Nihonshoki
di Voglioungufo

16/02/18, ore 23:51

Io continuo a pensare che Itachi e Shisui siano vivi non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo diventa sempre più intrigante alla prossima

12/02/18, ore 15:45

Ciao, che sorpresa Itachi! Da uno come lui c’era da aspettarselo e infatti fila perfettamente che abbia ucciso l’imperatore, ma é stata comunque una sorpresa. Che Madara abbia ucciso lui e Shisui da una parte era una mia ipotesi tramite l’Akatsuki ovviamente, dall’altra é vero che potrebbe anche essere un modo per Orochimaru di far cambiare schieramento a Sasuke. Se Madara crollasse Orochimaru ne beneficerebbe.
Comunque sia lo credo che Sasuke stenta a crederci.
Povero Sai é nel dubbio e come gli si può dare torto, però davvero sua madre non l’ha riconosciuto? O non lo ha cercato e quindi non lo vuole di proposito? Ci sarà altro sotto?
Aspetto di scoprire che cose faranno Sasuke e Naruto. XD
Sono contenta che Sakura e Kakashi abbiano fatto pace.
Temari si è decisamente fatta rispettare da sola. XD
Per quanto riguarda la differenza tra shisho e sensei cercando ho trovato questo però non so se é attendibile: shisho" e "sensei" significano entrambi "maestro".
Sensei oltre a indicare i docenti scolastici, viene adoperato anche all'interno delle arti e tecniche tradizionali, dove il maestro spesso non viene visto come il semplice insegnante di nozioni, ma anche come un individuo dotato di autorità ed esperienza, ovvero un "maestro di vita".
Shisho invece è un insegnate di Sumo,o in generale di qualsiasi.”
Ti segnalo due errori trovati nel testo: “Non credi che invece posso esserti solo d’intralcio?” é riferito a Temari quindi “possa”, “la sensazione dell’asta che si faceva in spazio in lei” e uno nelle note finali: “purché di rango inferiroe”.

12/02/18, ore 14:37

Non sono riuscita a commentare prima per mancanza di tempo, ma eccomi.
Allora, ho riletto il terzultimo e il penultimo capitolo insieme a questo: che dire?
Racconti questa storia come se l'avessi vissuta, ricca come sempre di particolari e di una forte carica emotiva. Riesco ad immedesimarmi in ogni personaggio, e ti dirò di più: non riesco ad odiare (non del tutto, ahahahahahahah) Sasuke. Adoro i flashback sugli Uchiha, sarà forse per il mio innato affetto nei confronti di Itachi, chissà.
Shikamaru e Temari coppia dell'anno, come sempre. ❤

12/02/18, ore 10:23

Ciao! Questo capitolo ha aperto nuove domande sulla vicenda di Itachi... cosa aveva scoperto di così grave che suo zio ne ha commissionato l'omicidio? Inoltre l'Akatsuki ha davvero ucciso sia lui che Shisui o gli hanno invece proposto di unirsi alla causa? Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Ciao a presto! Baci

06/02/18, ore 07:15

Bellissima come sempre famiglia ecco cosa conta per Naruto e chissà se lo scorbutico si lascerà andare di più con lui li adoro da impazzire e spero di sapere di più su Itachi e Shisui alla prossima

03/02/18, ore 16:44

Oddiooo!! No, no e no! Non puoi terminare il capitolo con questa bomba! Io piango, davvero...
Sono presissima da questa storia, sappilo! È un contesto che non avevo mai esplorato nel fandom e mi ha colpita tantissimo... Mi piace la trama, mi piacciono le descrizioni, mi piace che si lasci spazio anche agli altri personaggi e, soprattutto, mi piace il Naruto-pirata-ribelle in un modo incredibile!
Ammetto di essere contenta che la relazione tra Naruto e Sasuke non sia ancora sbocciata del tutto (apprezzo molto più i preamboli, che il momento in cui iniziano a farlo in ogni posto disponibile >.<),e, soprattutto, adoro il fatto che ci siano ancora così tante domande irrisolte; questioni che stai tirando avanti in modo ingenioso per dare continuità alla storia e farMI sbrodolare di gioia ad ogni aggiornamento xD

Questo per dire che ti sto adorando veramente (eheh ^^), e che attenderò con ansia il prossimo cap!
(Recensione modificata il 03/02/2018 - 04:45 pm)

31/01/18, ore 14:23

Ciao, che bello veder Sasuke un po’ più remissivo e quindi avere con Naruto quel momento di passione. Sarah si sta ambientando anche se Sasuke con il suo discorso l’ha un po’ confusa, chissà se la ragazza rifletterà sull’aver menzionato Naruto.
Mi sono piaciuti molto anche i discorsi in merito alle varie divinità. È stato divertente leggere della rissa e ora sono curiosissima di scoprire come il biondo intende capire chi ha ucciso Itachi.
Povero Shisui, mai una gioia nemmeno per lui, che cosa orribile. Chi altro avrà fatto fuori Tobirama? E la discussione con Fugaku cosa stava a significare?
Aspetto di saperne di più.
Ti segnalo gli errori trovati nel testo: “mentre le guardie inscenava il suicidio di Izuna”, “cuginetto “Tou-san è morto davvero. È morto” , “ c’è una virgola al posto del punto, “Non sapeva quanto tempo fosse lì dentro.”, “Si portò le mani al volto squittendo e arrossendo, e tolse solo quando fu sicura che fossero tutti in acqua.” forse suona meglio con un “le tolse”, “Avevate detto di non avete fratelli” considerò confusa.”, “quei giapponesi la faceva sentire come se fosse a casa.” e uno nelle note finali “ad essere anche la ma consulente ogni volta che ho un dubbio”.

