The Community - Tales of an Underworld!
di PGV 2

24/01/22, ore 11:16

Che bellissimo capitolo^^

E con questo siamo arrivati al penultimo capitolo della tua fic e.. della tua carriera d’autore (Beel piange: DAAAAAHHH! Hilda lo prende in braccio: No signorino non vi disperate! Reborn: E’ comprensibile si era molto affezionato a questa fic e anche a PGV2 che, anche se per pochi capitoli, l’aveva fatto comparire insieme a Oga! Law: Anche io sono comparso nelle sue fic. Ammetto che la cosa mi dispiace un po’! Bills intento a mangiare un quintale di polpette: Ehi siamo al penultimo capitolo. Evitate di fare i melodrammatici che non è proprio il caso! Chaos:Tu però stai mangiando troppa roba. Rischi di diventare come Champa! Bills: Figurati. Mi basterà un riposino per digerire tutto quanto! Io: Credo che sia il suo modo per sfogare il nervoso. Beh anche a me dispiace. Anche perché non userò più questi siparietti comici! Chaos: Ti fai problemi per poco tu. Non oso immaginare nella tua vita reale! Io: Preferisco non approfondire al riguardo (T_T)!) e già questo penultimo capitolo lascia un po’ così. Non oso immaginare con l’ultimo.

Si inizia con Elsa e Jack Frost che stanno ancora festeggiando per la loro impresa. Il loro contributo per salvare tutti quanti non è stato di poco conto. Anzi, se non fosse stato per loro e il loro potere, in molti sarebbero morti durante la fuga dall’esplosione (Chaos: E poi c’è l’originale di Elsa che ha paura del suo potere, almeno nel primo film. Perché il secondo non lo conosciamo ancora. Vero autore? Io: Ehm… si. Ammetto di non averlo ancora visto. Dovrò rimediare a questa mancanza! Bills: Allora lo farai dopo che avrai finito di recensire questa fic! Law: E magari dopo aver concluso le tue parti di altre fic! Hilda: A quali ti riferisci? Najimi appare con un’agenda: Parla della sua parte della fic comune e di quelle con un altro autore. E ovviamente non si può dimenticare delle SUE fic! Io: Ehm… già. Ho un sacco di cose da fare! Law: Beh vedi di darti una mossa. Vorrei comparire anche io nelle tue fic. Anche perché le tue idee future mi interessano non poco! Reborn: Non dovresti fare spoiler! Law: Non ho detto nulla! Meredy appare anche lei: Io voglio concludere il mio match con Hinata. È da troppo che aspetto di vedere come finisce! Urtear: Prenditela comoda. Tanto in un modo o nell’altro dovrà farci finire questi nostri incontri! Hit: Beh vedi di muoverti. Ho diversi incarichi che mi attendono e non posso perdere altro tempo! Kumagawa: << Beh che c’è di male. Puoi pur sempre iniziare a pensare come usare il tuo potere per… >> non ha il tempo di completare la frase che viene subito messo K.O. Hit: Tu invece dovresti cambiare tutto! Io:…. Noto che non è cambiato di una virgola. Deadpool: E ti aspetti che cambiamo per così poco bello? Non bastano dei chimichanga per cambiare la gente. Si mangiano e basta! Tutti:… Deadpool: E che cazzo. Non fate quelle facce. E Cap non dire Linguaggio che con me non attacca. O chiamo All Might! Law: Guarda che anche li ti direbbe di moderare il linguaggio. E poi come fai a chiamare qualcuno che non hai mai incontrato? Io: No, l’ha incontrato. Nel suo manga Deadpool e All Might hanno lavorato insieme per sconfiggere Thanos! Tutti 0_0: WTF! Deadpool: Ahahah! Esatto gente. Il mio cercapersone è pieno di contatti e tra questi c’è anche lui. Anzi ora lo chiamo per vedere se può unirsi a noi! Beel mostra una foto di Limur: Da da! Deadpool: E no non ho il suo numero! Najimi: Ce l’ho io. E chiamo anche Kamina. Magari facciamoli comparire per la recensione dell’ultimo capitolo! Io: Sarà una recensione chilometrica mi sa!). Grazie a loro, non solo i passeggeri ma anche chi stava ad Azkhaban si è salvato dalle macerie quindi il loro ruolo non è stato da poco. E poi a loro si uniscono prima Trunks e poi Anna che ha notato un certo feeling tra i due^^ (Chaos con occhi furbi: Hai capito il nostro Brief! Bills: Si è trovato una bella ragazza. Credo che Vegeta ne sia contento! Hilda mostra un monitor col principe dei Saiyan che sta appoggiato a un albero ma sorride compiaciuto: Direi proprio che è orgoglioso del suo ragazzo parallelo! Meredy: Che bravo papà! Urtear: Sicuramente anche sua madre sarà orgogliosa! Kumagawa: << E anche quella gnocca della sorella! >> Hit lo atterra di nuovo: Vedi di non fare strani commenti! Beel alza il pollice verso Hit: Da! Reborn: Ha apprezzato il gesto. Altrimenti lo avrebbe fatto lui! Hit: Per così poco!) e ormai è quasi certo che tra i due nascerà qualcosa^^

