ha detto di odiarla....
Comunque altro bellissimo capitolo, hai il potere di farmi restare incollata allo schermo del telefonino!!Ehehehe
BRAVISSIMA!!!Vedi che poi non é stato malaccio convincerti a scrivere Quartuccio2????
Bacioni a giovedi!!!!

22/01/16, ore 21:47

Ciao Sanae, si ricomincia proprio da dove era finita e mi sa che pure stavolta saranno guai soprattutto per Sanae.
Tsubasa qualche cosa l'aveva già fatta sapere e poi i maschi sono più sempliciotti, invece lei dovrà vedersela con Michelle. Se finora ha creduto alla balla della madre esaurita, già le sarà sembrato strano che non sia tornata a casa e basta. Scoprire, poi, di essere stata ingannata così e che l' altro uomo è il padre del suo ragazzo...ne dovrà passare di tempo prima che possano sedersi tutti allo stesso tavolo come una normale famiglia, si sono allargati un po' troppo!:-)
Inoltre, le figlie tendono a stare di più dalla parte del padre e, sinceramente, come si fa a non solidarizzare con Antonin? È veramente sulla strada per la beatificazione! Perfino Aiko si sta rifacendo, giustamente, una vita, mentre lui ha passato due anni a consolare i figli ed a reggere il gioco alla moglie: cornuto e mazziato al 100%! Almeno così sembra, poi chissà...
Alla prossima, Maria.

22/01/16, ore 19:49

Si riparte... con Michelle. Ed e' comprensibile la sua reazione. Purtroppo ha saputo solo che sua madre era andata via per curarsi da una depressione, e poi piu' nulla per due anni. Inoltre la mamma e' la figura piu' importante nel periodo dell'adolescenza, percio' le reazioni di Matthias, Daibu, e anche Andreas sono state differenti. I primi due erano e sono ancora bambini, ed e' piu' facile che rivedendo i genitori gli buttino le braccia al collo, mentre Andreas, come hanno notato giustamente le altre che mi hanno preceduta, aveva gia' il precedente della madre biologica, ma ha avuto sempre Aiko, che e' praticamente la sua VERA madre. E Michelle in qualche modo ha dovuto sostituire Sanae con suo fratello. Trovo giusta la decisione di Tsubasa, Sanae, Antonin e Aiko di rivedere le loro famiglie separatamente, perche' i figli ancora non sanno (anche se quelli di Tsubasa erano gia' preparati) di loro due, considerando poi l'amicizia fra Daibu e Matthias e la storia fra Andreas e Michelle, e gia' non sara' facile spiegarglielo, ma addirittura dire loro che hanno un altro fratellino... Si presume che scoppiera' la bomba. Antonin e' il marito che tutte vorrebbero avere, il genero che le suocere metterebbero su un piedistallo, ed e' palesemente ancora innamorato della sua ex moglie; Aiko prova ancora qualcosa per il suo ex marito, ma e' andata avanti per la sua strada e, giustamente, frequenta Leon (che sembra un bel pezzo di figliolo dalla descrizione), e si fa vedere piu' risoluta. Non solo mi unisco alle altre riguardo il giudizio su questo OC, ma aggiungo: "Finalmente una ex giapponese con le palle". Te ne sei andato col tuo primo amore? E sti c***i! Dentro rosico, ma non te lo diro' mai! Anche perche' di dispensatrici di sorrisi e inchini ce ne sono gia' nella storia originale, e non solo. Le Grecia Colmenares protagoniste delle varie fanfiction, con una sfiga che si portano dietro fin dalla nascita, basta che incrociano Genzo e subito gliel'ammollano, con tanto di sospiri, piagnistei e drammi personali. Va bene che Genzo e' Genzo, come dice Guiky, ma un minimo di amor proprio! E fategliela sudare! W Aiko! Alla prossima.

21/01/16, ore 20:54

Ciao Sanae, eccoci qui, all'inizio della seconda parte di Quarto. Cosa posso aggiungere che le mie colleghe di recensioe non ti abbiano già scritto?. Concordo sul fatto che l'incontro separato con le rispettive famiglie fosse la scelta più giusta. Quei ragazzi già sono pieni di confusione e di domande, non era il caso di sovraccaricarli di troppe emozioni. Concordo anche sul fatto che Aiko sia veramente una donna straordinaria e che i suoi sentimenti di amore/odio nei confronti di Tsubasa siano più che giustificabili, così come comprensibili e molto veritieri sono gli attegiamenti dei figli.
Per quanto riguarda i più piccoli, a quell'età si tende ancora ad idealizzare i genitori e a volergli bene incodizionatamente; inoltre, sono ancora troppo
giovani per capire certe cose. Per quanto riguarda i due figli maggiori, invece,è naturale che le loro reazioni siano influenzate anche dal loro background familiare. Michelle aveva una famiglia perfetta che, senza preavviso è saltata in aria, devastando anche il suo mondo. Alla sua età, inoltre, si comincia a rendersi conto che i genitori sono esseri umani come gli altri, con i loro difetti e le loro debolezze e la cosa può essere difficile, senza contare il fatto che i genitori le hanno mentito sul vero motivo della partenza di Sanae. Il povero Andres, invece, è già stato abbandonato dalla madre ed è stato cresciuto da un'altra donna quindi è normale che il suo atteggiamento sia più disincantato. Mi chiedo, però, cosa succederà quando scoprirà che la nuova donna di suo padre è la madre della sua ragazza. Concordo con le altre anche su questo: ne vedremo delle belle.
Ciao, a giovedì

