Do you wanna kill me?
di SweetNaya

24/02/18, ore 09:52

Wow sono quasi morta dalle risate😂😂 Tolto questo, Mi piace la piega che sta prendendo il racconto.. È dinamico e non scontato, ma io sono un'estimatrice dell'angst, spero ci sarà della sana angoscia XD Alla prossima, piccola sweetie😉

24/02/18, ore 09:47

Interessante.. Molto.. Questa alycia non mi convince, anche se mi affascina l'idea di una leashy loo così impacciata e dolce. Ovviamente AMO LETTERALMENTE ELIZA(ovviamente se non lo sapessi, come giusto che sia, sono #teamEliza) le sue paure, la sua insicurezza è al pari solo dell'Adorazione per il gabbiano del mio cuoricino!! Brava, ma puoi sempre fare di meglio, ne sono certa!! Alla prossima recensione, "dolce" sweetie

24/02/18, ore 09:38

Ciao XD Devo essere sincera, la descrizione della storia non ispira tantissimo, MA basta andare oltre la superficie e trovi un nuovo mondo. Ho letto svariate storie su wattpad, ma è la mia prima storia su efp e devo dire che mi è andata bene. Scrivi bene, ma dovresti perfezionarla, credo tu abbia tutte le carte in regola per poterla rendere perfetta. Ci si legge nella prossima recensione Good Job, sweetie😉

02/10/17, ore 21:55

Grazie per quello che hai scritto anche se sono una guarigione romantica......

22/09/17, ore 22:58

nonostante il finale la storia mi è piaciuta, ma vorrei sapere se c'è il sequel?

21/08/17, ore 23:53

Davvero un finale di m....!!!! Un mai na gioia anche nelle fanfiction, già la realtà spesso è difficile da digerire ma arrivare a leggere questo finale (dopo che ho divorato la tua FF in due giorni netti) mi ha rattristato parecchio!!!!

18/07/17, ore 01:31

Ciao ho appena finito di leggere la tua bellissima storia che amo tantissimo, di cui ho amato ogni singolo capitolo. Eccetto ovviamente l'ultimo con cui hai terminato la storia in un modo stupendo, ma soprattutto reale. Ma credo che tu comunque non abbia capito il motivo per cui noi fangirls leggiamo e scriviamo fanfiction... per un lieto fine, per avere qualcosa che nella realtà non esisterebbe mai, e noi leggiamo per avere quel lieto fine che vorremmo ovviamente ma che non avremo mai.

