The Community - Tales of an Underworld!
di PGV 2

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 [Prossimo]
04/05/21, ore 16:01

Che bellissimo capitolo^^

In questo capitolo lo scontro è stato più verbale che fisico.
Xehanort, ormai sicuro della sua vittoria, ha iniziato una discussione con Goku su chi dovesse avere il controllo sulla Comunità, uscendone del tutto incolume. Poi è stato il turno di Lelouch che ha anche provato a usare il Geass su di lui per farlo suicidare ma anche stavolta ne è uscito praticamente illeso anche se a quanto pare Lamperouge ha un'altra carta da giocare. E' poi stato il momento del suo incontro con Naruto e possiamo tranquillamente dire che vince il premio di padre dell'anno superando anche Gendo Hikari e altri padri tutt'altro che raccomandabili (quando poi ha definito il povero Uzumaki come un errore, mi si è stretto il cuore. Pensare che esistono realmente persone così mi fa venire voglia di lanciargli contro una testata atomica). Ma quando il biondo stava per deprimersi come non mai, arriva anche Danilo a difenderlo e a rimarcare la dose su quanto l'albino sia pessimo paragonandolo a come era lui un tempo (mi immagino come reagirò quando vedrà il biondo attivare il suo genoma). Col Ferraro minore c'è anche Winry che mostra senza problemi il suo disprezzo nei confronti del figlio di Ansem che reagisce freddamente persino dicendo "niente di maligno". Davvero un bel modo di pensare il suo
E dopo la coppia arriva anche Nami che non si fa problemi a etichettare Xehanort come si deve ma all'albino non fa nè caldo nè freddo e anzi per lui essere definito un monarca autoritario è un complimento. Per dire quanto inizia a delirare
E infine arriva Elsa e nemmeno lei si fa problemi a etichettare il Gran Maestro come è veramente.
Ovviamente a Xehanort poco importa come viene etichettato. E' così pieno di sè e del suo curriculum che non si rende conto di quanto sia contraddittorio. Poi dire a Danilo e poi a Lorenzo che non sanno che cosa significa sopravvivere alla persecuzione... mi sa che ha dimenticato che sono dei fuggiaschi da diversi anni, quindi sanno meglio di lui che cosa vuol dire fuggire ed essere perseguitati mentre lui, anche se si è fatto da solo, non ha mai dovuto per davvero scappare da qualcuno che voleva ucciderlo e nemmeno ha conosciuto la vera sofferenza e povertà. Ciò che sa, è per lo più una conoscenza indiretta così come il suo odio e il suo sentimento di vendetta che sono un vago ricordo di quello che hanno i subito i suoi antenati. E poi il suo comportamento non è molto diverso dai Grimm che tanto odia e questo glielo hanno fatto notare tutti.
Ma poi ecco che finalmente Lorenzo riesce a rialzarsi e, anche grazie alle parole del nemico, arriva alla risposta che stava cercando relativamente alla famosa Profezia e praticamente si rivela essere il vero Prescelto
E questo viene subito percepito da Saori che finalmente vedrà la fine del ruolo della Grande Sacerdotessa.

Al prossimo capitolo^^

Ps: Oggi niente siparietto perchè non ho fatto in tempo. Sarà per il prossimo ^^

04/05/21, ore 10:49

Ma alla fine chi era quella creatura misteriosa che era comparsa in qualche capitolo fa?

02/05/21, ore 13:22

Salve eccomi qua :).
In questo capito si e finalmente svelato l'identià del prescelto anche se dopo quello che Lorenzo a detto sulla profezia non avrei mai immaginato che fosse un distruttore, immagino che Xehanort avrebbe dovuto ucciderlo prima visto che ora si e rivelato il prescelto invece di farsi bloccare da continui arrivi da tutte quelle persona. Che in effetti dopo Goku sono arrivati gli altri, e pensandoci ogni singola persona li dentro. Pensando a cosa a fatto e alle decisioni che ha preso e guardando come e riuscito a rovinare ogni singola vita li, fa quasi venire la pelle d'oca. Ormai che Lorenzo che si e rimesso in piedi ed e riuscito a capire la verità sul dilemma del prescelto bisogna vedere se ora e in grado di affrontare il Gran Maestro, considerando che comunque e e ferito anche abbastanza gravemente. (Beh da quello che vedo il vostro eroe non e messo molto bene: Psyko) (Non volare troppo con la tua fantasia: Claire) (Xehanort e stato talmente sicuro di se che non si e nemmeno preoccupato per lui: Deneve) (Oltre che ora si e scoperto essere lui il prescelto: Helen) (Ma non vedete come e ridoto? Sta a malapena in piedi ihihihi: Ophelia) (Vedremo chi riderà per ultimo, mai sottovalutare la forza di volontà: Galatea) (Ci sono anche le bombe ti ricordo: Rifull) (e io vi ricordo che c'e ancora lo scienziato che potrebbe disattivarle: Miria) (Miei cari Danilo e Maestro Xehanort il rispetto bisogna guadagnarselo: Jean) (Beh in effetti e la mia controparte a ragione: Claire) (Questa volta Edward si e salvato: Trunks) (Sono solo che ho avuto dei brividi?: Raki) (Sono lo stanno ancora...: Alicia) (Beh cavolo anche io vorrei avere la resistenza di Trunk almeno mi diverto di più: AlanKall) (...: Tutti) (ops ho pensato ad alta voce. Sarà meglio chiudere qui il siparietto ciao e alla prossima: AlanKall) mi sa che dopo questa breve pausa di scambio di battute tra Xehanort e gli "ospiti" che sono arrivati si riprenderà con il combattimento, sempre che non debba affrontare una strana creatura come e successo con Danilo, beh non ci resta che scoprirlo. Spero che questa recensione ti sia piaciuta e che sia stata di tuo gradimento ciao e alla prossima.

