For love. Only for love
di Lady Lara

09/05/16, ore 12:00

Ciao cara, mi piace veramente tanto come sta evolvendo la storia tra Emma e Killian. Apprezzo molto anche il fatto che il collegamento tra Emma e Gwyneth continui ad esistere nel tempo. Anche la storia tra Gwyneth e Cillian è meravigliosa, nonostante sia molto triste. Oggi ti faccio i complimenti proprio per questo, perché sei stata in grado di far appassionare il lettore aka me alle storie di tutti, tristi o felici che fossero.
Aspetto il seguito.
Alla prossima, Erika.

07/05/16, ore 16:06

Finalmente sono riuscita a gustarmi questo capitolo!!! Brava come sempre che bella le baruffe"domestiche" di Emma e Killian e quelle da casalinghe della ciurma... Certo tutta questa serenità fa da contraltare alla disperazione di Gwyneth e Cillian, ma anche in quella tristezza non manca la speranza della profezia di Merlino! Ogni capitolo che leggo fa si che io mi affezzioni sempre di più a questa storia e a suoi protagonisti. Buon fine settimana, Simona

06/05/16, ore 15:35

Ciao cara! Finalmente sono riuscita a leggere anche io questo capitolo! Avevo visto che lo avevi pubblicato ma purtroppo non riuscivo mai a trovare il tempo per mettermi comoda e godermelo! Che dire?! Ovviamente la storia mi piace sempre di più... Vedere Emma e Killian così uniti e innamorati mi riempie sempre il cuore! E tu, con le tue parole, riesci a trasmettere l'amore vero che scorre nei loro corpi e nei loro cuori, portandomi alla certezza che l'amore vero esiste ed è per tutti! Il flashback nel passato è stato un po' meno gioioso ma c'è lo aspettavamo, purtroppo per Cillian e Gwyneth le cose non sono andate bene... L'ultima scena delle "lavandaie" mi ha fatto sorridere! Ormai mi sono affezionata anche alla pazza ciurma del nostro capitano! :) aspetto con ansia il prossimo capitolo!! Menomale che ci sono le ff che ci fanno dimenticare per un po' le disgrazie del telefilm! Io per esempio, non penso che riuscirò mai a superare la scorsa puntata! È lunedì di certo non sarà diverso! T.T
Un bacio e a presto

03/05/16, ore 17:50

Beh devo dirti che dopo la puntata di domenica sera un po' di questo tuo sereno era decisamente necessario e spero che anche i nostri Emma e Killian del telefilm riescano a trovare finalmente la pace e tranquillità che hanno raggiunto i tuoi,perchè bisogna dire che dopo tutto quello che hanno passato si meriterebbero minimo un mese in un paradiso naturale tipo questo di Neverland!
Comunque,detto questo,voglio farti i complimenti per questo capitolo perfetto come al solito,mi ha fatto morire dal ridere la parte in cui si punzecchiano in pieno stile 'maritoemoglie' e la ciurma che ha ragione a emma,e mi hai fatto piangere quando ho letto della separazione e del dolore di Cillian.
Un abbraccio,Emma.

01/05/16, ore 23:37

Finally, l'attesa è finita. Sì, la tua è una delle fanfic che oltre a seguire, aspetto.
Ho trovato questo capitolo estremamente emozionante e, come ti ho già detto, ammiro la tua capacità di far rivedere il lettore nei personaggi. Le descrizioni sono sempre così accurate e realistiche. La cosa che mi stupisce di più è il modo che hai di raccontare le emozioni che credo siano ciò di più difficile esista al mondo. Ti invidio davvero tanto per questo.
Sono contentissima per i nostri protagonisti, un po' meno per la coppia del passato ma, insomma, ero psicologicamente pronta per il loro distacco.
Sono davvero curiosa di sapere cosa accadrà con Henry e Neal nei prossimi capitoli.
E, come sempre, non posso non fare la guastafeste (giuro, lo faccio con tutti, non voglio massacrare te): nella frase "– No Cillian! Non ti avvicinare e non mi toccare! Sono la promessa sposa del Re! Tu lo hai deciso, come lo ha deciso mio padre al mio posto. So qual’ è il mio dovere." qual è andrebbe scritto privo di apostrofo.
Lo so, sono una seccatura.
Alla prossima.
Erika

01/05/16, ore 21:09

Ciao
Devo recuperare un po di capitoli di questa storia, però questo capitolo è bellissimo :)
Mi piace molto il
Rapporto tra killian ed Emma anche quando vuole far vedere chi è il capitano cercando di darsi un contegno.... Perdendo praticamente poco dopo con quel sorriso :)
Ciao
E.

