the GazettE's Catastrophes ~ The Beginning
di Black Swan

13/10/09, ore 20:01

Anche se non è proprio il primo a recensire, questo marinaio seguirà sempre il capitano finché ci sarà una barca da governare e promette anche che tenterà di non giocare d’anticipo. *hihi, è strano parlare di se in terza persona!* In ogni caso davvero non lo faccio apposta, nemmeno me ne accorgo! Grazie per aver chiarito il motivo, oltre al fatto che sia Bon Bon ovvio, per cui Hurua è così affettuoso con Hell. I momenti comici di questa ff sono uno migliore dell’altro non posso commentarli tutti, anche se vorrei non ho il tempo materia per farlo, ma le “uscite ancora più baka da parte di uomini o pseudo tali: sei ancora vergine? Posso aiutarti in qualche modo?” sono uno dei migliori che ricordi: non sapevo se ridere o piangere, perché secondo me qualcuno che dice così nella realtà esiste di sicuro Anche la prima cena con MIsato Watanabe mi aveva divertita, mi aspetto scintille per l’incontro con Kai. E se partecipasse pure Reita? * Si illuminano gli occhi * In effetti però ancora non può partecipare a titolo di fidanzato; Hell è intelligente, troverà una qualche scusa per invitare pure lui * sorriso da un orecchio all’altro al pensiero * Se scoppiasse una lite tra la Obasan e il fidanzato io punterei su Kai, del resto un UOMO( che quindi parte in svantaggio)che capisce della verginità di Hell da una battuta sul cigno, può essere capace di tutto con le parole. Hell pacchetto postale sarebbe troppo turbolenta, povero postino con lei che si agita tutto il tempo nella sacca. La vedo più come segugio, che se fiuta la pista non la molla sin che non ha trovato l’osso, forse lo è stata nella vita precedente perché Come hai detto tu in questa vita è nata uragano. Una metafora geniale, è adorabile come definizione. Non ostante abbia dato più volte prova del suo intuito (con Akinori, con Aoi, con Kai) l’unico momento in cui perde il suo superfiuto è quando entra nel raggio d’azione del superintuito di Reita, forse si creano interferenze a vicenda. Sarà per questo che quell’uomo non si fida di lei nemmeno per le cose più stupide, come una cravatta? Hell ha perfettamente ragione quando dice che non fumare non è mica un crimine, non poteva mica aspettarsi quella battuta sull’essere una brava ragazza. È tutta colpa di Reita: dice cose giuste anche senza rendersene conto. Sarà l’intuito in tilt che manda messaggi dal subconscio? Ora non voglio sapere cosa significa “Penserà di aver capito l’arcano”, ma se il suo intuto è fuori uso come penso, sarà senz’altro da ridere e poi non vedo ragioni per cui Hell gli debba dire ”subito” che è vergine. Se lo vuole dire a tempo debito al diretto-interessato, dovrebbe prima accertarsi che sia davvero interessato e quale modo migliore che aspettare fino all’ultimo minuto. Già immagino la faccia di quel poverino che nel momento topico cade dalle nuvole con tanto di tonfo! Aspetto con ansia il prossimo capitolo, anche se comprendo le tue difficoltà e so di chiederti tanto, per favore, posta il prima possibile, Cate.

13/10/09, ore 17:55

finalmente sei tornata çOç *si trattiene dal massacrare il già provato pc di deneb* mi stavo preoccupando çOç
Inanzitutto bentornata tra noi, e grazie per aver postato tra mille difficoltà! Un capitolo degno di nota come sempre, e che getta nuova luce sulla vita delle tre sorelle: mi piace davvero molto!
Attendo sviluppi *le manda mega-torta*

11/10/09, ore 14:49

Hai una figlia scrausa mami. Sì, perché oltre che perdersi questo aggiornamento del tutto inaspettato e a dir poco meraviglioso, costei non è riuscita ad aggiornare niente dall'ultima volta in cui ho postato prima dell'inizio della scuola. chiedo venia.
Bene, non ho neanche stavolta molto tempo per recensirti: perché? Beh, perché domani ho compito di filosofia e teoricamente sarei a letto con 38 e mezzo di febbre, ho gli occhi appannati e non so davvero come ho fatto a leggere tutto il capitolo, oltre che continuare lo studio. Povera me. Se fossi nel pieno delle mie facoltà mentali ti farei un resoconto di quello che penso (e sì, il puffo mi piacerebbe in tutte le salse e che nessuno si azzardi a toccarmelo >___<) ma purtroppo, come avrai capito, non sono umanamente in grado di dire o fare niente. Perdonooooooo!!!!!
In ogni caso, complimenti vivissimi, fatti con tutto il cuore^^

10/10/09, ore 21:25

ma ciaaaaaaaaaaaaaaaooooooooooooooooo tesorinaaaa!!
che bello leggere un nuovo stupendo capitolo...
ci dispiace moltissimo per il tuo povero pc... :(
non vediamo l'ora che questi due ragazzuoli si mettano insieme, sono così belli... ci è piaciuto tantissimo il pezzo della VHS... commovente!!
abbiamo trovato per te le date... speriamo ti siano d'aiuto...
baci a presto!!

