Nihonshoki
di Voglioungufo

08/09/17, ore 14:44

Hola!
ieri notte (erano le due) ho aperto efp non confidando tanto su un aggiornamento delle serie che seguo E INVECE ECCOLO! Innanzitutto volevo farti i complimenti per i disegni, l'altra volta non l' ho scritto perchè sono rimbambita, gomen ^^ Sono stupendi, tra l'altro ne ho visto uno in un'altra fic (una di Ahiryn) e ho riconosciuto subito il tuo stile :)
Passando al capitolo, leggendo è stato molto scorrevole, quindi è chiaro che sia un capitolo di passaggio, e non avrei d'altronde molto da dire SE NON FOSSE CHE SASUKE è STATO PORTATO NELLA STANZA. Si sono drizzate le mie antennine e infatti dopo ho letto le note, prevedo scintille. Mi è piaciuto molto il confronto tra Naruto e Sasuke: la psicologia di Naruto è chiara, dare fiducia per meritarsela, e coerente co il suo modo genuino e tenerello di fare (in contrasto alla estia assatanata che è in lui). il fatto che si sia rotto il sigillo, ahimè, preannuncia guai... Comunque mi sono soffermata di più sulla psicologia di Sasuke, almeno indirettamente. Nel senso approfittando del momento di debolezza dell'altro, avrebbe potuto architettare qualcosa (qualunque cosa, o almeno provarci) proprio perché è un abile spadaccino e non di certo uno sprovveduto, quindi penso che oltre allo shock e alla curiosità di scoprire quanto accaduto, un pizzichino di voglia di rimanere credo ce l'abbia... e penso proprio che avrò la conferma nel prossimo capitolo (birbantello!)
Non mi resta che dirti alla prossima allora! :)

05/09/17, ore 21:55

Ancora io! Questo capitolo è meraviglioso *-* bellissima la scena della battaglia (GaaLee <3 belli loro che combattono insieme!).
La cosa più fantastica però è Naruto che perde il controllo *-* cioè, il momento doveva essere super triste e angosciante, ma è inutile che fingo XD io amo i personaggioni spietati che sono disposti a passare sopra tutto e tutti pur di avere il loro personaggetto accanto <3 ma sarà un problema questo demone che si impossessa di Naruto? XD Sono stati così carini quando si sono riuniti, lui e Sasuke <3 e una parola devo spenderla anche per Kakashi-sensei, che in un modo o nell'altro resta il più figo u.u benissimo, finalmente sto in pari coi capitoli XD ci sentiamo nel prossimo! Un bacione!
SS (SuperSara)

05/09/17, ore 20:20

Hatty! Sono in ritardissimo! E mi manca l'ultimo capitolo da leggere XD però lo sai che sono una perZona folle, quindi li devo recensire entrambi perché voglio i puntoni nella classifica... e perché ci devo stare sempreH!
Allora, il flash back su Sakura e Hinata l'ho amato di brutto *-* sono dolcissime! Anche se per me la star di questo capitolo è Karin u.u a parte che io l'ho sempre adorata, ma ancor di più qui *-* tra l'altro amo il fatto che sia sorella di Nagato! Bellissima la loro scena sanguinolenta di Madre Morta ç_ç triste ma stupenda!
Naruto insiste nel sostenere che Menma sua morto (RIP PIKKOLO ANCELOH!) ma ha intorno delle persone che cercando farlo sentire meno di merda di quello che è, quindi confido nel fatto che abbia pietà di Sasuke e si faccia riconoscere! E va beh, vado a leggere l'ultimo capitolo!
SS (SuperSara)

