Nihonshoki
di Voglioungufo

06/11/18, ore 21:57

Penso che potrei leggere questo capitolo ancora, e ancora, e ancora, perché è davvero bellissimo, pieno di emozioni, di battutine ironiche, di prime volte, di sguardi, di complicità. È davvero soddisfacente, scritto in maniera impeccabile, quindi assolutamente è valsa la pena aspettare per leggere questa meraviglia!!
Probabilmente appena avrò finito di scrivere questa recensione, lo leggerò per la seconda volta, perché non si può evitare.
Quindi ti ringrazio e spero che in futuro ci sarà occasione di rivederli in questi moment più intimi, a passo con la storia ovviamente, e chissà che Naruto non manterrà la promessa che ha fatto su una certa posizione da provare, sarei curiosa di vedere come si comporterebbe Sasuke 😉
Detto tutto questo, ti faccio ancora i miei più sinceri complimenti per il tuo modo di scrivere e aspetto con ansia il prossimo capitolo 😘

06/11/18, ore 21:41

Wow, che capitolo. Non penso di aver mai commentato questa storia, anche se la seguo da sempre, ma questo capitolo è stato perfetto. Oggi è stata una giornataccia e i NaruSasu mi hanno decisamente risollevato  il morale. Sono super felice per Naruto, finalmente Sasuke ha ricambiato a pieno il suo amore. Sono euforica, davvero. Ancora mi ricordo il loro primo incontro, tutta la reticenza di Sasuke e invece ora sono finalmente Insieme. Un capolavoro, complimentissimi!!!

28/10/18, ore 23:02

Ma la tua è proprio cattiveria gratuita!! Tu non interrompi "sul più bello", dai proprio pugnalate al cuore! No, no, non si fa così. Stavo saltellando sulla sedia mentre leggevo, e ad un certo punto: "Note e traduzioni:". Uffiiiiiiiiii

Molto carino questo capitolo, bella l'ambientazione e bella la piccola confessione di Naruto che lo spiava già anni prima :3
Al prossimo capitolo!

22/10/18, ore 11:28

Finalmente quei due diventeranno un tutt'uno ce n'è voluto di tempo prima che Sasuke si rendesse conto di essere innamorato di Naruto ma finalmente il momento e' arrivato credo che la loro felicità non durerà ancora molto e' meglio che se la godano il più possibile comunque io continuo a credere che Itachi sia ancora vivo non so perché ma l'idea c'è ancora ciao al prossimo capitolo complimenti sempre più bello

21/10/18, ore 22:02

Questo capitolo è la cosa più dolce e soddisfacente che io abbia mai letto.. fino ad ora ;)
Un capitolo dedicato totalmente ai due protagonisti: è stato bello avere la possibilità di vedere Naruto e Sasuke da soli, finalmente loro stessi, con i loro dubbi, le loro confessioni e l'imbarazzo. Ho adorato come li hai rappresentati e non vedo l'ora di vedere cosa succederà nel prossimo capitolo, perchè fuoco e fiamme di sicuro, ma sono curiosa di vedere se Sasuke riuscirà a mantenere quella facciata di sicurezza o se si farà avvolgere dalle cure di un più esperto Naruto.
Sarò qui in trepidante attesa del prossimo capitolo, sperando che tu abbia pietà di noi!
Alla prossima :)

21/10/18, ore 17:19

Ho adorato questo capitolo, è emozionante e tenero, senza contare che, ovviamente, non vedo l'ora del prossimo 😍. La tua storia sta diventando sempre più bella, regala molti brividi e sensazioni. Complimenti.

