Scelte
di Marianna 73

06/10/16, ore 22:51

"Tutto ciò che rimane".
Ma cos'è rimasto?
E' rimasta, comunque, la vita, che concede a tutti il diritto/dovere di esistere, di "adoperare" in prima
persona ciò che li circonda. Lo concede a tutti, quindi anche a Oscar.
E ora più che mai...
Ora che è giunta notizia di un grave pericolo, di un possibile agguato, celato e infido, teso al corteo
in un imprecisato luogo lungo la strada per Montpellier.
Un' insidia misteriosa tesa da un nemico sconosciuto.
E là, dove ci sarà il pericolo, noi già lo sappiamo, ci sarà Andrè.
Cara Monica, tu e la tua adorabile storia mi siete mancate un bel po' la settimana scorsa.
Ti invio un affettuoso saluto
L. 2015

06/10/16, ore 12:20

É vero...la vita è fatta di scelte, ma sappiamo bene che intervengono altre forze che modificano e/o indirizzano le nostre decisioni.... In questa storia di scelte mi sembra che siano ben delineate queste forze....del destino? ...dell'amore?...della fede?.... ognuno può percepirle come crede ..... qui c'è "qualcosa" che spinge O e A a incrociare nuovamente le loro strade (ne siamo tutti sicuri 😉 ), io non vedo l' ora e l'autrice sarà certamente all'altezza dell' evento.
Certo i nostri hanno lavorato molto su se stessi e sui propri errori fino a prenderne consapevolezza ma non hanno trovato la"forza" per scegliere di cercarsi .... spero abbandonino entrambi la rinuncia e il sacrificio, tutto può cambiare con la forza dell' amore senza lasciare vittime sulla propria strada. Le scelte ora sono tutte della bravissima autrice, aspetto il seguito con una certa ansia 😁
Spero a presto

05/10/16, ore 23:06

Una scena dolcissima! loro ancora adolescenti, ma già legati da un sentimento profondo. Mi piace come scrivi, e mi incuriosisce il tuo incipit. I nostri eroi hanno ancora tutta una vita davanti! Ti aggiungo subito alle seguite, a presto ;)

05/10/16, ore 22:50

Capitolo bello, intenso e scritto in modo impeccabile.Oscar e' decisa a partire ma sembra rimpiangere il passato , anche se si vuole mostrare forte.Vedremo cosa succedera' nel prossimo capitolo che speriamo ci regalerai presto. Un bacio e un abbraccio!

05/10/16, ore 22:25

Lasciando il comando della Guardia Reale inizia una nuova vita per Oscar ma il pensiero e il rimpianto per André non l'abbandonera' mai. Provo tanta tenerezza per lei perché la vedo soffrire e si sente sola ,ma ora si deve concentrare per questa nuova missione che dovrà affrontare e sperare , forse in cuor suo, di poter ritrovare un giorno il suo André e urlare al suo cuore tutto l'amore che prova per lui.
Bravissima cara Monica mi fa emozionare tantissimo la tua storia
Ti aspetto per il prossimo capitolo come sempre
Un bacio grande
Giusy😘😘😘

05/10/16, ore 22:17

Capitolo di transizione che non apporta cambiamenti ma ci mostra il travaglio interiore di Oscar e la sua fase di commiato
Davvero triste.
Ha preso commiato da tutti, ma perché se finalmente ha capito di aver sbagliato con André, non cerca di rimediare?
Perché pensa che un’altra donna lo farebbe più felice?
Adesso penso avverrà il loro incontro. Anzi forse nel loro caso ci vuole proprio uno scontro, che li porti uno nelle braccia dell’altro
Io tifo per loro...!
(Recensione modificata il 05/10/2016 - 10:21 pm)

05/10/16, ore 22:07

Gli echi della vecchia vita, dunque, si stanno spegnendo tra le mura dell'ufficio di Oscar e del suo palazzo...e finalmente la Nostra ha capito.
Come sempre, troppo tardi, quando la mancanza e soprattutto recidere l'ultimo filo d'illusione, sono evidenti prezzi da pagare ad un'orgoglio tramutatosi in mera testardaggine.
E adesso Oscar mi fa pena, perchè somiglia davvero ad un naufrago che s'attacca all'ultimo pezzo di legno rimastogli per non affondare. Quel lavoro, visto quasi come missione da cui non riusciva a staccarsi, è diventato l'unica condanna, ma anche l'unico motivo della sua esistenza...
E se finora hanno avuto ruolo preponderante le scelte degli uomini, mi auguro che davvero ora possano davvero sciogliersi gli inestricabili nodi del Destino...
Attendo un'inaspettata (?) ricongiunzione, un motivo valido per cambiare le sorti della vita, un chiarimento non solo urlato dalle labbra, ma dal cuore...
Impeccabile, sempre..
Tamara Alessandra.