02/09/17, ore 01:38

Hattaa, io ero rimasta a Dr. Jekyll e Mr. Hyde, tu mi aggiungi pure un terzo elemento! Il corpo di Naruto è troppo affollato (ehm, detta così si pensa un po' male).
No, seriamente, non sto capendo una ceppa. Se il demone dentro Naruto (sarà Kurama, mi vengono i dubbi: Kurama tutto docile con Sasuke è una novità) sembra abbastanza razionale e soprattutto devoto a Sasuke, perché poi Naruto indemoniato è così aggressivo e lo assale? Ma soprattutto, di tutte queste personalità, io chi devo shippare in coppia con Sasuke? Io shippo Naruto, in sé o non in sé - perché è figo anche quando non è in sé -, finché è se stesso (rendo fiero Parmenide) e non il demone/shinigami/servo fedele di Sasuke/quella parola giapponese che non so che significhi.
Solo che dopo aver visto una persona pericolosa, mia nemica, mia carceriera, cambiare la bellezza di tre personalità nel giro di cinque minuti, ecco, io fossi in Sasuke vorrei intensamente darmela a gambe, fuggire il più lontano possibile e non rivedere questo pazzo schizofrenico mai più nella vita. Sarei giusto, vagamente, terrorizzata. Ma di sicuro Sasuke ha molto più coraggio di me xD, però non so proprio come riuscirai a fargli superare la diffidenza adesso.
Al di là degli istinti razionali, Naruto dark indemoniato che fa stragi ha qualcosa di irresistibilmente conturbante, e prima che desse un po' troppo di matto aveva incantato anche Sasuke. Ma c'è questa legge ormonale che colpisce, Sas'ke, non ci possiamo sottrarre.
L'unica cosa ancora meglio per me sono i sensi di colpa, come mi crogiolo nel vedere i sensi di colpa sinceri e tormentati del personaggio sconvolto da quello che ha fatto. Comunque si capisce anche molto meglio il comportamento altalenante di Naruto, convivere con tutto ciò per lui più di tutti non è semplice.
Ad ogni modo, Hatta, sto apprezzando davvero la resa della guerra, il fatto che si commettano atrocità da entrambe le parti e non ci siano sconti di crudezza per nessuno, che ci sia un'ambiguità morale e non una divisione netta fra chi è nel giusto o meno.
Bella anche l'azione :). Ti saluto, a prestissimo!♡

02/09/17, ore 01:18

Ciao, per fortuna lo scontro si è concluso in favore di Naruto e di Gaara con non troppe perdite. Nonostante ciò Naruto si è ritrovato costretto ad attingere completamente al potere del demone che ha dentro di se e a perdere il controllo. Inoltre il suo spirito è rimasto lacerato dalle sofferenze inflitte e dalla vita stroncata di un uomo che lascia una famiglia.
È stato molto interessante e particolare vedere come si è comportato con il moro e ci credo che Sasuke non ci capisca più niente, non è il solo. Anche io sono curiosa di saperne di più su questa parte di Naruto. Il biondo al suo risveglio non si ricorderà niente? Sasuke gli farà delle domande? Aspetto di scoprirlo.
Ti segnalo gli errori trovati nel testo, che sono un po': "uno svogliato scegliessero proprio lui,lo svogliato", "aveva affrontato nemici ben peggiore", "Continuare così imperterriti di ribellarvi al vostro destino di sottomessi” non é meglio "a ribellarvi"?, "Mi chiede che faccia farai quando vedrai l’intero Giappone bruciare", "scambiò uno sguardo preoccupato con Kankura", "gli artiglia si serrarono sulla carne morbida.", "Ne face brandelli di carne umana", "Non c’era nessuna razionalità nella sue macabre azioni", "prendendone il potere solo quando necessaria", "carichi di vergogna e senso di colpo, lo guardavano come se lo vedessero per la prima volta.", "Nel sentire quelle mani ruvide spalancargli cosce", "Le mani si bloccarono, l’intero corpo di immobilizzò sopra di lui.".
A presto, kiss

