Scelte
di Marianna 73

14/06/16, ore 19:06

Oh mamma e adesso! Oscar che continua a essere così cocciuta e André che prende la decisione di andarsene lasciandola sola . Che colpo di scena!!
Aspetto il prossimo e intanto ti faccio i miei più cari complimenti
Un'abbraccio forte e un grande bacio💕😘

14/06/16, ore 18:43

Svelata la nuova scelta.. Dopo anni un bivio. E la rabbia e la distanza. .. Bello. Jan

14/06/16, ore 17:30

Il motivo per cui non ho mai scritto di una loro relazione clandestina è che sarebbe passata da questo punto che mi pare un nodo inevitabile.
Ben scritto, ben strutturato, nelle emozioni di André è nei pensieri di lei.
Brava!
(Recensione modificata il 14/06/2016 - 08:13 pm)

14/06/16, ore 16:20

Sebbene fosse nell'aria, sono sconcertata. Dalla rabbia di André è dall'ottusa chiusura di Oscar. Forse ho sperato in una chiusura diversa... Ma era inevitabile. Eppure non riesco a credere che le loro strade possano davvero separarsi per sempre... e nemmeno per molto.
Speriamo bene....

08/06/16, ore 10:18

André che mal digerisce questa situazione, che non può comportarsi come l'uomo di.Oscar, anche se lo comprende che è necessario, è proprio comprensibile ed è realistico il suo sentire!E ora che succederà?Attendo con piacere di leggere il prossimo capitolo! Un bacio.... Sandra

06/06/16, ore 23:31

Ed ecco che la faccenda si complica. Mi dispiace così tanto che Oscar non abbia ancora accolto le richieste di Andrè. E poi quel soldato cafone .... e adesso ?! Resto in trepida attesa sperando sempre nel lieto fine.
Comunque resta il fatto che anche questo capitolo è scritto molto bene e che mi hai trasmesso emozioni .. tristi ma pur sempre emozioni!
Brava !!! Mara

06/06/16, ore 22:59

Bhè che dire.... M e r a v i g l i o s o !!!
Semplicemente "senza parole" parafrasando il grande Vasco.
Vado a leggere il prossimo capitolo così mi porto in pari.

06/06/16, ore 22:33

Ok lo ammetto. Alla fine del capitolo 1 immaginavo una fuga romantica dei nostri due protagonisti ed effettivamente anche Oscar lo aveva proposto (come spieghi in questo secondo appuntamento). Ma siccome Andrè ha la testa sulle spalle molto più di me la scelta è stata quella classica. Certo che quei baci finali fanno ben sperare 😍😘😍😘😍.
Una romanticona inguaribile.

06/06/16, ore 18:51

Ti chiedo umilmente perdono per non aver avuto il tempo di leggere prima questa tua storia. Permettimi quindi di recuperare il tempo perduto e lasciarti le mie impressioni.
.... che sono ovviamente positive.
Non ho volutamente ancora letto il seguito per dirti ogni volta ciò che penso (fortunatamente i capitoli sono ancora pochi e quindi c'è la posso fare...😜).
Un Andrè molto maturo (secondo me) per l'età (16 anni se non sbaglio...) che trova un coraggio immenso prima per essere sincero col Generale e poi per lasciare Oscar.
Una Oscar che (forse) ha capito con molto anticipo rispetto all'originale che ciò che conta di più è vivere la propria vita e non quella che gli altri hanno scelto per te.
Ma staremo a vedere ... corro a leggere il capitolo 2.

06/06/16, ore 12:02

Un sogno che si intreccia alla realtà... questa è stata la mia impressione leggendo, che vive di desiderio e desideri, bisogno di certezza che vanno oltre ciò che si celebra in un letto di locanda. Forse un po' fumoso al principio, ma efficace nel rendere lo stato d'animo inquieto di André.
Significativo l'episodio con i soldati e calzante la reazione di Oscar, così come la volontà di reagire di questo André.
ora mi preoccupa un po' quello che sceglierà di fare... perchè mi sembra che potrebbe essere qualcosa di avventato e molto drastico.