25/04/21, ore 20:57

Ciao PGV 2!
Capitolo molto interessante questo, specialmente per la sua parte finale, dove viene svelato il vero significato della Profezia, specialmente la parte relativa a chi è il Prescelto e sulla consapevolezza del suo ruolo. In effetti è stata una piacevole sorpresa scoprire il reale significato di quanto predetto nella Profezia.
Riguardo a Lelouch... ok, io mi ero immaginato che cercasse di usare il Geass su Xehanort di sorpresa, ma questo lo neutralizzava all'istante uccidendolo o ad accecandolo. Di fatto non mi aspettavo un loro confronto a parole, ma va bene lo stesso.
Ora sono curioso di vedere cosa riserverà il prossimo capitolo.

20/04/21, ore 00:36

Che bellissimi capitoli^^
Ormai siamo arrivati alle battute finali e, per la precisione, allo scontro finale tra Lorenzo e Xehanort che si rivela subito essere molto acceso.
Ma prima di questo, si vede che cosa pensano i compagni dei due Grimm che sono rimasti a Villa Brief o hanno concluso tutti gli scontri.
A Villa Brief, dopo aver avuto la conferma definitiva sulla vera identità dei genitori di Winry, gli amici dei fratelli Ferraro si affidano completamente alla Profezia anche se vengono derisi da Agatha che li considera solo dei poveri sciocchi. Peccato per lei che tutti invece ci credano e sono pronti a scommetterci tutto.
Anche vicino al treno tutti stanno tirando le somme della situazione e, nel sapere che non ci sono più agenti attivi possono abbassare la guardia ma anche loro sono preoccupati nel sapere che il Gran Maestro è sceso in campo e sta puntando i due Grim. Ma anche loro hanno comunque fiducia nella Profezia e sperano che tutto vada bene.
E con questo capitolo c’è anche un capitolo che viene chiuso: quello di Hans che era ancora a piede libero per il palazzo presidenziale. Il bastardone stava progettando di ricostruire il Concilio e vendicarsi su coloro che avevano osato infliggergli l’onta della sconfitta. Peccato che le sue ambizioni cadano a picco in un istante grazie ad Anna che, esattamente come nell’opera originale, lo mette fuori combattimento con un singolo e poderoso cazzotto sul grugno e anche più che meritato (Chaos: Ahahahah! Ben gli sta a quell’idiota! Bills se la ride: Una delle scene più soddisfacenti del capitolo! Hilda: Uhuhuh. Il rifiuto aveva così tanti piani ma è bastato un semplice pugno per metterlo a tacere. Saitama sarebbe fiero di lei! Law: Lo siamo tutti. Anzi era la giusta fine per un tipo del genere! Reborn: Ha sicuramente combattuto più del suo originale ma alla fine ha perso nel suo stesso identico modo. La fine che si meritava! Beel: DAAAAHH! Io: Si ben fatto. Il balordo ha avuto proprio quello che si meritava!) e abbiamo avuto un po’ di Girl Power gentilmente offertoci dalla ragazza che ha fatto capire a Trunks di fare attenzione anche a loro^^

