Do you wanna kill me?
di SweetNaya

30/05/17, ore 16:23

.....ah quanto l'ho aspettato questo capitolo... questo epilogo...l'ho letto in ufficio dove sto ancora Con le lacrime agli occhi .. e pensavo no nn e' possibile .. nn può finire così .. ma leggendo la tua nota forse hai ragione alla fine intorno a loro c'è una situazione forse anche inesistente ma
Sicuro non chiara .. nn so .. tante coincidenze.. tanti silenzi non normali.. alla fine due normali colleghe sono più vicine di loro ... mah sempre in un alone si mistero !! Detto ciò che dire storia bellissima .. l'ho amata mi ha emozionato e mi ha fatto di nuovo piangere .. Unica nota nota positiva ??? Possibilità di Un sequel???? Siiiiiiiiii ti pregoooooooo!!! Tks B.
(Recensione modificata il 30/05/2017 - 09:30 pm)

30/05/17, ore 14:06

😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭 non so se ti bastano per farti capire il mio stato d'animo in questo momento....cioè la mia Alycia che fa queste cose proprio no 😭😭😭 questa è stata una delle prime ff che ho letto e questo finale mi ha spezzato il cuore!!!! Però visto la tua bravura vorrei sicuramente un seguito

30/05/17, ore 13:34

Mi si è spezzato il cuore. È stata una delle prime FF che ho iniziato e vedere un percorso cosi arzigogolato, non finire con bacino e carezze, mi ha spiazzata :( però il tuo modo di scrivere è sempre uno spettacolo, il sequel sarebbe un sogno. Almeno una vera seconda occasione, le nostre elycia possono darsela! A presto :)

30/05/17, ore 12:39

Ciao! Sinceramente dopo aver atteso cosi tanto speravo in un finale diverso... la realtà non sempre è quella che ci viene mostrata... non so che rapporto abbiano nella vita vera Elysa e Alycia però l'alchimia che ho visto mentre recitavano non l'ho mai avvertita cosi forte in nessuna coppia sullo schermo... saranno delle brave attrici, non so... mi piace però immaginare che nei nostri viaggi letterali su di loro ci possa essere un lieto fine al loro amore.... cosi da non essere complici di autori sciocchi o pilotati che non hanno saputo coglierne le potenzialità. Spero che continuerai a scriverla e darai una svolta diversa. Questo finale ha deluso le mie aspettative e lasciato l'amaro in bocca.. continua il destino del mai una gioia per le coppie saffiche.

30/05/17, ore 12:21

Aspettavo questo momento da molto tempo. Leggere questo capitolo finale è stata una batosta... non tanto perchè hai deciso di fare finire male la tua ff, ma perché é fottutamente reale. E fa male...
Spero che il sequel ci sia, perché amo il modo in cui hai scritto delle Elycia.
Un saluto Valenga

30/05/17, ore 11:43

Io sto seriamente piangendo! Penso non mi riprenderò a lungo...il tuo modo di scrivere...era Come essere lì...essere loro due...e il finale mi ha seriamente straziato l'anima..ma la verità è che hai ragione e tu...il tuo racconto è così reale che non poteva di certo finire come una lieta novella con il "vissero tutti felici e contenti"..non ti ringrazierò mai abbastanza per aver scritto questa Opera d'arte e avermi trascinata in un viaggio letterario perfetto!

01/04/17, ore 15:33

Capitolo molto introspettivo dal punto di vista di Alycia...e di una malinconia straziante che fa si che anche questo, come tanti altri in passato, colpisca nel segno e dia i brividi 😢
Forse un po' esagerata l'immagine di Alycia in ginocchio dopo la discussione.
Sarò sincera, mi dispiace tu abbia perso, proprio verso la conclusione della storia, il ritmo di aggiornamento che avevi fino a pochi capitoli fa, il fatto che passi tanto tempo tra una pubblicazione e l'altra porta a smarrire un po' il filo della storia (chi è Ali?! 😌), a perdere il..contatto con i personaggi ☹ Ma mai come in questo periodo capisco la mancanza di tempo! Spero non ne passi troppo per poter leggere l'ultimo capitolo 😉

