For love. Only for love
di Lady Lara

08/02/16, ore 23:49

Pensare a questi omoni bruti e incattiviti dalla vita da pirata che parteggiano tutti quanti per la coppietta e che si preoccupano come bambini per Killy mi fa una tenerezza assurda! A parte questo... la storia entra nela vivo, finalmente si è tolta la parrucca e le cose iniziano ad andare per il verso giusto.. certo che questa emma che non si vuole assolutamente concedere alla fine è sempre lì a scambiar smacerie XD non che mi dispiaccia eh... ma un po' di coerenza! susu basta fare la gatta morta e sposatelo che siamo qui tutti ad aspettar quello! XP

08/02/16, ore 18:33

Questo capitolo è forse il mio preferito in assoluto. Hai saputo mettere nero su bianco i sentimenti dei personaggi che, personalmente, credo che quando si scrive sia la cosa più difficile da fare.
Ho saputo cogliere ogni sfaccettatura di tutti i personaggi, anche quelli che abbiamo avuto meno la possibilità di vedere. Questo perché è evidente la tua capacità descrittiva.
Inoltre credo che la storia in sé sia molto molto originale. Mi piace che si distacchi così dall'originale, ma forse questo già te l'avevo detto.

08/02/16, ore 12:11

Cara Lara, dire che questo capitolo mi è piaciuto, è probabilmente un eufemismo! Mi ha letteralmente conquistato!!
Non avrei mai immaginato che l'amico vero di cui parlava Jamie fosse Killian!! Sei stata davvero brava a mascherare le situazioni, a far recitare una parte a Jamie che in fondo, non gli si addiceva!!
Ho amato leggere del loro primo incontro, della loro amicizia profonda e soprattutto la lettera, l'ultima, quella in cui Killian si è dimostrato per l'uomo che era! E poi il ritrovamento, il pranzo e i vecchi ricordi!! Davvero bellissimo!!
E infine, i nostri CaptainSwan! Il loro amore è infinito, il loro amore va oltre il tempo, il destino e le coincidenze! Questa storia ne è la prova!
E l'amore è così e anche se non ho avuto la fortuna di poterlo sperimentare in prima persona, spero davvero di provarlo prima o poi!!
Grazie davvero per questa bellissima storia!
Non vedo l'ora di andare avanti!!
Un bacione

08/02/16, ore 09:37

Che bel capitolo! Devo dire sicuramente uno dei miei preferiti, mi é piaciuta molto l'alternanza tra i ricordi e il tempo presente e per quanto riguarda il piano dell'ammiraglio... Beh ... Io c'ero cascata in pieno!! Mi é piaciuta molto la parte del loro incontro sulla nave ed anche quella della lettera... Hai ragione certi legami sono speciali resistono al tempo e agli eventi e quando si ha la fortuna di instaurarli si deve cercare di curarli al meglio delle proprie possibilità ringraziando per il dono ricevuto ma ricordandosi anche di non date nulla per scontato... Al prossimo capitolo e buona settimana!Simona

03/02/16, ore 00:03

Eccomi!
Quindi Killian ed Emma sono legati ad Excalibur, quindi sono destinati, quindi niente e nessuno li separerà!!!
Sembra di leggere un romaNZO storico!
Brava!
A presto
Gra

03/02/16, ore 00:00

Allora... oltre ad essere felicissima che lady barbra sia emma devo dire che mi incuriosisce molto come si stanno mettendo le cose... hai delineato un bel po' di ostacoli sul percorso di emma e killian.. il matrimonio, l'astio e la diffidenza che ormai emma prova verso gli uomini e per finire quel cassetto chiuso a chiave che non vede l'ora di essere scassinato da una emma ficcanaso :3 comunque mi piace moltissimo come sembra che ogni cosa sia lì per correggere l'errore di quella sera e farli incontrare! E per finire mi piace un sacco anche quando richiami il diario di bordo.. Bello bello! Alla prossima xD

01/02/16, ore 12:20

Una domanda, ma la tua conoscenza delle erbe e delle strutture delle navi e tutto ciò che ne deriva è dovuta ad un'appassionata ricerca personale o ti occupi di queste cose nella vita? Sono curiosa di saperlo xD
E'stata davvero tenera la parte dell'infanzia di Killian, mi è piaciuto come il padre ha raccontato la storia al figlio.
Spero che non li facciano saltare in aria o_o non possono distruggere quella nave!!!
Bel capitolo, scritto bene e la parte di dei loro antenati è stata la ciliegina sulla torta ;)
Alla prossima.
Gio

01/02/16, ore 08:59

Mi ha molto toccato la lettura di questo capitolo dedicato alla figura paterna perché per ironia della sorte... Questa settimana è venuta a mancare ad una mia cara amica e mi ha portato più volte a pensare a quanto sono fortunata ad averlo ancora e a sperare di averlo ancora a lungo... E la lettura del capitolo ieri sera non ha fatto altro che rinforzare questi sentimenti, grazie per quello che hai voluto condividere. Buona settimana, Simona