01/07/17, ore 10:13

Bellissimo capitolo...dal punto di vista della scrittura..forse né più né meno degli altri perché il livello é stato alto durante tutta la storia, ma probabilmente il tempo passato dall'ultimo aggiornamento ha amplificato ancor di più questa sensazione ☺ Mi ha colpito, aldilà della trama, questa frase: "con quello splendido sorriso, così poco da Lexa ma così tanto da Alycia". Ho avuto la stessa impressione guardando quell'episodio. Non ho condiviso per nulla quella scelta nella serie, secondo me ha rovinato un personaggio perfetto qual era stata Lexa fino a quel momento. Comunque..fatta questa parentesi..se da una parte ho apprezzato tanto il capitolo per come è scritto, sulla trama ho invece qualche perplessità 😩 Ci sono un po' di cose che non ho chiare, che aspettavo fossero spiegate più avanti ma essendo arrivati al traguardo non so se ce ne sarà occasione. La "questione Mercedes" e il personaggio di Kim che avevo capito sarebbe stato approfondito; la "questione Marcus", le foto in suo possesso e quello che mi era sembrato un "piano" di Alycia ed Eliza a riguardo, dovevano fare qualcosa che non ho più capito cosa fosse; così come non ho capito il ruolo di questa Ali e cosa l'ha spinta a consegnare le foto al manager.
Tra l'altro secondo me é..precipitato tutto troppo velocemente. Abbiamo assistito alla nascita della loro relazione e alla sua lenta evoluzione, un passo alla volta, un capitolo dopo l'altro, per poi vederla, quasi improvvisamente, distrutta! Hai costruito il personaggio di Alycia in un modo perfetto, tu stessa l'hai definita coraggiosa e consapevole, per poi riportarla alla condizione iniziale, come se tutto quello che c'è stato prima di questi ultimi capitoli non fosse mai successo. Alycia é rimasta quella insicura che era all'inizio e in più ne sono uscite distrutte la forza e la vitalità di Eliza :( Alla fine avevamo sopravvalutato tutti il sentimento di Alycia?
Non credo di avere questo "potere" ma spero di non aver contribuito neanche in minima parte, io e le mie richieste di un'Alycia meno perfetta, a questo finale 😂😌 Scherzi a parte..purtroppo trovo un senso, a questo finale, solo se non lo é davvero, se ci sarà un prosieguo..e mi dispiace perché fino a qualche capitolo fa ho trovato la tua storia perfetta..tutto, eventi positivi e non, si sviluppava in modo coerente, coerenza che invece mi é un po' venuta a mancare nella parte finale. E oltre a questi motivi ce n'è un altro che non mi permette di accettare questo finale e premetto che non è un discorso legato all'happy ending che non penso sia d'obbligo (neanche nelle ff!) anzi alle volte é un po' troppo scontato; non riesco ad accettarlo perché LE TUE Alycia ed Eliza, per come ce le hai raccontate e fatte conoscere, meritavano un finale diverso! Quindi la riposta alla tua domanda se vogliamo il sequel é: assolutamente si 😊 Probabilmente sarebbe stata la stessa anche se il finale fosse stato un altro perché il tuo modo di scrivere, in questa ff in particolare, é unico, ma adesso a maggior ragione! 😊😊
Sono convinta nelle ff si rifletta un po' lo stato d'animo di chi scrive e quindi sono d'accordo con quel che affermi nella nota, se passa un anno tra il primo e l'ultimo capitolo, l'idea iniziale può non coincidere con il risultato finale (e una cosa che ho tanto apprezzato della tua ff é proprio che l'hai..plasmata nel tempo e mi dispiace ultimamente sia mancato il..contatto con i lettori, secondo me è il valore aggiunto delle ff). D'altra parte però credo non ci si possa basare unicamente sull'evoluzione reale, come tu l'hai definita, verrebbe meno il senso stesso della ff che é quello di raccontare una situazione parallela, alternativa, che dalla realtà può prendere spunto ma non coincide con questa ☺ quindi non farti influenzare da quel che è successo, o non è successo, realmente, ormai hai impostato lo scheletro della storia, hai definito i personaggi e l'hai fatto magnificamente, credo nessuno avrà da ridire se la storia è eccessivamente fittizia :)
Spero avrai tempo, modo e voglia di continuare questa ff, magari spiegandoci come le protagoniste sono arrivate a questo punto e regalando loro, ancor più che ai lettori, il finale che meritano ☺

05/06/17, ore 00:02

Io mi sento svuotata in questo momento. IL MAI UNA GIOIA DELLE FANFICTION È ARRIVATO ANCHE TRA LE ELYCIA YAY NON VEDEVO L'ORA.
Comunque metterci la canzone dei Larry è stato un colpo al cuore..
Che dire fare l'happy ending sarebbe stato forse banale, però ben accetto ecco aha
Hai fatto un ottimo lavoro con questa storia, complimenti!