Altrove c’è un altro incontro tra Nina e Nunnuly che si dispiace per lei e per il suo destino. E a sorpresa si unisce a loro anche Raichi che vuole scusarsi sia con la rosa che con i fratelli Lamperuge. Inaspettatamente, l’anziano ottiene il perdono di tutti anche perché era giustamente una pedina nelle mani di Xehanort che lo aveva obbligato a compiere non poche cose contro la sua volontà. E, tramite un flashback ci viene anche spiegato che cosa è successo nel suo laboratorio dopo che è stato lasciato da Nami e di come i membri della scuola di Hokuto gli abbiano dato la spinta finale di cui aveva bisogno per liberarsi dal suo destino di prigionia (Chaos annuisce: Indubbiamente un bel messaggio! Bills: Ti ricorda qualcuno eh? Chaos annuisce: Già! Hilda: Oh chissà a quale rifiuto si riferisce! Law: Credo che siano cose personali di cui non ci dovremmo interessare! Reborn: Già. Piuttosto, ora che il suo laboratorio è stato distrutto, come farà a trovare una cura per Nina e Nunnuly? IO: Di sicuro si inventerà qualcosa. E’ comunque una mente geniale che può realizzare di tutto! Beel: Da! Deadpool: Chissà se può fare qualcosa per il continuo prurito che ho in testa! Tutti -_-: Per quello non si può fare più niente mi sa! Deadpool: Allora non serve a niente. Disdico l’appuntamento!)

E non ci si può scordare dell’incontro tra Lucy ed Envy che parlano di Maes e di come, nonostante amasse sua figlia, non avrebbe esitato un istante a ucciderla in caso di tradimento (Chaos: L’esatto contrario dell’originale direi! Bills: Già. Si è visto che teneva alla sua famiglia più della sua stessa vita! Hilda: Per dire come gli illuminati nascosti nella Comunità fossero degli autentici rifiuti! Reborn: Già!). Inaspettatamente la guardia si ritrova ringraziata dalla bionda che non ha nessuna intenzione di vendicarsi di lui. Anzi, considerando l’ambiente in cui è cresciuta è già molto direi. Alla fine tra i due nasce un rapporto di sostegno reciproco per l’avvenire.

E poi ecco che i due Grimm che hanno salvato la comunità appaiono davanti a tutti. Non c’è nessuno che non li acclami e Lorenzo riceve il guanto di sfida da parte di Lelouch per una sfida a scacchi (Chaos: Ci vorrà una one-shot per questa sfida! Bills: Per caso ti aspetti una cosa alla Yugiho? Chaos: No magari alla Highschoool DXD!! Law: Ma non ci sono evil piece e Issei è andato! Reborn: Già. E poi non sarebbe una cosa logica! Hilda: Che idea schifosa! Io: Altrimenti potrebbero fare una sfida alla No Game No Life con la scacchiera gigante! Beel ci pensa su: Daaaa! Meredy: Mi piacerebbe assistere a una partita del genere! Urtear: Cavolo che fantasia! Najimi: Quasi quasi li realizzo apposta per questa sfida! Kumagawa: << Figurati se mostreranno mai una sfida del genere. Richiede troppa fatica ed è un inutile spremersi di meningi >> Hit: Per uno come te forse, ma ci sono Campioni che lo fanno senza problemi! Deadpool: A me sinceramente non frega niente ma ok! Chaos: Ehi autore, scommetto che da appassionato del gioco ti piacerebbe una sfida del genere.! Io: Non lo nego!).
Ma ecco che arriva Goku che, con la sua sola presenza severa zittisce tutti quanti. Usando un tono autoritario ed in perfetto stile alla Mulan per giunta, il presidente della comunità emette la sua sentenza finale e alla fine non può che ringraziare i due fratelli Ferraro per quello che hanno fatto per tutti quanti. Ovviamente i due non si aspettavano una cosa simile e nemmeno l’applauso successivo ma se lo sono meritato tutto per quello che hanno fatto.
E, dopo queste ovazioni, è il momento delle cose serie, ossia decidere che cosa fare ora che il generatore è stato distrutto, ma Lorenzo ha già la soluzione anche se estrema per tutti.

