QUARTO DI SECOLO
di Sanae77

11/10/15, ore 08:37

Certo che ti ci sei messa bene d'impegno ad incasinare la vita di questi due poveretti! :-) Adesso pure i figli si stanno frequentando, con il rischio di diventare consuoceri come giustamente fa notare Sanae a cui starà per scoppiare il cervello a forza di pensare e ripensare a tutte le implicazioni di questa storia e alle conseguenze a cui potrebbe portare.
Mi ha toccato molto, proprio parlando dei figli, quel "Sono così uguali a noi, sono come impazzita, nel pensare a come poteva essere...". Deve essere durissimo rendersi conto che la vita che si è vissuta fino adesso è stata tutta sbagliata, ed avere sotto gli occhi l'immagine di come sarebbe stato se solo non si fosse sottovalutato un sentimento fortissimo che è sempre rimasto lì, nascosto, pronto a venir fuori malgrado sia stato ignorato per tanti anni.
E poi posso spezzare una lancia per il marito di Sanae? Sai mi ha fatto una pena. Innamorato e preoccupato giustamente per sua moglie che vede così giù. E inconsapevole del fatto che sua moglie non lo ami più, o che forse non sia mai davvero stata innamorata di lui. E lo stesso vale per Aiko.
Come si fa a non immedesimarsi in tutti i personaggi di questa storia? Purtroppo non vedo soluzioni all'orizzonte, qualunque scelta porterà a rotture definitive da una parte o dall'altra.
Chiudo citando un aforisma di Marguerite Yourcenar che mi è venuto in mente leggendo questo capitolo: "L’amore è un castigo. Veniamo puniti per non essere riusciti a rimanere soli."
A giovedì.
Mari

09/10/15, ore 01:11

Ma ciao sanae, siamo arrivati a giovedì, ecco ho letto il capitolo ed pianto per 15 minuti buoni, tsubasa ha giàfatto la sua scelta non sta combattendo contro la ragione, sta assecondando la sua felicità, semplice nedicendole io ho ffatto già una scelta e quella è sanae, tsubasa così deciso non lo avevo mai letto, e mi piace parecchio, sanae ancora sta combattendo contro la ragione, una ragione che le sta facendo male, che la sta distruggendo mentalmente e fisicamente. Anego deve prendere il sopravvento sulla sanae adulta. tsubasa deve riuscire ancora a toccare la parte più profonda del suo cuore. presumo che ancora ci sarà lo scontro tra ragione e amore da parte di sanae, non so fino a che punto potrà sopportare una sofferenza di qquesta portata. Per aiko ed il marito di sanae prevedo tempi durissimi e con sofferenza, perché loro amano comunque sia. ...e di conseguenza soffrono. ...beh smetto qui altrimenti mi uccidi. ...beh aspetterò il prossimo giovedì con molta ansia. .... (più che altro è la mia parte sensibile che sta facendo uno sforzo disumano anche se ti sembrerà strano!) Baci alla prossima

09/10/15, ore 00:54

Ma ciao sanae, come vedi sono qua, allora, partiamo questo capitolo è denso di emozioni forti e contrastanti e per questo (almeno per me mi fanno letteralmente volare sia con l'immaginazione sia con il cuore) le frasi che racchiudono tutta la storia (sempre secondo me!) Sono tre:"non sfiorarmi!" "Perché" "non potrei resistere" anego è sempre presente non è scomparsa, dormiva semplicemente, era stata messa a tacere dalla sanae adulta, tsubasa sa che è sbagliato (in fondo al suo cuore sa che è giusto) concedersi un'altra possibilità con la sua manager. Due ore che cambieranno le loro vite Anche qui una domanda mi pongo....ma tsubasa e sanae i loro coniugi li hanno mai veramente amati? La mia risposta è sì. ...ma non è lo stesso sentimento che si portavano dietro per 25 lunghi anni. La suite i sentimenti di diniego che prova sanae adulta la madre e moglie sono esatti perché è lì. ...e non da suo marito? Semplice curiosità di sapere come è fare l'amore con tsubasa? La ragione le dice così, ma anego nascosta nei suoi pensieri le sta praticamente urlando che in realtà è amore mai dimenticato. E tutte e due si dicono una grossa bugia quando mentalmente pensano è solo sesso! Bene sono contenta invece che abbia vinto il cuore e non la ragione.ora attendo il prossimo capitolo è vediamo chi trova il coraggio di buttarsi a capofitto in un qualcosa che fa decisamente paura, che scombina le loro vite, tanto perfette.ciao alla prossima. Baci