02/09/17, ore 00:08

Ciao :D
Ho scoperto la tua storia un paio di giorni fa, ma come al solito era troppo tardi per scrivere qualcosa di sensato e ho rimandato la recensione. Comunque eccomi qui ^^
In realtà mi aspettavo che succedesse qualcosa di più all'inizio, vedendo Naruto in queste vesti ho pensato a qualcosa di violento, poi andando avanti ho capito il perché (rimane sempre tenerello alla fine), solo che non mi aspettavo questa reazione nel momento in cui Sasuke ha detto il suo nome, sono contenta comunque del fatto che la consapevolezza sia giunta presto e non come al solito che per scoprire qualcosa i personaggi perdano ogni minima facoltà cerebrale e si allunga il brodo trentordici anni (non è appunto questo il caso, grazie Hinata).
Partendo dalle linee generali, trovo che tu abbia creato un contesto epico, il richiamo al mondo piratesco è presente ma anche i neofiti come me riescono a comprendere tutto senza sforzo, per cui davvero brava! Inoltre immagino Naruto con i vestiti alla William Turner mentre Sasuke tutto damerino all'inglese, sono delle vesti che si addicono proprio a loro, un'idea assolutamente originale!
Inoltre anche gli altri personaggi sono ben fatti, hai per di più inserito molti elementi singolari, come l'aspetto di Hinata o il suo affetto ricambiato da Sakura, è quello che mi ha maggiormente colpito ^^ anche Gaara mi piace tantissimo!
Sono curiosa di vedere come si evolve la situazione, per arrivare ad un dunque eheheheh
Per quanto riguarda le note, io studio giapponese quindi a me non disturbano perché non ho bisogno di vedere la traduzione, però leggo tanti richiami alla lingua, ma studiandola ho una percezione diversa rispetto agli altri lettori: posso dirti che TRA UNA SETTIMANA HO L'ESAME e leggere tutto sto giapponese mi richiama alla mente questo e mi sale l'ansia consapevole di non aver fatto un Kaiser ma questa cosa è un'altra storia! In effetti forse a livello lessicale potrei fare appunti (o forse, non ricordo più) sta di fatto che non è questo l'importante per cui non romperò i maroni facendo la saccente u.u
Riassumendo: bellissima fic, aspetterò l'aggiornamento :)

01/09/17, ore 23:33

Booom!!!
Questo capitolo è... non saprei neppure come definirlo. È violento e a tratti davvero macabro, ma a modo suo dolce: pieno di un amore tutto yandere.
La scena in cui Naruto fuori controllo massacra quel bastardo di Johnlock (perdono mia dolce OTP!, non intendevo te!) arrivando persino a cibarsi del suo e poi di altri cadaveri l'ho adorata ( E da questo commento forse dovresti preoccuparti, perché ho appena dimostrato di essere una sadica psicopatica con una passione per il cannibalismo, ma va bhe! ); dico davvero, sei riuscita perfettamente a trasmettermi tutte le sue emozioni.
Quando poi Sasuke e Naruto si sono trovati nella stiva e il biondo quasi si è messo a piangere al pensiero di cosa aveva fatto, devo ammettere che ero lì lì per sciogliermi, poi è tornato MrDemonAlphaYandere e la pucciosità è andata a farsi fottere (insieme a qualcos'altro, speravo, ma forse sarebbe stato un po' di cattivo gusto, quindi, sempre forse, è stato meglio così).
L'intervento del secondo occhi-rossi (mi sento molto Supernatural, così) è stato invece del tutto inaspettato esattamente come il termine che entrambi hanno usato per riferirsi al moro, e già c'ho strane e contorte teorie di compagni predestinati e reincarnazioni che mi frullano in mente, ma questa recensione è già troppo lunga, quindi magari sarà per la prossima volta.

01/09/17, ore 23:06

Capitoli strepitoso, l'ho adorato!!! Non vedo l'ora di sapere come continua, la tua storia mi ha completamente rapita!!! Un abbraccio e complimenti!!!!