E così la comunità sale in superficie. Grazie all’aiuto di Jack ed Elsa e anche al potere di Lorenzo, tutti gli abitanti della comunità escono per la prima volta alla luce del sole e tutti quanti possono ammirare quello spettacolo che spesso noi tutti ci dimentichiamo di ammirare: il cielo. E con questo panorama arriva la tanto attesa dichiarazione di Hinata a Naruto che mai si sarebbe aspettato di piacere a qualcuno (Chaos: Ceeeerto! Bills: Solo tu lo credi! Hilda: Se l’hai sempre avuta lì vicino che sbavava per te! Law: Ehi, sei sempre stato a posto e non lo sapevi nemmeno! Reborn: E meno male che il te originale l’ha capito ma gli ci sono voluti quasi 18 anni per rendersene conto e per di più con un film! Io: Non me lo ricordate. Anche se ammettiamolo gli ultimi minuti sono stati tra i più belli dell’animazione! Najimi: Per un romanticone come te autore di sicuro! Io: Eh già!) e non può mancare un ulteriore avvicinamento tra Cana e Itachi (Jasmine: Ehi! Nessuno a parte me e la mamma può avvicinarsi così a papà! Sauron: Nelle fic dell’autore ma tieni conto che ce ne sono diverse in cui papà sta con altre! Jasmine: Perché papà è irresistibile. Mentre lo zio si attacca! Sasuke in un angolino: Così mi ferisci! Itachi: Tesoro, scusati con tuo zio. Lo sai che ti vuole bene! Jasmine:….. Ok scusami zietto caro. Sei baka ma sei lo stesso lo zietto che da piccola usava Susanoo per farmi volare! Itachi shoccato: Che cosa facevi? Sasuke: Volevo solo farla divertire. Figurati se la mettevo in pericolo! Itachi sospira mentre tira un orecchio al fratello: Io e te dopo dobbiamo parlare di un paio di cose! Sasuke T_T: Si fratello!)

Ed ora inizia il viaggio della comunità verso un luogo da chiamare casa e, non so perché, ma mi viene da pensare al Wakanda^^

Al prossimo e ultimo capitolo^^

10/01/22, ore 21:08

Ciao PGV 2!
Ho letto l'ultimo capitolo con calma e infine ho deciso di lasciare una recensione oggi che ricorre il quinto anniversario di questa storia, ormai giunta alla sua conclusione.
E' stato un bel viaggio durato ben cinque anni interi, che sono sodisfatto di avere seguito.
Purtroppo ho trovato l'ultimo capitolo fin troppo lungo e prolisso, anche se capisco la tua volontà di volere chiudere le sottotrame di tutti i personaggi presenti.
Personalmente ho apprezzato molto il fatto che tutta la vicenda fosse una biografia di Lorenzo che racconta eventi accadutigli in gioventù e anche il modo in cui si conclude la vicenda di Yugi per il fatto che deve andarsene dalla nuova Comunità in quanto non riesce a trovare il suo posto se rimane lì.
Una piccola curiosità, il nome del bar in cui siedono Ken e Zoro è un riferimento a qualche opera in particolare?
Bene, visto che questa è la tua ultima storia sul sito e che questo non è un addio definitivo ad EFP non mi resta che augurarti una buona permanenza sul sito, e anche buona fortuna per tutto il resto.
Tante buone cose!
(Recensione modificata il 11/01/2022 - 08:18 am)

22/12/21, ore 22:08

Ciao PGV 2! Non so se ti ricordi di me! Avevo recensito Cavalieri Speranza e Dream League tempo fa. Ancora non ci credo che hai concluso la tua carriera di scrittore... Quando ho letto che stavi per sparire pensavo fosse uno scherzo. La serie The Community è stato il tuo canto del cigno perfetto. Ti ho scoperto per caso mentre facevo ricerche sui crossover. Le tue storie mi hanno tenuto compagnia anche nei momenti difficili. Ti auguro progresso e giustizia nel vivere civile e buona fortuna con i tuoi progetti personali. ARRIVEDERCI! ARRIVEDERCI! ARRIVEDERCI! BUON NATALE PGV 2!

22/12/21, ore 13:53

Pvg, i miei più sentiti complimenti per essere arrivati fino a questo punto e per aver bilanciato tanto i ruoli dei vari personaggi della Communità in questo nuovo epilogo, così come gli elementi storici e il futuro dei suoi fratelli, amalgamando il tutto in un classico e bellissimo messaggio di speranza, ogni cosa permettendo al lettore di immedesimarci nelle emozioni dei diretti interessati. Ti auguro ora un lungo periodo di riposo e poi la migliore fortuna coi tuoi progetti personali. A presto.

