Nihonshoki
di Voglioungufo

24/11/17, ore 12:30

Capitolo fantastico come sempre mi piace la piega che stanno prendendo le varie vie posso solo chiederti di quanti capitoli più o meno sarà composta.Mi piace 😍 mi piace 😍 ciao

23/11/17, ore 21:48

Ed io lo sapevo cazzo, lo sapevo che con Sarah Naruto si sarebbe cacciato in una situazione di merda, LO SAPEVO!!! (ma poi che la molla a Gaara? Cosa si aspetta da un killer con scarse capacità relazionali -e che... coltiva cactus?- , immagina forse di ritrovarli a fare l'uncinetto?)
E poi, ma che combina con Sasuke?!? Va bene il masochismo e le tendenze semi-suicide, ma se muore davvero poi come facciamo? La loro prima volta sarebbe una lemon necrofila SasuNaru?!? E non va bene!
Insomma, in questo capitolo il quoziente intellettivo di Naruto, di cui già tutti dubitavano, ha toccato picchi drasticamente bassi.
E la sua dobaggine si è presa quasi tutto lo spazio, ma io ho anche altri personaggi di cui parlare: per la precisione, tre patate. Perché non mi viene in mente nessun altro termine per definire Sai, Rock Lee e Gaara in questo capitolo: Sai e i suoi tentativi di conquista mi hanno fatto tanta tenerezza mentre la GaaLee - ebbene sì, ormai sono anch'io nella spirale - mi ha fatto sbattere la testa contro il tavolo perche non è possibile che l'unica cosa che sia venuto in mente al sopracciglione per non farsi beccare sia stata autolesionarsi... ma in fondo, lo capiamo: Temari sa fare molta paura. E comunque prima che ciò accadesse erano comunque tenerelli e lo è stato anche il BrosMoment fra i due Sabaku.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

Un Kiss e a presto,
SCORPIO 17

22/11/17, ore 01:12

Ciao Hatty! Premetto che sto ancora ridendo per Gaara che coltiva cactus! È stata una cosa fantastica questa battuta, soprattutto perché OmonimaH gli ho sbattuto in faccia tutti suoi hobby… Geniale! 😂 Tuttavia la parte migliore per me resta quella finale! Non vedevo l'ora che si rincontrassero, ma d'altra parte non pensavo che Sasuke fosse messo in quel modo! Io sono rimasta piacevolmente sorpresa (sono una persona semplice: vedo gente torturata e mi piace) e adoro anche il fatto che ogni volta che si vedono devono comunque continuare a scannarsi! 😂 Sono tenerissimi (di una tenerezza che vedo solo io). E niente, non sto nella pelle: voglio leggere il seguito! Ho il sentore che sarà un capitolo veramente bello! Come al solito tanti complimenti per la storia! Un bacione grande!
SS

21/11/17, ore 11:59

Ciao, decisamente non mi aspettavo che Sarah avrebbe rivelato la verità su chi fosse a Naruto così presto, comunque sia alla fine la ragazza non aveva molta scelta visto che era l’unica persona che conosceva, nel fidarsi. Naruto ovviamente non gli ha detto che è stato lui a uccidere il padre, però sta tentando di provare a fare un minimo di ammenda occupandosi di lei. È stato divertentissimo vedere come Gaara tentasse di intrattenere un discorso con la giovane. E anche il tentativo di non farsi scoprire di Rock Lee e Gaara.
Bello, dolce e triste il momento tra Temari e il fratello.
Mi hai lasciato con il fiato sospeso nel finale nello scontro tra Naruto e Sasuke. Cosa deciderà di fare il moro che é rimasto completamente spiazzato dall’uscita del biondo?
Sono curiosa, non vedo l’ora di scoprirlo.
Ti segnalo solo uno spazio mancante nella frase: “Arrossì,leggermente a disagio.“.
A presto, kiss

20/11/17, ore 16:31

Figo, fighissimo.
Davvero, sei un piccolo genio, riesci a coinvolgere nella tua scrittura chiunque abbia il piacere di leggere le tue righe.
Naruto continuava voler fare la cosa giusta, continua ad affidarsi a quei sentimenti che prepotentemente gli invadono il cervello, lasciandolo privo della razionalità giusta (forse).
Detto questo, Sasuke sta vivendo un bello scontro ideologico tra ciò che è semplice e ciò che è giusto, e sfoga tutta la sua frustrazione su Naruto.
Penso sia mestruato, può essere? 😂
Complimenti vivissimi, attendo con ansia il prossimo capitolo.