30/08/17, ore 01:05

Ciao, Hatta!
Manco da una vita e avevo detto che avrei seguito tutti gli aggiornamenti, va be', sono una brutta persona inaffidabile, ormai sarà palese.
Questa storia comunque mi ha preso moltissimo, voglio che sia chiaro, ed è scritta proprio bene; la descrizione del viaggio sottomarino di Sakura e Hinata del capitolo scorso è stata suggestiva e sognante, mi ha veramente coinvolto ❤ .
Poi ti ringrazio per le innumerevoli ship che stai trattando, c'è talmente tanto amore e tanta tenerezza che nascono spontanei nei confronti di tutti che... okay, questa è una storia drammatica per lo più – c'è una guerra, dilemmi morali insidiosi, vite perse –, ma io mi sciolgo di dolcezza per tutto il tempo della lettura. Li amo tutti e Sai che guarda sognante Ino, bellissima come sempre, è stato il colpo di grazia di questo capitolo.
Comunque si nota che siamo su una storia bella lunga e ci sono tante cose che devono accadere, io mi perdo di continuo nel ricostruire un filo conduttore e mi rendo conto che mancano tanti tasselli.
Hanno affondato la nave dell'oppio per danneggiare i commerci inglesi, giusto? E perché non assalirla e distruggere il carico? Tanto penso sia chiaro comunque di chi sia opera l'azione, se pure qualcuno fosse tornato per raccontare non sarebbe cambiato molto. Non so, ho l'impressione di non star capendo qualcosa xD; anche Naruto, che è così costantemente evasivo e scontroso, mi lascia confusa quanto Sasuke, non riesco a capire cosa voglia. Il che mi rende solo più avida di capitoli per sapere dove si andrà a parare, cosa accadrà tra questi due che ora sono a un punto morto.
Sasuke è già tanto che senta attrazione fisica – non è vero, è plausibilissimo, ma ci credo che è diffidente e astioso con questo Naruto. Non fatico a mettermi nella sua posizione di imprigionato, ingannato, addormentato coi sonniferi: sarei inferocita anch'io; poi Sasuke non è la persona più mansueta e permissiva del mondo, si sveglierà minimo incazzato come una iena. Ma passi avanti ne faranno mai?
Naruto in ogni caso continua a essere il sesso, già quando non fa niente, sta fermo e respira, figuriamoci quando si lancia a sedurre Sasuke. Questi tormenti sull'essere o meno nel giusto me lo rendono ancora più affascinante; inoltre a me scostante e brusco non fa antipatia, soprattutto se motivato da ragioni valide, anche se Sasuke, a questo punto, mi fa ufficialmente pena, poraccio. Hanno bisogno della loro bombata per rinfrancarsi, Hatta, so che la pensi come me, ve'? *tenta di impietosire*
Comunque, io avevo pensato ci fosse una sorta di legame emozionale tra i jinchuuriki quando Gaara al meeting ha visto Sasuke e ha sentito un istinto di protezione/familiarità, non ricordo, ma non immaginavo fosse così forte da metterli in connessione in questo modo. Mi piace molto come idea.
Sul potere dei jinchuuriki ho tantissimi dubbi, Naruto ha Kurama dentro di sé – visto che morendo lui, morirebbe anche il bijuu da quel che ho capito – e questo gli permette di governare la nave a suo piacimento, renderla invisibile ai nemici, ecc..? E la collana a che gli serve? È magica, c'entra con la Kyuubi, con gli Hyuga, la profezia o qualcos'altro? Troppe domande, io ero rimasta ancora a chiedermi chi fosse “lui” di capitoli fa, alla fine avevo pensato a Kurama. Ma ho capito che devo solo leggere e attendere, mi metto il cuore in pace xD.
A prestissimo!