18/12/21, ore 04:46

Salve ecco qua a recensire il penultimo chap.
Anche qua si sono viste alcune persone che l'altra volta non si erano viste come Elsa che ha fatto un enorme cambiamento direi quasi... alla fine si e lasciata tutto alle spalle e ora e piu serena, sopra tutto con Trunsk, cosa che Jack ha subito notato. E parlando della nobile altri due nobili Lamperouge stavano parlando che stavano parlando con i due cacciatori di taglie ed a sorpresa e arrivato il Dr. Raichi sul fatto che puo guarire Nunnally e Nina. Ed ecco come come apputno il dottore si sia salvato dalla bomba in effeti mi stavo dimenticando che era attaccato alla bomba nello scorso capitolo non ci avevo fatto proprio caso, e a quanto pare le parole di Nami ha avuto un buon effetto su di lui. E sono rimasto inizialmente sorpreso dalla presunta "ostilità" da parte di Goku, ma alla fine e stato lui a ringraziarli e a inginocchiarsi davanti a loro , come tutti della communità :). Quindi alla fine sono tutti saliti in superficie, pensavo che quando Lorenzo avesse proposto quell'idea avesse incontrato della reistenza nonostante fosse il prescelto, ma a quanto pare cosi non e stato e si sono fidati di lui. E posso ben immaginare il loro stupore di vedere il "vero celo sole luna e stelle invece che in libri o sentito dire :). (Beh e normale alla fine e bello poter verdere il cielo di persona fa: Miria) (Sopra tutto contando che non lo hanno mai visto: Irene) (Io se fossi in PGV 2 per ripicca lo cancellerei Cell all ultimo chap. giusto per soddisfazione personale: Galatea) (Sei proprio perfida: Clare) (Oh mamma sta scrivendo da quattordici anni?: AlanKall ) (Sei tu quello che lo ha conosciuto dardi: Psyko) (Pero questi anni che ho letto le FF in "diretta" e stato un bel piacere :): AlanKall) (Giusto Edward ha ragione godiamoci questi utlimi momenti altrimenti ci deprimeremo ancora di più: Teresa) (Quindi posso giocare con Quei tre dell Europa: Riful) (Tu stai buona che e meglio: Jean) (Uff che noia: Riful) (Diciamo che ci mancheranno solo i meno quelli che rompevano: AlanKall) (Dai Freezer lo sai anche tu che non puoi sfidare i potere dell autore, arrenditi: Goku) (Accetta la sconfitta cosi non ti metti ancora di più in ridicolo: Vegeta) (Almeno abbiate la decenza di restare con noi fino alla fine, scostumati è_é: Teresa) (Anche su questo a ragione in effetti: Raki) (Grazie Goten almeno tu mi capisci: Trunks) (Hey guarda che c'e anche qua un Goten che ti capisce è_é: Goten) (Dai lasceremo in pace il povero Danilo visto che si e anche comportato bene: Teresa) (forse e il momento che per i villain di cambiare magari non verrete più discriminati: Clare) (E troppo bello poter stare nell lato oscuo della forza: Ophelia) (Ne dubito ma vabbeh fate quello che volete: Miria) (Non cambieranno mai: Jean) (Dai signori scom: Henen trascinata de deneve) (ora vieni con me cosi ti dai una regolata: Deneve trascinando Helen) (Almeno forse si riesce a chiudere in tranquillità: AlanKall) Ora che sono sulla superficie e il prossimo si concludere tutto la FF e la tua carriera da scrittore leggero con ogni attenzione ogni parlo anche se ci vorranno giorni considerando la lunghezza che mi hai detto. Non sto nella pelle ciao e alla prossima.

A.K.

09/12/21, ore 14:30

Beh che dire. Grazie PGV 2 per questa incredibile fanfiction che ci hai dato e anche per questo incredibile viaggio che ci hai dato con queste due fanfiction di The Community. C'è la potremmo sempre ricordare.

30/11/21, ore 20:50

Ciao PGV 2!
Un buon capitolo, in cui si concludono le faccende riguardanti i vari personaggi secondari e con la Comunità si prepara a fare una nuova (e inevitabile) vita in superficie.
Eh sì, è destino di Capitan America e di Teschio Rosso essere congelati o sospesi in altri dimensioni per finire ne tempi presenti.
Ho apprezzato anche i chiarimenti su come Raichi si sia liberato dalla sfera ed anche che lui abbia la possibilità di risolvere i problemi fisici di Nunnally e Nina.
Alla prossima con il finale di questa fanfiction!

24/11/21, ore 09:11

Altro capitolo veramente ben costruito, che mostra tutti i miglioramenti fatti negli ultimi tempi con dialoghi più dettagliati e un'atmosfera più che adatta alla situazione, offrendo al lettore varie sfumature. Curiosissimo di leggere il finale( avrò bisogno poi probabilmente di fare una rilettura), intanto ti faccio gli auguri.