24/04/16, ore 19:01

Ciao Lara , voglio farti i miei complimenti per questa bellissima storia , adoro i romanzi rosa e in particolare quelli storici , ma questa ff mi ha davvero colpita l'ho trovata davvero ben scritta e ricca di particolari ma soprattutto che racconta la storia d'amore dei miei due preferiti di ouat ... sperando che il loro amore prosegua a gonfie vele aspetto con impazienza il seguito ....

22/04/16, ore 19:08

Ciao e bentornata!! Mi eri mancata!
Sarò ripetitiva ma ti faccio ancora una volta i complimenti! Molto bello anche questo capitolo!!
Sono contenta per Ala Grigia! Speriamo che possa trovare il suo lieto fine! Emma e Killian ormai sono davvero un'anima sola, si capiscono solo guardandosi e "sentono" la presenza o l'assenza l'uno dell'altra anche quando sono lontani o dormono! Che bello! L'unica cosa che mi "manca" è il Killian un po' malandrino! MI piace molto la sua parte sensibile e il desiderio di proteggere Emma ma a volte vorrei rileggere il pirata! Questa però non vuole essere una critica assolutamente! E' solo una mia "sensazione"!
Come sempre molto molto bello l'intreccio tra presente e passato e tra mondi diversi ma sono un po' preoccupata per le sorti di Emma e Hook..perchè se sono come Gwyneth e Cillian non sono messi molto bene >.<
Ancora tanti complimenti! E' sempre un piacere leggerti!!
Sirilliw

22/04/16, ore 16:11

Ciao cara!
Perdona il ritardo ma, come sai, anche per me questo è un periodo parecchio impegnativo!! Speriamo finisca presto!! :)
Passando al capitolo, anche questo mi è piaciuto molto!
Ho apprezzato il fatto che Ala Grigia non sia morta e che invece, abbia trovato qualcun altro da amare... alle volte è così no? Se solo ci guardassimo un po' attorno, scopriremmo che ci sono tante persone che ci amano! Alle volte lo diamo per scontato, altre neanche ce ne accorgiamo... Sono felice per loro, comunque!! :)
L'amore di Killian ed Emma diventa sempre più solido, forte, passionale... E' bello leggere quei flashback ed è bello vedere come riesci a ricollegarli ai sogni della Emma del presente... Gwyneth e Cillian erano legati indissolubilmente ma il destino, all'epoca, non era dalla loro parte purtroppo! Mi dispiace molto... pensare che avevano messo in moto tutto pur di stare insieme e invece, per un solo giorno di ritardo, tutti i piani sono saltati!
E' bello anche vedere come, man mano che andiamo avanti, diversi personaggi (oltre ai protagonisti) siano cresciuti... parlo ovviamente di Eddy! Sono sicura che riuscirà ad ottenere ciò che vuole e che Anny sarà felice di rivederlo!! E anche Angus, pian piano, cederà!!
Adesso non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!
Sperando che tu abbia trovato un po' di tempo per scrivere, ti saluto!
A prestissimo
Un bacio
La tua amica

21/04/16, ore 12:14

Holaaaaaa!
Eccomi qua, allora, un sacco di cose in questo capitolo!!!!
Ebbene anche Ala Grigia ha avuto una sorta di riscatto, se così possiamo dire, anche per lei c'era qualcuno da amare e se ne è accorta con un bel salvataggio :') continua a starmi un po' sulle scatole ma in ogni caso almeno ora possiamo stare tranquilli che non disturberà i nostri piccioncini.
Bontà divina! Lo sapevo che questo momento doveva arrivare per Gwyneth e Cillan però mi fa una tristezza infinita, spero in un epilogo felice ma immagino che non sarà affatto così xD ma cribbio, doveva innamorarsi di lei Artorius?!?!? evidentemente si xD
Però l'ultima frase non l'accetto :Emma come Gwyneth, Killian come Cillian … Cavolo no, loro il lieto fine lo devono avere!!!!
Bene, dolore e amore in questa tempesta tra passato e presente che scombussola non poco i nostri personaggi preferiti, ma del resto questo è il bello della vita :') li vorrei felici senza turbamenti di nessuna sorta...chiedo troppo ? xD
Alla prossima ;)
Gio

19/04/16, ore 22:16

Sapevo che l'attesa non sarebbe stata vana... Bentornata e che bel capitolo
... A partire dal titolo! L'ho trovato molto esplicativo perché racconti una vera e propria tempesta di emozioni... Il rocambolesco salvataggio di Ala Grigia mi sembra l'emblema della caparbietà dell'amore, seguito dalla disperazione in cui cadono Cillian e Gwyneth ad un passo dal coronamento del loro sogno e infine la speranza che scaturisce da Emma e Killian, dalla forza del loro legame che permette ad entrambi di superare insieme avversità e cattivi pensieri... Insomma trovo che sia un vero e proprio uragano di sentimenti! Poi trovo che il tuo stile di scrittura sia sempre curato e l'intreccio mai banale rendono la lettura estremamente piacevole; complimenti e al prossimo capitolo. Simona