05/06/16, ore 01:00

Ho letto ieri sera e avrei voluto recensire a caldo... l'ora tarda me lo ha impedito (non connettevo molto!), ma la cosa incredibile è che quel magma di sensazioni che sei riuscita a tirarmi fuori è rimasto lì. Mi hai trascinato nella foga disperata di André dopo lo spavento per il duello tra Oscar e Germain, mi hai fatto vivere tutta la sua amarezza al ricordo di anni dal sapore dolceamaro, trascorsi accanto a lei nella clandestinità di un amore che proprio per questo sente incompleto, dopo aver a lungo vagheggiato con la sua donna il sogno legittimo di una vita insieme alla luce del sole. Un sogno infranto dalla realtà, dal senso del dovere di Oscar, forse addirittura da una sorta di timore di lei a rinunciare a una vita ''comoda''. Oscar (come darle torto?) si è probabilmente adagiata in questa situazione, lui invece, comprensibilmente, pretende di più. A questo proposito, chissà come si sarebbe comportata la Oscar dell'anime in questa situazione... la tua ipotesi secondo me è decisamenre plausibile, perché nonostante il carattere indomito, Oscar nell'anime è a lungo parte del sistema, si ribellerà apertamente alle sue regole solo in un secondo momento. Ma in questa storia stiamo arrivando a un punto di non ritorno che forse le richiederà di anticipare i tempi: dopo l'ennesimo boccone amaro (sentir insultare la sua donna e non poterla neanche difendere), André è stanco, frustrato, arrabbiato. Prevedo un duro ultimatum...e sono un po' in ansia, perché non sono sicura di quello che deciderà lei, te lo confesso!
Detto questo, mia cara...ancora brava
. Un bacio
Silvia

04/06/16, ore 20:47

E? un momento che in una situazione nascosta come la tua deve er forza arrivare...il punto di rottura in cui si chiede di uscire allo scoperto.
Bene, mi fa piacere.
Spero che Oscar sappia scegliere bene, visto che on è sempre il suo forte. Ma nella tua ff si dimostra un poco più saggia e matura.
Brava.
A presto1
Pamina

04/06/16, ore 15:59

Grazie per la nota finale.. Anni trascorsi e passione vivida e sfavillante... Ma ora pare non bastare più.. Attendo curiosa seguito. Un bacio Jane

04/06/16, ore 14:58

Ciao Monica! Credo che la scelta di introdurre un altro balzo temporale facendolo scivolare dalla confusa ovatta del sogno alla quotidiana realtà sia centrata. Perchè anche lo stesso lettore percepisce il tutto in modo più soft, senza scossoni che ne possano precludere anche il campo di comprensione ( nel mio caso, peraltro, limitato..).
Detto ciò, io credo davvero che Andrè sia al limite dell'umana sopportazione.Non che la storia originale ci abbia fornito una visione di lui meno "costipata", nel senso che per anni sappiamo bene cosa abbia dovuto soffocare e tenere a freno per non far scattare una tempesta che, in realtà, avrebbe potuto anche essere perfetta.
Ora, ovviamente, l'epoca, le condizioni di vita particolari di lei e via discorrendo, non possono certo permettere un coming out immediato e dirompente. Però, davvero, Oscar per tutti questi anni mi fa un pò avvelenare il cuore di retrogusto amaro e doloroso col suo tergiversare.
Certo, è sempre tenera ed appassionata, però sembra aver relegato Andrè, anche se in modo decisamente diverso dalla consuetudine emotiva che le è tipica, nell'angolo delle cose sicuramente da fare, ma che nel frattempo possono essere procrastinate.
Per questo immagino tu abbia descritto con dovizia lo spiacevole episodio con i suoi sottoposti. Ed il traboccare di Andrè che non conosce requie, nemmeno stavolta...o forse sì? Non so fare previsioni, però temo che adesso non si accontenti più di una promessa decennale strappata al limbo post amoroso, dove l'appagamento cede il passo alle promesse recitate al vento. E forse deciderà per uno "strappo" diverso da quello che sappiamo, che però diventerà necessario per ricucire i lembi di un rapporto che pare addormentato sotto la coltre di quel "tutto il resto" che pare contare di più nella vita dell'amata.
Sempre bravissima, nel descrivere animi ed emozioni.
Un bacio.
Tamara Alessandra.

04/06/16, ore 14:08

Ciao,
sembra che questo amore porti solo infelicità ad André.
Imprigionato nel ruolo di amante segreto,senza nessun futuro,nessuna gioia da condividere alla luce del sole,come può trovare gioia nell'amare Oscar?
Eppure ha accettato questo ruolo nella vita di Oscar per anni. Si può solo immaginare quanta amarezza può avergli provocato tutto ciò.
Non poter difendere la donna che ama dalle chiacchiere lascive di un uomo qualunque non può essere che la classica goccia che fa traboccare il vaso.
La rabbia monta,André vuole certezze,non vaghe promesse.
Il dubbio è : Oscar è pronta per la grande scelta della sua vita? Scegliere Andrè vuol dire rinunciare a tutto per lui.
Lo farà?
Non far soffrire troppo il povero André, mi raccomando.
Aspetto il prossimo capitolo con impazienza.
Anna