P.S. Menzione d'onore per il Capitano, che sorride a Sanae per fare coraggio sia a lei che a sé stesso (almeno, io l'ho interpretata così)

21/01/16, ore 16:38

Wowwwww Bentornata Sanae con Quarto-Parte 2,
Davvero molto bello del continuo, povera Sanae anche qua non ha un inizio semplice, visto che l'incontro dopo due anni con i figli, non è stato preso bene dalla figlia, visto la sua lunga assenza, Sanae mi sa che non sarà facile avere il suo perdono, cmtnsdo anche che non ha ancora detto niente riguardo la sua relazione con Tsubasa e anche che adesso hanno un figlio. mentre per Tsubada sembra che l'incontro con i figli sia megliore rispetto a Sanae...chissà come prenderà la notizia in figli di Sanae, al prossimo capitolo 😘

21/01/16, ore 16:18

Eeeeee si riparte!
Ci eravamo lasciate che Bonnie e Clyde avevano fatto la fujitina e si erano ricreati una famiglia. Si ripresentano dopo due ANNI, non due giorni, ma due ANNI e 'olè, vogliamo ricompattare il gruppo! facciamo una bella rimpatriata'. XD
Devo dire che mi sento molto affine con Aiko. Apprezzo come perculi il suo ex-marito come non ci fosse un domani, visto che se lo merita, e come gli stocca frecciatine messe ad hoc (ma Tsu è tonto lo stesso e non raccoglie o fa finta di non raccogliere XD).
Ritroviamo un Antonin prossimo alla santificazione, un Mathias che è ancora troppo piccolo per capire bene e quindi è felice come una Pasqua e una Michelle che c'ha ragione a desiderare la testa di Sanae da appendere sulla parete della sua cameretta XD Per ora non si è ancora sbottonata, ma sono solo all'inizio e i fuochi d'artificio arrivano sempre sul finale! lol
Da Tsubasa la situazione è un po' differente, forse più rilassata. Daibu, come Mathias, è ancora piccolo e lui è solo felice che suo padre sia tornato a casa. Andres ci è già passato con la sua madre naturale, quindi è più 'avanti' (certo che è sfigato, po'ro figlio!).
Aiko vince: alla faccia di Tsubaldo s'è trovato un altro e vafangulo! XD LOL.
Non ci resta che vedere come sarà accolta la bomba che sta per essere sganciata. ;)

21/01/16, ore 13:52

Oh eccoci arrivati finalmente!
Confesso che trovare questo seguito qui mi ha un po' stupita, però ha del senso considerando l'epilogo che avevamo letto.
Siamo arrivati alla resa dei conti, o meglio, all'inizio di questo conto da pagare che prevedo sarà salatissimo.
Trovo apprezzabile che Sanae e Tsubasa si siano separati per affrontare ognuno quel pezzo si vita che si erano lasciati alle spalle.
Differente completamente è il modo in cui avviene questa riunione, Tsubasa a casa di Akito mentre Sanae in un neutro ristorante.
Akito sembra aver preso di nuovo coscienza di sé, nel senso che precedentemente si era comportata in modo esemplare mentre ora, passati due anni, sembra aver attutito il colpo, somatizzandolo e riuscendo così ad aver un atteggiamento forse più umano e disincantato.
Molto apprezzabile poi la differenza tra le reazioni dei figli.
In entrambi i casi quelli più piccoli, complice appunto la tenera età, sembrano capaci di annullare più facilmente il dolore e la lontananza, lasciando emergere prepotentemente solo il desiderio di rivedere e stare con mamma o papà.
Michelle invece non è una bambina, le sue idee ed emozioni sono quelle che aprono questa nuova fase della storia e francamente non potevano essere altri che queste.
Andres, essendo già passato in una situazione simile, sembra invece più sereno, quasi menefreghista ma non in senso negativo.
Lui è stato allevato da Akito, la moglie di suo padre, e non dalla sua vera madre, forse per lui il colpo di testa di Tsubasa risulterà più comprensibile e meno doloroso.
A giovedì prossimo per vederne, credo, proprio delle belle!