28/03/17, ore 21:46

Mari, so che c’è un nuovo capitolo da recensire… l’ho già letto e ti scriverò anche per quello, ma sono in debito di una recensione che non ho ancora scritto e per la quale ti chiedo scusa per l’enorme ritardo con cui la faccio arrivare. Il fatto che non abbia recensito finora non dipende dal fatto che il capitolo non mi sia piaciuto, spero nella recensione di riuscire a farti arrivare quanto mi abbia emozionato, ma solo dal fatto che avevo bisogno di trovare il momento giusto per scrivere. Il fatto che tu abbia pubblicato di nuovo mi ha spinto a rileggere anche questo capitolo e mi ha fatto a tornare alle sensazioni di sempre quando ti leggo e alla voglia di provare a fartele arrivare.
Le Elycia continuano a provare a vivere la loro quotidianità, ma la serenità tra loro è influenzata da quello che sanno a cui andranno incontro sul set… il dover affrontare la morte di Lexa. Una morte che sia Alycia che Eliza sentono come se le stessero per strappare una parte di sé stesse e della persona che amano… La morte di Lexa farà soffrire in modo devastante Clarke, ma porterà alla stessa sofferenza e al distacco di Alycia ed Eliza almeno sul set…
La scena del gabbiano e di Aly che guarda le fanart… quante volte lo abbiamo visto e rivisto e abbiamo sognato con quel video! Che bello ritrovarlo qui e rivivere queste emozioni con loro che cercano di godersi questa giornata insieme sapendo di potersi vivere solo momento per momento con la paura di essere scoperte.
Nello splendido luogo dove Eliza porta Alycia viene affrontato un discorso molto profondo… il modo in cui sono entrate una nella vita dell’altra, la sensazione di stravolgimento totale che Eliza esprime ad Aly e la paura di Alycia che non vuole forzare Eliza in nessun modo ad abbattere i suoi muri, le sue paure e le sue insicurezze solo per lei, perché pensa di doverle dimostrare qualcosa. Entrambe sono consapevoli del modo in cui Alycia sia entrata nella vita di Eliza come un uragano, ma mentre Aly ha paura di questo, Eliza pensa che questa sia la cosa più bella che le sia mai capitata…
Le scene d’amore tra loro sono come sempre bellissime da leggere… intense, coinvolgenti, lasciano immaginare tutto ma mai in modo volgare. Il momento d’amore e di magia tra loro si spezza nel momento in cui si torna a realizzare con loro che siamo arrivate a questo giorno… a questo benedetto/maledetto giorno… il giorno in cui verrà girata la scena d’amore Clexa ma anche la morte di Lexa. Ormai è stato deciso e anche se entrambe non vorrebbero, quella scena la dovranno girare.
Eliza va sul set e si sente come se le stessero per portare via Alycia e non solo Lexa…
E poi con Eliza e grazie a te sono rientrata nella magia pura di una scena che nessuna di noi potrà mai dimenticare… Sono davvero felice di aver potuto rivivere tutta la prima parte della scena attraverso gli occhi e le sfumature di emozioni di Eliza, che in quel momento è Clarke, ma in realtà non si stacca mai neanche per un attimo dall’essere se stessa nel guardare e amare la sua Alycia. E dopo aver rivissuto ogni sfumatura della scena del bacio e aver vissuto con loro quanto sia stata vera e fatta di tanti momenti non scritti nel copione, torniamo alla realtà… prima della scena finale a letto, Eliza sfoga tutta la sua frustrazione sia per Lexa che per non poter vivere liberamente il suo amore… tutto quello che esplode dentro Eliza lo hai davvero tirato fuori in modo perfetto!
Nella scena del letto ancora emozioni fuori copione e stavolta le viviamo con Alycia che cerca di restare solo nella parte di Lexa ma ovviamente non riesce a controllare i brividi che sente e tutto è racchiuso nel meraviglioso sorriso di Alycia che esplode! Quel momento è unico, ma tu sei riuscita a renderlo ancora più speciale.
E poi i selfie… Finalmente i selfie, che purtroppo noi non vedremo mai… ma che loro si sono tanto divertite a fare, almeno per il momento…
Il finale riporta alla realtà del distacco tra le Elycia. Alycia sente la mancanza di Eliza, ma non sa come comportarsi… non sa se sarà possibile riavvicinarsi a lei, Maia le propone di provare a chiamarla, perché l’amore di Eliza è ancora lì e la sta aspettando…
Eh mi era mancato davvero tanto scriverti e presto arriverà un’altra recensione.
Ti abbraccio sempre
Sara

28/03/17, ore 13:17

Si e' vero ti sei fatta attendere ma devo dire che per leggere questo capitolo ne valeva la pena.. bellissimo triste intenso da entrambe le parti.. spero che alla fine riescano entrambe a capire che il sentimento che le lega e' più importante e maggiormente di valore rispetto a tutto ciò che le circonda .. La bellezza di questa ff... estrema 👏🏻👍🏻! Tks B.

