You are my strength
di HarukaPai

11/07/17, ore 22:29

Niente da dire Pai, come lo scorso epilogo, mi sono scese le lacrime. E che dirti se non un enorme grazie? Grazie per questa seconda storia, grazie per averci regalato questo sequel della storia.

Abbiamo visto le nostre ragazze crescere, cambiare! Le abbiamo viste crollare, rialzarsi, ritrovarsi. Le avevamo lasciate felici, con il tanto e atteso "ti amo" alla fine della prima storia e poi ci catapulti in questa seconda storia, tre anni dopo e con le Clexa divise, iniziando con un matrimonio che non era il loro, ma ci hai regalato dall'inizio la gioia delle Ranya ed è stato comunque bellissimo e le nostre ragazze si rivedono dopo tanto tempo. Clarke con una nuova persona, ma non tanto nuova per noi, al suo fianco, ovvero Niylah. Con cui sta da un anno, ma non si è mai fermata a dormire da lei, o non ha mai fatto un passo importante come quello di convivere, nonostante sia passato un anno dal loro stare insieme. Mentre Lexa la vediamo alla fine del matrimonio con una certa Amy, e subito tutti a chiederci "chi cazzo è sta Amy?" ahah ci fa sesso e sicuramente molte avranno pensato, sarà una scopata e basta... e invece no, entra nella vita di Lexa e con i Flashback ci hai mostrato che l'aveva conosciuta ancora prima del matrimonio! E con il passare dei giorni, la ragazza diventa anche importante per Lexa, ma lei non è Clarke, e le due ragazze come abbiamo visto non si sono mai dimenticate, si sono sicuramente autoconvinte di essere andate avanti, di aver voltato pagina, ma appena Lexa ha un incidente, ecco che Clarke non ci pensa un attimo e corre in suo soccorso, non solo perché è un medico, ma perché era Lexa ad aver avuto l'incidente, la persona che ha amato, e che ama ancora. Ed ecco che qui durante la convalescenza della nostra Lexa, vediamo le due ragazze riconciliarsi, avere un legame di amicizia, che però sappiamo benissimo non poteva essere solo quello! E la prima a capire tutto delle "new entry" è proprio Niylah che da anche una spinta alla nostra Clarke per riconquistare la nostra Lexa che dopo un determinato tempo, capisce che non poteva prendere in giro Amy, che non poteva stare con una persona che non avrebbe mai amato e con tutta la sincerità del mondo le dice la verità e la lascia e finalmente dopo 18 capitoli sudati, abbiamo il nostro bacio Clexa, che tanto aspettevamo. E che bacio poi 😍

Ed ecco che da quel momento le cose tra le nostre Clexa vanno alla grande. Vanno in vacanza insieme, si sposano, Lexa fa notare moltissimo il suo cambiamento, perché si apre con Clarke, la coinvolge nelle situazioni in cui nella scorsa storia non l'avrebbe mai coinvolta pur di proteggerla! Si lascia cullare anche lei tra le braccia di Clarke, lascia che Clarke si prenda piu cura di lei. E vediamo una Clarke anche più comprensiva, che non ha più paura! Sa che per Lexa la lotta fa parte della sua vita da sempre e non farebbe nulla per impedirle di fare ciò che sente. Quindi abbiamo davvero visto una loro crescita! E poi infine ecco l'adozione del piccolo Kyle, le nostre Clexa che diventano mamme e la loro vita davvero cambia ora che la famiglia si allarga di più! E pensare a quanto Kyle sia fortunato ad avere due genitori come loro due ♥️

In questa storia ci hai lasciato anche con moltissimo Flashback, sui giorni a seguire dopo il Mount Weather, le paure di Clarke, il modo in cui Lexa cerca di riconquistarla, cerca di farle capire che non scapperà più, che ora ci sarà sempre per davvero perché è tutto finito quell'incubo. Ma purtroppo vediamo come le paure prendono il sopravvento su Clarke e le fanno dire qualcosa di troppo durante una discussione che vede la gelosia di Lexa per Niylah. E poi altri Flashback di come viveva Clarke la separazione di Lexa, la sua speranza di incontrarla al cimitero a trovare Costia, il tatuaggio che si fa dell'infinito per tenere Lexa sempre con lei. E vediamo come Lexa si da alla pazza gioia in giro per l'America e a portarsi a letto donne sconosciute! Ma oltre a questo vediamo anche il Flashback degli anelli e ciò ci fa pensare che anche lei sperava in un ritrovo tra di loro.

