Scelte
di Marianna 73

22/06/16, ore 22:18

La notte dovrebbe portare consiglio ma in questo caso è diverso. Il cuore è in tumulto, di tutti e due. si amano fino a stare male. Monicuzza bedda è stato un piacere leggere i loro tormenti, bravissima come sempre 😊

22/06/16, ore 20:36

Necessarissimo mostrare la rabbia dovuta e covata.
Necessarissimo mostrare il dolore che si finge coraggio.
Brava.
Ora aspetto il seguito!

22/06/16, ore 19:30

Capitolo sofferto e molto triste.
Due vite spezzate nella crudeltà della loro situazione.
Oscar non é riuscita a comprendere forse perché la tua Oscar qui é un personaggio ancora piu complicato di quello reale, chiusa in se e nei suoi doveri.
Conosce solo quelli.
André invece qui, riesce comunque a pensare a sé anche lontano da lei.
É diverso da quell'André che diceva che neanche fuggire sarebbe stata una soluzione...

22/06/16, ore 19:23

Ciao carissima Monica, in questo capitolo ci sono sentimenti contrastanti tra di loro . André e Oscar sono immersi nei loro pensieri di amore e di risentimento. André e' molto duro verso Oscar , chissà che le cose tra di loro si potranno chiarire un giorno e finalmente si possano dichiararsi amore . Complimenti cara Monica sempre più bella la tua storia. Un'abbraccio e un treno di baci💜

22/06/16, ore 11:49

Un capitolo a due sulle conseguenze di una decisione assunta sulla scia della rabbia e del furore cieco...amarezza e solitudine dentro .. A presto e un abbraccio Jane

21/06/16, ore 21:34

Accidenti! Davvero OCC questa storia! Davvero OCC questo Andrè, soprattutto. Ma anche Oscar. Scrivi sempre benissimo, stile perfetto, accurato, coinvolgi nella lettura. Solo che questa volta, gusti personali, questo Andrè così "di pancia", emotivo mi ha lasciata perplessa. Ho faticato a trovare in lui la sua empatia, la sua capacità di vedere, di comprendere Oscar nel profondo, di esserci per lei. Molto egoista, irrazionale, orgoglioso; molto maschile la sua rabbia per non aver potuto difendere la sua donna dalle aggressioni di altri uomini. Mi resta il dubbio che la rabbia non fosse dettata da amore e senso di protezione, ma da orgoglio maschile ferito e represso. Decisamente insicuro, anche, nel suo volere a tutti i costi una conferma tangibile da Oscar di quanto lui conti nel suo cuore. Il vero Andrè non avrebbe mai messo Oscar di fronte ad una scelta simile. Ma ci sta, del resto la storia è dichiarata OCC.
Più verosimile il suo desiderio di un legame più stabile, ma sempre lontano dall'Andrè originale e del manga e dell'anime, quello che riceve la proposta di matrimonio da un'intraprendente Oscar ma non osa farla lui a lei, nemmeno nel cuore della battaglia o in punto di morte.
Gusti personali a parte, ti seguo perchè scrivi davvero bene ed è sempre interessante esplorare nuovi percorsi e aprire nuove possibilità.

19/06/16, ore 00:06

Mi ero persa questa tua nuova storia. Si trovano presto I nostri eroi, due ragazzi soli che un giorno smettono di giocare e si ritrovano uno nell'altra indivisibili. Per un po' riescono a resistere e limitarsi all'amicizia ma poi dopo averla scampata dall'ennesima rissa ecco che l'amore e la passione li travolge irresistibilmente.
Il tuo André è molto più europeo meno Giappan style e meno legato al senso del dovere e all'etichetta e quindi preme per vivere il loro legame alla luce del sole anche se non sembra considerare la divisione del rango ne la rabbia del Generale e il biasimo della società che ricadrebbe inevitabilmente su di loro.
Una giornata amara per entrambi uno spiegarsi facendo affiorare rabbia, stanchezza ed egoismo provocano una prevedibile rottura. In attesa di vedere dove condurrai loro e noi un abbraccio