PS. Spero di leggere anche più su Shikamaru e Temari. ❤

20/11/17, ore 15:39

E finalmente ce l'ho fatta ad arrivare fin qui! Ci ho messo molto e ho fatto fatica, non perché la tua storia sia difficile da leggere ma perché come ti ho detto sono piombata in questo sito da poco e, per portarmi al pari con tutte le storie che mi piacerebbe leggere e poi recensire, ci metterò un secolo 😅
La tua storia è davvero bella ed emozionante, scritta benissimo, mentre leggevo questi ultimi capitoli non vedevo l'ora di ritrovare Sasuke e Naruto pronti a fronteggiarsi ancora e finalmente è successo 😊 ora sono stra curiosa di vedere cosa accadrà. Perciò ti prego aggiorna appena puoi!
Baci. Dei.

19/11/17, ore 18:33

Hai fatto bene a Naruto ci voleva proprio questo capitolo mi e' piaciuto molto e anche a me piace la coppia Gaara/Rocklee anche se il rosso lo vedo bene con Naruto e Neji non so perché ma mi piace anche con loro posso azzardare un ipotesi Sarah centra per caso con la profezia (o sarà lei a essere sacrificata da Naruto o prenderà il posto di Sasuke nel cuore di Naruto)lo so che è troppo presto per sapere qualcosa sul resto della trama ma ho avuto questo presentimento leggendo questo capitolo ciao non vedo l'ora che arrivi il prossimo

13/11/17, ore 10:02

Ciao Hatta! :) Lascio finalmente un commento a questa storia. Meglio tardi che mai, no? (Posso usare la scusa della nottola di Minerva? xD)

Anyway, in generale sai già come la penso a riguardo. Un lavoro nuovo, un' AU mai letta nel fandom di Naruto di efp, in cui sono presenti un bel po' di cose: storia anacronistica di avventura, azione, mistero, con creature mistiche e poteri sovrannaturale, pirati!, interessi e ideali politici, e del buon e sano sesso che non guasta mai.
Incuriosisce molto per le storie celate dietro i personaggi principali - anche qui sei a conoscenza delle mie supposizioni assurde per alcuni di loro - e tiene il lettore incollato, in attesa di conoscere gli sviluppi della vicenda.
Interessante anche il fatto che tu l'abbia divisa in saghe, rende in un certo senso più organizzata e metodica l'intera storia e ti permette di introdurre nuovi personaggi focalizzandoti su di loro al meglio.

Stai gestendo molti personaggi insieme, ma riesci a tenerli a bada, la narrazione non è confusionaria e scorre bene. Nonostante la nota dell' OOC, trovo la caratterizzazione dei personaggi sempre abbastanza IC, non tendi mai a snaturarli, cosa buona e giusta.

In generale, penso che la tua scrittura stia migliorando di capitolo in capitolo e ti faccio i complimenti per questo.

Una breve riflessione riguardo Naruto e Sasuke: tensione sessuale, portali via~.
Comprendo, tuttavia, Sasuke e il suo rifiuto di abbandonarsi completamente e di fidarsi ciecamente di Naruto. È pur sempre un prigioniero, e non lo biasimo neppure per il suo tentativo di fuga.
Pian piano, però, sta abbattendo la sua corazza e sappiamo che si scioglierà per benino 😏

Parliamo del nuovo capitolo.
Itachi e Nagato! Non leggevo di loro due assieme da secoli. Dimmi, dimmi, li vedremo come coppia in questa storia? Posso sperarci, almeno un pochino? xD

Finalmente una gioia(?) per Naruto, almeno ha affogato la frustrazione e i problemi nel sesso.
Scena di sesso trattata e descritta veramente molto bene: non so chi invidiassi di più tra Naruto e Aiki, intanto era già partita un'epistassi prima ancora che me ne accorgessi.

Non ho mai letto di Rock Lee e Gaara se non in questa storia, ma li ho trovati interessanti insieme fin da subito. Inoltre, mi fa piacere che in questo nuovo contesto riprendi un po' l'accaduto e il legame che si è instaurato fra i due nella serie originale.