22/11/21, ore 21:54

Che bellissimo capitolo^^

Dire che è stato lungo è riduttivo ma, paragonato a quelli che ho tirato fuori io in passato, posso già dirti che non è niente^^

Lorenzo si risveglia nel mondo onirico e, questa volta, invece di Gnu, trova i suoi vecchi compagni della superficie e Bulma che lo sostengono moralmente consolandolo dal gesto che ha compiuto ossia uccidere Xehanort che il bruno non riesce ad accettare (Chaos: Oh guarda quanto tempo che non ci si vede. Comunque ragazzino non serve che ti struggi così tanto. Quello ha voluto incarnare l'oscurità della comunità e ci hai provato in tutti i modi a convincerlo ma niente! Bills: Salve a tutti ragazzi. Sì concordo. Quello ha avuto un sacco di possibilità e se non le ha volute accettare peggio per lui! Hilda: Era solo un rifiuto e basta! Law: Tu hai provato a fare di tutto per convincerlo quindi non abbatterti. Alla fine si è scelto da solo la sua fine! Reborn: E i tuoi compagni defunti te lo hanno fatto notare. Anzi ora pensa al futuro e lasciati indietro il passato! Beel: Dabuh! Io: Come puoi vedere siamo un po' tutti d'accordo nel dire che alla fine non hai avuto scelta e non serve aggiungere altro visto che i tuoi compagni defunti ti hanno aiutato più che a sufficienza)
Alla fine, dopo che il Ferraro maggiore ha accettato la sua nuova missione è pronto per tornare nel mondo reale dove scopre che sono già passati cinque giorni dalla battaglia e ancora non sa che cosa è successo in tutta la comunità.

E possiamo vedere come buona parte degli abitanti della comunità hanno preso la verità sulle loro origini rivelate da Saori.
I Bladebreakers sono distrutti per la perdita di Kai che si è sacrificato per salvare Takao mentre Max è passato giustamente in secondo piano (Bills: Lo posso distruggere? Chaos: Quello della fic si ma non quello originale! Bills: Ah ok!) e poi ecco che Kappa e Hilary ricevono la proposta di far parte del team che li lascia senza parole (Beel vestito come Takao: DABUH! Reborn: Vuoi fare una sfida eh? Ok accetto! Hilda: Fatevi valere signorino! Chaos: Io mi vesto da maestro di pokemon per carnevale! Bills: E perchè? Chaos: Per sfottò ad Ash e Gary! Law: .... Questa è brutta! Io: Ora che li hai menzionati avviso che tirerò fuori soleani di tipo Pokemon! Tutti 0_0: Beel con gli occhi a stelline: Daaaahhhh! Reborn: Quindi si potranno catturare? Io: Ne dubito fortemente ma potete provarci. Anzi so che Rosso ci ha provato e ha ricevuto la sua pokeball in faccia! Chaos: Uhuhuh! L'avrei voluto vedere! Bills: Anche io!)

Si passa poi a Yugi e Anna che decide di restituire la bomba al cacciatore di taglie. La castana ha maturato una cotta per il rosso eh? Beh considerando le parole mature che ha usato e i suoi gesti è comprensibile. E poi ora Muto dovrà decidere che cosa fare per il futuro (Reborn: Inizierà a duellare adesso! Chaos: Creeranno un nuovo sport apposta! Bills: Purchè non sia come Arc V! Reborn: Speriamo! Law mentre gioca a Duel Links: Tsk queste carte pendulum non le capisco proprio. Meglio le Shyncro! Hilda: Oh le fusioni sono nettamente meglio! Beel si guarda intorno: Dah? Io: No non compare Jaden tranquillo. Al massimo Zane! Beel vestito da Seto Kaiba: Dabuh! Dabubuh * tira fuori uno dei nuovi occhi blu * Io: Sei il top!)

Si passa poi a Kallen e alla sua depressione per quello che le è successo. E considerando quello che le è successo è comprensibile (Io: Oh cavolo! Beel inizia a piangere per la rossa: Daaaaa! Law: I medici non possono nulla con queste ferite. Ma io sì! Reborn: Peccato che non sei nella storia o saresti stato uno dei pg più devastanti! Law: Vero. Non per niente sono uno dei preferiti dell'autore altrimenti non ero qui! Bills: Si ok ma non tirartela o ti distruggo! Law alza le mani: Non ho mai fatto nulla del geneere! Chaos: Okok allora passiamo oltre!) ma a darle un barlume di gioia ci pensa Erza che con le sue parole e la sua presenza le risolleva il morale e la spinge a rialzarsi dal baratro in cui era finita (Hilda annuisce: Così si fa! Tutti alzano il pollice!)

Anche Medaka ha in qualche modo superato la morte di Issei e ha deciso di mettercela tutta per onorare la sua memoria (Tutti sull'attenti per onorare Hyodo di questa storia a cui si uniscono anche i pervertiti per salutare uno di loro)