09/10/15, ore 00:47

Ciao Sanae77.
Un altro bel capitolo pieno d'amore e di tormenti. Giusto, mica è una cosa da niente tradire il proprio marito o la propria moglie, soprattutto se fino a due mesi prima non ci pensavi neanche per sbaglio. Certo, tanti lo fanno e poi tengono il piede in due scarpe, ma Sanae e Tsubasa evidentemente non ci riescono. Lui ha deciso praticamente dal primo momento. Mi dispiace per la moglie, sembra quasi che non l' amasse così tanto. Forse in lei aveva visto più una madre per il figlio che stava crescendo da solo. Sanae è giustamente in piena crisi: ci vuole una bella dose di egoismo per decidere che la vita è tua e la vivi come ti pare, senza preoccuparti della sofferenza delle persone a cui vuoi bene. Così continua a ripetere che, uscita da quella stanza,tornerà quella di sempre, anche se ha già visto che non è vero, che non ci riesce. Il marito le vuole bene ma se continua ad allontanarsi da lui, finirà col capire e tutta la sua sofferenza non sarà servita a nulla.
Ci mancavano solo i figli! Anche a me non me la contavano giusta questi figli coetanei. Ed ora? Tirarsi indietro, per non rovinare il loro giovane amore? Accontentarsi di rivivere il loro attraverso quello dei due ragazzi? E non sarebbe peggio dover vedere sempre Tsubasa ma in altri panni?
Beh, lui ha deciso e le ha passato la palla, ora tocca a lei.
A giovedì.
(Recensione modificata il 09/10/2015 - 12:50 am)

09/10/15, ore 00:28

Ma ciao sana e, visto non mi sono persa diciamo che ho avuto da fare, beh che dire l'inizio di questa storia miha affascinato tantissimo con l'introduzione decisamente azzeccata per questa storia, io aggiungo che è cito anche non so se ti ppiace ma è uguale (Antonello venditti) con certi amori fanno dei giri immensi e poi ritornano....ecco precisamente oltre al bagaglio personale di tsubasa con la relazione disastrosa (disastrosa per me non lo è visto che è nato il figlio) con la spagnola, e poi conoscere l'attuale moglie e formarsi una famiglia quindi a mio parere una personalità forte, sana esperienza di studio all'estero conosce il marito vita perfetta, nulla la scuote, tranne lui....dovrebbe essere il suo passato, chissà se sarà così, sono tutti e due emotivamente molto coinvolti, sai 25 anni sono tanti per due persone, ma la domanda che mi pongo io è questa, loro due si sono mai chiariti? Secondo me no! Ed hanno nascosto il sentimento che aveva vano l'uno per l'altra, poi sai come è il detto lontani dagli occhi lontani dal cuore....beh gli occhi decisamente hanno fatto la loro parte. Bene bene adesso vediamo cosa succederà tra questi due. Bacio al prossimo capitolo.

08/10/15, ore 20:52

Ciao Sanae, qui la faccenda si complica sempre di più. Non solo perchè Sanae e Tsubasa non riescono a stare lontani l'uno dall'altra, ma anche perchè i loro figli più grandi si stanno innamorando. Purtroppo, quando ci sono di mezzo famiglie e figli, le situazioni sono sempre più difficili e dolorose. Tu sei molto brava nel raccontare il travaglio interiore di Sanae, che tenta in tutti i modi di ritornare alla sua vita di tutti i giorni, ma non ci riesce, perchè è impossibile fare finta di niente, dopo quello che è successo. Così il suo malessere interiore diventa fisico. Dall'altra parte, c'è Tsubasa, più deciso, più consapevole di quello che sta avvenendo. Sa che quello che è successo è sbagliato, ma si rende anche conto che quella per Sanae non è una semplice attrazione e che non può continuare a fingere con la moglie.
Bello e intenso l'incontro tra Sanae e Tsubasa. Lei sta ancora combattendo i suoi sentimenti verso il suo primo amore, lui ormai ha preso una decisione importante, lascerà la moglie. A questo punto, tutto è nelle mani di Sanae.Vedremo cosa deciderà. Bravissima.
Ciao, a presto

08/10/15, ore 19:17

Ciao Sanae77,
ho già letto anche i precedenti capitolo anche se non gli ho recensiti fino ad adesso ci tenevo a farti davvero i miei complimenti
per l'ambientazione della storia, visto che Sanae e Tsubasa hanno intrapreso delle strade differenti, ma sono uniti dal destino, che passati venticinque anni, il destino li fa rincontrare, il bello di questa storia è che se non si sono visti per parecchio tempo, nonostate tutti e due abbiano una propria famiglia e anche dei figli, il bello è che il loro sentimento non si è mai spento e ora sta tornando come un uragano nelle loro vite.
Tsubasa ha già fatto la sua scelta di lasciare la moglie, chissà che cosa deciderà Sanae!!!!
Attendo con ansia di leggere il seguito della storia!!!!