20/10/18, ore 10:55

Ciao, ah ma tu mi lasci così?
È stato bellissimo leggere questo capitolo in cui Sasuke e Naruto sono da soli e sono potuti essere di più loro stessi. Si sono scoperte cose nuove e anche il biondo ha rivelato molto, pur senza farsi scoprire sul fatto che sia Menma.
Sono davvero bellissimi insieme, Naruto che si trasforma in volpe poi l’ho adorato, anche io ho una passione per le volpi.
Povero gattino all’inizio, ho sofferto con lui quando Sasuke lo ha maltrattato. Mikoto è stata davvero brava.
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo.
Ti segnalo gli errori trovati nel testo: “Sasuke la seguì dolcemente dentro a villa,”, “ma poi riuscii corromperla con dell’aburage2” penso manchi un “a”, “si sentì sciocco a non averlo mai constato prima, a non averlo capito”, “Si stava domandando se anche quei sentimenti non fossero stati cacciata a forza dentro di lui”, “qualcuno di potermi fidare e da rispettare”., “Lasciò le sue labbra per leccargli collo”.
A presto, kiss

25/09/18, ore 22:15

Ciao! Innanzitutto grazie per il tuo impegno: questa storia ha già collezionato quasi 40 capitoli e ancora non stai mollando la presa ;)
Naruto accetta di prendere parte a un'iniziativa ingiusta e disumana, il che fa emergere quanto sia rassegnato al suo destino. Spero che Sasuke riesca a risvegliare in lui qualche consapevolezza in più. Ho come l'impressione che da questo momento in poi a Naruto importerà solo dell'amore di Sasuke. Dopotutto sarebbe molto IC se tutto il resto passasse in secondo piano ;)
La scena di Onoki e del bambino che muore trale braccia di Naruto è tremenda. Non so cosa te l'abbia ispirata, ma mi ha riportato alla mente una scena celeberrima di Lady Oscar: Oscar e Andrè osservano un nobile che scende dalla propria carrozza, Rosaly, inginocchiata in mezzo alla strada prega il nobile di perdonare un bambino per un furto spiegando che non mangia da tre giorni e il nobile (accidenti non ricordo chi fosse) dopo aver acconsentito spara al bambino di schiena  mentre questo  sta correndo lontano.
Ok, basta racconti tristi. Aspetto il prossimo capitolo sperando in un NaruSasu centric :)

23/09/18, ore 23:41

E' un capitolo tristissimo e duro bello perché in una guerra c'è anche questo purtroppo però il peso lo sta portando tutto Naruto e non so quanto resisterà speriamo che almeno le cose con Sasuke vadano sempre meglio e che finalmente si dichiarino ciao alla prossima

23/09/18, ore 11:27

Un capitolo straziante..mi ha fatto venire il magone. Mi è sembrato quasi di potermi immedesimare nel dolore e nella stanchezza di Naruto, nel suo rifiuto verso questa guerra e verso la morte di persone innocenti. Tutti contano su di lui, pretendono troppo considerandolo alla stregua di una semplice arma, non cercano di andare oltre alla maschera che lui spesso indossa, danno per scontato che lui sia forte e possa riuscire a fare e superare di tutto. Non è cosi. Ormai è saturo di morte e sensi di colpa.
Sasuke in questo momento rappresenta la sua ancora, la persona che cerca di riportarlo con i piedi per terra,ben ancorati alla realtà. Hanno decisamente bisogno di prendersi una pausa per riflettere e per staccare da tutta questa situazione e potersi finalmente confrontare sui loro sentimenti. Dopo questo capitolo una boccata d'aria ci vuole proprio.
Per quanto riguarda il flashback: il primo incontro di Naruto e Jiraiya è stato molto tenero, son curiosa di leggere di più su di loro.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
A presto 😘

22/09/18, ore 14:11

Ciao, che bella la prima parte di ricordo tra Naruto e Jirayia, mi ha fatto molta tenerezza, quindi quello è stato il loro primo incontro.
Questo capitolo è stato molto forte e anche io vorrei uccidere Onoki, credo che non riuscirei mai a trovare una giustificazione al suo comportamento anche sforzandomi. Da Naruto decisamente pretendono troppo e lui e Sasuke fanno veramente bene a prendersi del tempo per loro e staccare un po’, Naruto ne ha bisogno.
Quando Kakashi ha detto quella frase sul solo bambino come testimone avevo pensato subito che l’altro Onoki lo avrebbe fatto fuori è così purtroppo è stato.
Grazie come sempre anche per tutti i riferimenti e le informazioni in più.
Al prossimo capitolo, kiss

