Scelte
di Marianna 73

04/11/16, ore 08:09

Un capitolo concitato e avventuroso, con attimi preziosi che si rincorrono per portare André a salvare Oscar. E Oscar che si ritrova a combattere con lui nel pensiero. Mamma mia, è bellissimo quell'ultimo attimo, quello più importante, quello della salvezza che porta André da lei.....Quanto sarà bello rivedersi, pur in un momento così difficile???? Attendo!
Brava Monica!
Un bacio (e scusa il ritardo!),
Sandra

29/10/16, ore 21:18

Un gran gran gran bel capitolo. Bravissima!
Quanta tristezza nei ricordi di Oscar, quanta nostalgia per i momenti passati insieme ad André e quanta ansia mi hai trasmesso nella corsa di lui.
Adesso li hai fatti incontrare e spero vivamente che lui la possa portare via di lì, in salvo.
Quello che verrà dopo rientra nelle "scelte" che decideranno di fare, un'altra volta.
Auguro ad entrambi che siano quelle giuste, io ho buone speranze.
Mara
P.s. scusa il ritardo, è un periodo che lo sono un pò su tutto...

28/10/16, ore 22:56

André è arrivato in tempo dalla sua Oscar , nella sua folle e disperata corsa arriva appena in tempo , evitando così una tragedia per la vita della sua amata, ora la cosa più importante è che ora si sono ritrovati .
Un capitolo che mi tenuta sulle spine , sei stata bravissima hai descritto quei momenti drammatici in maniera perfetta, mi dispiace solo che tra un po' la tua storia giunga al termine è questo mi rende triste perché mi mancherà
Ora più che mai attendo il prossimo capitolo .
Ti faccio i miei più cari complimenti
Un bacio grande con tanto affetto
Giusy

28/10/16, ore 18:45

Una narrazione diversa dal consueto quella che hai scelto stavolta, Monica: il ritmo che diventa man mano più serrato, l'alternanza dei pov... e tutto per arrivare all' ultimo istante, nel momento in cui sta per essere scagliato contro Oscar un colpo forse fatale. E se la cavalcata furiosa di André è dominata dall'angosciante timore di arrivare tardi, nel lento procedere di Oscar lungo la via c'è il rammarico e il ricordo di un altro viaggio, nel maggio assolato che è anche metafora della loro gioventù e della spensieratezza di un amore da poco esploso, all'epoca, in tutta la sua pienezza. Ecco quindi l'agguato, il finale sospeso... e la forte percezione di riconoscere ''loro'', nei ruoli che ben conosciamo.

A questo punto...attendo fiduciosa

Un bacio Silvia
(Recensione modificata il 28/10/2016 - 06:47 pm)

27/10/16, ore 23:51

sembra davvero di leggere una scena di un romanzo di avventura.
Mi è piaciuto molto come è costruito e la tensione che si percepisce.
Ma qui non c’è solo questa componente. Si sente anche tutta l’ansia e il dolore di André.
Che a quanto pare è arrivato in tempo....
Appena in tempo....
Dopo questo, credo che Oscar avrà capito molte cose su di lui e su di loro...
Brava!

27/10/16, ore 22:21

È arrivato appena in tempo... anche sul più bello, direi. Probabilmente sarà anche decisivo il ruolo di André in questo frangente. Non posso che augurarmi che anche Oscar si renda conto che non è solo un sogno... credo che ne abbia bisogno anche lei.
Attendo fiduciosa!

27/10/16, ore 20:45

Hai davvero un gran talento nel descrivere scene di azione. Un capitolo molto intenso, carico di tensione.
Immaginavo così il loro incontro nel bel mezzo di una battaglia, Andrè sembra avere un unico pensiero, correre da lei. Certo è preoccupato per il pericolo che corre Oscar, ma sembra che il suo cuore sia spinto da quella forza oscura che lo guida da sempre.
E neanche la distanza riesce a separarli.
Oscar non credo potrà riprendere presto il viaggio, sembra avere una spalla rotta e la botta in testa bene non le avrà fatto.
Ma André ha una promessa da mantenere e lui non è tipo da non rispettare la parola data. E questo mi preoccupa, ho immaginato tre scenari e non sono incoraggianti.
Comunque continuo a sperare.
Anna