28/03/17, ore 10:47

Ma ben tornata SweetNaya, devo ammettere che ci sei mancata 😉!
Che dire sul capitolo è stato intensoa dir poco, ma non mi sarei aspettata niente di diverso! Purtroppo o per fortuna sto dalla parte di Eliza, non puoi distruggermi così andartene e poi ritornare ed entrare dalla porta di servizio è assurdo! Ora sono dannatamente curiosa del finale... purtroppo per Eliza ha un punto debole: Alycia!
Capitolo emozionante come sempre spero di leggerti presto.
Un abbraccio
Lory

11/02/17, ore 14:25

Ciao carissima :) sono nuova qui a EFP. Mi sono cimentata nel leggere le fan fiction delle Clexa/Elycia, perché le adoro tantissimo. Le amo! E amo anche il telefilm.
Ho adorato la tua fan fiction dall'inizio fino a questo capitolo. Spero che la riprenderai, per darle il finale che vuoi darle. Mi dispiace essere arrivata praticamente alla fine e non sapere come si conclude!
Per il resto mi ha coinvolto moltissimo! Ho adorato anche l'amicizia tra Eliza e Linz. Ho sorriso molto spesso nei momenti dolci tra le Elycia 😍
Ti faccio i miei complimenti. Un bacione!

21/12/16, ore 20:50

Ciao! Ho appena letto tutta questa storia e devo dire che mi è piaciuta davvero un sacco, penso sia arrivata prepotentemente al primo posto di tutte le Elycia che ho letto.
A breve recupererò anche altre tue storie, complimenti davvero, un bacio :D

16/11/16, ore 18:57

Noooo ma dai non puoi lasciarmi con questa suspense...... sei bravissima e non vedo l'ora di leggere la fine di questa storia...

13/11/16, ore 11:54

La speranza che la morte di Lexa sia stata una trovata per far alzare gli ascolti ce l'abbiamo tutti 😐 per dirla tutta, qualunque altra scusa andrebbe bene uguale! 😂 E credo anche che la speranza vana di vederla improvvisamente comparire ci accompagnerà almeno per tutta la quarta stagione! 😢 Sul discorso Clarke-Bellamy la penso diversamente rispetto a quanto hai fatto esprimere ad Eliza ma tutto questo poco c'entra con la storia 😊 passando a questa invece...é molto tenera l'immagine delle mani intrecciate per tutto il giorno, questo contatto testimone di un legame che possono godersi solo perché sole e che per questo diventa prezioso e necessario..
Eliza ha ancora timore di essere ferita, abbandonata perché troppo poco, sbagliata, per la sua Alycia, insomma le stesse paure che l'hanno accompagnata praticamente per tutta la storia..ero convinta gliele avresti fatte superare prima o poi! D'altra parte per come è finito il capitolo risulta tutto molto coerente..
L'inserimento di un ennesimo episodio del passato fa pensare che la storia, volendo, potrebbe andare avanti all'infinito! ^^' ma comprendo il desiderio di darle una conclusione :) molto bello per altro questo..primo vero incontro di sguardi ☺
Ovviamente perfetta la risposta di Alycia (ormai non fa più notizia!), la comprensione dell'esatto stato d'animo di Eliza, mi ha colpito il discorso della costruzione della porta contrapposto all'abbattimento del muro!
Chiarissimo quello che mi é sembrato una sorta di..combattimento interno per Eliza che da una parte ha il desiderio di trascorrere la giornata senza pensare all'imminente futuro, dall'altra la speranza, forse la necessità, di affrontare il discorso per avere qualche certezza 😢
Mi é piaciuta molto la confidenza tra Alycia e Linz, scritto benissimo per altro il dialogo fra le due nell'alternarsi tra i due discordi Eliza-Alycia/Lindsey-Maia 👌
Bello il richiamo al titolo della storia, se pur in italiano 👍 e anche tutta la parte in cui girano le scene, ogni..spiegazione "personale" di quanto succede tra Alycia ed Eliza si incastra perfettamente con la scena girata!
Mi é piaciuto anche il salto temporale dopo l'ultima scena sul set 😉 anche se quel "sopravvaluto il mio [amore]" non fa ben sperare :S
Non mi esprimo sul finale, né sulle ipotesi né sulle aspettative, preferisco attendere e farlo dopo averlo letto 😊 chiudo invece con una domanda su questo capitolo..la..faccenda Marcus con cui si è concluso lo scorso capitolo ci sarà spiegata nel prossimo?

11/11/16, ore 23:46

Noo l'ultimo capitolo noo puoi pur stare tranquilla perché non annoi mai e poi mai e no non ti sei protratta troppo con questa storia anzi io vorrei che non finissero mai per me dovrebbe durare in eterno comunque un bellissimo capitolo finalmente sono state un po' insieme ma il finale mi ha lasciato alquanto infastidita cioè sapevamo che prima o poi dovevano dividersi ma nulla è perduto giusto la speranza è sempre l'ultima a morire alla ultima prossima volta