16/06/16, ore 01:20

Una sola parola: brava! Nonostante l'ora tarda mi hai rapito dall'inizio alla fine, presentandoci l'inevitabile lite che hai saputo costruire in maniera avvincente, concitata, realistica, descrivendo le loro sensazioni, il peso delle rispettive frustrazioni, fino al punto di rottura in modo magistrale.
"Furia" è il giusto titolo per questo capitolo che oscilla all'inizio tra rabbia e sensualità, fino allo scontro campale,scontro in cui ammicchi volutamente alla scena dello strappo; in effetti per drammaticità e conclusione, il parallelo con quell'episodio salta subito agli occhi... e la furia diventa di entrambi.
Ovviamente era inevitabile che si arrivasse a tanto: Oscar era troppo sicura di André, del suo amore, della sua abnegazione e, pur sapendo nel suo cuore che le sue rivendicazioni erano giuste, lo ha dato troppo per "scontato" (come spesso si fa con le persone che ci vogliono bene); André al contrario agognava una vita loro, un letto loro, non una squallida stanza dove consumare la voglia di una sera. Voleva,anzi vuole di più. Purtroppo è la dimostrazione che a volte l'amore non basta.
Ho adorato la rappresentazione che fai del nostro, fiera e dignitosa, mentre il suo animo è dilaniato dalla lotta tra cuore e ragione, desiderio e freddezza; ma André non potrebbe guardarsi più allo specchio e considerarsi un uomo, se non fosse coerente con le proprie rivendicazioni.
E così, come spesso accade, la rabbia porta a decisioni e a conseguenze spesso non volute... sono a questo punto curiosissima di vedere che strade farai prendere ai due testoni (una in particolare).
Ancora brava Monica. Un abbraccio
Silvia

15/06/16, ore 21:23

Io non so, Monica, sinceramente se Oscar abbia ancora bisogno di far maturare i tempi per accostarsi a lui. Se debba, ancora una volta, crescere di fronte all'ineluttabilità di questo sentimento. O se non ci sia margine alcuno di miglioramento, di possibilità. In effetti l'Oscar con cui siamo abituate a fare i conti è cocciuta, sì, ma anche acerba nei confronti dell'amore, stenta quasi ad annusarlo completamente e, quando lo identifica realmente in Andrè ( Fersen, per me resta l'infatuazione "adolescenziale", che ti fa mancare la terra sotto i piedi da come ti trascina nel vortice delle sensazioni, ma che poi si spegne come un fuoco fatuo all'alba..) sa di averlo talmente portato all'estremo da aver quasi una sorta di pudore riverenziale nel dichiararsi. Qui Oscar ero convinta sapesse. Ero convinta l'avesse capito ancora molti anni prima. Quando le sue scelte erano in funzione di lui, quando scoprirsi donna era anche scoprirsi innamorata. In realtà Oscar è più uomo adesso di quando era un'apparente vergine di ghiaccio. E volendo apparire padrona della situazione, appare "padrona" a tutti gli effetti anche di lui. Perchè lo considera alla stregua di un capriccio, quasi una tisana calmante alla fine di una giornata a dir poco orribile. Ed il rimarcare, anche se in un momento di rabbia, il punto debole di lui ( cioè il suo stesso amore per lei, prepotente e viscerale..) prendendosene quasi gioco, non fa altro che segnare un solco ancora più profondo tra i due. E ci fa capire quanto lei sia ancora disarmata ed immatura di fronte a certe scelte. Incompiuta, pur nella sua completezza. Prigioniera di regole, imposizioni, certo...ma Andrè è Amore puro accanto a lei. Possibile non accorgersi che la follia di una fuga in realtà è il piano di vita più sensato che possa esserci!
Scardinare lo status quo, per vivere davvero.
No, in effetti non è degna di un sentimento tanto grande. Non ancora.
Vorrei prenderla a schiaffi, ma le concedo ancora una chance. Chissà se, a questo punto, sarà disposto a concedergliela pure lui...( conoscendolo, mi vien da pensare di sì...).
Lo so che ti sarò sembrata un pò dura, ma il capitolo ( scritto splendidamente e ricco di pathos) lo esige. Come lo esige Andrè.
Immagino che i personaggi si siano animati di vita propria...solo, procura un valido esorcista per Oscar! Che sia in grado di estrarle quella scheggia di egoismo che le sta incancrenendo il cuore, e che forse nemmeno Andrè è più in grado di riconoscere. Falla tornare la ragazzina convinta d'essere un maschio che però sapeva ancora in quale uscio bussare per trovare il calore di una casa...e donarlo a sua volta, senza nulla pretendere.
Sempre bravissima...anche nel dolore...
Un bacio.
Tamara Alessandra.