E poi arriviamo allo scontro tra Lorenzo e Xehanort che dura per la parte rimanente del capitolo precedente e continua per tutto il successivo dove si può vedere che non è solo uno scontro di tecnica ma anche di strategia dove soprattutto il Ferraro maggiore è messo a dura prova contro un avversario che si prende gioco di lui e continua a giudicarlo solo perché è un Grim (Chaos: E’ la cosa tipica di ogni cattivo che si rispetti, si reputa superiore in tutto e quindi può prendersi gioco del suo avversario guardandolo dall’alto in basso! Bills: C’è però da dire che Xehanort non si monta eccessivamente la testa. È vero che lo vuole eliminare ma, poteri a parte, non usa scorrettezze. Basta guardare quello che fa in questo capitolo per mostrare che non è quel tipo di nemico! Hilda: Questo è vero. Malvagio e con piani di sterminio ma almeno leale e anche con un certo orgoglio! Law: E pensare che per un po’ avevo pensato agisse come Hody Jones. Quello non avrebbe esitato un attimo ad attaccare mentre lui ha persino aiutato il nemico a recuperare il controllo! Reborn: C’è da dire che ha comunque provocato lui la reazione di Lorenzo agendo. Ha cercato di corromperlo dandogli delle informazioni sulla sua famiglia invitandolo a pensare a se stesso ma il ragazzo ha compiuto una scelta davvero altruistica che difficilmente qualcuno avrebbe fatto! Beel annuisce: Dah! Chaos: Eh già. Questo a mostrare che non tutti gli umani sono da buttare. Alle volte si possono rivelare davvero sorprendenti! Bills: Detto da uno come te ha un valore maggiore! Chaos: E’ vero che voglio distruggere tutto ma non vuol dire che non rispetti chi se lo merita. Comunque un attimo fa abbiamo parlato di come Xehanort stesso abbia aiutato il suo avversario a recuperare la calma. Cosa causata dal suo gesto nell’aver attivato il detonatore degli esplosivi e dando il via al conto alla rovescia! Hilda: Un gesto davvero ipocrita da parte sua ma che ci possiamo fare. Alla fine distruggere chi lo ha tradito era il suo obiettivo sin dall’inizio! Law: Mi chiedo se il genoma di cui è dotato Lorenzo abbia in qualche modo la capacità di neutralizzare tutti quegli ordigni! Reborn: Magari manipola la luce e quindi può distruggerli tutti con un solo colpo che a velocità della luce distrugge tutto! Nick: Potrebbe. Oppure ha qualcosa in comune con l’Ope Ope! Law: Sarebbe divertente come cosa! Chaos: E se fosse in grado di generare una sorta di EMP? Sarebbe carina come cosa! Bills: Ma così disattiverebbe anche il generatore no? E poi servirebbe solo a fargli guadagnare un po’ di tempo e nient’altro! Reborn: Beh se fosse un potere simile a quello della piccola Pino risolverebbe il problema. A me incuriosisce un’altra cosa: ossia il fatto che il potere della disgregazione molecolare non abbia effetto. Non credo ci sia un qualche limite al suo utilizzo! Io: Secondo me è qualcosa legato al genoma insito in Lorenzo che gli permette di resistere a quel potere o potrebbe anche essere legato alla sua capacità di adattarsi alla situazione come col potere della gravità che man mano che viene utilizzato su di lui gli permette di abituarsi! Chaos: E’ possibile! Bills: Chissà quando vedremo questo fantomatico genoma risvegliarsi in lui. Sono davvero curioso!)
Lo scontro si rivela molto difficile. Lorenzo viene messo più volte in difficoltà. È soprattutto quando è stato tentato con le informazioni sui suoi genitori che ha quasi vacillato ma ha dimostrato di avere uno spirito altruistico degno di nota che ha scosso Xehanort che si aspettava agisse in maniera totalmente diversa. E a questo punto attiva le bombe dando il via a una gara contro il tempo e questo fa perdere la calma al Ferraro maggiore che si scaglia contro di lui come una furia. Ma la rabbia cieca non è un buon alleato contro un abile guerriero come il Gran Maestro che non solo respinge il giovane avversario senza problemi ma lo “aiuta” menzionando Zoro. E questo si dimostra un ottimo modo per far recuperare la lucidità a Lorenzo che, anche con il tempo contro, riprende a combattere resistendo come meglio può.
Ma alla fine il giovane ha la peggio perché l’avversario riesce a ferirlo e poi, usando una variante del suo potere, lo immobilizza e gli infligge una ferita mortale che lo fa crollare a terra (Chaos: Ecco, questa è stata una cosa inaspettata! Bills: Già. Beh era prevedibile che avrebbe avuto la meglio! Hilda: Anche se mi aspettavo che lo scontro durasse di più! Law: Non è ancora finita. Non fino a quando il ragazzo è ancora vivo. Anzi, ora che versa in quello stato, potrebbe essere sottoposto alla stessa prova alla quale si è sottoposto il fratello! Reborn: Anche se le circostanze sono un po’ diverse! Beel stringe i pugni: Dahbuh! Io: C’è da vedere se non succederà altro. E poi Lelouch e Naruto non sono ancora arrivati. E non dimentichiamo Altair ed Ezio che stanno osservando sin dall’inizio il duello. Non è ancora finita direi!).
E, proprio quando il Gran Maestro sta per decapitare l’avversario, ecco che le sue attenzioni vengono attirate niente meno che da Goku che ha finalmente raggiunto il luogo dello scontro e sta per avere un faccia a faccia con il figlio e assassino del suo maestro e ha involontariamente salvato la vita di Lorenzo.

A questo punto ci si può aspettare di tutto.

17/04/21, ore 15:34

Salve eccomi qui a recensire anche questo chap.
Ormai qua la battaglia sta andando avanti per le lunge tra il Grim e il Gran Maestro stanno veramente dando tutto se stessi. Xehanort può usare il potere della gravità anche su di se per levitare questo e davvero fastidioso, ma comunque il Xehanort ogni tanto ci prova a usare la gravita contro Lorenzo che piano piano si abbitua sempre di più visto che in un momento gli ha quasi tagliato il bracio e ora il fratello di Danilo riesce a prevedere anche i portali attraverso il suono che fanno comparendo. Quindi i genitori di Lorenzo e Danilo sono vivi, non pensavo che Xehanort ne uscisse fuori con questa notizia forse pensava davvero che sentenod una notizia del genere se ne sarebbe andato, in verita lo ha fatto arrabbiare e perdere il controllo. Se non fosse che il Gran Maestro lo avesse fatto ragionare lo avrebbe ucciso subito, cosa che e stava succedendo se non fosse untervenuto il presidente stesso prima che xehanort potesse dagli il colpo di grazia, dopo che ha ferito il ragazzo (Goku sei sempre in mezzo in qualsiasi momento: Psyko guardandolo Goku) (Lo sai che non sarei io quel Goku?: Goku con una goccia dietro la testa) (Ma perchè vi parlate di voi o gli altri nella FF quando ci sono le vostre contro parti: AlanKall) (Melo chiedo pure io: Claire) (Beh almeno il Maestro Xehanort ha capito che e la sua controparte e non lui: Jean) (Vacci piano Danilo ai ancora molta strada da fare: Teresa) (Ma poverino cosi gli spezzi subito il sogno: Galatea) (O solo messo le mani in avanti non si sa mai: Teresa) (Mi sa che Edward deve ancora imparare un paio di cosette sulle ragazze: Deneve) (Be considerando che vi state comportamento bene qua direi di prenderlo con un complimenti: Raki) (In effetti se la metti in questo modo e un complimento: Teresa) (Fiuu scampato pericolo: AlanKall) (Come lo hai detto però suona abbastanza male T_T: Goten) (Però direi che e vero in un certo senso: Trunks) (sei il mio migliore amico dovresti darmi supporto non darmi contro T_T: Goten) (Basta basta non voglio depressioni sara meglio chiudere qui per oggi. Ciao e alla prossima: AlanKall) Che cosa avrà intenzine di fare il presidente visto che doveva essere messo in salvo, e ora che ci penso per tutta la battaglia non si e mai visto fino ad ora dopo che e stato liberato, sono proprio curioso di sapere cosa avra intenzione di fare, non resta che aspettare. Spero che la recensione sia stata di tuo gradimeto e che ti sia piaciuto. Alla prossima.