30/01/18, ore 15:43

ciao Atta, a parte la tua scrittura molto fluida ,a parte il tuo legame con Arianna ulteriore garanzia al valore della storia (dille che è ora di aggiornare pneuma) non avrei mai pensato che una fanfic mi spingesse ad jnteressarmi della storia antica giapponese per scoprire il significato del titolo,di sumeramikoto, del grisantemo giallo.spero di sbagliare, ma sarà sasuke con la spada oro ad attuare la profezzia nonostante il discorso religioso con Sara? Ti ringrazio per avermi stimolata culturalmente a questo e futuro approfondimento storico.GI

17/01/18, ore 13:09

Sempre magnifica l'idea di far conoscere il passato di Naruto e Sasuke a Gaara e' stata un ottima idea e il clima di festa con Naruto cantante mi piace alla prossima ciao

14/01/18, ore 14:30

Ciao, devo dire che da una parte è stata una sorpresa che Naruto non si ricordasse niente, ma dall’altra me lo aspettavo anche. Sasuke però ora dovrà portare questo peso per nulla facile da solo, ce la farà?
Mi piace come si sta inserendo Sarah nella ciurma e Naruto che canta l’ho davvero adorato, meraviglioso.
Gaara ora sa cosa ha portato Naruto a legarsi così profondamente con Sasuke e anche quanto sia forte il suo sentimenti e il suo dolore nella scelta che prima o poi dovrà fare ed è davvero grato che non sia capitato a lui con Lee, come dargli torto.
Ti segnalo gli errori trovati nel testo: “Finalmente raggiunsero il vicolo, dove il contatto il aspettava appoggiato al muro.”, “quell’ennesima onta se l’era inferto masochisticamente da solo.”, “Perché la persona che amò è importante…”.

13/01/18, ore 20:08

Adoro. Letteralmente! Chissà che sbatti hai avuto nell'adattare il testo alla storia! Sei un genio, una divinità. Fila tutto, non ci sono elementi fuori tema o dal punto di vista storico. Non vedo l'ora che queste due settimane finiscano. Sempre in bel capitolo. Tutta la storia è bella. Ho adorato un sacco la ballata, immaginando la scena. Tutti felici e spensierati, proprio come una ciurma. Sono riuscita a sentire il calore e la gioia di quel momento, una meravigliosa leggerezza. Stupenda. Besos!

30/12/17, ore 00:39

Ciao Hatta ~
Questo capitolo è molto ricco di novità, che tuttavia vengono solamente introdotte senza essere spiegate lasciando una suspance estrema e una curiosità insaziabile.
L'incontro tra Sai e sua madre mi ha lasciata un po' allibita, avrei voluto saperne di più sul passato del ragazzo, ma sono sicura che approfondirai in modo accurato nei prossimi capitoli.

Ma quello che non riesco proprio più ad aspettare è un chiarimento sull'identità di Menma/Naruto: fino al capitolo precendente avrei giurato che fossero la stessa persona, ma adesso non ne sono più sicura.
Sento proprio di aver bisogno di sapere la verità, e credo che tutte le lettrici di questa fic ne abbiano questa necessità! Lo sappiamo che il potere è nelle tue mani, ma non farci soffrire così tanto ç_ç

Per quanto riguarda l'ultima scena, ammetto che forse è un po' forte, ma nonostante ciò l'ho apprezzata molto per via dei sentimenti di rabbia e vendetta che ne sono traspariti. E poi ogni tanto qualche immagine splatter ci sta.
Spero solo che ciò non creerà dei nuivi sensi di colpa per il povero Naruto, anche se ne dubito fortemente.

Invece per "l'indizio" di cui hai parlato, stai tranquilla che una come me cade sempre dal pero e non trae mai conclusioni finchè non le vengono servite su un piatto d'argento xD

In conclusione, direi che è stato un ottimo capitolo!
Per favore non metterci troppo ad aggiornare, altrimenti soffrirò molto xD

Ciaooo ~

29/12/17, ore 18:27

Che scena. Che scena. ❤
Che cosa non è la violenza con l'amore, che cosaaaa.
Scusami se sono così "spiccia" ma purtroppo ho internet lento e mi rifarò al prossimo chap e ai prossimi aggiornamenti. Ti amo, tua nadi

29/12/17, ore 12:23

Credo di aver trovato l'indizio di cui parli ma lo tengo per me la storia si fa sempre più intrigante aspetto i prossimi capitoli non vedo l'ora alla prossima..complimenti..

28/12/17, ore 22:40

Sempre meglio mi piace proprio come scrivi non vedo l'ora di leggere il prossimo a presto 😊