31/05/17, ore 13:30

E alla fine sei arrivata in fondo a questo lunghissimo percorso, alla conclusione di questa storia! Sono felice che tu l’abbia portata fino alla fine, meritava di essere completa, meritava il meglio perché fino in fondo le hai dato tutta te stessa, meritavi tu di provare la soddisfazione e l’amozione di pubblicare la sua conclusione. Ora però il fatto che sia finita, mi fa un effetto strano, dopo un anno mi ci dovrò abituare! ;) quando ho visto che avevi pubblicato l’ultimo capitolo mi hanno attraversato dentro tante emozioni e ricordi prima ancora di leggerlo, perché questa storia per me ha avuto e avrà sempre un significato particolare. E’ stata tra le prime ff che ho iniziato a leggere in quel periodo in cui cercavamo tutte qualsiasi cosa che ci potesse parlare ancora di Lexa e di Alycia, delle Clexa e delle Elycia. E quando l’ho trovata e ho iniziato a leggerla, non sono più riuscita a staccarmene… mi è entrata dentro, ci è rimasta e ha accompagnato per un anno tutto il mio disagio Elyciano! E quindi si mi mancherà! E’ stata la prima ff  che mi ha spinto a recensire e che mi ha fatto scoprire quanto mi piacesse farlo, quanto lo scrivere mi facesse vivere ancora con più intensità i capitoli delle storie che amo leggere. Le recensioni che ho iniziato a scrivere per questa storia mi hanno aiutato a tirare fuori le mie emozioni e mi hanno aiutato a conoscerti e a confrontarmi con te. E’ passato un anno, come mi hai ricordato ieri, un anno da quando ci siamo scambiate l’amicizia su fb, è già da prima che fb ci unisse avevo già iniziato a leggere la tua storia e a recensirla. Un anno e mi sembra passata una vita per quante cose sono successe in questi mesi e per dove siamo arrivate ora. In tanti momenti abbiamo parlato di questa storia e anche delle tue altre storie, in alcuni sono stata silenziosa, ma tu sapevi che ti ero vicina comunque e ad ogni recensione e tua risposta il nostro confronto andava avanti. Anche per questo ultimo capitolo ci siamo confrontate ieri e come sempre sono felice di averne potuto parlare con te.
Ho letto questo ultimo capitolo non aspettandomi che dovesse finire con un bel “vissero felice e contente” e ci sia rimasta male del finale. Mi aspettavo solo di leggere un finale vero che rispecchiasse te… e l’ho trovato. Questa storia è sempre stata un alternarsi di tanti momenti di maiunagioia inframezzati di sprazzi di gioia e di emozioni che mi hanno fatto sognare davvero. Tutti questi momenti che siano stati felici o meno sono stati soprattutto veri e questa è la cosa che mi ha emozionato di più! Le tue Elycia sono state vere, hanno vissuto, hanno sofferto, hanno pianto, hanno sbagliato e hanno cercato di rimediare ai loro errori, hanno avuto paura di non poter vivere il loro amore, ma quando si sono amate lo hanno fatto nel modo più puro, fino in fondo. Il loro amore è stato bellissimo, e anche se la loro storia è finita (almeno per ora…), il loro amore resta, perché non hanno smesso di amarsi… Alycia alla fine se ne va, in quel modo che tanto mi ha fatto arrabbiare, perché per riuscire ad allontanarsi da Eliza trova il modo con cui sapeva l’avrebbe ferita di più! E tu sai quanto vedere Eliza ferita, vederla soffrire mi colpisce! In tanti momenti mi sono arrabbiata con entrambe e avrei voluto dirgli quanto, ma in tutti i momenti in cui si sono lasciate o sono state costrette a farlo, non è mai stato perché avessero smesso di amarsi. Un amore così resta per sempre… Sono state umane, reali e vere, niente è stato mai banale e ti ringrazierò sempre per averle create e disegnate in questo modo.
Come hai detto tu:
Due vite che si sarebbero dovute incrociare per sempre.
Due persone che avrebbero dovuto intrecciare i loro cammini, unite solo dal loro grande e vero amore.
Avrebbero dovuto.
Avrebbero potuto.
Avrebbero voluto.
Ma si sa, alcune volte il destino è beffardo. S’intromette nella vita della gente, cambiando la loro esistenza.
Forse è il destino, oppure semplicemente, è più comodo definirsi fatalisti, che cercar le colpe fino in fondo.
Una parte di me avrebbe voluto vedere andare il loro amore oltre il destino e poter pensare che se due persone sono destinate a stare insieme devono poterlo fare al di là di tutto, appunto al di là del destino, al di là tutto quello che si può mettere contro di loro. Una parte di me lo ha pensato mentre leggevo il capitolo perché è quello in cui voglio continuare a credere nella vita, anche per la mia vita. Una parte di me voleva credere in un finale diverso semplicemente per continuare a vivere questo sogno Elyciano… Per tutto questo, vedere come Alycia “uccide” Eliza alla fine, ha ucciso un po’ anche me, anche se ho capito il perché di questa scelta, che comunque se scriverai un seguito spero possa non essere definitivo... intanto nella mia testa le Elycia continuerò a sognarle insieme :D
Prima del finale, anche in questo capitolo, com’è accaduto in altri ho ritrovato alcuni di quei momenti che mi hanno sempre emozionato così tanto… ritrovare Alycia ed Eliza sul set, rivederle interpretare quei personaggi da cui non riuscirò mai a staccarmi e che amerò per sempre. Anche stavolta, mi hai fatto vedere attraverso i loro occhi come hanno vissuto il loro ritrovarsi ad essere Lexa e Clarke, ad essere sul quel set insieme. Anche nel girare le scene della 3x16 è stato inevitabile vivere il loro amore al di là del copione… viversi come Elycia prima che come Clexa… il loro stringersi in quell’abbraccio meraviglioso, quel bacio rubato, quel “ti amo” rubato… e poi il realizzare di aver girato davvero l’ultima scena insieme… ho ritrovato tutto lo stato d’animo con cui ho vissuto la diretta di quella puntata quella notte! Rivivere queste scene attraverso le loro emozioni scritte da te è una delle cose più belle che abbia trovato in queste pagine…
Che altro posso dirti che non ti abbia già scritto? Solo una cosa… che tu scriva o meno un seguito per questa storia, io continuerò a leggerti in tutte le tue altre storie che stai scrivendo e in tutte quelle che vorrai scrivere in futuro… tutto questo è sempre stato e sarà sempre una parte fondamentale della nostra amicizia e dei nostri confronti.
Ti mando un abbraccio sincero amica mia, alla prossima avventura che mi spingerà come sempre a scrivere e in attesa che continuino quelle che stai già scrivendo.
Sara