08/10/15, ore 14:01

Di questo capitolo mi sono piaciuti i salti di ambientazione, perché mi è sembrato di poter vivere la vita di tutti i personaggi in prima persona, non solo passando attraverso i loro pensieri ma anche tramite i luoghi.
Hai deciso di far passare un mese da quella famosa prima e unica volta (per modo di dire) e ci hai presentato perfettamente cosa quell'incontro ha scatenato nei personaggi.
Tsubasa ha quasi da subito capito che non c'è più niente da fare per il suo matrimonio, forse lui ha una visione più pratica delle relazioni, in fondo il suo primogenito è frutto addirittura di una relazione poco più che occasionale.
Se a questo sommiamo i suoi sentimenti esplosi per Sanae, mi sembra più che chiaro che sia imbarcato in una certa direzione fin dalle prime battute di questo capitolo.
Sanae invece è in piena crisi, tanto che la sua sofferenza "di cuore" diventa anche fisica in lei.
Lei è combattuta, si è tolta il capriccio ma visto che questo non era lo sfizio tolto per vedere come sarebbe stato con il primo amore, tutto le sta crollando addosso.
I due coniugi traditi ammetto, mi fanno un po' tenerezza, anche se credo che Aiko, essendo donna potrebbe già aver odorato cosa rende strano il marito da un mese a questa parte (plauso per la scena del profumo! Mi è piaciuta proprio tanto!).
Il marito di Sanae invece sembra proprio un brav'uomo, sinceramente in apprensione per la salute della moglie, che credo pensi sia malata, vista la sua insistenza sul farsi vedere da un medico.
Quello però che proprio non mi aspettavo è stato il motivo scatenante, che ha innescato in Sanae una reazione, che l'ha spinta verso quella suite ancora.
Il rivedersi nella figlia maggiore e il suo primo amore l'ha scioccata, un po' come ha piacevolmente stupito me.
La parte in albergo è bellissima poi, partendo da quella Sanae che aspetta nuda dietro la porta.
Nuda impaziente, ma anche metaforicamente scoperta verso quei sentimenti mai sopiti e ardenti più che mai per il primo amore.
Bella la scena d'amore, anche questa volta coinvolgente ma mai volgare, carica di brama, desiderio ma anche, appunto, di amore.
Bella la frase di Sanae, quel "Sì finalmente..." pronunciato nel momento dell'unione, in quell'amplesso impaziente e desiderato.
Bella e perfetta la frase finale di Tsubasa, che chiude il capitolo. Mi ha colpita molto.
Aspettando giovedì ti rinnovo così tanti sinceri complimenti, ringraziandoti per la bella lettura e per l'impegno evidente impiegato in questo capitolo! Brava!

08/10/15, ore 12:32

Bellissimo capitolo, come gli altri del resto! Mi fai vivere i sentimenti dei due protagonisti. C'è incertezza, paura passione e soprattutto amore nei loro cuori. Tsubasa ormai non ha più remore. È bello così deciso! (Ma se ragionavi meglio 25 anni fa non creavi questo tsunami!). Lei invece continua a lottare e questo la lacera anche fisicamente! Bellissimo il rincontrarsi in albergo e la loro voglia di stare insieme! Per quanto sbagliato con loro 2 non lo è più, si amano troppo!! Non sono più in grado di fingere o continuare sereni la loro vita
Sarebbe sbagliato continuare a mentire...
Un'ultima cosa: ci avevo visto giusto per i due primogeniti!!
Sei davvero bravissima. Ed ora come faccio ad aspettare una settimana?
Ciao alla prossima!
(Recensione modificata il 08/10/2015 - 12:34 pm)

08/10/15, ore 12:18

ODDIO!!!!!!!!!!!!!!! Io ho scelto adesso tocca a lei!!!!
Perché perché perché metti, nelle storie, queste frasi che mi si piantano nel cervello!!!???
Ora che sono calma e razionale ti dico che la storia è bella... no non è vero... è FANTASTICA!!!!!!!!!!! ODDDDDDDDIIIIOOOOOOOOOOOO!
e tu non volevi pubblicarla! oddio!!!!!!!
respiro, respiro ancora.
ok: fantastico che il piccoli siano amici e i grandi semi-fidanzatini, carini loro!!!!
Insomma la povera Sanae non riesce a liberarsi degli Ozora ha ragione! Non sa nulla per anni e poi se li ritrova ovunque! Ma proprio ovunque!!!!!!!!!!
Mi spiace per il marito, preoccupato per la sua adorata moglie che intanto va in albergo!
Aiko ancora vive nell'ignoranza... ma per quanto?
E poi ci sono i figli... oh che situazione.
O mamma che bello!
BRAVISSIMA UN BACIO!!!!