E si passa poi a Rossana che ha ricevuto lo scoop della sua vita Winry che, anche per il passato di tradimenti che condividono, ha scelto di affidarsi totalmente a lei (Beel alza le braccia verso la bionda: Dada! Reborn: Passa il tempo ma hai sempre un occhio di riguardo verso di lei e Mikasa vero? Beel: Ai! Chaos: Allora a breve vedremo che cosa dirai ad Eren! Beel stringe il pugnetto che si ricopre di scariche elettriche: Daaaaaah! Law: Sì ora gliele suona) e mentre cammina incrocia un Eren furioso che continua a imprecare peggio di uno scaricatore di porto per il tradimento di Mikasa (Chaos: Linguaggio ragazzino! Beel lo fulmina direttamente: DABUH! Bills: Bravo piccolo!) e qui decide di consolarlo facendogli capire il suo errore di non piangere e che piangere aiuta a sfogarsi (Reborn: Vuoi piangere? Ti facciamo piangere a suon di schiaffi nelle gengive! Hilda: E non solo quelli! Chaos: Io ho un'idea migliore. Mettiamolo davanti a un maxi schermo in stile arancia meccanica a fargli vedere il movie di Violet Evergarden. Vedrai come piange! Bills: Ma quel movie fa per davvero piangere e il nostro autore lo sa bene! Io: Sì e dopo mi sono sentito libero da un sacco di pesi. Infatti non capisco il senso della cosa che vuole fare Chaos! Chaos: Oh ma intendo farlo nella maniera che piace a me MALE * indossa un cappello in stile Barbascura X * Law: Ecco se lo fai in quel modo piange per altri motivi! Chaos occhi diabolici: Oh vedrete! Bills, Hilda e Beel col medesimo sguardo: Uhuhuhuh! Io: Sono inquietanti ma ok!)

Si passa poi a una rapida riunione della scuola di Hokuto che ha deciso di rifondare la scuola dalle basi. Chissà che cosa faranno

E' poi il turno di Cana e della sua nuova famiglia che sarà il motivo che l'aiuta ad andare avanti nonostante la perdita di Mirajane e questo Saori l'ha notato e non può che essere contenta per la bruna (Io: E lo sono anche io! Reborn: E lo sappiamo che tu hai un occhio di riguardo per lei! Io: Non è un segreto dopo tutto! Chaos: Ora però sarà una mamma a tutti gli effetti e chissà che cosa farà con Itachi! Hilda: Mille volte lui che qualunque altro rifiuto! Io: Almeno avrà molta cura di lei!)

E poi si torna a Lorenzo che riceve il bentornato dai suoi amici che lo aggiornano sulla situazione generale e ora il bruno ha in mente di dire qualcosa a tutti quanti.

E ora sono curioso di sapere che cosa vorrà dire il castano a tutta la comunità. Non so perchè ma mi è venuta in mente una scena in stile Atlantis 2

Al prossimo capitolo^^

21/11/21, ore 04:16

Salve ecco qua il terzultimo chap. ormai sono passati 5 anni dall inizio di questa ff wow sembra veramente ieri che e stata pubblicato il primo chap.
Nel bene e nel male questa battaglia ha influenzato sia chi era in prima linea e chi no, alcuno hanno perso un amico/a o un compagno/a ma ad alcune persone e come se questa esperienza li abbia cambiati in meglio facendoli comprendere i propri errori e migliorarsi e in questo chap. alcuni si sono chiariti ed altri per risolvere alcune questioni in sospeso sia cosa e successo prima e dopo la battaglia finale. Vedo che l'anno presa bene quando la Grande sacerdotessa gli ha detto della loro discendenza. Ora c'e la questione che la communità si sta lentamente "spegnendo". /(Wow Cell che parla senza parole scurrili o insulti? Miracolo: Alicia) (Sara che ha paura di essere cancellato e negli ultimi chap. si comporta meglio: Irene) (Altamente probabile: Riful) (Per fortuna che questi sono gli ultimi chap che li sopportiamo PGV2, dopo non li rivedremo più: AlanKall) (Lo sappiamo che dopo vi mancheremo: Ophelia) (Ne dubito fortemente: Jean) (Anche questa volta i villain hanno preso una batosta memorabile: Helen) (E non penso che c'e ne saranno delle altre visto che avete perso due volte: Irene) (Si potrebbe considerare una best of 3: Deneve) (Come sempre Freezer non sa accettare la sconfitta: Vegeta) (Beh anche gli altri non l'hanno presa molto bene ehehe: Goku) (Giuro che faremo le brave: Ophelia e Riful con finti occhi teneri) (Non ci credete nemmeno voi -_-': Clare) (Ma le due Teresa non sono andati a prendere?: Tranks) (Dai non fare il gelosone dovresti essere felice per la tua contro parte: Goten) (Li abbiamo portati: Le due Teresa trascinando Trunks e Elsa) (In effetto quello che ha detto Tivan a senso: Miria) (Poi contando che che era la prima volta che usava quel potere e normale che non e "abituato": Galatea) (E dai ragazze per una volta non potete stare tranquilla almeno in questi ultimi chap.: Raki) (Sopratutto il povero Danilo che e sempre preso in giro: Jean) (Hey anche noi siamo presi di mira: Psyko) (Voi siete dei Villain quindi essere presi per i fondelli e la prassi: Clare) (Che simpatica che sei: Ophelia) (Scommettete signori, scommettete: Helen) (Helen ti prego datti una regolata: Jean) (Mi sa che qua partono scommesse ora: -_-' Deneve) (Non credo proprio, sara meglio chiudere qua il siparietto prima che comincino a fare scommesse clandestine O.o. Ciao e alla prossima: AlanKall) Ora che si e svegliato Lorenzo penso di sapere che annuncio voglia fare. Credo che voglia portarli in superficie a questo punto, anche se non tutto penso che sarebbero d'accordo chissa come riuscirebbe a gestire la situazione ora. Spero che la recensione sia piaciuta e ce sia stata di tuo gradimente non vedo l'ora di leggere il penultimo chap. (anche se con i miei tempi lughi ahah) ciao e alla prossima.