31/05/17, ore 08:53

Sai cosa fa di un buon scrittore un ottimo scrittore a mio parere, il finale.
E tu lasciatelo dire hai proprio talento, l'unica cosa che ho pensato una volta finito di leggere è stata "è così che doveva andare"' perché pensandoci, rapportando il tutto alla vita reale, questo tira e molla che c'era tra loro non poteva continuare in eterno e non poteva neanche finire bene, l'avrei trovata una forzatura altrimenti.
Sarò felice di leggere il seguito se lo scriverai, magari una sequel che parla di loro con un paio d'anni in più sulle spalle e più mature.
Nel frattempo ti ringrazio per aver scritto qualcosa di vero, reale, doloroso, sofferente, angoscioso, qualcosa in cui ritrovarmi e non il solito finale che mi lascia credere che solo a me non finisce mai bene.
Grazie

31/05/17, ore 02:50

Mi hai uccisa, proprio come dice Eliza alla fine di tutto... Sì, SweetNaya, mi hai proprio uccisak... ti giuro non so nemmeno io come sto in questo momento! Lacrime, tante lacrime in ogni pezzo di questo ultimo capitolo.
Voglio davvero farti i complimenti per questa tua FanFiction Elycia, me ne sono innamorata e sono contentissima che tu sia riuscita a finirla. Non riesco ad essere di tante parole, perché davvero è stato un finale che mi ha spaccato il cuore in due pure a me.
Spero continuerai a scrivere ancora. Sai coinvolgere, sai come descrivere le emozioni belle, ma anche quelle brutte.
Mi hai troppo scosso con questo finale. Non posso far altro che ringraziarti per la storia, perché comunque è stata bella dall'inizio, alla fine. Finirà sicuramente tra le mie preferite.
Spero di rileggerti ancora!
Un abbraccio.

Mor :)

31/05/17, ore 00:49

Mamma mia che dolore fisico che ho addosso.....non doveva essere facile ma cosi e devastante...

30/05/17, ore 21:03

Ciao..ho sempre letto i capitoli della tua storia ma non ho mai lasciato una recensione..non perché non mi piaccia anzi al contrario la tua si può solo assaporare ..ogni commento non sarebbe abbastanza..e poi questo finale così reale e duro ..la fine di un Amore come tante storie che finiscono per incomprensione...si fa del male all' altra solo x il suo bene..mha solo stronzate... e sai perché l unica cosa che hai di prezioso è l amore che puoi dare e quello che ricevi... non conta niente altro... ma in questa storia Aly ed Ely non l hanno capito come non lo capito...urge un sequel!!!

30/05/17, ore 19:54

Bene, arrivati alla fine di questa storia lascerò una recensione.. la storia è splendida è scritta in modo perfetto in tutti i capitoli. Le Elycia mi mancano un sacco ma il finale mi è piaciuto molto perché come hai detto tu è molto più realistico... detto questo, la possibilità di un sequel mi intriga un sacco quindi spero si farà, in caso contrario sono comunque felice di questo finale!
Ancora complimenti, un bacio e alla prossima (si spera) xx:)