08/10/15, ore 11:51

Wow un'altra perla!!!!!Fremevo non vedevo l'ora che arrivasse giovedi...non c'è niente da fare...io ci entro proprio in questa storia!!!!Ed è merito tuo...sai toccare i punti giusti con le tue parole!!!
Del capitolo che dire???
Ovvio che non era solo sesso...è solo un gran casino!!!!!!
Tutte noi sappiamo che la lotta cuore e ragione ci dilania.
E sarò ripetitiva...aspetto con ansia l'arrivo di giovedi prox!!
Bacioni

08/10/15, ore 11:25

Ciao Sanae77,
Tsubasa sta impazzendo, ripete questa parola più volte. Mi ricorda un bellissimo film (del maestro Franco Zeffirelli) tratto da "Storia di una capinera" di Verga. "Si può impazzire d'amore?" Evidentemente si, nella tua storia. Con questo Tsubasa, con questa Sanae. Entrambi stanno impazzendo, solo che lui ne è consapevole e cerca di reagire, lei è ancora nella fase del diniego, quindi invece che reagire, soffre fisicamente.
Molto bella "l'urgenza" con cui i due amanti si uniscono fisicamente nella stanza d'albergo, una liberazione anche mentale che esplode con quel "Oh si, finalmente" detto da Sanae.
Complimenti per questa storia che emana passione e sentimento!
gratia

08/10/15, ore 09:47

Ciao Sanae77,
un capitolo pieno di emozioni, questo.
I sentimenti di amore si confondono con la paure di perdere ciò che hanno. La famiglia è importante, si cerca sempre di risolvere i problemi e cercare di restare insieme. Ma quando non ci si riesce, quando diventa difficile stare con il marito o con la moglie, quando i figli si accorgono che qualcosa è cambiato, allora è il momento di pensare ad una alternativa. Potrà essere dolorosa, ma per i bambini è meglio avere dei genitori separati e felici che insieme ma che non si sfiorano (in fondo impariamo cosa sia la vita di coppia su esempio dei nostri genitori).
L'immagine dei figli più grandi che si baciano sovrapposta a Tsu e Sanae da piccoli è bellissima. Riapre porte che sembravano chiuse per sempre. Quel qualcosa che avevano perso ritorna come un film ... ma reale. Ma questo complica tutto!
Non vedo l'ora di leggere il seguito.
Bravissima come sempre.
Un abbraccio, Genz

06/10/15, ore 17:10

Ciao Sanae77,
Capitolo ricco di emozioni.
La scelta di creare due pov mi piace, permette al lettore di avere una visione chiara delle loro sensazini senza confondere le idee o distrarre.
Il rapporto è molto complesso, alcune volte per essere pienamente consapevoli dei nostri sentimenti abbiamo bisogno di spingerci oltre.
Provare emozioni forti mai sentite prima.
Solo in quel caso potremo avere una visione chiara di ciò che custodiamo dentro.
Questo è ciò che è accaduto sia a Sanae che a Tsubasa in questo capitolo, avevano bisogno di comprendere quanto sia forte ciò che li ha legati sin da sempre, ti cito una frase che a me piace molto: Se due persone sono destinate a stare insieme non sarà né il tempo, né le distanze, lotigi o difficoltà a dividerle. A giovedí cara!
(Recensione modificata il 06/10/2015 - 05:12 pm)

05/10/15, ore 01:53

Ciao Sanae77,
complimenti per il bellissimo capitolo, ho ancora i brividi dopo averlo letto.
E così si sono lasciati andare all'inevitabile, mi chiedo come si fa anche solo a immaginare di poter tornare alla propria vita normale come se niente fosse.
Entrambi si stanno illudendo, non è stato solo sesso è ovvio che ci sarà dell'altro ma temo che non finirà troppo bene.
E' sempre un piacere leggere le tue storie perchè sono ben scritte e molto originali.
Ciao
RN