Sarah, il nuovo personaggio che fa qui la sua seconda comparsa. Una ragazzina intraprendente, ma un po' ingenua probabilmente.
Sono curiosa di conoscere come si svilupperà la sua relazione con Naruto, soprattutto in seguito alla scoperta della causa della morte di suo padre.

Problema Sasuke e Profezia... Sto cominciando a pensare di dover smontare la mia teoria della morte di Sasuke. Dal fatto che il tasso lo abbia protetto, la volpe lo abbia chiamato "Sumeramikoto" e che tutti gli altri Jinchuuriki abbiano percepito un senso di protezione verso Sasuke... Non sono più certa che sarà lui a dover morire per la patria. Ma chissà, leggendo scopriremo xD

Alla prossima :D
(Recensione modificata il 13/11/2017 - 10:02 am)

12/11/17, ore 19:37

Nunununu. 'Ste cose non si fanno! Ma che in combini, Naruto! Andare a letto con una persona a caso quando c'hai a casa un Sasuke più che disponibile? ( Sasuke? Disponibile? Ma dove? / Shh! Non sto parlando con te! )
Riprende un po' di punti facendo l'eroe e salvando una povera fanciulla indifesa da un gruppo di manigoldi, ma mi domando quale sarà la reazione della "principessa" quando scoprirà che il suo bel cavaliere-biondo-occhi-azzurri-dalla-scintillante-armatura si è anche MANGIATO suo padre! (Ma anche la reazione di Naruto, se è per questo)
Gara e Lee, poi! Non ho parole: li ADORO, punto.
Sono curiosa di sapere come continua.

Un Kiss e a presto,
SCORPIO 17

P.S.: Il ritorno del trottolino marmottoloso dududu-dadada! Itachi, sei sempre più tenero e pucci ogni volta che ti vedo.
P.P.S: Ma solo a me è perso di annusare un po' di NagaIta(?) nell'aria?

12/11/17, ore 18:43

Ciao Hattyna! Eccomi qui finalmente! Allora, nel flashback abbiamo visto una grande amicizia fra Itachi e Nagato… Carini, molto carini… Quasi shippabili! Nel corso del capitolo abbiamo assistito alle diverse reazioni di Naruto e Gaara, che sono abbastanza nei guai a causa dei demoni che si portano dentro! Naruto ha giustamente cercato conforto fra braccia di qualcuno, un qualcuno qualsiasi, e ci sta! A Gaara è andata decisamente meglio, semplicemente perché aveva suo marito a disposizione! 😂 Quei due sono davvero carinissimi, specialmente perché Lee non lo perdonerebbe mai! ❤️ Per quanto riguarda OmonimaH sembra sempre di più principessa Disney fuori dal palazzo 😂 di quelle che combattono cantando e facendosi aiutare da coniglietti e scoiattoli! Però va bene così, anzi probabilmente un'altra si sarebbe messa piangere, si sarebbe fatta prendere da crisi isteriche e sarebbe morta! 😂 Almeno lei non demorde e continua col suo piano! I tre brutti ceffi ero abbastanza convinta che riuscissero a violentarla, ma poi è arrivato Naruto, salvatore di giovani fanciulle in difficoltà!
Naruto: "OmonimaH significa principessa!" grrr... Tutti a ricordarmi quanto il mio nome sia poco virile in questa ff 😂 adesso che ha preso questa ragazzina sono davvero curiosa di sapere che cosa succederà! Qualcuno si farà male… Molto male! Ma staremo a vedere… Ci sentiamo nel prossimo capitolo un bacione!
SS

11/11/17, ore 16:56

Ciao, beh ti dirò é vero che Naruto ha fatto sesso, non con Sasuke, ma Aki mi é piaciuta molto come persona e quindi non mi è affatto dispiaciuto e poi, come tu stessa hai detto, il ragazzo si meritava uno sfogo. Molto dolce anche il momento GaaraRockLee.
Naruto ha salvato Sarah nel finale, come si evolverà la situazione fra di loro?
Non penso che il biondo le rivelerà la sua identità così facilmente visto il suo ruolo, però non è detto che lei non lo scopra.
Aspetto il prossimo capitolo per saperne di più.
Ti segnalo due errori trovati nel testo: “quasi più bello del gemiti che uscivano dalle loro labbra.” e “La face alzare, stringendosela al petto”.
A presto, kiss