Ci hai regalato tante emozioni come sempre, e questo epilogo ne è la prova, mentre ci catapulti 20 anni dopo e le nostre Clexa innamorate sempre di più. Che hanno affrontato ogni litigio senza scappare, ogni discussione. Il loro Kyle è cresciuto, le ha fatte sicuramente impazzire da piccolo, ma ha portato tanta felicità nelle loro vite, soprattutto la morte di Church mi ha commosso anche tanto, quella piccola palla di pelo che avevano preso Costia e Lexa all'inizio e poi tutte le attenzioni che gli ha dato Clarke mentre Lexa faceva i suoi incontri a Mount Weather è stato anche lui molto importante in questa storia!

E poi dai lo spazio ache alle Ranya che non sono mai cambiate a quanto pare, e anche loro hanno perso il loro fedele amico a quattro zampe e hanno fatto buone azioni con una ragazzina, da considerarla come una figlia. E poi anche i nostri Linctavia più felici che mai, che si sono trovati, innamorati e mai persi, e addirittura aspettano un altro bambino ora :')

E direi che hai concluso anche questa storia alla grande. Coinvolgendoci al massimo di ogni emozione! Regalandoci delle Clexa innamorate sempre di più.

Adesso giustamente hai bisogno anche tu di una pausa, Pai. E se hai già delle idee che ti frullano per la testa, non vedo l'ora che le metterai su carta e poi scriverai di nuovo un'altra storia Clexa/Elycia o Lexark.
Qui saremo tutte pronte a leggerti di nuovo e ti aspetteremo. E ora prima di fare una recensione lunga metri... Ti mando un mega abbraccio, Pai.

Tua Mor.

11/07/17, ore 21:21

Ce l'hanno fattaaaaaa 😍 Le nostre donne diventeranno genitori e finalmente Kyle avrà una famiglia! E che famiglia. Voglio essere al suo posto ahaha e farmi coccolare per tutta la vita dalle Clexa 😍
Le domande di Becca era comunque giuste, è il suo lavoro preoccuparsi che il bambino vada in una famiglia che lo voglia davvero. E vedere Clarke perdere piu volte le staffe mi ha fatto ridere, perché la vedo molto calma, ma in sto caso era Lexa a mantenere un tono tranquillo e difendere Clarke in modo pacato e Clarke difendere Lexa ma con tono leggermente più alterato! Si completano davvero queste due bellissime ragazze!
E ora vai con l'epilogo 😢
A tra pochissimo.

11/07/17, ore 20:55

Wow che incontro Pai, direi che la nostra Heda le ha prese più delle altre volte. Direi che Echo è migliorata confronto al combattimento tenutosi a Mount Weather! Però nonostante questo miglioramento perde, e inizia la parte scorretta dell'incontro, in cui Lexa riesce comunque a cavarsela e a mettere k.o definitivamente Echo!
Credo proprio che sia stato un bene tenere lontana Clarke da Mount Weather o ne sarebbe uscita traumatizzata e probabilmente non si sarebbe mai ripresa.
-2 capitoli mi separano dalla fine!

11/07/17, ore 20:34

Eccomi Pai, questo capitolo mi ha stupito molto. Non mi aspettavo Echo, mi aspettavo un ritorno di Ontari, magari uscita di prigione, e assetata di vendetta, pronta a combattere di nuovo contro Lexa! Ma sinceramente un altro scontro con Echo mi piace molto di più, le reputo forti entrambe, basandomi sulla serie ovviamente, e quindi ecco chi ribussa al passato della nostra Heda. E non mi aspettavo che con Clarke si aprisse anche su quanto è accaduto a Mount Weather, ho visto benissimo il cambiamento di Lexa in questo sequel, che si è aperta molto di più, ha iniziato coinvolgere Clarke nella sua vita anche nelle parti più pericolose, dove lei vorrebbe solo proteggerla. Ma pensavo che di Mount Weather non le avrebbe detto nulla proprio perché per quella "missione di salvataggio" per Anya, ha lasciato Clarke da sola e in un certo senso è stato pure un motivo della continua paura di Clarke!
Del bambino me lo sentivo, pensavo fosse Clarke a fare la proposta di adottarlo, e invece anche qui Lexa mi stupisce di nuovo ed è lei a proporre la cosa e se lo adotteranno sarò felicissima che la loro famiglia si allargherà.