05/10/16, ore 21:07

Tra le righe di questo capitolo, tanta amarezza... che Oscar ricaccia con ostinazione e cocciutaggine, pur nella consapevolezza di aver riconosciuto l'amore che prova per André. Una scelta bruciante che sa di rinuncia a sembra irreversibile. Non lasci metà speranza...
A me hai fatto venire le lacrime agli occhi e il groppo in gola... Non posso che confidare in te.

05/10/16, ore 19:19

E rimane o pare solo dolore e addio, una comprensione senza ritorno.. Scelte compiute ed ineludibili... Ma le parche tessitrici stanno tessendo i loro arazzi.. Bello il momento con Girodelle. Capitolo sospeso.. Autunnale ma bello... Come al solito. A presto Jane
😘👑

01/10/16, ore 07:49

Monica cara non mi puoi lasciare così ! André con la sua imminente partenza e poi scoprire così per caso di un'agguato ai danni di alcuni nobili insieme alla loro scorta , ma quello che sconvolge ancora di più André è lo scoprire il nome di Oscar tra quelle persone e del pericolo che sta correndo . André ora deve cercare di salvare la vita della sua amata perché nonostante la sua ferma decisione di partire lontano la ama sempre di più .
Complimenti cara Monica come sempre e scusami per il ritardo .
Mi raccomando aggiorna presto e io intanto ti mando un bacio grande con immenso affetto
Giusy

26/09/16, ore 13:37

Con un ritardo imbarazzante,ma eccomi.
Quindi entrambi hanno preso la decisione di lasciare per sempre la Francia senza dirsi addio.
Quella di Andrè è la scelta più difficile perché è praticamente impossibile un ritorno. L'America è così lontana, ci si fa un'altra vita, il cuore si rassegna.
Dimenticare sarà impossibile, ma ci si abitua all'assenza.
Entrambi hanno compreso i loro errori, eppure entrambi credono di far cosa gradita all'altro stando lontani. Un errore dietro l'altro.
Ora Andrè ha scoperto ciò che potrebbe capitare ad Oscar, lei è in pericolo e non può far finta di nulla.
Se si rivedranno prima dell'addio definitivo che almeno possano dirsi addio.
Temo che passeranno davvero anni prima di un nuovo incontro.
Anna

25/09/16, ore 21:46

Vento di settembre, vento di cambiamento, vento di decisioni. Decisione di partire, decisione di capire cosa sta succedendo alle spalle di Oscar.
Un racconto pieno di bivi il tuo, davanti ai quali i nostri protagonisti si trovano sempre più spesso.
Speriamo che dopo tante strade, più o meno sbagliate, A e O si ritrovino sulla stessa via e la percorrano insieme questa volta.
Con speranza.
Mara

25/09/16, ore 11:50

È toccante il tormento di André che ora comprende di aver fatto una scelta "più drastica" della altre, forse definitiva. Si sente l'amarezza... il dubbio ultimo e quel desiderio di tornare da oscar, almeno una volta ancora.
E poi l'imprevedibile... il caso che porta Oscar a sfiorare la città dove lui vive.
Ora non so che pensare... spero che André non so cacci in un brutto guaio.

24/09/16, ore 17:28

Un vento foriero di novità.. Una partenza per le Americhe definitiva. Senza sconti. Così pare per André quando la sorte scompliglia le carte e lui capta un dialogo fortuito.. Presagio di guai per Oscar. E sceglie di tornare da lei,per avvisarla senza altro pretendere. Intenso as usual.. Attendo curiosa. A presto Jane

24/09/16, ore 17:17

Ecco che spunta la possibilità di ritrovarsi, seppur ta mille pericoli, dato che c'è di mezzo un attentato. Ora André deve fare i conti con i suoi sentimenti per Oscar e con la paura di perderla. Ti aspetto con ansia un abbraccio! E scusa il ritardo!! :- D