For love. Only for love
di Lady Lara

04/04/16, ore 22:24

Mamma mia che capitolo!! All'inizio ero felice e contenta di leggere di matrimonio e bambini (un piccolo/a Captain swan da far perdere la testa <3) poi la trama è diventata più intensa e seria ed è stato toccante leggere la disperazione di Killian per la perdita di sua madre e il terrore che potesse capitare anche a Emma. Però anche in queste occasioni hai saputo far emergere bene il suo carattere: anche nel dolore non si fa abbattere!
Per quanto riguarda Ala Grigia, già dai capitoli precendenti non riuscivo a sopportarla e in questo ancora di più! Però mi dispiace di come sia finita...
Sono d'accordo con te sull'amare ed essere amati, tutto si racchiude a questo gesto, semplice e difficilissimo allo stesso tempo!
Complimentissimi, come sempre sei stata avvincente e anche nei commenti finali riesci a regalare parole preziose a noi che ti leggiamo! Grazie!
Sirilliw

p.s.: ho una curiosità; per il rito del matrimonio e per la cura disintossicante che Giglio Tigrato propina ad Emma, hai preso spunto da pratiche reali o sono tutte idee tue?
p.p.s.: per quanto riguarda le serie, sto seguendo con trepidazione le puntate e domani ho in programma di guardarmi l'ultima uscita. Devo dire che se le inventano tutte...aiuto!

04/04/16, ore 22:01

Ciao cara! :)
Perdona il ritardo ma come ben sai, il tempo libero è una componente ormai scarsa nella mia vita! >.<
Mi mancava ancora questo capitolo e quando hai aggiornato me ne sono resa conto!!
Che dire? Non hai assolutamente deluso le mie aspettative! Il capitolo è denso, pieno d'amore e di passione perchè si sente, si percepisce che ami e condividi tutto ciò che scrivi! L'amore di Emma e Killian è qualcosa che va ben oltre il tempo e lo spazio ed entrambi se ne stanno rendendo conto, con i sogni di Emma ma anche con le parole dello sciamano! Tuttavia Ala Grigia mi spaventa non poco!! Adesso sono super impaziente di leggere il prossimo e so che lo hai già pubblicato ma purtroppo non so quando troverò dell'altro tempo per mettermi seduta e comoda davanti al pc!!
Sappi che adoro sempre di più questa storia, i dettagli più piccoli, le descrizioni della casa e dell'isola, dei medicamenti e di tutto il resto!!
Mi piacciono persino i nomi che hai scelto per gli indiani!! Anche su questo argomento sei molto preparata, complimenti!!
Un bacio e a presto (spero)

04/04/16, ore 15:23

Io ad un certo punto non so più che cosa dirti. Il capitolo, come sempre, è molto bello. Ho adorato come hai descritto i genitori di Killian e la situazione, è stato davvero toccante. Complimenti.
Per quanto riguarda le puntate americane, sto aspettando che esca la puntata con i sottotitoli con una certa ansia, l'attesa è snervante.
A presto

04/04/16, ore 10:25

Uao... Che capitolo intenso... Sei partita da atmosfere spensierate per attraversare tanti gradi di disperazione... Trovo molto emozionante il contrasto della scena finale la gioia incontenibile delle due anime affini sopravvissute alla tempesta e la sofferenza di chi non riesce a vedere un futuro... Mi é piaciuta l'idea dei due di andate volontariamente dallo sciamano, trovo che esprima dia la volontà di non combattere contro il proprio destino ma allo stesso tempo di volerlo comunque guidare. Leggere la tua storia é sempre un piacere e se questa volta dovrò aspettare un po' di più pazienza... So che quando uscirà il capitolo ti farai perdonare. Buona settimana, Simona

30/03/16, ore 17:21

Sono tornata dalle vacanze ed ho tante, troppe cose in arretrato.
Sto per dire una cosa impopolare, diciamo. Ho adorato Ala Grigia, sono riuscita ad immedesimarmi in lei, a capire il suo dolore e provare dispiacere.
Credo che tu sia riuscita con la sua descrizione a creare empatia tra lettore e personaggio a prescindere dal ruolo che esso ha. Francamente, non so più che cosa dire. Credo basti così.
Rimango sempre piacevolmente stupita dai tuoi capitoli. Complimenti.
Alla prossima.

