Scelte
di Marianna 73

03/06/16, ore 20:51

Monicuzza è un capitolo splendido.. quanta passione tra di loro e la rabbia di lui che ormai è incontenibile... ci sono scelte da fare importanti ed Andrè lo sa bene. Splendido 😘

03/06/16, ore 20:04

Un capitolo dolceamaro Monica, un André frustrato, molto incompreso da Oscar, il cui comportamento sembra necessario per portare André ad una scelta, forse radicale... Brava quindi a giostrare il tutto anche con i consigli di Emmy e Queen. Bellissimo il sogno di lui, c'è davvero tutta la tua bravura!
Carissima, aspetto di vedere cosa succederà a questo punto!
Un abbraccio
Cecile :-)))

03/06/16, ore 18:54

Cara Monica,
Io non so proprio immaginare quale sarà la risposta che Oscar darà alla scelta che le
verrà imposta, fra qualche attimo, da Andrè.
Posso solo rilevare il fatto che lui è momentaneamente troppo ferito nel suo orgoglio
e decisamente stressato.
Con simili premesse potrebbe accadere di tutto e di più.
Comunque sono certa che quanto accadrà mi lascierà senz' altro meravigliata.
Questo lo penso perché tu, con le tue parole, hai profuso passione a non finire per
portarci fino a questo punto della storia. Possibile che tu lo abbia fatto per caso?
No, non credo proprio.
Io rimango quindi in fiduciosa attesa delle tue rivelazioni...
Un caro saluto, Ciao!!!

03/06/16, ore 17:28

Oscar é appasionata. Sembra che le piaccia stare con André ma in fondo non vuole lasciare la sua vita.
In fondo André cosa ha da offrirle??
Lei ha una vita privilegiata e una posizione di comando...
Bello poter punire un uomo insolente, no?! Solo lei é nelle condizioni di poterlo fare!!!
Adesso sono curiosa di sentire il discorso di Andre anche se lei gli risponderà che deve occuparsi del caso del cardinale....
Quindi un bel due di picche??

03/06/16, ore 14:31

Tra mille disavventure in una giornata no, ecco che imprevisto e meraviglioso giunge il loro momento di amarsi in maniera completa....E ce lo fai vedere a.modo tuo:attraverso descrizioni sensoriali e visive che si.agganciano alle.emozioni dell'amore. Molto brava!!!!, Un bacione.... Sandra

30/05/16, ore 20:44

Ciao Monica,
sono sempre in ritardo ma ci sono.
Non mi deludi mai,riesci a creare sempre atmosfere molto romantiche e delicate. Sono sicura che,se ne avesse avuto l'opportunita' nel 1775,Andre' avrebbe davvero lottato contro il suo stesso desiderio,il suo stesso amore per proteggere Oscar. Perche' scegliere l'amore li condanna ad una vita clandestina.
Una lotta impari quella di Andre',perche' un amore cosi' grande non puo' essere soffocato,come non puo' essere soffocato il desiderio che cresce ogni giorno,ogni ora.
Andre' cerca di resistere strenuamente,ma non puo' che soccombere davanti ad Oscar.
Oscar ha scelto lui,ma nel suo cuore chi c'e'?
Parli di una scelta di Andre' nel prossimo capitolo. Spero di non dovermi preoccupare.
A presto.
Anna

30/05/16, ore 20:33

Altro capitolo magistrale, delicato, romantico...
Vera poesia, dall' inizio alla fine!
Bravissima Monica

29/05/16, ore 22:10

Raffinata, sensuale, poetica: sei una garanzia, Monica, e non smetterò mai di ripeterlo. L'altro capitolo resta il mio preferito per pathos e costruzione, ma questo è stato comunque un crescendo di romantiche emozioni.Mi è davvero piaciuto, infatti, il modo in cui finalmente li porti ad amarsi fino in fondo, fino al punto di non ritorno; a tratti mi hai anche commosso perché riesci a farci percepire i loro sentimenti al pari dei fulgidi colori che animano le tue descrizioni. È stato un vero piacere leggerti, anche stavolta! Un bacio Silvia

29/05/16, ore 21:34

Ci sono giorni in cui tutto sembra prendere la piega sbagliata... e in cui gli eventi rotolano uno sull'altro trascinando anche il morale.
Tuttavia, i tuoi Oscar e André sanno come affrontare anche il giorno peggiore: insieme. E' la loro soluzione... l'unica possibile.
Il resto è una racconto denso di loro, dei timori di André, tutto rivolto al proteggere lei, da sempre, e della maturità di Oscar.
Lui si contiene da quella prima scelta... si governa a mala pena dal momento del bacio, e ora vorrebbe fermarsi ancora. Le parole di Oscar, tuttavia, sono chiare: lei ha già scelto...
Ma ora come affronteranno il resto?
Un bacio e a presto