21/01/16, ore 12:33

Eccolo il seguito di Quartuccio!!!
Non vedevo l'ora!!!!
Immaginavo che riprendessi dalle "spiegazioni" ...son dovute!
E apprezzo almeno la delicatezza di incontrare separatamente le rispettive famiglie!!!!
Sai altrimenti che confusione!!!
Anche io come le altre che mi hanno preceduta sono fiera del comportento di Aiko é il minimo....
I figli più piccoli di entrambi forse proprio data l'età sono i più entusiasti di rivedere i genitori...Andres sembra tranquillo, Michelle é furibonda...cosa normale!!!!!!!
Già, se ti ricordi, non ero mai stata d'accordo con questa sparizione cosí lunga...due anni sono due anni!
Come si fa a non vedere i figli per cosí lungo tempo??
Sono felice per Sanae eTsubasa ma ora égiusto che si prendano tutti gli insulti del mondo e che faticassero per riavere i figli nella propria vita!!!
Sono proprio curiosa di vedere come se la caveranno in questo campo minato!
PS:una curiosità...perché anche la famiglia di Sanae non si é incontrata a casa piuttosto che in un ristorante?
Antonin non voleva e quindi ha scelto un luogo neutro appositamente?
No perché discutere e parlare in un ristorante non é che sia il massimo...

21/01/16, ore 10:04

Eccoci qui!!! Oh che bello! Finalmente Quarto parte II!!!
Questa storia ha 11 capitoli! Non cominciamo eh! No scherzo, so che sei combattuta, e in effetti ti capisco benissimo!
Ma passiamo al primo capitolo!
Dunque son tornati, molto bene, affrontano le vecchie famiglie separatamente, mi pare il minimo, considerato che i figli non sanno chi c'è dall'altra parte, in realtà quelli di Sanae manco sanno che c'è qualcuno dall'altra parte...
Beh con Michelle sarà sicuramente durissima, Mathias e Daibu hanno ritrovato i genitori quindi per loro è solo felicità pura al momento.
Andres, è cresciuto, ma sapevo che il genitore aveva un'altra... ma non sa chi...
Che questione contorta!
Come ti ho già detto quello che preferisco finora è il personaggio di Aiko! Mentre leggo io letteralmente inneggio per lei! Fantastica!
Bravissima Beta mia sai che adoro questa storia, che io la considero la svolta nel tuo modo di scrivere e di creare storie!
Fantastica!!!!
Attendo il seguito... ma tanto io lo so già... hihihihihi
Alla prossima! Un bacio grandisssssssssssssimo e bavosissssssssimo!
Guiky80

21/01/16, ore 09:35

Oddio che bello! In questo periodo forsennato di esami pre laurea, entrare e vedere che é stato pubblicato un nuovo capitolo è stata una gioia. Sono proprio curiosa di sapere come va il confronto tra Sanae e Michelle, la ragazza non sembra essere molto ben disposta, ma in fondo date le circostanze chi lo sarebbe. Aiko é stata fenomenale, in un modo tutto suo si è presa la sua rivincita. Non vedo l'ora di leggere il seguito. Come sempre sei bravissima.
Un saluto,Anny

02/01/16, ore 18:17

Entri così intimamente in pieno in questa storia da avere l'impressione di spiare nel profondo l'animo di persone reali .Sembra autobiografico da come "arriva"dritto .Non credo di aver preso troppe volte il respiro visto che , mi sono ritrovata con il fiatone .Come non continuare a vedere cosa succede? Si , proprio vedere ! e'un film Da leggere !!!

07/12/15, ore 07:51

Cavoli mi ero persa i betaggi a fine storia: meno male che sono tornata indietro a guardare.
La tua beta è fantastica, si vede proprio che vi divertite un sacco a scrivere e a pubblicare le storie di EFP.
Comunque quella del sughetto è bellissima. Spero che nessuno mi arrivi mai di spalle in cucina d'ora in poi o rischierò di lanciarlo pure io! XD
Complimenti ancora per la storia, bellissima sorpresa inaspettata. Totalmente fuori dal genere che leggo (per età dei personaggi, plot ecc.) e che malgrado ciò è riuscita ad emozionarmi e a coinvolgermi tantissimo. BRAVA!
Alla prox.
Ciao
Mari