29/03/16, ore 13:41

Oddio noooooooooooo
Intanto ciao Lara xD
E poi di nuovo noooooooo!!! ora anche questa ci deve creare problemi? Non ne hanno già tanti per conto loro ?!
Bel capitolo, finalmente sono arrivati sull'isola alla ricerca di questa pianta, e già uno di loro ci ha quasi rimesso la pelle...è una premessa di quello che succederà ? Speriamo bene.
Carina la casetta di Killian, e l'intesa tra Emma e Giglio Tigrato l'ho apprezzata molto....mi auguro che che Giglio metta in riga sua sorella.
E poi lo sciamano??!?!!? ma uno può arrivare e metterti davanti al fatto compiuto?! Ma certo che si ahahahahahah poveri xD si sistemerà anche questo, credo.
Bene ci si vede al prossimo capitolo ;)
Gio

29/03/16, ore 01:44

Ciao! Ho scoperto solo qualche giorno fa la tua storia e devo dire che già dal riassunto iniziale (aiuto, non so se si dice così.. >.<) mi ha incuriosito molto, moltissimo! Ho iniziato a leggerla e wow!! Ti faccio i complimenti perchè è splendida! Più andavo avanti con i capitoli più trovavo caratteristiche che me la facevano piacere ancora e ancora!
Innanzittutto Emma e Killian: c'è un legame così speciale tra di loro! Mi piace molto l'idea del "cerchio che si chiude", del destino che li ha fatti allontanare e poi riunire più vicini che mai!
Poi hai cominciato a tirare in ballo Artorius e Excalibur e Lancillotto e lì già ero definitiamente persa per la tua storia!! Ma il "colpo di grazia" è stato quando ho letto quello che potrebbe essere un dettaglio, ma per me non lo è, cioè quando hai fatto riferimento a due compari di Hook che sulle note del violino del Bardo danzavano ballate irlandesi!! Io sono in un gruppo di danze irlandesi e ogni riferimento a quei balli per me è prezioso!!
Un'altra cosa che mi piace molto è come sai accostare tematiche e momenti dolci e passionali a temi importanti, usando dei personaggi per parlarne (Mihla, Sidney)! Infine mi piace molto il riferimento che spesso fai a Dio!
Insomma..di sicuro hai una nuova lettrice accanita in attesa di sapere come andrà (il tuo prossimo capitolo non promette molto bene..aiuto)
Scusa se la recensione è un po' confusionaria, ma dopo 24 capitoli i pensieri correvano veloci! ;)
Ancora complimenti!
Sirilliw

27/03/16, ore 23:07

Quanto mi era mancata questa storia... Ci sono capitoli che mi colpiscono più di altri e questo è uno di quelli... Ho adorato la descrizione dell'isola, dell'attracco e del villaggio ma più di tutto come hai reso la complicità che si è creata e si rafforza ogni giorno tra Killian ed Emma! La scena che più mi ha divertito é stata la loro reazione alla profezia della loro unione:adorabile!! Ala Grigia trovo che sia un personaggio intrigante, da come l'hai costruita, non c'è nulla di buono da aspettarsi immagino (anche dal titolo del prossimo capitolo) ma proprio per questo rende ancora più appassionante la storia. Spero tu abbia trascorso una serena Pasqua in compagnia delle persone a cui tieni e in ritardo ti faccio i miei più sinceri auguri. A presto, Simona

21/03/16, ore 16:59

Ciao cara! :)
Ho appena finito di vedere la puntata di questa settimana e come sempre, mi ha lasciato con la voglia di vedere la prossima! Menomale che dobbiamo aspettare solo per una settimana! xD
Passando al capitolo, mi è piaciuto molto come al solito! Adoro questi parallelismi che continui a creare... la storia di Cillian, Gwyneth e Artorius mi fa sorridere e mi scalda il cuore, anche se purtroppo so già come andrà a finire per i due innamorati! :(
Killian ed Emma del presente, invece, sono sempre più innamorati!
Ormai tutta la famiglia di lei ha capito il profondo legame che li unisce... le parole di Regina mi sono piaciute molto!
Killian ha voluto fare una sorpresa alla giovane, portandola a Neverland!
Adesso non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!
Spero che sia andato tutto bene nei tuoi impegni,
un bacio e a presto