10/09/18, ore 22:32

Prima o poi doveva apparire anche Shisui prigioniero ma vivo se Madara vuole così bene a Sasuke perché è disposto a sacrificarlo solo per il potere adesso Naruto ha mille dubbi in più non so se compirà fino in fondo la profezia o se farà di tutto per salvare la persona che ama staremo a vedere certo che l'ultima missione e' un vero massacro ciao alla prossima

10/09/18, ore 11:22

All'entrata in scena di Shisui non ci avevo pensato quindi sono rimasta stupita, solo che saperlo nelle mani di Madara mi lascia con l'amaro in bocca!
La scena di Sasuke da piccolo mi ha fatto molta tenerezza e la sua delusione e tristezza per la poca considerazione della famiglia è stata stranamente superata grazie a suo zio, anche se ormai abbiamo capito il motivo di tanta gentilezza nei suoi confronti. Sasuke gli serve.
La profezia mi spaventa, ma voglio davvero sperare che si troverà una soluzione, considerando che finalmente Naruto e Sasuke sembrano essersi di nuovo avvicinati, nonostante il brutto scivolone di Naruto in quel momento "delicato", ecco. Dopo questo prego che Sasuke non faccia marcia indietro e torni a nascondersi dietro il suo solito muro di freddezza.
La decisione di Onoki mi ha lasciata basita...uccidere degli innocenti?!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
A presto :)

09/09/18, ore 14:51

Ciao, devo dire che ho trovato molto tenera la scena tra il piccolo Sasuke e Madara. Sasuke era davvero carino quando ripeteva tutto fiero ciò che aveva imparato e ha ricevuto i complimenti e quel gesto di affetto da suo zio; per questo mi sembra così impensabile che lo voglia davvero sacrificare. Il piano è davvero comandare i Biju e questo potrebbe richiedere talmente tanta forza da uccidere il nipote?
Non mi aspettavo di vedere Shisui e, anche se sono contenta di vederlo in vita, temo che per lui quella cella sia peggio della morte, nonostante i confort.
All’inizio ho sperato che il sogno di Sasuke fosse reale e quando lì ho visti decidersi, o meglio; Sasuke dare una mossa al biondo ho sperato, ma decisamente l’uscita del biondo, anche se non aveva gli intenti pensati da Sasuke, ma solo preoccupazione, è avvenuta proprio in un momento sbagliato. Però la preoccupazione del biondo è talmente forte che non gli avrebbe permesso neanche di lasciarsi andare con il moro nel modo giusto quindi forse è stato meglio così.
Come sempre sono curiosa di leggere il prossimo capitolo.
Grazie anche per le informazioni sul gioco delle carte, è stato interessante scoprirlo visto che non lo conoscevo.
Ti segnalo gli errori trovati nel testo: “Si può sapete che avete fatto? Spero almeno che ne sia valsa la pena!” , “Yamato la bloccò prontamente mettendole una mano davanti a una bocca. “, “. Riaprendo gli occhi si scontrò con al figura di Naruto.”.
A presto, kiss

08/09/18, ore 23:03

Oddio, questa profezia mi sta facendo preoccupare troppo >.<
Ho quasi sperato che te la fossi dimenticata, per paura di quello che potrebbe succedere!
...Sasuke pian pianino si affeziona sempre di più al nostro capitano, e questa cosa mi piace taaaanto! Spero solo che non faccia l'ennesimo passo indietro, con la sua solita cocciutaggine.
L'arrivo in scena di Shisui mi ha fatto saltare dalla gioia! Però lo voglio libero, così magari si unisce ai ribelli contro quel fico... ehm... quel cattivone di Madara u.u

Alla prossima,
Gattozucca*