15/04/21, ore 21:02

Ciao PGV 2!
Molto bello questo capitolo, lo scontro tra il protagonista e l'antagonista principale è stato altalenante ma alla fine Xehanort si è mostrato più forte.
Già tempo fa, all'ultimo capitolo prima e timeskip, avevo supposto che il Gran Maestro e Concilio avesse mandato Schmidt di cercare i genitori dei due fratelli, magari per usarli come ostaggi contro i Ferraro; invece il ricatto, se così si può chiamare, si è svolto in un altro modo.
Bene, adesso ci aspettano due capitoli di confronto verbale tra Xehanort e chi è ancora rimasto nel Palazzo. Azzardo un'ipotesi sul futuro: Lelouch o viene ucciso da Xehanort in uno di questi capitoli o, al limite, viene accecato dal Gran Maestro.

03/04/21, ore 23:51

Salve eccomi qua :).
Guardando diversi gruppi prima che si vedesse la battaglia finale alla fine tutti sperano nella famosa leggenda del prescelto. Pero come sempre iniziamo per ordine, devo dire che Natsu mi ha stupito del fato che ha saputo mantenere il controllo e non abbia colpito la ex Babysiter di bra, anche se non sarebbe stato l'unico a volerlo fare. Al treno e rimasto tutto tranquillo meno male che non c'erano altri agenti del concilio. E alla fine Anni ha steso Hans con un pugno, beh dai almeno una possibile "minaccia" e stata evitata. Ed ecco che siamo arrivati a vedere lo scontro tra il Grime e il capo degli illuminati. E a quanto pare Xehanort ha la situazione sotto controllo visto che comunque oltre alla tecnica a 3 spade usa anche i suoi poteri, e visto che Lorenzo non ne ha nessuno e un pò in svantaggio. E apro posito di poteri, a quando pare la disgregazione molecolare ha fatto cilecca contro Lorenzo. Anche se ora uno dei suoi poteri e "fuori uso" non può ancora sottovalutarlo visto che solo con i portali e con la gravita può sconfiggerlo. Spero solo che il generatore regga con tutte quelle onde d'urto seno succederebbe un bel casino, ora il fratello magiore di Danilo deve trovare un modo per sconfiggerlo, anche se nascosti li ci sono due assassini pronti ad intervenire se Lorenzo non riuscisse a sconfiggerlo. (Ormai qua c'è da sperare solo che il Xehanort riesca a vincere: Ophelia) (Beh vedendo che uno d Xehanort ha fatto cilecca sei messa bene: Claire) (Freezer quando capirai che ogni volta ci sfidi e ogni volta perdi?: Goku) (Povero Danilo in un certo senso fa tenerezza, visto che non riceve mai dei complimenti: Jean) (Non dire cosi che se no Winry si ingelosisce: Helen) (Lo sai che dicendo cosi ora satenerai le sue ire?: Deneve) (Lo so ihihih: Helen) (Vedremo se siamo favoriti o semplicemente troppo forti: Galatea) (Non sarei tanto sicuro cell. Loro sanno quando non sorpassare il limite, diciamo che in questo angolo sono anche abbastanza tranquilli: AlanKall) (Vero confermo: Teresa) (Di solito fuori all angolo dei commenti sono peggio: Irene) (Cosa vorresti dire con questo: Teresa) (Solo la verita: Miria) (Pero ti farebbe piacere se tu e winry foste findanzati anche li ihih: Jean) (Ecco un altra che vuole fa impazzire i due: Deneve) (Ma la nostra vita fa schifo nella serie originale non abbiamo una fidanzata e nel GT che non e canonico abbiamo una semi fidanzata ma non succede mai nulla. La nostra vita fa schifo T_T: Goten depresso) (Sara meglio chiudere il siparietto con i miei pg altrimenti questi due deprimono tutti.. ciao e alla prossima: AlanKall) Ormai qua e alle battute finali nei priosimo chap si vedra solo il duello tra il capo degli illuimati e degli comandata dal piu grande dei due Grim.
Sperimao che la recensione ti sia piaciuta e sia stata di tuo gradimento ciao e alla prossima.

30/03/21, ore 21:43

Ciao PGV 2!
Capitolo interessante, che prepara il campo per il duello finale della storia, che deciderà il futuro della Comunità e della Terra.
Ed anche Hans è stato catturato, alla fine!
Il duello tra Xehanort e Lorenzo ha rivelato parecchie sorprese, tipo che il ragazzo è misteriosamente immune al potere della disgregazione molecolare e che si è un po' abituato alla manipolazione della gravità, tutte cose che bilanciano in parte un duello altrimenti perso in partenza.
Interessante poi che l'identità della primissima Grande Sacerdotessa sia un fattore importante sulla veridicità della Profezia.
Bene, attendo con molta curiosità il prossimo capitolo per vedere come si evolverà la situazione. Nel frattempo ti auguro una buona Pasqua!