17/03/16, ore 12:55

Ciao!!!!!!
Ok ho letto tutto d'un fiato entrambi i capitoli così mi sono messa in pari ;)
C'è da dire che questi due sono un'arma da guerra, fanno una carneficina quando sono insieme! Fantastici xD
Continuo ad adorare le parti del passato, anche se immagino finirà male >.< o non nei migliori dei modi almeno, ho questo presentimento ahahahah
In ogni caso mi piacciono in tutti i tempi.
Ora Neverland!!!! Killian si è deciso finalmente, potranno stare insieme ancora per un po' senza preoccuparsi di Neal, certo la pianta che cercano non è meno pericolosa ma vabbè, sono dettagli xD
Il rapporto di Emma con la sua famiglia è molto bello, spero che torneranno a vivere insieme, l'allontanamento dalla famiglia è sempre doloroso.
Capitoli belli ed intensi come sempre ;)
Alla prossima
Gio

P.S.
Ma non dovevi postare qualche disegno? io ci contavo >.<

14/03/16, ore 21:44

Grazie Lara!! Ci voleva un capitolo così dolce e sereno con un finale gioioso... Confesso di aspettare l'ordine per la rotta per Neverland da un po' e ora non vedo l'ora di scoprire di più sul rifugio segreto del nostro capitano! Bello il contatto in sogno tra Gwyneth ed Emma... Non sono ancora riuscita a leggere l'altra tua storia ma spero di recuperare questa settimana!! Buon lavoro e a presto, Simona

13/03/16, ore 13:14

Come al solito, capitolo bellissimo. Adoro il rapporto che hanno questi due.
Qualche capitolo fa temevo che i racconti del passato a lungo andare potessero risultare pesanti. Beh, mi sbagliavo. Sono curiosissima di sapere cosa sia successo esattamente tra Cillian e Gwyneth.
Complimenti, come sempre.

P.s. Ho un solo appunto: un paio di volte compare nel capitolo "in dietro", ma la scrittura corretta è "indietro".

12/03/16, ore 20:21

Ciao cara! :)
Perdona l'immenso ritardo con il quale ti scrivo questa recensione ma queste settimane sono davvero impegnative per me e questo è stato il primo momento libero per sedermi e leggere comodamente il tuo capitolo!
Ovviamente, non ha deluso le mie aspettative! Già il titolo mi aveva parecchio incuriosito a dir la verità!
August, parlando con Jamie ha potuto constatare che Emma sta bene!
Neal.. non immaginavo che lui sapesse di Henry, anche se probabilmente, avrei dovuto aspettarmelo... tuttavia, questo tuo modo di presentarlo e descriverlo, permette a noi lettori di guardare "l'altra faccia della medaglia" e per quanto ignobili le sue azioni siano state, non si può dire che egli non abbia amato Emma!
Ma veniamo proprio ai nostri due protagonisti! Emma si è fatta valere in quell'incontro, dimostrando che anche una donna è in grado di prendere parte a movimenti del genere! Quei due tipi erano loschi sin dall'inizio e tutto ciò che ne è seguito, fortunatamente, ha lasciato illesi entrambi!!
Loro sono sempre più perfetti e la cosa non può che farmi sorridere! (visto come li stanno facendo soffrire nella serie! T.T)
Adesso non vedo l'ora di leggere il prossimo!!
Un bacione
Kerri :*

PS: la puntata!! *-* Finalmente!! Siamo sopravvissute anche a quest'altra pausa!! :)

06/03/16, ore 23:06

Avevo scritto una recensione questo pomeriggio ma il sito ha deciso bene di smettere di funzionare e tutto quello che avevo scritto è andato perduto. Tenterò di ricordarmi cosa ti avevo scritto.

Allora, è il mio turno di farti i complimenti. Ho adorato questo capitolo: la suspence che si respira in alcuni punti, la curiosità che lascia il finale, la genialità delle idee del buon Fox. Adoro. Mi piace molto, anche, come hai sviluppato il rapporto tra Emma e Killian che, per quanto non siano gli stessi della serie, trovo siano molto somiglianti. Inoltre adoro il fatto che le ambientazioni storiche siano verosimili e non posso che apprezzare moltissimo tutto il lavoro che c'è dietro.
Aspetto il prossimo capitolo con una certa ansia, sono proprio curiosa di sapere di cosa tratta la seconda parte della missione di Emma.

06/03/16, ore 21:28

É sempre un piacere arrivare alla domenica sera e trovare la tua storia da leggere... Rende più tollerabile la fine del weekend!! Mi é piaciuto molto questo capitolo, il ritmo incalzante, gli agguati e i momenti di intimità dei nostri due distratti innamorati... L'ho letto letteralmente con il cuore in gola. Adesso sono curiosa di due cose... Il segreto di Belle e la reazione di Neal...ps nell'attesa del prossimo capitolo andrò a leggere l'altro tuo lavoro che non so come mi sono persa!! Buona settimana, Simona