29/08/17, ore 22:03

Ciao, sono una nuova lettrice ho letto tutto di fila il tuo racconto e mi piace molto.
Ogni tanto c'è qualche piccolo errorino più che altro problemi tra femminile e maschile quindi quando non c'è concordanza fra le varie parole della frase oppure errori di battitura , insomma niente di irrecuperabile la storia mi piace molto i personaggi mi piacciono ed è molto avventurosa e mi ha intrigati e aspetto con ansia il continuo
Holly

29/08/17, ore 16:42

Ciao, eh Sai un po' di coraggio forza! Comunque capisco che sia intimidito Ino é stupenda!
Grazie delle foto delle armi, molto belle.
Naruto si sta comportando male, ma Sasuke lo fa vacillare e anche l'auto controllo dell'Uchiha vacilla. Però sono belli lo stesso insieme!
In effetti potevano salvare quelli che stavano affogando, comunque sia Gaara e la sua ciurma sono in pericolo, speriamo bene!
Ti segnalo gli errori trovati nel testo: "una katana sbatacchiava centro il suo fianco", "Almeno ora sei schiavo di un giapponese, che di un inglese” mi suonava male come frase quindi te la segnalo,", "Si passò un mano a ravviarsi i capelli". "C’era poi Yamato, che terminava si sistemare le ultime faccende", nelle note "trovandosi senza compratori, avevano dichirato guerra, molto in breve".
A presto, kiss

29/08/17, ore 15:53

OFFRITE IL VOSTRO CUORE ALLA LEGIONE! UCCIDEREMO TUTTI I GIGANTI E L'UMANITÀ VINCERÀ! SASAGEYO!
...
Ehm... io, dovrei forse ricompormi... sì, già, sarebbe meglio.
Ma è impossibile che venga nominato Attack on Titan ed io non scleri! (Ereri Is CANOOON! *urla come una pazze e viene sedata ed allontanata*)
Per quanto riguarda il capitolo, è meraviglioso. Sai è un patato adorabile e l'idea di Ino è giusta: se proprio bisogna scendere al piano di sotto, allora lo si fa con stile! A Naruto serviranno ancora parecchie botte in testa mentre a Sasuke forse un po' meno perché, sembra e sottolineano sembra, leggermente più propenso ad accettare i suoi sentimenti per il danchou (oh, al diavolo, non è vero: in questo capitolo è uno squishy fottutamente adorabile ed io volevo spupazzarmelo tutto, fa niente che è un imbecille).
Le nostre coppiette arcobaleno sono adorabili: SakuHina e soprattutto GaaLee devo ammettere che non mi convincevano tanto, prima, ma in questa storia sono molto pucciose.
Ed ora cerco di smetterla di esprimermi come una deficiente e ti saluto. Ci risentiamo per il prossimo capitolo.