23/03/21, ore 00:55

Che bellissimo capitolo^^

E con questo capitolo, il penultimo incontro si è finalmente concluso (Chaos: Ed era ora! Bills: Puoi dirlo. Ora, però, come facciamo con le code dei demoni del freddo? Chaos: In effetti, è un problema! Law: Ma questi due pensano con lo stomaco? Reborn: A quanto pare si! Hilda: Che rifiuti inutili! Beel li guarda deluso: DaH * poi si volta verso di me * Dah dah! Dabuh? Io: Ovvio che sono qui. Avevo detto che sarebbero venute delle ospiti no? Così Hilda non si sente più sola! Hilda: Figurati se mi sento da sola! Io: Comunque, voglio presentarvi le nostre ospiti del momento. Skye e la sua sorellona Ghislaine. Skye https://static.wikia.nocookie.net/spiceandwolf/images/5/51/Holo_Infobox.jpg/revision/latest?cb=20120213085409: Ciao a tutti. E ben ritrovato al mio padroncino * mi abbraccia contenta * Io che ricambio: Anche io sono contentissimo di rivederti! Beel saluta la lupetta: Dah! Skye lo guarda con occhi a stelline e se lo spupazza: Ma che amore che sei. E come sei morbido! Beel vanel pallone: Ai! Gilda la fissa gelosa: Dannata. Sta lontana dal mio padroncino! Skye la ignora e si spupazza anche Reborn: Ma anche tu sei proprio un bel bambino. Poi questo vestitino ti si addice! Reborn: Ciaus e grazie mille per il complimento! Law: E' bello sapere che sono nei tuoi pensieri Skye! Skye: Suvvia Law. Non ti sentirai mica escluso. Lo sai che sei uno dei miei cuccioli preferiti. Soprattutto quando fai le scenate perchè non vuoi mangiare il pane. Le tue espressioni sono troppe belle. Sembri un tenero bambino! Law 0///0: N-Non è vero! Bills: Ahahahah! Lei sa sempre come colpire nel segno! Chaos: E già è una furbona! Io: E ultima ma non da meno la sorellona di Skye, ossia Ghislaine! Ghislaine https://pbs.twimg.com/media/EtyhFggXAAYZwG0.jpg: Yoh! Bills 0_0: O cavolo! Chaos 0_0: Alla faccia della sorellona! Hilda: Sento.. che questa qui merita il mio rispetto! Beel la osserva ammirato: Dah! Ghislaine gli accarezza la testa: Ciao piccolo *nota Reborn e fa lo stesso con lui * Reborn: Per una volta mi fa piacere essere trattato così! Chaos: Sta tipa sa come farsi notare! Bills: Eccome se lo sa. Meglio che fai attenzione. Questa qui ha anche dei muscoli da far paura oltre che quelle * uno slash gli sfiora il naso * Eh? Ghislaine emana un'aura funesta: Hai per caso detto qualcosa sul mio corpo? Bills 0_0: No assolutamente niente! Ghislaine si calma: Ok! Hilda la osserva ammirata: Il mio intuito non mi ha mentito! Skye si abbraccia la sorella: Eheheh! La mia sorellona è il top! Reborn: Però, come fate ad essere sorelle. Non offendetevi ma non vi somigliate per niente! Ghislaine: Per la precisione siamo sorellastre. Abbiamo la stessa madre! Skye: E lei ha 60 millenni più di me! Reborn: 0_0 Capisco! Chaos: Ok abbiamo presentato le nostre ospiti. Vogliamo proseguire con la recensione? Io: Direi che possiamo procedere!)

Danilo si ritrova nuovamente davanti a Freezer e ha attivato la tecnica segreta dello stile Hokuto diventando provvisoriamente incorporeo (Ghislaine: Tecnica segreta? Non ricordo ci fosse una tecnica simile nella Divina Scuola di Hokuto! Io: Qui non è come quella che conosci tu. C'è una sola tecnica e non è divina o sacra! Skye: Infatti, era scritto sugli appunti che ci hanno dato! Ghislaine: Ah quello.... l'ho sfasciato sulla testa a un pervertito che mi ha acchiappato la coda! Chaos e Bills 0_0: Doveva essere davvero duro di testa per sfasciarsi! Ghislaine: No ci ho messo troppa forza! Hilda alza il pollice: Hai fatto bene. Lo hai ucciso? Ghislaine: Io uccido solo per mangiare o se mi viene ordinato. Con i pervertiti uso il metodo del taglio di quello! Tutti i maschi si tengono il pacco! Hilda annuisce convinta: Sì è così che si fa! Skye: Sorellona non esagerare o spaventi i piccoli! Ghislaine: Ops. Scusatemi! Beel la fissa sognante: Dah! Skye sorride allegra: L'hai conquistato sorellona! Ghislaine: Meglio così) e fa subito uso dei suoi nuovi poteri mettendo Freezer in seria difficoltà
La nuova forza del biondo lascia sia Winry che l'esperimento del Concilio dei Sette senza parole e, quando il giovane rivela della strana prova che ha fatto Freezer non ha più dubbi al riguardo e capisce che il Ferraro minore ha praticamente sbloccato il suo genoma passano per la via più difficile (Ghislaine: Concilio dei sette? E' qualcosa i simile all'ordine dei sette peccati capitali? Skye: Niente del genere, sono solo i discendenti degli Illuminati. tra parentesi sono stata un membro del gruppo a suo tempo! Io 0_0: Davvero? Skye: Certo. Sono stata una dei promotori degli illuministi insieme a un altro nostro compagno. Vi ricordo che noi abbiamo contribuito a formare molte delle correnti di pensiero che hanno permesso all'umanità di progredire. Anche se di poco! Reborn: Anche se dubito che appoggi il modo di fare di questi qui! Skye: Assolutamente no. Vanno completamente contro i principi che ho contribuito a creare per quella corrente di pensiero. Se poi la cosa fosse accaduta nella Terra in cui viviamo noi.... il Concilio sarebbe stato stroncato senza capire come. Lello non è uno che va sul sottile. Durante la seconda guerra mondiale poi... l'ho visto raramente così furioso, soprattutto quando ha freddato Hitler! Chaos: Si lo sappiamo già. E so bene che non ci scherza. Non per niente ha il mio amico Ymir dentro di se! Bills: Come fai a definirlo amico non lo so proprio! Ghislaine: A quanto pare il piccolo Lello si è fatto feroce. Che cosa ha scatenato la sua rabbia? * Skye glielo sussurra ad un orecchio e la bianca annuisce * Lo comprendo eccome allora! Io: Meglio continuare!)