31/01/16, ore 17:13

Ciao cara! :)
Le tue parole mi hanno profondamente toccato... hai ragione, completamente!! E ho amato il pezzo che hai riservato alla figura del conte Colin! Lui è stato un esempio importante per Killian e la sua famiglia... se non fosse stato per lui, probabilmente, anzi sicuramente, Killian non sarebbe l'uomo d'onore che è oggi!
La parte della leggenda, del destino incrociato mi ha affascinato tantissimo!! Amo questo tema e tu sei riuscita a ricostruire la storia in maniera incredibilmente efficace!!
Bello anche il regalo che Emma commissiona a Nicodemo... mi dispiace molto per le sorti di sua moglie e del bambino!!
Adesso Jamie ha raggiunto il suo obiettivo... cosa succederà?! Non vedo l'ora di scoprirlo!!
Un forte abbraccio

29/01/16, ore 12:08

Inizio col dire che per colpa di questo capitolo ho quasi perso la fermata del treno xD quindi direi che era parecchio coinvolgente. Sto seguendo il tuo consiglio e evito di leggere le recensioni... e quindi direi che mi butterò a fare congetture in cui vedo questa lady come una emma travestita da cigno nero *-* spero che sia così sarebbe bellissimo *-* comunque sono davvero curiosa di sapere che hai escogitato! Perché a prescindere dalle mie preferenze questa storia promette davvero bene!

28/01/16, ore 18:37

Aaaaa che bello questo capitolo! È proprio romantico! Tra emma e killian che sentivano di essere legati già prima di vedersi e Margaret che cerca di essere dolce e posata anche se è stata una forza della natura come lo è emma mi hai proprio catturata! Ora voglio sapere chi è questa fantomatica lady e voglio sentirmi dire che quelle su Killian sono calunnie! Non posso credere che abbia ucciso Liam e sono sicura che si scoprirà che è tutto un intrigo u.u (o almeno ci spero xD)

25/01/16, ore 19:59

Ciao! Molto interessante come storia! Devo dire che mi incuriosisce parecchio.... la trama sembra impostata benissimo e vedere tutti questi personaggi re-inseriti con così tanti accenni alla storia è proprio un piacere! Ti consiglierei di fare attenzione alle vergole, ogni tanto mi sembra manchino...ma può darsi che sia io che ne metto troppe ^^" ora mi tuffo nel prossimo capitolo! Ancora complimenti!!!

24/01/16, ore 01:04

Non poteva esserci un augurio migliore, mia cara Lara!
Perdona l'immane ritardo ma come avrai capito la mia settimana è piuttosto incasinata e riesco a respirare un po' soltanto nel weekend!! E non appena ho un minuto libero, corro a controllare se hai o meno aggiornato! :)
Fortunatamente tu sei sempre qui!! Questo capitolo è stato dolce e al contempo triste... triste perchè purtroppo ci sono persone, persone come Rumbl o Cora, che non conoscono e non conosceranno mai l'amore, quello vero, e non potranno mai capire cosa significhi davvero amare.
Killian è stato fortunato ad avere dei genitori come Helen e Colin (A proposito, bello il riferimento alla famiglia dell'attore e al video di Christina Perri!), che gli hanno insegnato qual è il vero significato dell'amore e soprattutto dell'amare una donna!
Non mi esprimo per quanto riguarda gli atti atroci che il coccodrillo ha compiuto nei confronti di Milah.
Belli anche i parallelismi con gli episodi della quarta stagione! Emma e Killian hanno avuto questa seconda opportunità e sono felice che non la stiano sprecando! Ormai si appartengono!!
Adoro questa storia, ma penso che tu lo sappia già!
Aspetto il prossimo aggiornamento
Un bacio

21/01/16, ore 13:34

Ciao!!!
Alloooraaaa capitoletto intenso, mi riferisco a Rumbl e Milha , mi si contorce lo stomaco pensando che esistano persone del genere.
Cora in queste sembianze mi fa troppo strano xD l'amante di Rumbl...e vabbè accade anche questo nelle ff ahaah
Chissà ora quale sventure dovranno affrontare, intanto il loro amore diventa più solido ogni giorno che passa.
Piccolo dubbio....a me non tornano i conti !!!cioè Neal e Killian sono quasi coetanei quando si incontrarono alla festa di Emma...ma se Neal è figlio di Milha...@_@ mi si arrovella il cervello!
Brava, bel capitolo ;) ci sentiamo la prossima
Gio

20/01/16, ore 21:35

Sicuramente le nubi scozzesi prospettano ben più problemi della Royal Navy, ma la consapevolezza di entrambi di essere due spiriti affini sarà d'aiuto per navigare attraverso questo futuro burrascoso... Almeno spero!! Un capitolo molto denso in cui conosciamo il vero "cattivo" ma anche attraverso cui conosciamo meglio la storia che c'è dietro ai personaggi e cosa a contribuito a forgiarne personalità e carattere. Che bella la figura di Colin e che delicata la similitudine con l'orchidea... Infine sono curiosa di sapere qual è il regalo commissionato da Emma a Nicodemo ... Al prossimo capitolo, Simona