A.k.

29/10/21, ore 21:15

Ciao PGV 2!
Mi piace tornare a leggere questa storia dopo tanto tempo, anche se ormai siamo quasi alla fine.
Un buon capitolo, che illustra cosa è successo a parecchi personaggi.
Certo, non si come sono messi attualmente i membri del Concilio vivi ma prigionieri, ma immagino che si vedranno nel prossimo capitolo.

26/10/21, ore 18:04

Capitolo alquanto interessante e ben costruito che offre una buona vista ai pensieri dei personaggi in questa situazione tanto simile al collasso, inclusi i legami costruiti lungo la storia.

17/10/21, ore 23:04

Che bellissimo capitolo^^

E finalmente questa lunga battaglia contro il Consiglio dei Sette è giunta alla conclusione. E soprattutto mi sono finalmente deciso a recensire questo capitolo ^^ (potevo farlo molto prima e alla fine mi sono ridotto agli ultimi giorni come al solito^^)

Lorenzo ha finalmente avuto la meglio su Xehanort e ora potrebbe eliminarlo ma, seguendo la sua natura, decide di tentare un'ultima volta di provare a dissuaderlo ma niente, il Gran Maestro continua imperterrito a voler perseguire il suo obiettivo e, dopo l'ennesimo discorso, tenta nuovamente di uccidere il Grimm ma fallisce nuovamente e viene praticamente trafitto da un Lorenzo che per un attimo non è lui. Ma anche nel momento in cui muore, il Gran Maestro non può che causare problemi e cade proprio dove si trova il generatore innescandone l'esplosione. Per di più, a causa dello shock, Lorenzo perde il controllo sul suo potere e quindi le bombe riprendono a funzionare e a detonare insieme al generatore innescando una vera e propria reazione a catena. E Lorenzo sparisce tra le esplosioni

Quelli che hanno fatto da spettatori al duello finale non hanno altra scelta che scappare senza guardarsi indietro ed è solo grazie ad Elsa e al suo scivolo di ghiaccio se riescono a salvarsi e ad arrivare al treno. Bellissima la scena tra Elsa e Jack che si ritrovano dopo tanto tempo e ancora più bella quella salvataggio di Anna operato da Trunks che guadagna sempre più punti agli occhi della bionda. Mi sa che il caro Brief si è trovato una ragazza^^

Ma non c'è tempo per festeggiare: ora bisogna fuggire dall'esplosione e a fatica si riesce a pensare ai compagni lasciati indietro che... ecco che i membri della scuola di Hokuto della tecnica a tre spade corrono verso il treno portandosi in spalla Mikasa, Raichi (finalmente sceso dalla bomba che aveva sotto le chiappe. Ma quindi è esplosa? E come hanno fatto gli altri a salvarlo prima che saltasse in aria?) e Lorenzo salvato in extremis (la scena è fatta così bene e con tanta di quella adrenalina che mi è sembrato di essere lì). I tre vengono lanciati sul treno e presi praticamente al volo da Naruto, Danilo e Nami e poi tocca a loro (e questa è stata un'altra scena che mi ha fatto tenere il cuore in mano) che riescono a salire a bordo. Quindi ora la maggior parte di loro è salva. Sfortunatamente Issei non potrà avere una degna sepoltura (occhio che Rias Gremory è molto vendicativa)

Ma non c'è tempo per festeggiare, non con le pareti rocciose che stanno crollando e quindi i rimanenti allievi della scuola di Hokuto ancora in grado di muoversi iniziano a intercettare tutte le rocce che stanno cadendo sopra il treno iniziando una lotta contro il tempo mentre il mezzo si avvicina alla fine della galleria.
E per ora la sorte di tutti quanti è incerta. Solo questo capitolo potrà dirci che cosa è successo loro