I poteri che derivano dal Genoma di Danilo consistono in una luce che potenzia i suoi attacchi e in una sorta di premonizione che ricordano molto l'hai dell'osservazione e dell'armatura o anche un mix tra il senso di ragno e la luce tipica di Kingdom Hearts (Law: Conoscendo la passione di PGV2 direi che non sarebbe tanto sbagliato optare per la seconda teoria. E lo dico io che sono un pg di One Piece! Reborn: Può darsi! Hilda: Ma quindi anche il fratello dispone degli stessi poteri oppure ne ha uno diverso? Ghislaine: Da quello che ho capito, questi poteri sono identici per tutti i membri della famiglia quindi il fratello dovrebbe disporre degli stessi poteri! Chaos: Chissà se sarà così! Bills: Concordo. Vedremo nello scontro tra Lorenzo e Xehanort!) e mettono in seria difficoltà la creatura che si rende conto che i danni che riceve dai colpi intrisi di quel potere lo danneggiano non poco.

Ma sapendo come gestire la tecnica di Hokuto, Freezer si dimostra comunque un avversario ostico. Infatti riesce a colpire il Ferraro minore che sta usando l'onda del Vuoto e a metterlo in difficoltà. Ma alla fine, dopo uno scontro senza esclusioni di colpi, Danilo ha la meglio su Freezer infliggendogli un altro bel buco nel petto (Beel tra le braccia di Skye esulta: DAHHHH! Reborn: Concordo, ben fatto! Ghislaine: E bravo il ragazzino. Ci sa decisamente fare! Skye: Si molto bravo. Soprattutto perchè ha saputo difendere la giovane Winry. Per la felicità del nostro piccolo Beel vero? Beel: Ai! Chaos: Uhuhuh! Ed ora è il momento del colpo di grazia! Bills: Beh che si sbrighi a darglielo!).

A questo punto a Danilo non rimane altro che dare il colpo di grazia alla creatura ma a interromperlo ci pensa niente meno che Rockbell che non vuole vendetta per i suoi tutt'altro che raccomandabili genitori, ma giustizia e convince il biondo che la ama a lasciar perdere e risparmiare la vita della creatura (Bills: MA PER QUALE BIP DI MOTIVO NON L'HA FATTO! Chaos: DOVEVA DISTRUGGERLO ALTRO CHE RISPARMIARLO! Ghislaine li atterra entrambi con un doppio pugno in testa: Evitate di gridare per favore! Chaos e Bills x_x: Chiediamo scusa! Hilda la osserva ammirata: Riuscire a stendere due divinità con un solo colpo... sei fantastica! Ghislaine: Davvero sono due divinità? E di cosa? Skye: Uno è un dio della distruzione mentre l'altro è un dio caotico nonchè lato oscuro del mio padroncino! Ghislaine: Oh capisco! Però non mi sembrano un granchè! Io: Questo perchè qui dentro non possono usare i lori poteri a meno che non glielo permetto io! Ghislaine: Ah ho capito. Comunque il ragazzo ha fatto la scelta giusta. Alle volte non c'è sconfitta più grande che risparmiare la vita di esseri spregevoli come quel coso. E' qualcosa che difficilmente si riesce a superare!)

Tuttavia Freezer non accetta una sconfitta del genere e nemmeno di essere stato risparmiato dall'avversario e di ricevere la pietà della figlia dei suoi "maestri" e quindi decide di ucciderli sfoderando i denti (Beel si copre gli occhi: DAAAHH! Ghislaine: Oh cavolo, mi devo ricredere!) e sta per azzannare la bionda al collo ma, per fortuna, il Danilo-prurito lo avverte del pericolo che la sua amata sta correndo e interviene subito colpendo la creatura prima che riesca ad azzannare la ragazza e ad allontanarla con un colpo (Beel salta: DAAAAH! Skye si tiene la testa: Si cavolo per un pelo. Mi si è drizzata la coda per lo spavento! Ghislaine in piedi: Devi allenarti di più sorellina!) e lo spedisce dritto contro un Silos che si riversa in parte sulla creatura che viene colpita dalla sua unica debolezza, ossia il calore eccessivo, morendo sciolta (Reborn: Una fine adatta a uno come lui! Law: Atroce ma giusta! Ghislaine: Credo di poter concordare. Anzi non meritava altro!)