July 18th @ Toda City Bunkakaikan
July 20th @ Ichikawa City Bunkakaikan Hall
July 23rd @ Sunport Hall Takamatsu Dai-Hall
July 24th @ Himegin Hall ・ Sub Hall (Ehime Kenminbunkakaikan)
July 28th @ Osaka Kouseinenkinkaikan Dai-Hall
August 27th @ Nagano Kenminbunkakaikan Chuu-Hall
August 31st @ Fukuoka Sun Palace

Finale:

September 5th @ Saitama Super Arena

Ogni live costerà 5775 yen e i biglietti saranno messi in vendita a partire dal 30 maggio. Il live finale di Saitama del 5 settembre costerà 6300 yen e i biglietti si potranno acquistare dal l'8 agosto in poi.
(Recensione modificata il 10/10/2009 - 09:28 pm)

09/10/09, ore 23:20

Torno a commentare un capitolo di questa meraviglia dopo tanto tempo, e il caso vuole che io commenti quando si nomina il mio cantante preferito di tutti i tempi <3. Ti adoro semplicemente troppo per averlo citato *_*. Come ti ho detto in una risposta a una tua recensione alla mia fanfic, nel periodo in cui non ho avuto internet ho letto tutti i capitoli che mettevi, e aspettavo con immensa ansia un nuovo aggiornamento, soprattutto adesso che riesco a commentare di nuovo! *^* che dire di questo capitolo... mi è piaciuto da impazzire *__* Hell si afferma sempre di più come mia ane Watanabe preferita e Uruha nei panni del cupido di turno e qualcosa di estremamente dolce e carino XD. Ho adorato visceralmente questa parte:
Reiko: Imouto?
Seiko: Dimmi.
Reiko: Ti ho già detto che morirei per i tuoi occhi?
Seiko (guardandola sorridente): E io ti ho già detto che morirei per te?

L'ho amata nel capitolo in cui vedono la VHS per la prima volta, e rileggendola mi ha dato i brividi ancora una volta ç_ç è di una dolcezza e di un'intensità spettacolare ç////////ç... adesso non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e sapere come si evolverà la situazione *_* ti faccio come al solito i miei più grandi complimenti... non so davvero cosa darei per poter scrivere come te. Sei bravissima... starei ore e ore a farti complimenti, ma ripeterei soltanto quello che ti abbiamo già detto migliaia di volte tutte noi lettrici. Un ottimo lavoro davvero... al prossimo aggiornamento <3
Baci, Alexiellachan

09/10/09, ore 11:07

Haha **
Bentornata! O quasi...
Comunque ho trovato le date del DIM scene tour 2009, te le mando via mail...
Allora, cosa posso dire? Innanzitutto sono strafelice di risentirti, mi mancava leggere qualcosa di tuo, mi mancava davvero ^^
Felice, poi, di esserti stata d'aiuto, non esitare a chiedermi qualsiasi altra cosa u.u Per il proseguimento di TGC questp ed altro *si infevora*
Quel povero pinguino di un bassista, quante gliene fai passare...che poi mi fa morire perchè sembra prendere vita nei momenti meno opportuni ed uscirsene con ste frasi che proprio farebbe meglio a tacere xD
Ahhhh, beh, non posso dire che con la fine della parte dedicata a Kai (per quanto ne senta tremendamente la mancanza), la fic abbia perso fascino ai miei occhi, anzi! Ho predetto e rimango dell'idea che la coppia Reita-Hell farà scintille e sarà esplosiva, e tu me lo confermi ad ogni capitolo ^^

Bien, ti faccio i migliori auguri per il piccì e ti mando una caterva infinita di bacioni ^^

09/10/09, ore 11:07

Eh.
Non capisco perchè te ne abbia mandata un'altra di recensioni, ma la modifico e colgo l'occasione di dirti quanto ti adoro **

Ti adoro!