Perciò non vedo l'ora che esca.
Al prossimo capitolo^^

12/09/21, ore 09:48

Salve eccoi qui dopo mesi di pausa, spero che tu ti sia riposato a dovere :). Io abbastanza bene dai nonostante tutto quello che e successo tra progetti ecc. ecc. ora riprendiamo con la recensione.
Dopo che Lorenzo ha sconfitto il gran maestro, più tosto che ucciderlo ha cercato di farlo ragionare anchèse come si era previsto l'albino era troppo preso dalla rabbia e il rancore e non ha voluto sentir ragione, nemmeno dal fratello maggiore di Danilo quando gli ha detto discendeva dagli Antichi. Anche se ha cercato di aiutarlo Xehanort lo ha attaccato ma non ha tenuto conto che i in qualche modo i Poteri di Lorenzo avevano un aituo-diffesa e quindi ha senza volerlo lo ha colpito a more l'albino, che e caduto di sotto e ha danneggiato il generatore. E mettere in pericolo tutti all intrerno della stanza, anche se alla fine sono riusciti a scapare purtroppo senza Lorenzo che nella disperazione di aver ucciso qualcuno e crollato ed e rimasto dentro alla sala, Hanno avuto una bella fortuna che il fuoco e l'esplosione non sono riusciti a prenderli mentre scendevano tramite lo scivolo di ghiaccio creato da Elsa altrimenti sarebbero stai spacciati. Dopo la bella riunione di tutte le persone o la maggior parte, sono riusciti a salire sul treno compresi gli allievi di Zoro, Dr.Raichi e Lorenzo che e incredibilmente sopravvissuto, credo che u suoi poteri lo abbiano aiutato durante l'esplosione proteggendolo. E finalmente sono riusciti a scapare da li anche se con molta fatica. (E che pa...: Psyko prima di essere interrotto da AlanKall) (Siamo appena tornati dalle vacanze e gia non ti sopport... e fantastico -_-": AlanKall) (Si ma dai non e possibile nemmeno quando un buono non vuole uccidere un villain e guarda caso il villain viene ucciso è_é: Psyko) (Questo amico mio si chiama Karma: Helen) (No si chiama favoritismo ù_ù: Ophelia) (se lo dite voi-_-": Deneve) (E come aveva detto PGV 2 che alla fine questo e stato il chap dove si e chiusa la guerra: Miria) (Oltre a quella nell angolo dei commenti ovviamente: Irene) (Beh visto che e la sua FF e visto che ci sopporta da quando siamo entrati qui direi che PGV 2 a il diritto di proclamare il vincitore AlanKall:) (Mi sembra giusto: Goku) (peccato che ora romperanno di piu: Clare) (Uffa perche non volete giocare con me? Siete noiosi: Riful) (no questo e essere sani di mente: Vegeta) (Ma volevamo solo fare amicizia: Ophelia) (Non credo siano cosi stupidi da fare "conoscenza" con voi: Jaean) (Beh detto anche da Luffy la situazione e molto grave Cell: Alicia) (Dai PGV 2 manca poc e finalmente potrai toglierti di dosso questi seccatori: Raki) (Cavolo ormai e da mesi che la mia controparte e Elsa lo stanno faccendo -_-': Trunks) (Sento un po di gelosia ihihi: Goten) (Chi dovrebbe andare a predere qui due? Andiamo noi mia controparte?: Teresa) (Oh mamma qua finisce male: AlanKall) (Meglio lasciare stare il Maestro Xehanort altrimenti oltre a deprimere lui ci deprimiamo anche noi: Galatea) (Beh da quando Lorenzo e svenuto le bombe sono state "riattivate" anche se erano state messe in "pausa": Alicia) (Io personalmente le avrei fatte scomparire con quel potere: Miria) (Ma penso che Lorenzo non pensava che andasse a finrie in questo modo: Clare) (Mi spiace Danilo ora ti sei scavato la fossa da solo hihih: Alicia) (Helen la vuoi smettere di tormentare tutti quanti?: Jean) (Mis a che le nostre Terese sono andati a prenderli, e non credo in modo gentile: Goku) (Sspero che non li traumatizzino troppo: Goten) (Scommetto pire io: Helen) (Mi sa che questa breve vacanza ha dato un po alla testa Helen: Deneve) (Lo credo pure io, sara meglio chiudere qui il siparietto altrimenti finisce tutto in un anglo di scommesse piu tosto che un angolo dei commenti, ciao e alla prossima: AlanKall) on preoccuparti che per essere un pg che un potere op non lo hai reso troppo tale, anche se comunque e difficile bilanciare questo potere con quello di Xehanort hai fatto un ottimo lavoro. Ora bisogna vedere cosa succederà alla communita visto che ora non hanno nulla li e visto che il generatore e stato distrutto come riusciranno a sopravvivere la gente. Ovviamente si vedrà nel prossimo chap. spero che la recensione ti sia piaciuta e che sia stata di tuo gradimento:). Ci becchiamo al prossimo chap.

A.K.

06/07/21, ore 10:50

Caro pg, mi complimento per l'immenso lavoro fatto con quest'enorme fic, forse un po' troppo rapida e semplice a volte, ma molto divertente e con un enorme miglioramento degli scontri negli ultimi capitoli. A presto.