La scena lascia basiti entrambi i due e poi, prima che Danilo possa dire qualcosa, si ritrova baciato da Winry che "si scarica" in questo modo (Chaos alza il pollice: E dai che ci voleva! Bills: Si questa volta si! Hilda: Già. Dopo quello che hai fatto per lei, meriti questo premio! Law: Meriti decisamente un premio ragazzo! Reborn: E' il minimo direi! Beel: Ai! Skye: E anche tu te ne meriti uno piccolino * gli da un bacino sulla guancia * Beel arrossisce: Dah! Ghislaine: Vizi troppo i piccoli. Lascialo fare un po' anche a me * anche lei gli da un bacio sull'altra guancia * Beel dondola ancora più rosso e poi crolla svenuto e in estasi: Daah! Bills e Chaos assistono increduli alla scena: MA che razza di fortunato! Hilda osserva incredula alla cosa: Padroncino * lo prende in baccio preoccupata * Law: Tranquilla sta bene! Reborn che intanto ha ricevuto anche lui un paio di bacini: Deve allenare la sua resistenza a queste cose o come farà quando si trova la fidanzatina? Io: Bella domanda! Skye mi abbraccia: Eheh! Anche tu devi fare un po' di esercizio sai? * e da anche a me un bacio sulla guancia * Io 0///0: I-Io sono più resistente! Ghisaliane: Meglio così * mi da anche lei un bacino sulla guancia * io 0//0 Chaos e Bills: WHAT!? Ghislaine: Consideralo il nostro ringraziamento per averci invitato in questo angolo dei commenti! Skye: Esatto. Ci siamo trovate benissimo qui. Speriamo davvero di passare di nuovo qui magari insieme a qualcun altro pg che hai invitato in precedenza! Io: Prenderò in considerazione la cosa! Skye: Mi raccomando fallo! Ghislaine: Ci contiamo. Ci si vede * va via insieme alla sorellina * Io mi lascio andare sulla sedia: E dopo questa credo che le reinvito di nuovo! Beel mentre è ancora svenuto: Priii!)
Ma il cuoricino di Danilo non regge all'emozione e sviene come un bambino lasciando Winry senza parole che a questo punto se lo trascina via per una gamba^^

E a questo punto manca solo uno scontro alla fine di questa battaglia e sono curioso di vedere che cosa succederà.

20/03/21, ore 10:12

Eccomiii ancora una volta a reccensire :).
Quindi quello che ha vissuto Danilo contro la creatura tentacolare era solo una specie di prova dello spirito o del anima? Beh sta di fatto che ha acquisito un gran potere ed e riuscito a tener testa il Freezer sconfiggendolo, anche se al inizio non era abituato come si e dimostrato quando non riusciva a far attivare la sua abilità, che come ha detto il braccio destro di Xehanort doveva rimanere concentrato. Anche se conoscendolo pensavo che avesse avuto difficolta essendo una testa calda. Nono stante Danilo voleva ucciderlo Winry lo ha fermato ed e riuscito a convincerlo a non farlo, quindi anche uno come lui puo ambiare. Anche tolto sto punto per salvare la ragazza da un tentativo di attacco da parte dell esperimento, lo ha ucciso dalla colata di metallo fuso che gli e caduto sopra. E la ragazza vedendo questo in un impeto a Baciato il biondo? Ok non me lo immaginavo cosi il loro primo bacio. Me lo sarei aspettato diverso. Quindi da quello che ha pensato Freezer che Danilo potrebbe essere il predestinato come aveva detto la sacerdotessa. E la suddetta dea che ha detto che poteva essere anche Lorenzo. Non e che potrebbero essere due predestinati? Chi lo sa (Ma... come non e possibile: Ophelia) (Ahahah Freezer battuto ta un moccio anche in questa FF. Stai cadendo in basso: Vegeta) (C'e da dire che Danilo si e comportato bene durante il duello: Teresa) (Cosa sono questi elogi per il ragazzo?:Mira) (Beh dico solo la verità: Teresa) (Alla fine anche questa volta i villain perdono: Claire) (Come era prevedibile: Jean) (Prevedibile quando siete favoriti: Psyko) (Hey guardate che c'e ancora Xehanort che potrà ribaltare la situazione: Ophelia) (Di la verita che non ci credi nemmeno tu: Claire) (Solo perchè non sapete parlare civilmente e dovete essere scurrili ù_ù: AlanKall) (Tu non dovresti parlare: Teresa e Claire) (-_-': AlanKall) (E ora anche Danilo a la ragazza: Goten depresso) (Beh tecnicamente non e ancora ufficiale: Trunks) (Di certo non mi tirerà su di morale: Goten) (Sara meglio chiudere qui il siparietto altrimenti qua si deprimono tutti. Ciao e alla prossima: AlanKall) E ora resta solo un combattimento che si sta svolgendo quello piu importante. E non vedo l'ora di sapere se la mia teoria che ci siano due prescelti sia reale o meno. Spero che questa recensione sia stata di tuo gradimento. Al prossimo chap. Ciao :).

19/03/21, ore 12:43

Aspetta, ma visto che Freezer è morto in questo capitolo, perchè non e categorizzato come personaggio deceduto?

16/03/21, ore 21:05

Ciao PGV 2!
Molto bello questo capitolo ed apprezzo che ormai siamo in dirittura d'arrivo con il finale della fanfiction. Se non mi sbaglio, la storia dovrebbe chiudersi ad ottobre con il capitolo 81, corretto?
Il duello finale tra Danilo e Freezer è stato ben reso, inoltre si sono scoperti anche altri due modi per sbloccare il Genoma: un intervento diretto della Grande Sacerdotessa e l'intervento diretto... beh, di soggetti misteriosi.
Alla fine mi aspettavo che Danilo, pur riuscendo a tenere testa a Freezer non riuscisse ad eliminarlo e scoprisse casualmente che poteva sfruttare il contenuto dei silos per eliminarlo. Invece l'aura che emetteva poteva bloccare il fattore rigenerante del nemico... che comunque aveva pure il morso letale.
Eh sì, ho colto la citazione al primo Spider-Ma di Sam Raimi, in una frase di Winry. ;)
Però, anche se ho apprezzato l'approfondimento finale di Danilo e Winry, non approvo la scenetta comica tra loro due: troppo demenziale e avviene dopo passaggi fin troppo seri.
Detto questo, ti faccio i saluti e resto in attesa del prossimo capitolo, dove si comincerà con l'ultimo duello della storia!

