Nihonshoki
di Voglioungufo

16/07/18, ore 12:31

Ciao, wow che capitolo! A partire dalla batosta di Itachi che ha visto crollare tutte le sue convinzioni e finalmente aiuterà Shisui, per proteggere suo fratello ovviamente. Quando ho letto quella parte mezza mascherata perché presumo sia per non farci scoprire tutto, ho pensato subito che Itachi e Sasuke non fossero proprio fratelli e che Itachi avesse ucciso suo padre, ma probabilmente il mio sarà solo un delirio.
Ad ogni modo aspetto di scoprire i loro successivi risolviti.
Passando a Sarah, la ragazza alla fine è scoppiata e ha anche sparato a Naruto, non credevo lo facesse veramente, anche se per fortuna la sua mira non è delle migliori. Mi è piaciuto molto come hai deciso di svolgere questo momento e purtroppo è ovvio che non si possa superare tutto così. Aspetto di scoprire come lo farai evolvere nel prossimo capitolo.
Terumi mi piace un sacco come personaggio, si è percepita leggendo la sua aura di potere e fascino.
Shin invece non lo sopporto proprio.
Quale sarà ora la nuova missione della Kyūbi?
Ti segnalo gli errori trovati nel testo: “Ma non riuscì mai a infilarla nella toppa, perché sentirono una avvicinarsi alla stanza.”, “Shisui strine le labbra, ecco perché aveva Kurama.”.

16/07/18, ore 10:08

Questo capitolo è bellissimo, carico di emozioni a tal punto che mentre leggevo avevo il magone! È scritto talmente bene che sembra di potersi immedesimare sia nel dolore di Sarah che in quello di Naruto! Spero di leggere presto il seguito..

11/07/18, ore 23:22

Prima o poi tirerò le cuoia per colpa di tutti questi colpi di scena >.

08/07/18, ore 08:27

Incredibile come tu riesca ad emozionare ad ogni capitolo. La storia sta diventando sempre più bella e articolata, adoro i flashback iniziali di itachi e shisui e le vicende pari passo del presente. Complimenti davvero. Un grosso abbraccio. Luna

02/07/18, ore 23:56

Porca vacca il mega capitolo che svela uno dei più grossi altarini della storia è finalmente giunto.

Itachi: "Incredibile, comunque...perché sono qui?"

ReaderManga0: "La situazione è così carica di phatos che non posso usare le mie solite spalle comiche, quindi rimanete solo tu e Madara"

Itachi: "Ti starai tenendo Madara per i momenti incredibilmente oscuri...ma quando anche lui sarà inutilizzabile?"

ReaderManga0: "Bho, resuscito qualcuno, a mali estremi"

Non perdiamo tempo e andiamo avanti, allora, Shisui è un ribelle, vai così!

Itachi: "Cosa ci sarebbe da festeggiare?"

ReaderManga0: "Non fare il guastafeste che oltre il gelosone mi racconti anche bojate su Sa'ske a Naruto!"

Itachi: "Dovresti più che altro raccontare delle atrocità degli inglesi e della comparsa del Kami"

Light Yagami: "Qualcuno ha detto Dio di un nuovo mondo?"

ReaderManga0: "Light fuori dalle palle, non è il tuo fandom!"

Light Yagami: "Aspetta un po' secondi dcaro...come ti chiami?"

ReaderManga0: "Itachi potresti?"

Itachi: "In una AU sui pirati non ho poteri"

ReaderManga0: "Ah vero scusa....Amateratsu!!!"

Light Yagami: "Ahhhh brucia!!!"

Ok che ho carenza di comparse ma da altri Anime e Manga no! Comunque, tutta l'epifania di Sarah sui Kami e suo disgusto verso il suo stesso popolo viene cancellata in 2 minuti di chiacchierata, cioè ok che Naruto con 10 minuti di dialoghi nell'anime faceva redimere tutti i cattivi ma dai. Poi, posso dire che i Kami sono dei gran Spoileroni? E pure della razza peggiore, quelli che ti raccontano più finali diversi e a metà, cioè cazzo ora che mi hai spoilerato non lasciarmi in sospeso.

Itachi: "Il motivo per cui sviluppai lo Sharingan a tre tomoe fu uno spoiler, tutto il mio clan andò a vedere un film senza di me e mi spoilerarono la morte del protagonista...altro che sterminio per salvare Konoha..."