19/04/16, ore 00:43

Ciao! Finalmente sono in pari con la storia, sono contenta di esserci riuscita prima di partire! Devo dire che mi piace moltissimo, è avvincente e tu scrivi davvero molto bene, quindi complimenti!
Emma e Killian sono una coppia stupenda, dolcissima e bellissima e lui è l'uomo perfetto per lei! E' sempre molto dolce e la capisce come nessun altro!
Detto questo amo la parte del passato contrapposta al presente, oltre che tutti i nuovi personaggi che hai inserito. Le loro storie sono costruite perfettamente... e riesci a far percepire i sentimenti di tutti, sia la tristezza che la gioia.
Ancora complimenti :) Se non riuscirò a leggere il prossimo capitolo quando posterai, lo farà martedì appena tornerò da Londra!
Un abbraccio, a presto :*

17/04/16, ore 23:38

La sensibilità di Killian mi sorprende ogni volta, è l'uomo perfetto.
Adoro gli intrecci che ci sono tra i personaggi di Neverland e la ciurma, il fatto che nulla sia semplice, gli amori non corrisposti, il dolore e la felicità. E' tutto così reale in un'ambientazione totalmente opposta. Mi piace molto questo contrasto.
Ho notato che, ad un certo punto, c'è un errore ortografico "habbia", ma non so dirti con esattezza dove.
Comunque, come sempre ti faccio i miei complimenti.
Alla prossima.

11/04/16, ore 10:54

O cielo che tristezza l'ultimo pezzo, davvero ci sono rimasta davvero male. Accidenti è stata una scena davvero toccante, Ala Grigia si è accorta del dolore che stava infliggendo e si è buttata. Triste.
Ovviamente per quanto l'intero capitolo è stato struggente dentro di me c'era una vocina che mi diceva: tanto non muore, tanto non muore fidati. E così è stato :') anche se poi ci hai fatto partecipi del primo lutto di Killian, la perdita di un genitore penso sia uno dei dolori più brutti.
Domanda: rivedremo ancora il Killian e la Emma del passato? sono curiosa per questi due xD
Bel capitolo come sempre, la descrizione delle cose sempre molto accurata ;)
Alla prossima
Gio

09/04/16, ore 22:28

Ciao cara! Finalmente sono riuscita a leggere quest'ultimo capitolo e come hai detto tu, è stato davvero moolto intenso!! Non per questo, meno bello! Anzi!! Devo farti i complimenti (ti stancherai un giorno, ma fa niente xD) perchè la storia che stai sviluppando è davvero ben costruita, oltre che ben scritta! :)
Ritornando al capitolo, Emma e Killian sono ormai una cosa sola! E dopo il matrimonio, lo sono diventati ancora di più... Anche se non è stata la cerimonia che entrambi sognavano, penso sia stata lo stesso molto significativa! Alla fine è vero ciò che dice Giglio Tigrato... le persone si fanno così tanti problemi, quando l'unica cosa che conta è amare e lasciarsi amare! Tuttavia non riuscivo a godermi appieno questi momenti perchè sapevo che Ala Grigia aspettava solo il momento più adatto per agire! E infatti... così è successo! Ho trovato molto bello il percorso che le hai fatto compiere... questa presa di coscienza che facendo soffrire Emma, faceva direttamente soffrire Killian... non ti nascondo che mi è salita un po' di malinconia, leggendo le ultime righe del capitolo! Anche se non penso che morire sia la soluzione, in casi come questi...
Per quanto riguarda Helen! Be', anche in quel piccolo passo, non ho potuto fare a meno che provare gli stessi sentimenti dei protagonisti... perdere la propria madre sicuramente è un dolore inimmaginabile, troppo grande da poter essere compreso o descritto e che spero di provare il più tardi possibile! Non si è mai pronti ad una perdita del genere, men che meno alla tenera età di Killian!
Un altro tema che hai trattato e che, come avrai capito, mi sta particolarmente a cuore è il destino! Questa profezia, questo volersi, SCEGLIERSI e amarsi nel tempo è qualcosa che mi affascina! (sì, in fondo in fondo, sono anche io un'inguaribile romanticona!)
Sono felice che alla fine, le cose siano tornate più o meno al loro posto!!
Adesso, non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!!
Un bacio