11/07/17, ore 17:45

In questo capitolo le nostre Clexa si stanno accanto. Lexa si vede che è molto agitata! Però sono contenta che il suo carattere è migliorato, che non esclude Clarke, lascia cadere le barriere e si lascia consolare, fa in modo che Clarke la tenga al sicuro!
E purtroppo anche la nostra Clarke non passa una bella giornata a lavoro! La storia del bambino che ha perso i genitori la tocca dentro, ed è davvero normale che ciò accada, lei ha perso il papá ed è stata dura andare avanti, quindi sa mettersi perfettamente nei panni del bambino che li ha persi entrambi e poi ha pure sua moglie che li ha persi da piccola.
Tornando a casa meno male che c'era Lexa, che la conosce benissimo, e sa che Clarke non potrebbe non mangiare! Cioè lei che ama il cibo, può mai saltare un pasto? Ahaha
E stavolta comunque è Lexa a tenerla tra le sue braccia, a lasciare che Clarke si sfoghi e le racconti tutto quello che è successo.
E potrei avere la sensazione che un pensiero sull'affidamento potrebbero farlo entrambe! E sarebbe stupendo. Il piccolo Kyle avrebbe due mamme perfette!

11/07/17, ore 15:01

Direi proprio che Lexa è davvero cambiata! Avrebbe potuto nascondere tutto a Clarke, ma stavolta no! Ma coinvolge dicendole tutto quanto.
Heda non poteva proprio perdere! Mi sarebbe piaciuto anche uno scontro nella serie, Lexa le avrebbe fatto il culo a Luna, ma purtroppo sappiamo come sono andate le cose...
Sto cercando di farmi un'idea di chi possa essere quel biglietto! Presto lo scopriremo.
Mancano solo 5 capitoli, questa storia me la sono pappata davvero velocemente.

11/07/17, ore 12:52

Ei Pai, direi che come capitolo di passaggio è pieno di cose: Natale a casa Clexa, fatto di mangiare giusto per fare contenta un po', ma solo un po' eh la nostra Clarke! Poi Capodanno la famiglia si riunisce, tutti insieme, anche se mancano Wells e Bellamy, ma anche loro hanno i loro impegni ed essendo fidanzati, avranno il loro giro di amicizie. E infine la nostra Octavia partorisce la bellissima bambina. Che secondo me, vedendo un bel pezzo di gnocco come Lincoln, e una bella gnocca come Octavia, nascerà una bambina bellissima! E direi che le presentazioni dello zio Bellamy, e delle zie sono assai azzeccate ahahah
Ed è bello pensare che anche Clarke, voglia affrontare proprio per bene questo argomento! Già Lexa le ha confermato di volere un bambino, ma non hanno parlato proprio approfondendo il discorso!
Mi è piaciuto molto questo capitolo. E sicuro le Nazionali sono sempre più vicine!
Alla prossima, un abbraccio.

11/07/17, ore 12:02

Ciao Pai, le scene Ranya sono uno spasso ahahah all'inizio quando Raven parla con Clarke e Lexa e fa intendere tutt'altro, fino a che non nomina "Bubu" e Lexa sa già di cosa sta parlando! Poi la scena nella palestra mi ha fatto morire dalle risate. Il cane che entra, il collarino con targhetta e numero di telefono e Anya che spera non ci sia scritto "Bubu", ma questo accade e capisce benissimo di chi è il cane! Sono davvero pazze queste due ragazze. Le adoro troppo! E alla fine Anya cede, e sa che un cane darebbe tanta compagnia.
Le nostre Clexa continuano con la loro bolla perfetta! Clarke sa quanto Lexa tiene agli allenamenti e soprattutto ad essere pronta per le Nazionali. Quindi si allena tantissimo, e pur di stare con lei, va a vedere i suoi allenamenti e si tiene occupato con i suoi schizzi. La nostra dottoressa, artista bellissima :)
Troppe gioie ci stai regalando.
Alla prossima, un abbraccio.

11/07/17, ore 11:36

Buongiorno Pai, questo capitolo all'inizio mi ha commosso molto. È giusto che Lexa non smetta di andare a trovare Costia! È stata il suo primo amore, ma le parole che ha detto riferendosi a Clarke, mi hanno davvero emozionato. Tuttavia, questo capitolo dimostra davvero quanto le nostre ragazze siano cambiate! Lexa non lascia che il dolore la faccia sembrare quasi apatica, distante, com'era successo nella prima storia. Stavolta il dolore si sente mentre è lì davanti alla tomba di Costia, ma non l'avvolge una volta uscita dal cimitero.
La nostra Clarke invece reagisce molto bene all'iscrizione di Lexa, alla fine è vero l'ha conosciuta come una combattente, quindi non può non accettare questa iscrizione. Essere una lottatrice fa parte di Lexa!
I due Flashback mi sono piaciuti. Non mi aspettavo che Clarke andasse al cimitero, ma questo dimostra che Clarke non ha mai smesso di cercare Lexa, e di sperare che quel giorno sarebbe stata li, ma purtroppo non è stato così.
E poi Lexa, all'inizio della storia mi sa proprio che avendo già adocchiato la nostra dottoressa, voleva davvero fare colpo su di lei, e infatti il tutto è andato nel giusto senso!
È bello avere questi capitoli pieni di tranquillità, equilibrio, felicità da parte di entrambe! Si stanno vivendo a pieno, dopo anni distanti.

10/07/17, ore 21:03

Ei Pai, direi che la giornata di Clarke inizia maluccio! Le dispiace doversi separare dalla macchina del padre, ma dopotutto è anche abbastanza vecchiotta, ma Lexa è la sua salvezza.
I Linctavia sempre più belli e felici per aver scoperto anche il sesso del loro bebè! E anche loro finalmente vengono a conoscenza della vacanza delle nostre Clexa e della scelta spontanea di volersi sposare.
Lexa e Luna direi che sono entrambe forti, ma Luna è sempre un passo indietro a Lexa, infondo Heda è davvero difficile da buttare giù, pure con una gamba ancora ammaccata che deve riprendersi del tutto!
Tutto prosegue per bene per le nostre Clexa, ma ora forse verranno anche fuori le cose successe negli anni passate lontane l'una dall'altra!
Vedremo cosa succederà.

10/07/17, ore 14:25

Ed eccoci al capitolo dell'affrontare la famiglia! Direi che va tutto bene, alle ragazze preoccupavano molto di più Anya e Abby, ma alla fine è Raven a rimanere stupita, allibita, e arrabbiata per non aver ricevuto nessun invito ahaha mi hanno fatto morire come sempre lei e Anya che si attaccano!
Un capitolo tranquillo direi. Le nostre ragazze poi si ritrovano insieme in palestra! Certo prima c'è stato lo scontro con zio Titus, che come sempre mette in mezzo il suo mantra dell'amore che è debolezza, ma stavolta Lexa non se ne sta zitta, e affronta lo zio dicendogli tutto quello che pensa. E credo proprio che se si togliesse questo pensiero dalla testa e conoscesse Clarke, la troverebbe stupenda anche lui.
Vedremo come andrà a continuare la storia! Per ora sempre tutto tranquillo, ma mancano ancora 10 capitoli, quindi tutto può succedere.
A più tardi, Pai. Un abbraccio!

10/07/17, ore 14:03

Oddio Pai, tu mi vuoi far letteralmente piangere! Riportando una delle mie scene preferite della serie :') mi sono emozionata tantissimo, con entrambe le promesse che si sono fatte. E ora le nostre Clexa sono sposate, finalmente!
Grazie per la spiegazione dell'anello, adoro anch'io queste cose che non conosco e mi vengono spiegate proprio per capire. Ne sono rimasta affascinata, davvero.
Comunque le nozze sono andate a gonfie vele, hanno passato dei giorni a dir poco magnifici.
E ora quando torneranno a casa, chissá cosa succederà ahaha ovviamente era tutto improvvisato, non potevano preoccuparsi di chiamare tutti quanti. Sono certa che o troveranno una soluzione per scamparsela.
Bellissimo capitolo comunque! Lo amato.

10/07/17, ore 13:43

Wow Pai, direi che questa vacanza procede davvero alla grande. Le nostre ragazze si stanno rilassando assai, tra escursioni, piscina, ottimi cocktail, massaggi di coppia, sesso bollente! Direi che queste due settimane hanno rafforzato ancora di più il loro amore, e si vede moltissimo che sono cambiate, sono cresciute dopo 3 anni.
E questa proposta? Mio Dio, il mio cuore ha iniziato a battere forte, avevo paura della risposta di Lexa, ma alla fine c'è stato un bel SI 😍
E ora bisogna godersi gli ultimi giorni. Vedremo come andrà!
A dopo, un abbraccio.

10/07/17, ore 12:13

Bellissima storia , bellissimo epilogo grazie per avermi emozionato e scritto una ff pazzesca .. che dire .. spero a presto !😩😩😩!!! May we meet again 😊

10/07/17, ore 12:08

Pai, sto morendo... dal caldo ovviamente! Questo capitolo bollente... mamma mia! Sai che effetti mi fanno. Soprattutto perché le protagoniste della storia sono bellissime, stupende, meravigliose insieme e mi fanno letteralmente impazzire.
Direi che questo arrivo a Maui è decisamente perfetto! Le nostre ragazze proprio non perdono tempo per rendere l'atmosfera hot eh 😏
Giustamente devono recuperare anche questo tipo di tempo insieme ahahah
Grazie per questo capitolo molto caldo ahaha
A tra poco, mia cara Pai.