09/03/21, ore 15:24

Che bellissimo capitolo^^

E con questo capitolo si è finalmente fatta luce sulla "tragedia" dei genitori di Winry. In realtà i due erano due agenti del Concilio e, per giunta, due assassini spietati che non si facevano nessuno scrupolo ad uccidere dei neonati per il puro gusto di farlo. E volevano chiudere col Concilio, per giunta minacciandolo. Peccato che non hanno capito che questa loro presunzione è del tutto inefficace con un'organizzazione potente come quella gestita da Xehanort. E dopo aver sentito quello che hanno fatto sia ad altri che alla loro stessa figlia, questa volta ho realmente tifato per il Concilio. La fine che hanno fatto è stata sicuramente atroce e ha segnato Winry a vita ma hanno fatto la fine che meritavano per tutto quello che hanno fatto. Ed è stato ironico che a eliminarli sia stato Freezer che è stato ispirato dalla "loro arte". A essere sincero mi quasi aspettavo che i genitori di Winry fossero degli agenti del Concilio dei Sette anche se non che avessero deciso di tradire l'organizzazione. Mi aspettavo che invece, con l'aiuto di Freezer (che avevo iniziato a pensare fosse stato l'assassino) avrebbero simulato la loro morte e poi sarebbero ricomparsi a sorpresa rivelando la loro vera natura. Beh direi che questo risvolto è stato molto più ad effetto.

Ora, però, Freezer ha in serbo di far fuori anche la povera Rockbell che, per fortuna, non ha ereditato nulla dagli spietati genitori. E in sua difesa arriva Danilo che fa la sua confessione alla bionda. Tuttavia ha poche energie a disposizione e decide quindi di usare la tecnica segreta della Scuola di Hokuto (Ps: sicuramente molto ben pensata ma, da fan di Ken il guerriero, pensavo non avrebbe fatto gesti simili quanto piuttosto movimenti molto più semplici utili alla concentrazione. Ma visto che è una fic OOC direi che ci si può pure passare sopra)
E non appena ha eseguito la tecnica, ecco che il ragazzo si trova in un mondo sospeso in stile Kingdom Hearts e si trova ad affrontare una misteriosa creatura simile ad un polipo che, per un attimo, ho scambiato per Chtulu (colpa delle troppe letture di Lovecraft mi sa^^) o un suo servitore che altri non è che la manifestazione dello stile Hokuto che è lì per metterlo alla prova e accertare se sia degno o meno di poter usare la tecnica segreta. E il ragazzo, dopo non poche difficoltà e anche all'aiuto di vecchi e nuovi compagni, riesce a sconfiggere la creatura e dimostrarsi degno di poter usare la tecnica segreta.

Ora bisogna vedere in che cosa consiste e se riuscirà ad usarla a dovere.

Al prossimo capitolo^^

Ps: Oggi niente siparietto perchè, come puoi vedere, sono riuscito a recensire poco prima del nuovo capitolo. Mi rifarò con il prossimo^^

06/03/21, ore 11:58

Salve rieccomi qua a recensire :).
Qindi e questo il motivo per cuoi i coniugi Rockball sono stati assassinati. Non avrei mai immaginato che facessero parte del concilio, e soprattutto che erano i più spietati e che erano i mentori di Freezer. Volevano uscire dal concilio ricattando il Gran Maestro visto che erano riusciti a scoprire la verità, e visto che c'era Bakura che gli davano dei gratta capi... e cosi si sono liberati di due piccioni con una fava. Povera Winry e davvero distrutta, fortunatamente c'era Danilo che anche se in un modo un po poco ortodosso e riuscito sia a tirarla su di morale che a confessare i suoi sentimenti. Oh mamma dopo che il fratello minore di Lorenzo ha usato la sua tecnica segreta si e ritrovato in un posto strano. E ha affrontato una strana creatura, e abbastanza inquietante. E ora che e riuscito a sconfiggerlo con non poca fatica cosa sarà successo alla bionda e al esperimento visto che sembrava che solo Lorenzo era stato portato in quel luogo e gli altri due erano non erano presenti e forse erano rimasti nella loro stanza da soli. (Cell c'è la sta mettendo tutta per essere cancellato: Galatea) (Secondo me e un pò masochista: Miria) (Avete troppa fiducia in Xehanort e Freezer: Claire) (Non farei affidamento troppo su di loro, potreste rimanere delusi: Jean) (Se perdono sarà l'ennesima prova che i buoni hanno un culo grande come una casa: Psyko) (O semplicemente siete troppo sicuri di vuoi e ci sottovalutate: Teresa) (Beh c'e da dire che far dire "linguaggio" al capitano ben 3 volte e davvero un evento raro: Helen) (Bisogna mettersi d'avvero di impegno: AlanKall) (Ho come l'impressione che Teschio Rosso non durerà molto: Irene) (Sto incominciando ad odiare la mia controparte T_T: Goten) (Dai Figliolo sono certo che troverai la ragazza che desideri: Goku) (Se non sbaglio Kakarot tu non lai nemmeno dovuta cercare: Vegeta) (Un altro motivo per cuoi i protagonisti sono sculati: Isley) (Beh Freezer da quello che sto vedendo sembra che Danilo possa farti il cu...: Teresa prima di essere interrotta) (Alt meglio chiudere qui il siparietto con i miei pg altrimenti potrebbe esserci una catastrofe, almeno per una volta voglio che si concluda senza tante storie. Ciao e alla prossima: AlanKall) Quindi la "Sfida" che ha dovuto affrontare Danilo non so perchè ma la scena mi ha ricordato Elric quando a apeto la porta della verità. Penso pero che sia stata solo la mia immaginazione. Ora sono curioso di vedere cosa gli succederà. Spero che la recensione ti sia piaciuta e che sia stata di tuo gradimento- ciao e alla prossimo chap.