Mya
(Recensione modificata il 09/10/2009 - 11:09 am)

08/10/09, ore 23:01

Waaaah ho appena scoperto che sei mia nonna *__*.
Comunque, altro capitolo stupendo e tranquilla non pretendo di quantificare il tempo^^ più tempo resterà meglio sarà. Povera, che pc cattivo *picchia* xD.
Tranquilla avevo letto l'avviso sulla pagina di non-mi-ricordo-più-chi-ma-penso-la-mia-mamma-alias-baka che non acvresti potuto aggiornare ^^.
La scena di reita e uruha è stupenda xD me lo immagino che gli tappa la bocca e lo mena XDD ahah.
Guren

12/09/09, ore 21:15

Questo capitolo merita un premio, solo solo per le risate che mi ha fatto fare! Quando Yeijiro ha visto il grembiule e poi ha detto di volerne uno pure lei mi aspettavo quasi che coinvolgesse Hell a cantare la sigla. Poi ho pensato che la versione di Cristina D’avena magari non era molto diffusa in Giappone. .. ok è stato più semplice così. Hell fa un brutto effetto a Reita, che gli è successo? Quando Uruha ha detto che andavano :” Da Hell, che domande!” La risposta avrebbe dovuto suonare più come: vacci tu all’inferno. È grave quando pure il diretto interessato si accorge di essere cambiato. Se Uruha dice il vero e Reita “molla il colpo perché Bon Bon è troppo impegnativa “chi sa cosa penserà dopo che avrà scoperto la sua poca (nulla esperienza). Se Uruha dice il vero… consideriamo che per ammissione dello sesso Rei “la verità è che Uruha lo consoce troppo bene”. La scenata di gelosia Fatta da Uruha è stata uno spasso, però se Yeijiro si è resa conto della reazione spropositata di Kouyou, come può a sua volta essere gelosa di Reita? Tra l’altro sapendo che è un amico, oltre che un uomo e quindi “non ha le tette”; mentre non si preoccupa se il fidanzato abbraccia una donna sconosciuta per quanto possa essere simpatica Hell, che comunque è affascinante, estroversa e (non ostante sia vergine)anche disinibita (non stento a credere che Reita ha perso la testa quando lei ha imitato nove settimane e mezzo con le ciliege). Chi sa se Seiko ha capito che il ghepardo se vivesse nello stesso habitat mangerebbe l’innocente cigno senza pensarci su. Quel commento sull’eleganza aveva tutte le sembianze di un complimento o sbaglio ?_? E anche tutto quell’interesse che non si sforzava di nascondere. Che Reita abbia finalmente abbassato la guardia? Se Hell mi passa la ricetta dei biscotti non so se le faccio una statua come quella di Kai, ma un paio dei miei manicaretti glieli faccio assaggiare. Lasciando perdere la cucina, pur capendo che sia una cosa privata, mi stupisce che Hell si sia preoccupata capiscano che è vergine (preoccupata forse è eccessivo, ma è innegabile fosse sollevata dal fatto che non avessero scoperto), se è una sua scelta non vedo di che si debba vergognare. Scusa per l’incoerenza della recensione, sono così ante le cose da dire che non sapevo da dove iniziare. PS:Grazie per il fiocco, il capitolo era più che sufficiente, ma certo non mi dispiace.

11/09/09, ore 14:59

Ciao cara!!!! Bellissimo capitolo ci siamo ammazzate dalle risate..... Fai bene a mettere pezzi così comici.... anche noi li immaginiamo così XD Allora Hell è vergine che bello, immagino la faccia di Ryo quando lo scoprirà!!! Quanto riuscirà a trattenersi? si vede proprio che gli piace tantissimo Hell e Urhua non gli rende facile la cosa :) Aspettiamo con ansia il prossimo capitolo Ciao dalle sorelline!!!!

11/09/09, ore 14:49

Ordunque, a discolpa mia e del ritardo con cui recensisco va detto che hai aggiornato ad un ora alla quale tendenzialmente tua figlia dorme alla grossa, con i vari Gaze in formato chibi che svolazzano come angioletti facendo dentro e fuori dai suoi sogni bislacchi.
Ebbene. Io sono convinta che la obaasan di Reita farà scintille...la terrò d'occhio quella simpatica vecchietta, anche perchè io sono una povera anima a cui è capitata la nonna bastarda (non come quella delle ane Watanabe, ma poco ci manca...).
Poi. Reita che si trova Hell davanti al naso e indietreggia è da incorniciare; allegata la scena di Uruha (sembra di no, ma quel ragazzo è sveglio!) che gli fa notare che non era mai battuto in ritirata di fronte ad una donna...tiè, caro il mio faccia di bronzo!
Ruki-koala mi ha fatto morire. Il cuscino non respira...io mi chiedo cos'abbia nel cervellino quell'uomo xD Invece grazie a questo capitolo (e non chiedermi il perchè, dato che non so nemmeno io come sia successo) ho riscoperto la ragazza del nanerottolo che, perdona la vecchiaia psicologica di tua figlia non riesco a memorizzarne il nome, mi fa una tenerezza assurda.
Uruha che si identifica in una papera. Santi dei, non gli daresti della papera in certi photoshoot...