29/08/17, ore 15:39

Ciao Hatta!
Eccomi again. Visto che poi parto e boh, chissà se hanno internet a Malta, ne approfitto ora.
Sì, Naruto è stato proprio stronzo, della serie che se io fossi stata Sasuke mi sarei buttata in acqua anche solo per fargli perdere tempo e costringerlo a ripescarmi, un dispetto, tanto Sasuke ormai l'ha capito che Naruto non lo lascerà morire. "Eh viemmi a recuperare, stronzo". Credevo che Naruto si sarebbe sentito un verme a vedere lo sconvolgimento di Sasuke, ma è stato inflessibile ed ha più senso, d'altronde non può spezzarsi solo per questo, ma secondo me si spezzerà eccome prima o poi.
Hattaaaa mi costringi a empatizzare con tiodianotuttiSasuke, non voglio empatizzare con Sasuke! Ma è impossibile, come faccio a non volergli bene a quel poveretto? Non sono neanche più certa che Naruto sia nel giusto! Ecco cosa mi fai, e per questo ti faccio i complimenti perché adoro quando non riesco a dare ragione a nessuno dei due e allo stesso tempo la do a entrambi. Prima pendo per uno, poi per l'altro, come sempre. Anche se so già che mi incazzerò con Sasuke per quello che combinerà, ammetto che Naruto se l'è cercata, pure il sonnifero! Sasuke già non si fida, si è sciolto con te solo fisicamente in alcuni atteggiamenti perché Naruto non aveva mai usato simili trucchetti, ora col piffero che ti ribacerà facilmente in futuro, io proprio col cavolo che mi facevo più toccare. Ripeto che Naruto ha fatto bene e aveva le sue ragioni, ma mettendomi nei panni di Sasuke non posso che indignarmi Uchiha style.
Molto interessante la faccenda di Naruto che controlla la nave col suo ehm potere mistico o col suo kii forse, non ne ho idea, già io sono tarda, poi ho troppe poche informazioni per formulare un'ipotesi. Non so quanto il bijuu, il kii e la nave siano collegati fra loro, se il bijuu sia qualcosa solo dei jinchuuriki che non ha nulla a che fare con la nave, oppure se influenza anche quello. Comunque è fighissima questa cosa che i jinchuurike hanno un collegamento mentale, questo vuol dire che quando gli altri sono stati catturati, Naruto ha visto tutto impotente e non ha potuto fare nulla? Ti credo che è inviperito.
Ino è decisamente fantastica tutta ingoiellata, con Sai che la fissa tipo stoccafisso e non sa cosa dire. Poi vabbé Choji e la sua padella best personaggio del capitolo, e non ha neppure iniziato a dare mazzate! Non me lo uccidere Hatta, io voglio che nelle canzoni cantino di Choji e della sua padella per i secoli avvenire.
Comunque sono team Naruto, mai piaciuta sta faccenda del fato e delle profezie. Trovo tutto il concetto delle profezie un enorme controsenso vivente in ogni storia (anche se mi piacciono perché portano il dramma), se non possono essere evitate, perché allora mandare le visioni? Per preparare? Per evitarle o compierle, che cambia, tanto si avvereranno! Ecco, per questo penso che le profezie possano tranquillamente essere evitate, altrimenti nessuna divinità si prenderebbe la briga di mandartele, a meno che non è una stronza che vuole solo farti cagare sotto per qualcosa che non puoi cambiare.
Detto ciò, ti saluto.
A presto spero!

29/08/17, ore 10:02

Questo capitolo mi piace un sacco!
La descrizione del primo incontro fra Sakura e Hinata è stata super cute!
E devo ammettere che le motivazioni di Naruto mi hanno fatto scendere un po' la lacrimuccia.
Karin e Suigetsu mi fanno come sempre morire dalle risate e Juugo andrebbe fatto santo solo perché li sopporta.
E poi è comparso quella specie di orsacchiotto morbidoso superdolcissimo comunemente chiamato Iruka ed io l'ho adorato come sempre.
Non vedo l'ora che sia lunedì per leggere il prossimo capitolo.
Con la speranza che quel sant'uomo possa far tornare un po' di cervello al dobe.