05/12/15, ore 16:49

I vostri betaggi sono spassosissimi, poi ce ne stanno alcuni che ti fanno sbellicare, tipo "Io ero pronta, a gambe aperte, e tu te ne sei andato in Brasile. Ma fottiti, tu e il pallone!", oppure "Era vestita cosi' anche la prima volta che l'ha rivista. E dalle un guardaroba piu' varieggiato!", "Quella z*****a di cui non so il nome, ma che di secondo nome fa z*****a", e anche "E tu ti ciuli suo marito. Mandaci Aiko a girare l'arrosto". Si vede che vi divertite insieme, hanno detto bene. Una storia diversa dalle precedenti, non semplice, che ci mostra Sanae e Tsubasa vicini alla quarantina, e ce ne sono rare. Capisco i motivi per cui eri titubante a pubblicarla, sei moglie e madre (anch'io sono moglie, madre non ancora, anche se ci sono andata vicino l'anno scorso, ma ti posso capire) e tendiamo a far vincere piu' la mente che il cuore, anche se una parte di noi in fondo vorrebbe il contrario, ma hai fatto bene a seguire il consiglio di Guiky e pubblicarla, perche' non e' stata buttata la', ma e' stata approfondita, compresa la scelta finale di Sanae, che decide di seguire Tsubasa dopo aver lottato molto con se stessa, e non per un capriccio, cosi' come Tsubasa. Non c'e' stata un'incomprensione coi rispettivi coniugi, semplicemente la loro situazione era rimasta irrisolta, entrambi si amavano a quindici anni, ma non si erano confessati i loro sentimenti una per la paura di non essere veramente ricambiata e l'altro perche' doveva realizzare il suo sogno, e di conseguenza l'amore fra loro non era finito in quanto non c'era stato un chiarimento definitivo, ma solo assopito. E ce ne sono di situazioni cosi' nella realta', ma non tutti prendono la decisione di Tsubasa e Sanae per le famiglie, per i figli, per la gente... Ecco perche' bisognerebbe chiarirsi al momento giusto, onde evitare in futuro di avere rimpianti e causare sofferenze ad altre persone, ma un conto e' farlo a venticinque anni, un conto a quindici. Spesso viene scritto nei commenti su alcune storie riguardo a questa coppia che Tsubasa nella storia originale e' un egoista, che pensa unicamente al pallone e a diventare un calciatore professionista, ma che ci possiamo aspettare da un ragazzino? Non dimentichiamoci che il Capitano quando parte per il Brasile ha pur sempre quindici anni; tutti a quell'eta' hannoun sogno da realizzare, anche se nascono dei sentimenti per i coetanei, soprattutto i maschi, che a quell'eta' davvero non si sentono pronti per essere mariti e padri. Noi femmine siamo diverse, gia' da bambine il nostro sogno principale e' il matrimonio e la famiglia, ma, onestamente, quante a quindici anni sarebbero pronte, pure se piu' mature, a dedicarsi alla casa e ai bambini? Inoltre penso che l'attaccamento di Tsubasa per il calcio risalta di piu' rispetto agli altri perche' e' il protagonista, ma Kojiro non e' da meno con la sua ossessiine di sconfiggere il suo rivale, ne' lo e' Jun che rischia pure la vita pur di giocare, spezzando il cuore a quella povera madre da molte ritenuta una piattola (anche a Yayoi, ma una madre e' una madre. Un figlio te lo porti dentro per nove mesi, lo senti, e fatichi per metterlo al mondo). Takahashi ci ha dato una visione, per quanto romantica quando guardavamo il cartone animato, troppo idealizzata di questi ragazzi e le loro managers, anche per quel che riguarda la coppia Hikaru/Yoshiko, ma da adulte nessuna di noi si e' mai chiesta "Possibile che durante gli anni che stanno lontani lei o lui non hanno mai perso la testa per qualcun altro?". I due OC Antonin e Aiko si sono rivelati due antagonisti fantastici, maturi e altruisti, non hanno usato i figli per tenere gli ex legati a loro, ne' li hanno messi contro i genitori, come fanno di frequente persone per ripicca verso l'ex marito/ex moglie; li hai saputi muovere bene. Stai diventando veramente brava, cimentandoti coraggiosamente in generi diversi, e si vede che ci metti passione nelle storie, e per cio' che riguarda le virgole... Se ti capita di leggere qualche vecchia storia su CT in questo e in altri siti, consolati: c'e' chi nella storia metteva commenti e lodi personali del tipo "Sono una grande, non e' vero?" o X e K per scrivere la parola "perche'", ad esempio. Bravissima. Un bacio.

25/11/15, ore 15:34

Salve! Non potevano di certo mancare i "betaggi" della matta eh? Credo che entrambe siete molto simili, però è servito a smorzare un po' i toni della Fanfiction che è molto serrata e con un significato abbastanza forte. Un significato che potrebbe essere utile in tutte le situazioni di questo genere. Certo che Guiky faceva proprio il tifo per Tsu eh? Come un po' tutte sel resto. Devo complimentarmi con lei per la sua coerenza però, nelle situazioni difficili ad esempio quando Tsubasa racconta la verità ad Aiko, lei concorda con Aiko nel reagire a dovere, non è facile soprattutto quando ti piace un personaggio essere lucidi ed imparziali. Bel lavoro ragazze. Baci.