29/05/16, ore 19:39

Carissima,chiedo perdono per il mio ritardo. Ho iniziato oggi a leggere la tua nuova storia e già mi ha conquistato il cuore,la seguirò con immenso piacere e intanto ti dò il mio bentornata.
Un'abbraccio forte
Corro al prossimo.
Un bacio

28/05/16, ore 23:24

Magica l'atmosfera che riesci a creare. Ed erotica, sensuale, complice. Sono loro, giovincelli ancora, ed Oscar molto meno imbranata in faccende di cuore e molto più consapevole dell'originale. Eppure così verosimile e credibile lo stesso. Mi è sembrato di vederli, di vedere il cavallo azzoppato, il fieno e le candele. Mi è sembrato di sentire i loro battiti del cuore e i loro sospiri e l'aria tesa di desiderio, finalmente, reciproco. Senza voler strafare, trovi il giusto equilibrio tra detto e lasciato intuire, tra erotismo ed eleganza.

28/05/16, ore 22:20

Senza ombra di dubbio ci trasporti sempre nel vortice delle tue parole, con grazia e passione insieme, nel lieve tormento di due giovani anime che finalmente riescono a far dialogare corpo e cuore all'unisono.
La domanda, ora, vista anche la scelta di creare con i tuoi capitoli dei segmenti temporali che cristallizzano una situazione, è: "sceglierà Andrè", ma come lo sceglierà? Sceglierà semplicemente di non imporsi a rinunciare alla sua vicinanza in carne e sangue, oppure sarà abbastanza matura da fare il passo successivo, quello che impone davvero mettere in gioco l'intera esistenza ed il suo svolgersi?
Nel buio pesto di quella notte, dunque, attendo un piccolo e tenue chiarore che mi faccia comprendere dove vogliono arrivare...
Bravissima, come sempre...
Tamara Alessandra.

28/05/16, ore 17:42

Cara Monica,
in questo capitolo ritrovo tutte le bellissime atmosfere sensoriali e romantiche che riesci a descrivere sempre con maestria e naturalezza. Succedono tante cose qui ma la più importante, al di là del contesto storico, è l'arresa di lei all'amore, o meglio la sua "scelta".  E se Oscar sceglie di amare André, sappiamo come per lei sia importante vivere tale svolta con passione e totale abnegazione. Bravissima come sempre.Vedremo cosa avrai in serbo per loro. :-))
un bacione
Cecile

28/05/16, ore 13:02

Sei davvero una maestra a raccontarci l'erotismo e il desiderio con cui torturi anche noi per tutto il capitolo.
Davvero un sogno questa Oscar innamorata e decisa mentre André é proprio lui dolce, tenero e premuroso, al punto di essere pronto a rinunciare pur di non farle un torto.
Quel refolo però mi sembra carico di presagi. Speriamo di no...
Bravissima
Braviss

28/05/16, ore 12:30

Il primo fu l'ardore di una litigata, accompagnata dalla immancabile scazzottata. Il secondo
fu un bottone malandrino, apertosi sul panciotto. Il terzo fu un bacio inaspettato. Quarte
furono delle carezze azzardate. Il quinto fu un padre generale, dalle implacabili sentenze.
Sesti furono una partenza e un inseguimento. E arrivò la prima scelta, che, dall' iniziale pie-
ga dolorosa e drastica, presto mutò in una decisione (si fa per dire) meno tragica. Poi c'è
stato l' imprudente incontro notturno con una taverna e i suoi inospitali occupanti. C'è stata
una rissa dalle infelici conseguenze, ma almeno non tragiche. E c'è stata una lunga passeg-
giata, sotto un cielo trapuntato di stelle. Un percorso iniziato nella solitudine e poi coronato
dalla nascita di un amore. Un' altra grande scelta: quella di amarsi. Ed ecco una nuova not-
te senza luna, affannata e lontana da casa. Di chi "la colpa" stanotte? E' colpa della regina,
della Polignac, di Parigi, di un' altra rissa in corso, di una sedia lanciata come un' arma, di
Cesar, di un chiodo molesto? Che importanza ha di chi è il "colpevole"? E poi: è una colpa
o un merito l' azione di chi conduce una coppia alla scelta di donarsi completamente all' amore? Nel nostro caso è un merito. Cara Monica il tuo racconto è "lieve come una carezza".
Brava! Complimenti anche alle tue consigliere. Un abbraccio anche da parte mia. Ciao!