25/08/17, ore 11:31

Ciao Hatta, eccomi qui dopo la serata di lettura.
Allora cerco di farmi un ordine mentale per non dilungarmi esageratamente. Comincerò con le coppie di contorno.
Amo profondamente Gaara e Rock Lee. Non ho mai letto di loro anche se mi piacciono, ed effettivamente mi fa strano leggerne, ma mi hanno subito conquistato. Il fatto che tu abbia ripreso la faccenda che Gaara abbia quasi ammazzato Lee mi è piaciuta molto, perché secondo me è ciò che rende il loro rapporto così speciale. Non so se parlerai di come sono diventati proprio amanti, non è necessario di sicuro, però mi piacerebbe leggerlo.
Anche la ShikaTema mi è piaciuta moltissimo, ma avevo già letto la scenata di gelosia di Gaara xD, quindi sapevo abbastanza cosa aspettarmi e ribadisco che sono stati molto carini.
Mito e Hashirama neanche mi dispiacciono, shippo MadaHashi, ma loro sono carini, anche se potrebbe essere stato tranquillamente un matrimonio politico.
Parlando di questo passo ai singoli personaggi, quelli che mi hanno colpito di più. Hashirama è proprio simpatico come nel manga xD, mi aspettavo più veleno da parte di Tobirama, ma sono sicura che non mi deluderà. In fondo se ti rifai al Tobirama della guerra, dovrebbe essere davvero davvero molto razzista, altrimenti in effetti ci sta che sia meno indemoniato.
Tsunade la adoro :'D, quando ha detto "questa è la settimana delle richieste assurde" sono morta, poveretta, io la capisco troppo, ha tutte le ragioni del mondo per essere così nervosa. Anche Jiraiya mi ha fatto simpatia quando ha cercato di astenersi xD, lui ci prova.
Karin al momento non mi fa particolarmente simpatia, perché è molto IC e in generale il suo carattere pungente contro Suigetsu mi ha sempre dato ai nervi, ma ha le sue ragioni più che valide e mi piacerebbe vederla in azione.
Ora parliamo dei principali problemi.
Sakura e Hinata sono adorabili, in particolare ho amato tantissimo Hinata, non so perché ma versione sirena timida è ancora più tenera, che tira fuori dall'acqua solo gli occhioni timidi, ahhh troppo dolce! La scena iniziale con loro due mi è piaciuta tantissimo, Hinata è dolcissima, si vede che ci tiene molto a Sakura e mi piacerebbe vederle discutere anche ora che sono adulte. E anche sentire Hinata definire Naruto "il mio eroe" è stato molto emozionante, sono felice che anche fra loro ci sia un rapporto forte di amicizia. Perché allora le ho definite "problema"? Perché lei è una super principessa mistica e Sakura è una nessuno. Non darmi troppo angst ti prego, voglio vederle felici! E soprattutto voglio una lemon fra loro, una bellissima lemon con quest'Hinata adorabile e questa Sakura piratessa impertinente. Non so se Sakura abbia qualche esperienza sessuale, forse stando assieme a Naruto come piratessa è possibile, non sarebbe improbabile, a meno che lei e Hinata non stiano già insieme. Vabbè non me le far soffrire troppo, sono le tue bimbe eh!
Ora passiamo allo spinoso problema numero due.
Naruto e Sasuke sono un concentrato di sesso e angst. In particolare Naruto è il sesso, che dorme nudo, madonna potessi svegliarmi io con Naruto nudo vicino!
Le loro scene erotiche mi lasciano tutta rimescolata, però sento che il chiarimento è proprio necessario.
Non mi aspettavo che Naruto si mettesse a dire di aver ucciso lui Menma. Da un lato mi piace questo risvolto, anche se poteva evitare di fare la drama queen con Sakura a quel modo (nonostante le scene così mi piacciano un sacco), però povero Sasuke.
Cioè secondo me è una bugia che può avere conseguenze gravi. Sasuke non ha più niente nella sua vita, niente, si è aggrappato al ricordo di questo amico di infanzia, dandosi coraggio e ora Naruto glielo ha strappato. Cioè è una cosa crudele da fare a un poveretto che ha perso tutta la famiglia, non ha amici ed è in mezzo a nemici.
Ora ho paura che Sasuke faccia qualche stronzata, come ferire qualcuno di importante, e in quel caso dubito che il consiglio sarebbe altrettanto clemente, cioè come minimo Tobirama lo farebbe frustare a sangue (non so se si frusta la gente in Giappone xD). Non lo so, io se fossi in Sasuke perderei proprio la voglia di vivere, è vero che lui si alimenta a vendetta, tipo carburante, ma questa è una vendetta molto irragiungibile e penso che vedendo quanto siano organizzati, lo abbia capito anche lui. Attualmente mi fa molto pena, anche se non biasimo troppo Naruto perché ha le sue ragioni, infantili o no, per lui sono valide e lo capisco. Non vuole macchiare quel ricordo, ma strappargli una simile speranza è comunque un gesto ingiusto, forse Naruto non si è reso conto di quanto il ricordo di Menma abbia aiutato Sasuke e continui ad aiutarlo e a dargli speranza.
Ad ogni modo ho detto tutto quello che volevo dire. A parte che la faccenda della profezia mi sta ansioginando malissimo, Hatta ti prego non fare scherzi, TI PREGO ç____ç.
Grazie mille per aver postato in anticipo ♡.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo!