Nihonshoki
di Voglioungufo

02/09/18, ore 01:18

Ammetto di essere super contenta del ritorno della ciurma in mare! Mi piace troppo leggere del collegamento tra Naruto e la Kyūbi.
...Immaginarsi Sasuke se se ne va tutto tranquillo e altezzoso in giro per la nave, mentre gli altri sgobbano sotto il sole, mi fa sbellicare dalle risate ^^
Niente da fare, lo adoro troppo, quel ragazzo ♡
Non vedo l'ora di sapere cosa porterà di nuovo questa saga!

30/08/18, ore 05:58

Questa nuova saga si appresta a essere ancora più avvincente della prima non vedo l'ora certo che Madara e' un mostro e quei due finalmente cominciano a aprirsi e a diventare una coppia chissà cosa riserverà loro il futuro! Ciao alla prossima

27/08/18, ore 11:17

Ciao, la scelta di aprire questa nuova saga con l’infanzia di Naruto e Sasuke mi piace molto.
Ho adorato il modo di Kushina di spiegare a Naruto a chi appartenesse.
Mi ha ricordato un po’ la mamma scimmia di Tarzan con Tarzan nel cartone.
Belli anche i momenti di “vita quotidiana” della ciurma.
La morte di Roshi-San è stata molto triste, quanto dolci le sue parole verso Naruto.
Interessante anche i racconti di Naruto e Sasuke sul loro passato e il dibattito sull’amore, quanto sono belli quando si aprono tra loro così.
Ti segnalo gli errori trovati nel testo: “sui gradini che portavano del cassero di prua1”, “Si accorse si aver sbagliato a fare il nodo”, “ami, ma devi evitare che questa lealtà di porti alla rovina.”, “il modo in cui aveva risposto e Kakashi”, “Erano due modi di vedere la stessa cosa in modo totalmente diverso e quello espresso da Naruto gli era totalmente estranea.”.
A presto, kiss

22/08/18, ore 10:33

Il fatto che per il finale della storia manchi ancora così tanto mi ha decisamente rassicurata!! 😁 anche se si prevedono tempi molto lunghi io sarò sempre incollata qui ad attendere! 😂
Per quanto riguarda il capitolo invece son curiosa di sapere cosa può essere successo ad Itachi, spero vivamente che in realtà sia vivo e stia bene!
Mi piace tanto il caratterino che Sarah è riuscita a tirare fuori, l'aver vissuto per diverso tempo con i pirati a quanto pare l'ha rafforzata e questo è un bene per quello che immagino sarà costretta ad affrontare da adesso in poi a causa di Madara..
Per quanto riguarda Naruto e Sasuke, son tornati ad essere soli, la tensione e l'imbarazzo è già nell'aria.. chissà come riusciranno a rapportarsi d'ora in avanti!!
Detto tuuutto questo, aspetto con trepidazione il prossimo capitolo ❤

19/08/18, ore 00:27

Bellissima come sempre e mi piace questa nuova Sarah sono contenta che Sai sia tornato e l'attacco alla nave dove si trovava Itachi mi e' piaciuto moltissimo ma non si sa' se e' veramente morto per mano di Deidara.....io continuo a pensare che sia vivo e protetto da Naruto sarò fissata ma è quello che continuo a leggere fra le righe ciao alla prossima

17/08/18, ore 11:05

bene. è sempre un piacere leggere i tuoi scritti ben costruiti e in ottimo italiano. storia avvincente ma.. ancora circa 50 capitoli ? a media di 2 al mese ci vorranno circa 2 anni per la fine. Rischio grosso di un abbandono da entrambi i lati! Vorrà dire che mi preparerò un quadernino per gli appunti come fai tu per non dimenticare i passaggi importanti. auguri e buon lavoro
Sproloquio di una fan incontentabile ( Gianna Ussetti)

16/08/18, ore 22:43

Ciao, quindi è stato Madara ad assoldare gli Akatsuki per ripotare indietro Itachi, aspetto di scoprire come si sarà evoluta la sua sorte. Deidara gli avrà cavato solo l’occhio oppure lo avrà ucciso?
E’ stato triste lasciare Sarah, ma la ragazza si è fatta onore, sebbene Madara non abbia creduto minimamente alla sua versione e purtroppo visto l’aspetto della ragazza non gli si può dare torto.
Sai alla fine ha deciso di tornare, il ragionamento che avevo fatto in merito a lui era giusto e anche se un po’ mi dispiace per lui, sono anche contenta che si sia riunito alla ciurma.
Sasuke e Naruto non sono più abituati a stare da soli senza la loro “figlioccia”. XD
Capisco la rabbia di Temari, si è presa dei meriti non suoi e gli altri hanno riconosciuto il suo valore solo per una cosa che non ha fatto e per il nome di suo padre, ma sono sicure che la ragazza saprà farsi ricordare anche da sola come merita.
Bellissima la canzone dei Nightwish.

Ti segnalo gli errori trovati nel testo: “Aveva già cambiato molti fucile, gettando a terra quello scarico e trovandosene un altro tra le mani”, “Questi sono gli ordini che ci sono stati dall’altro ragazzo Uchiha:”, “il cadavere di suo nipote, morte a causa della colluttazione tra le due navi”.
A presto, kiss

07/08/18, ore 23:45

Cosa significa "penultimo capitolo"??? O.O Non puoi dire sul serio!😨😱 Io mi ci sono affezzionata alla tua storia (nonostante non abbia mai recensito, ma questo è perchè non trovavo mai le parole per descriverla...). È veramente una bella storia. Ma poi io voglio sapre Sasuke avrá l'intelligenza/l'opportunità di capire che Menma e Naruto sono la stessa persona? Ma soprattutto perchè ho come il presentimento che alla fine di tutto Naruto morirá e Sasuke solo allora verrá a conoscenza della veritá e si dichiareranno l'un l'altro in quel momento? E poi perchè sono cosí tragica?...AAAAHHH mi mancheranno Shisui e Itachi!! T^T... Comunque Sasuke da bambino è troppo carino *^*...e dev dire che quella parte è atata straziante. Non vorrei essere nei panni di Otachi, stavo per piangere se foase continuata (avevo già gli occhi lucidi...)

07/08/18, ore 00:12

No vabbè, io mi sto mangiando i gomiti per sapere come va a finire la storia di Itachi e Shisui T_T
E quindi lasceranno di nuovo Maraudia, eh? Mmm... Sono un po' preoccupata, lo ammetto...
Come sempre, riesci a tenere col fiato sospeso con ogni capitolo!
Un abbraccio!

Ps: mi ha stesa! xD xD

04/08/18, ore 23:47

Bellissimo come sempre mi spiace che Sarah se ne vada ma in fin dei conti questa partenza chiude questa parte della storia e nuove domande e nuove prove aspettano Naruto e Sasuke e la ciurma aspettiamo e si vedrà.....Shisui ha fatto partire Itachi da solo quindi potrebbe essere ancora vivo alla prossima ciao

02/08/18, ore 15:41

Ciao Hatta, come al solito il capitolo è super avvincente e mi lascia SEMPRE a bocca aperta! Partiamo con il parlare di Itachi/Shisui: non mi aspettavo minimamente quel che è successo, cioè prima di leggere ero tranquilla, sicura e ho pensato che per una volta tutto sarebbe andato come doveva andare...e invece no! Poveri..tra l’altro adoro la citazione della poesia che hai inserito: ci sta a pennello e trasmette ancora di più la disperazione tra i due ragazzi.
Poi Sarah: quella ragazza mi stupisce sempre di più e in quest’ultimo capitolo ho davvero capito che apprezzo sul serio questo personaggio, a differenza delle sue prime apparizioni in cui la trovavo fuori luogo dal contesto. Ma forse anche questo era da te voluto!
Vabbè,per ultimo ma non meno importante, Sasuke: attendevo tanto un suo pensiero riguardo al rapporto con Naruto e direi che piano piano ci stiamo arrivando! Sto attendendo che finalmente possa capire veramente i suoi sentimenti! Quando ci arriverà da solo?!
Sapere che il prossimo è l’ultimo capitolo di questa saga, mi rende triste..io seguo le tue storie come un appuntamento fisso e sapere che presto, come avevi già annunciato, ti prenderai una pausa mi fa appassire un po’. Come farò?!? Capisco però che tu debba comunque dedicarti ai  tuoi impegni (tra cui immagino lo studio) e te lo dice una che sta scrivendo la tesi perché prossimamente si laureerà, perciò ti comprendo pienamente.
Spero che ricevere recensioni ti faccia piacere, perché generalmente io non le scrivo e a volte mi sento in colpa perché magari agli autori aiutano in qualche modo.
A presto per il prossimo capitolo!
Baci, B
Ps: adoro i tuoi disegni (perdonami, ti seguo su Instagram!)
PPs: ho appena iniziato a leggere “Il giocattolaio”: come era potuta sfuggirmi tra le mie letture!?

02/08/18, ore 10:50

buon giorno a te, complimenti per il capitolo, ormai i ricordi e l'attuale hanno lo stesso spazio e invece di chiarirmi le idee me le confondono. Vediamo Nagato giura fedeltà incondizionata a Itachi, Sasuke maneggia la famosa spada e uccide l'imperatore, lo dice a Madara che lo individua come erede dello spirito della volpe, la volpe è furiosa contro Kuscina o Micoto perché non ha mantenuto il giuramento che Sasuke ribadicse alla volpe, la volpe si presenta a Sasuke nella sua ferocia, e il famoso crisantemo giallo? Sara insinua il dubbio in Sasuke sul suo amore per Naruto che poi ucciderà per onorare il patto?e tante altre cose che non potrai risolvere in un capitolo solo. Termina la saga della principessa e poi inizia quella finale Ne Hai dellavoro da fare per nostro gaudio ! Ciao buone vacane

01/08/18, ore 12:46

Non voglio credere che questo sia già il penultimo capitolo! Mi sono affezionata troppo a questa storia! Che dire del capitolo.. come al solito è bellissimo, voglio sperare che Sarah riesca davvero nel suo intento e finalmente Sasuke inizia a rendersi conto dei suoi sentimenti per Naruto, son curiosa di sapere come si evolverà la loro relazione, soprattutto quando e se Sasuke scoprirà la sua vera identità!! Mi toccherà aspettare un po' suppongo per avere la risposta alle mie domande, ma spero che aggiornerai presto! 😊

01/08/18, ore 12:34

Ciao, anche a me spiace che si concluderà questa saga, il saluto di Itachi a Sasuke è stato molto dolce, ma anche carino di tristezza, però non quanto l’addio di Shisui. Lui non morirà per fortuna, ma questo Itachi non lo saprà mai vero?
Sapevo che qualcosa non sarebbe andato liscio, ma non pensavo che lui sarebbero rimasti lì. Credo che non ci sia addio più straziante di questo.
Tornando al presente, ho ammirato un sacco ancora una volta la forza e la determinazione di Sarah pronta ad andare incontro a guai e rischi seri per dimostrare ciò in cui crede e portate la pace, spero davvero che vada tutto bene!
Sasuke consigliere con lei mi è piaciuto molto e la piccola Sarah lo ha messo anche in crisi con le sue affermazioni, che tra l’altro sono perfettamente giuste e prima o poi dovrà accettarle anche Sasuke.
Sai è una incognita, sono indecisa, ma secondo me alla fine ritornerà dalla sua ciurma, mi sono fatta tutta un film mentale su lui che vede comunque la sua famiglia felice, essendosi rifatta una nuova vita e che romperebbe gli equilibri se tornasse vista la fragilità anche psichica della madre. Però è un film mio e magari mi sbaglio, comunque aspetto di scoprirlo.
Ti segnalo gli errori trovati nel testo: “Esitò un attimo, preso da sensazione contrastanti, si chiede se dovesse dirglielo.”, “Marinai lo aiutarono a salire sulla nave”, “li riprese Kakashi con un’occhiata” manca il punto, “Secondo me dobbiamo farla venie con noi”, “della donna e dell’uomo inglesi e della strana premesse che avevano fatto.”, “un certo punto la conversazione avesse peso una piega imbarazzante e pericolosa.”.
Alla prossima, kiss

17/07/18, ore 19:19

Non so se la recensione ti e' arrivata quindi te la riscrivo.Prima o poi doveva sapere la verità non mi aspettavo che gli sparasse alle spalle,l'ultima parte e' stata toccante mi e' piaciuta molto per quanto riguarda Itachi e Shisui ora sanno che tipo è in realtà Madara e quali sono i suoi veri piani purtroppo sappiamo cosa succederà loro.(per l'ospite misterioso una parte di me pensa sia ancora Itachi ma l'altra ha dei dubbi potrebbe essere Shisui o Obito o addirittura non prendermi per pazza Fugaku non so perché)comunque complimenti e' bellissima e sempre più intrigante alla prossima ciao