15/06/16, ore 17:12

Bello tosto come capitolo!
E un "no" bello deciso quello di Andrè, che ha resistito e desistito ad una Oscar decisamente provocante.
Assolutamente l'argomento e il titolo del tuo racconto fa riflettere anche al di là della vicenda Oscar/Andrè. Quante volte la vita ci mette davanti delle scelte più o meno difficili o più o meno obbligate.
Andrè fa bene ad andarsene anche se, in tutta sincerità, non me la sento di biasimare completamente Oscar. Fungendo da avvocato difensore mi lancio in questa arringa a difesa della nostra amica. Signori della Corte, mettetevi nei suoi panni, la sua indecisione non è legata al suo status sociale ma, secondo me, al suo incarico di ufficiale di Sua Maestà. Credo che per lei sia estremamente difficile scindere e scegliere tra la passione per il suo lavoro e per il suo Andrè. E probabilmente non ha ancora la maturità che invece ha alla fine dell'anime quando si sente pronta ad abbandonare tutto e tutti e seguire il suo uomo (anche se alle spalle ha un vissuto completamente diverso).
Adesso vedremo cosa farà lei. Conoscendola, orgogliosa com'è, resisterà stoicamente ma noi l'aspettiamo al varco per dirle: te l'avevamo detto .... 😏😏😏😏😏
Comunque storia pazzesca. Veramente brava, ma del resto si sa che sei brava. Mara

15/06/16, ore 14:30

Ciao,
un capitolo molto duro e triste.
10 anni di frustrazione,di sotterfugi,di promesse non mantenute non potevano non esasperare Andrè.
Se dovessi schierarmi da una parte ( e forse l'ho fatto) André avrebbe tutta la mia solidarietà e il mio appoggio.
È una storia molto diversa da Profumo,qui l'amore porta solo infelicità, ma credo in te.
Ora le loro vite si dividono (non per sempre,vero?) Oscar dovrà capire cosa è davvero importante nella vita e André dovrà ingoiare un bel rospo ed accettarla per quella che è.
Forse una idea su cosa accadrà ce l'ho, ma è una personalissima idea.
Nella speranza di un futuro insieme e di un amore che porti anche un po' di gioia,ti aspetto al prossimo aggiornamento.
Anna

14/06/16, ore 23:04

Cara Monica,
Capitolo triste, ma bellissimo.
Una ipotesi di trama che, a mio avviso, è all' altezza di quella dell' originale (manga/anime).
E quando scrivo simili "sentenze" lo faccio con la massima sincerità e capacità di giudizio
di cui posso disporre, assumendomene naturalmente ogni responsabilità.
Hai saputo, inoltre, delineare nel migliore dei modi il carattere di entrambi i protagonisti.
Purtroppo nemmeno tu hai potuto evitare di far pesare maggiormente dalla parte di Oscar
la responsabilità di quanto è accaduto, ma non hai esagerato troppo, e te ne sono grata.
In questa storia sono entrambi a sbagliare: Oscar dà per scontato l' amore di Andrè, e
quest' ultimo è vittima di anni di frustrazioni (se fosse il solito Andrè non farebbe mai cor-
rere ad Oscar il pericolo di essere considerata una traditrice della corona).
Insomma, brava! Ora, però, sei costretta a scrivere due storie parallele. Una bella fatica che
si merita tutta la mia comprensione e simpatia. Conta pure sui miei "click".
Ti saluto con il più affettuoso e sincero dei miei CIAO!

14/06/16, ore 23:00

Sai che mentre leggevo mi sono chiesta se davvero André avrebbe avuto il coraggio di darle un ultimatum?
Forse sì.
Perché se è vero che ha passato nell’originale una vita intera di compromessi pur di starle vicino, qui è diverso.
Qui Oscar il salto della barricata l’ha fatto da un po’... ma un piede è ancora nella vecchia vita.
Eccola allora comportarsi davvero come un uomo, che ha tanti pensieri e tante responsabilità e che vive il sesso come un momento di distensione.
Immagino allora perché questo ad André non possa andare giù...
Avrà ora André il coraggio di andare fino in fondo??
E lei come la prenderà?
Aspetto con ansia il tuo nuovo capitolo

14/06/16, ore 22:40

Che confronto.... Andrè come giusto vuole capire cosa è per lei e affronta uns scelta dolorosissima... bravissima monicuzza bedda 😘

14/06/16, ore 20:11

Ciao Monica. Un capitolo come sempre ben scritto e ricco di descrizioni particolareggiate e molto belle. È una storia OOC e qui i caratteri modellano personalità differenti dai nostri beniamini, come si poteva immaginare. Una storia amara, questa, soprattutto per il sottile cinismo di Oscar, davvero non più tanto cocciuta come siamo abituati a vederla, anche nel difendere i suoi valori, ma molto egoista. Brava nel dare vita a queste due personalità diverse dagli originali.
Aspetto il prosieguo carissima!
Speriamo bene per il povero andreuccio!!
un abbraccio
Cecile :-)))