ReaderManga0: "Ti capisco"

Detto questo ti saluto. Continua così, a presto.

ReaderManga0
L'anti spoiler

02/07/18, ore 19:17

Ciao, ahi ahi le cose si mettono male, Sarah ha scoperto la verità e ora cosa succederà? Si realizzerà la visione di lei con la pistola e Naruto di schiena?
Bellissima la parte del tempio, mi sono emozionata anche io a leggerla, non sapevo proprio del rito, quindi è stato un piacere leggerlo e grazie come sempre anche dei tuoi interessanti riferimenti allegati. Certo che tutti quei dolci…
Quindi Itachi e Shisui sapevano che Naruto era Menma, ma Itachi era troppo arrabbiato quindi ovviamente al fratellino non ha detto nulla, anche penso per tutelarlo vista la situazione e anche le parole crudele dette a Naruto. Shisui voleva unirsi ai ribelli, questa è stata una sorpresa interessante, sono sempre più curiosa di leggerne gli sviluppi.
Ti segnalo gli errori trovati nel testo: “c’erano mochi,taiyaki,manju, daifuku, anmitsu…” qui manca uno spazio dopo la virgola, “d appena qualche chilometro dalla sporca a malfamata Maraudia.”, “Era strano vedere i suoi amici fare cose del genere, ma fu ancora più starno farlo lei stessa.”, “kami oroshi6”, “come due elementi del genere andasse a braccetto non riusciva a capirlo.”, “Per quanto l’idea gi tradire suo zio gli fosse intollerabile”, “meno quando un ragazzino cencioso corse loro incontro e li chiamò a gran voce.” c’è un doppio spazio, “No diede tempo di ribattere perché corse insieme al ragazzino verso il porto.”, “ il più lontano possibile da quei pianti che la stava uccidendo lentamente.”, “ lì seduto si una panchina c’era un uomo che suonava.”, “Quando finì si guardarono a qualche minuto.“, Sarah invece temeva di aprire bocca” manca il punto alla fine della frase.
Alla prossima, kiss

27/06/18, ore 23:06

...E anche questo capitolo mi è piaciuto moltissimo!
Santa Peppa, mi stai facendo innamorare di Shisui ancora più di quanto già non lo ami >.

27/06/18, ore 13:22

Bellissimo come sempre e così e' da un pezzo che Itachi e Shisui conoscono Naruto e lui per avere informazioni si travestiva da donna (diciamo così) ora anche lui è a conoscenza di cosa ha fatto ...io continuo a pensare che l'ospite misterioso sia Itachi perché Shisui da quello che ho capito e' ancora prigioniero ciao alla prossima

26/06/18, ore 13:25

Ciao,
Ho letteralmente divorata la saga dell'isola Vortice e non vedo l'ora d'iniziare a leggere il resto dei capitoli.
Ho adorato tutto, dallo stile di scrittura a come hai adattato i personaggi al contesto inusuale ed, ovviamente, anche la storia la trovo molto avvincente.
Davvero un ottimo lavoro.
Adespoto

25/06/18, ore 15:12

Ciao, per Naruto venire a conoscenza di tutto é stato terribile, per fortuna che ha avuto accanto Sasuke. Quelle della volpe erano ovviamente illusioni, quindi quella di uccidere Madara é una richiesta della volpe.
Naruto riuscirà con l’auto controllo a controllarsi? Perdona il gioco di parole.
Cosa succederà ora dopo il casino fatto da Temari?
Mi é piaciuta molto la tua descrizione di Yoshiwara. Come si evolverà la situazione tra i tre?
E grazie come sempre dei riferimenti lasciati molto interessanti. Sopratutto la leggenda della principessa Kaguya.
Ti segnalo gli errori trovati nel testo: “Lei e si Shisui si conoscono? Il cervello di Itachi si era già lanciato a fare mille supposizioni.”, “ciò gli diedi abbastanza prontezza di riflessi da evitare di decapitare chi lo aveva malamente sorpreso”, “Aveva così tante domande e volevo così tante risposte, ma non era quello il momento adatto”, “Metti ancora un piedi fuori e te lo taglio con la mia spada”, “Solo in quel momento di ricordò che era ancora sporca di sangue”.