Ahh, oggi mi sento molto ispirata! Sarà perchè ho rivisto quel bell'uomo di Kai in trecc...no, avevo promesso a qualcuno che avrei limitato il numero di ore in cui parlo di lui quindi...

Un abbraccio alla mia talentuosa madre (dalla quale purtroppo non ho preso l'arguzia e il talento, bensì l'amore viscerale per la sezione ritmica dei Gaze).

11/09/09, ore 11:39

ahahahahah!!! Sììì, siamo state noi scrivere la 100esima recensione *è tutta orgogliosa*, indi attendo con fiducia e trepidazone il giorno in cui verrai in friuli e ci preleverai dalla bettola nella quale viviamo (due buchi uno migliore dell'altro, ma questi sono dettagli^^)
OVVIAMENTE (me è fissata) ho trovato adorabile Ruki anche in questo capitolo, ma tanto si sa che lo amo in tutte le salse quell'uomo, da bastardo, a puccioso, a depresso a depravato, a perverso (questa forse di più), a scazzato, a sputtaniere (anche questa^^) e tutte quelle che ti vengono in mente mammina^^. Io spero che un giorno la tua mente geniale si applicherà anche col puffo e magari anche su Uruha, perché no? Potrebbe essere un continuo per The gazettE's catastrophes (.........no, niente^^). Cioè, voglio dire: manco èp finita questa e io già parto a farmi filmini su un possibile continuo? Ma che colpa ne ho se qusta ff è una di quelle che ti rimangono scolpite nel corazon (e te lo dice una devota dello Yaoi -che però ultimamente si è get5tata anche sulle etero quindi non so quanto possa contare^^-).
Chiaramente anche questo capitolo mi è piaciuto un botto -evvai che è vergine^^, però un po' me lo aspettavo... sarò veggente O___O- e, a quanto mi è sembrato di capire, dovremo attendere un po' prima di leggere il continuo.............................ok, ce la posso fare. Tu non ti preoccupare per noi povere lettrici (al massimo mi armo di immane pazienza e rileggo tutta la commedia fin qui) e prenditi tutto il tempo che vuoi. Non ti mangiamo mica eh!^^

Bene, direi che è tutto. Non metterci comunque troppo ad aggiornare (noooooo, avevo detto che non avrei fatto pressioni!)
Scusa lo sclero mammina e ci vediamo al prossimo capitolo (e intanto faccio una cosa incredibile -almeno per i miei standard- e cioè salvo tra i preferiti L'UNICA fiction etero del mio repertorio! Ehhhmmmmmmmm... credo possa essere considerato un moptivo di vano, ma non ne sono sicura.... mammamia che commentone, ok, è decisamente ora di chiudere)
Ti voglio bene mammina^^

11/09/09, ore 00:24

** Beeeeeeeeeeeello. Siiii siii è vergineeeeee wiiiiiiii **. Non vedo l'ora che Reita abbatta il suo muro del cavolo <_<.... e Hell si perda di lui modello occhi a cuore.. il cigno deve spiegare le ali, insomma!

10/09/09, ore 23:52

*fa massaggino alle spalle di Deneb* al lavoro ti stressano cara? dai stringi i denti, se si tratta solo del weekend e della settimana entrante ce la puoi fare, i giorni passano in fretta *tira fuori ponpon*
Questa nuova cena credo sia la più bella, perché finalmente sono "al completo", e poi casa di Hell è fantastica, una location perfetta! Poi mi è venuta voglia di biscotti *O*
Non so ma mi sembra che Reita nonostante tutto abbia la guardia abbassata, e anche se Hell non ha dato segni di "avanzata" consistenti(a parte il riferimento con il cigno) in direzione del bassista, ho come la sensazione che si stia sbloccando qualcosa. Oppure sono io che parto con ipotesi sceme xD
Spero che i prossimi giorni non siano tanto tragici, riguardati e non stressarti troppo *manda bacini*

07/09/09, ore 17:18

Ti becchi una doppia recensione dalle tue gemelline, che di gemello hanno ben poco a cominciare dall'età e dal carattere, ma lasciamo così^^
Congratulazioni per le 100 recensioni!!!
Beh a dire il vero una recensione a testa te l'avevamo già lasciata, ma volevamo essere le centesime a commentare questa meraviglia! Aggiorna presto!
E non far aspettare la tue care figliole così bisognose d'affetto e del nuovo capitolo^^

Mya&Shin