27/10/16, ore 18:13

Ecco un fugace momento e si ritrovano ma in quali ferali circostanze.. Davvero fino at the last second... Bello come solito Baci Jane😘

27/10/16, ore 14:38

Altro tassello importante quello che finalmente li ha portati a ritrovarsi. Non importa come, ora sono vicini e ad un passo dal poter ricominciare. Momenti di lotta e sopraffazione, a cui Oscar non riesce a non soccombere, ma il finale fa ben sperare ;-)
Come sempre ben scritto e con descrizioni bellissime.
Ti aspetto presto un abbraccio!
Cecile :-D

26/10/16, ore 23:08

Nella migliore tradizione del romanzo di cappa e spada, come il capitolo precedente, giochi sui tempi, le aggressioni, l'arrivo di André.
Molto efficace la descrizione della fatica e del dolore della cavalcata.
Geniale la traduzione del nome della tua cittadina.
A presto
(Recensione modificata il 26/10/2016 - 11:10 pm)

26/10/16, ore 18:34

Capitolo bellissimo da leggere anche se il loro incontro non e' stato come ce lo aspettavamo.Devo dire che anche un po' di "suspence" in una storia d'amore come la loro ci sta bene. Il brutto per me e' che siamo quasi alla fine della storia! Speriamo che dopo questa la scriverai un' altra altrettanto bella su di loro.Ti abbraccio affettuosamente e a presto.

26/10/16, ore 17:05

Cara Monica,
Mi verrebbe da dire: "Questa volta niente gramaglie per Oscar, ma una bella randellata quasi quasi
ci sta bene...".
No, quello che voglio dirti è che sei stata magnifica.
Lo sapevo che nemmeno questa volta mi avresti delusa.
E quando mai tu potresti deludermi?!
Grazie per avermi permesso di leggere questo bellissimo capitolo. Però, mi raccomando, permetti
a Oscar di riprendersi il più presto possibile e nel migliore dei modi.
Con sincera ammirazione, Lenovo 2015

23/10/16, ore 21:07

Eh...ci fai patire....Oscar è già partita e Andrè non ha fatto in tempo! Cavolo! Ma questo non  lo ferma di certo....ormai travolto dall'amore per lei, mai sopito e mai davvero archiviato, Andrè ha solo lei come obiettivo della sua vita, di nuovo. Intanto deve salvarla e dopo...sono certa, non si farà tanti pensieri per tornare ad essere ciò che sono sempre stati, al di là di tutto e di tutti! Prendendo e accogliendo ciò che la vita permetterà loro...E qua mi sto lanciando! Perchè non so se davvero seguirai questo mio modo di vedere....Lo saprò presto, spero! Ma tu, tranquilla, scrivi quando puoi, non sentirti inseguita dal tempo. Noi aspettiamo!
Bravissima cara mia!
Un bacio...
Sandra

20/10/16, ore 22:27

Mamma mia che ansia ! Povero André si è fatto una lunghissima cavalcata per poter aiutare la sua Oscar e metterla in salvo da un possibile agguato e invece al suo arrivo trova Girodel al suo posto .
Emozionante capitolo dall'inizio alla fine mi ha tenuto sulle spine .
Bravissima cara Monica e non ti preoccupare se ogni tanto sei in ritardo continuo a seguirti e ti aspetto sempre con tanto affetto
Al prossimo capitolo allora!
Un bacio
Giusy

20/10/16, ore 20:46

Una lucina in fondo a questo lunghissimo tunnel mi sembra di vederla, ma forse è solo un miraggio.
Senza indugi Andrè corre a Parigi, per salvare Oscar con un immenso desiderio di rivederla, di ritrovarla e ritrovarsi.
Ma, ed è un MA gigantesco, ha fatto una promessa ad un ragazzino che ha bisogno di lui e questo lo frenera'. Andrè anteporra' la promessa fatta ad ogni altro sentimento.
Cosa accadrà se rivedrà Oscar? Io non riesco ancora ad essere ottimista.
Ma spero tanto.
Cerca di non tenerci troppo sulle spine.
Anna