23/06/18, ore 16:25

Dunque eccomi qui a recensire di nuovo, allora...

Sarah: "Fottuto bastardo!"

ReaderManga0: " Cosa c'è Sarah-Chan?"

Choji: "Lo sai bene ladro di torte!"

ReaderManga0 (Comincia a sudare) : "Non so di cosa voi parliate..."
(Fugge verso la porta)

Sasuke (Gli si para davanti) : "Eh no infame, non scappi, vieni qui!" (Sguaina la katana e si lancia all'attacco)

Sarah&Choji: "All'assalto!" (Si lanciano anche loro)

ReaderManga0: "Porca pu..." (Parte lo scontro)

Sakura: "Come al solito tocca a qualcun'altro leggere le sue recensioni. Allora cominciamo, Shisui e Itachi indagano di nascosto e trovano un Naruto prostituta. La silenziosissima Temari racconta tutto a Shikamaru"

Temari: "Ancora con sta storia dello stealth?"

ReaderManga0 (Messo un attimo in difficoltà) : "È un dato di fatto Temari cara"

Sakura: "Posso continuare? Ricominciamo... Naruto ricorda tutto e Sasuke si affeziona ancora di più, e aggiungo io che la sottoscritta lo mena male, che bellezza, a quanto pare inizia un nuovo allenamento per Naruto che viene spedito da Kakashi a rimettere a posto la sua camera"

Sakura: "Hai finito ReaderManga0"

ReaderManga0 (Ha sconfitto i tre) : "Si, ti saluto Hatta"

Sarah&Co: "Ti salutiamo anche noi, comunque ci deve una torta sto bastardo..."

Continua così, a presto.

ReaderManga0
Il ladro di torte

11/06/18, ore 22:13

Sempre meglio bellissima credo di aver capito qual è il desiderio della volpe Sasuke ha incontrato il demone e Naruto ricorda ciò che ha fatto mi sa che adesso arrivino nuovi problemi p.s. Non è che per caso la profezia sia cambiata e Naruto non dovrà uccidere Sasuke

10/06/18, ore 17:59

Ciao, come sempre non preoccuparti per il ritardo e resisti che manca poco alla fin dei tuoi esami.
Passando al capitolo, eh già il piccolo Sasuke viene bypassato dalle attività libidinose di Itachi e Shisui.
In effetti qui quello più all’oscuro di tutti é proprio Sasuke. XD
Temari é stata fortunata perché sta volta nonostante abbia lottato da eroina é andata davvero vicina alla morte.
Mi é piaciuta molto la parte relativa alla volpe e il venire a conoscenza della sua storia. L’hai resa davvero molto bene.
Ora Naruto ha ricordato tutto, come si evolverà la situazione tra di loro, di sicuro non sarà facile per il biondo assimilare il tutto e “passarci sopra”.
Ti segnalo gli errori trovati nel testo: “Aveva un chiostro di dente affilati, zanne più grandi di katane”, “il secondo prima in cui una delle volpe saltò”, “Era un’immagina orripilante mentre lo smembravano”, “sentiva che le si era spezzata un dito, e alzò una gamba per colpirlo allo stinco.”.

01/06/18, ore 02:17

Tu non sai che gioia vedere l'aggiornamento! Magari chi legge non ci fa sempre caso, ma immagino sia un enorme sacrificio ritagliarsi il tempo per scrivere, e riuscire a rimanere agganciati alla storia dopo tanto tempo.
Ovviamente, il capitolo mi è piaciuto tantissimo (come tutti gli altri), e sono contentissima che Itachi e Shisui si siano finalmente chiariti ... e che abbiano fatto zozzerie.... eh eh eh ^^
Kurama in questo capitolo è brutta e cattiva, e mi dispiace troppo, perché adoro la sua ironia :(
Mikoto invece mi ha piacevolmente spiazzata; adesso non vedo l'ora di sapere la reazione di Sasuke alla sua "volontà".

In mega abbraccio,
Gattozucca

31/05/18, ore 21:02

Complimenti finalmente Itachi ha rivelato il suo segreto e si è liberato un po' per fortuna lo ha detto a Shisui il nostro Itachi e' stato battuto da un giovanissimo Naruto spero Sai ritorni alla nave adesso sono loro la sua famiglia ciao alla prossima