11/11/17, ore 15:27

Ciao !Sono veramente incapace di descrivere le emozioni che mi hanno attraversato nel leggere il tuo capitolo , perché sono davvero tropo e troppo belle !! Prima d tutto … non e’ stato un caso che tu abbia iniziato col rievocare l’ incontro tra Nagato e Itachi, vero ? Come dire, il pensiero che tra i due ci sia stato qualcosa di molto di più intenso non mi ha abbandonata, nel senso ( e qui parte la teoria del complotto ), non è che Itachi ha scoperto il “lato oscuro di Madara” un po’ troppo inaspettatamente e un po’ troppo precocemente e si è “finto morto “ con la puntualissima collaborazione del nostro Uzumaki per “combatterlo di nascosto”? Teorie, eh ! Non la prendere a male !! E poi ecco la bomba ! La nostra principessa che cade nelle braccia di Naruto e da cui a velocità lampo ottiene protezione ! Uhao ! La prima cosa che mi è venuta in mente : ecco la chiave della cella di Sasuke ! Ed ecco perché Sasuke fino a questo momento è rimasto a languire (o svenuto ? mica ho capito che cosa gli è preso negli ultimi tre minuti di conoscenza) fuori dalla scena narrativa. Capisco a pieno la preoccupazione di Kurama che Uchiha non si abbandoni alla tentazione di far fuori Naruto. Una situazione a dir poco pericolosa. Ma, e mi dispiace dirlo, Naruto non si è comportato poi tanto bene. Insomma,dai, lui ha piena libertà di movimento, un momento prima stermina tutti coloro che vogliono sottrargli l’ oggetto del suo amore, un minuto dopo va a donne per dimenticare colui che lo ha tradito e casualmente la ragazza in questione ha gli stessi colori di Sas’ke… E a dirgli prima la verità, no, eh ! Poi si stupisce se gli ha sputato infaccia il suo diprezzo… Non so se si è capito, ma mi immedesimo molto in Sasuke… mi sembra di soffrire esattamente come lui… Capitolo molto bello! Complimenti !

11/11/17, ore 12:56

Hatta!
Rieccomi, perdonami se sono così salterina, ma avevo lasciato accumulare capitoli quando gli aggiornamenti erano più frequenti e avevo un tempo risicatissimo ^^"; ora ho recuperato e ci sono, poi gli aggiornamenti sono diventati più dilazionati e conto di esserci (non dico più sempre perché mi sono già bollata come spergiura!).
Ma veniamo alle cose serie. Non ti ho detto nulla sulle scene d'azione dei capitoli precedenti, quindi rimedio. Le ho trovate gestite davvero bene e non è facile gestire un campo di battaglia con scontri paralleli; sono riuscita a seguire tutto piuttosto fluidamente, dunque brava. La SaiIno sappi che è un'OTP assoluta in questa storia, mi piace troppo il loro rapporto, la tenacia intraprendente di Ino e la poca disinvoltura di Sai coi sentimenti (quando poi sa essere così romantico *^*). La morte del padre di Ino e di Kankuro mi fa presagire che non ti farai scrupoli a uccidere a random, sto già preparando i fazzoletti >.<
Sasuke, dopo aver osato ferire Gaara, se ne sta un po' a riposo isolato, muahahah, e noi ci godiamo i capitoli senza di lui.
Il fatto che tutti i bijuu lo proteggano (si è visto anche con Shukaku) mi dà sempre più da pensare sull'importanza di Sasuke, ma sarà sul serio (la reincarnazione del)l'imperatore del Giappone? Questa cosa poi non sarebbe troppo in contrasto con la profezia? Cioè, se lui è quello destinato governare, di certo non può morire per salvare la patria, Kurama non può permetterlo. O il Giappone sarà una Repubblica alla fine? O la profezia non si riferisce a Sasuke? O Sasuke non è l'imperatore di un bel niente, ma una roba di demoni, divinità e yokai, e sono fuori strada come un balcone crollato male? Sto svisionando, perdonami XD. Tutto ciò per dirti che continuo a rimuginare su teorie strane, prima o poi ci arriverò *agita il pugno con determinazione rockleeana*
Nominando Rock Lee, quanto sono teneri lui e Gaara?
Questa storia del sigillo aperto è preoccupante, ma deve avere uno scopo e ammetto che il tripolarismo di Naruto non mi dispiace del tutto ^^".
Ma veniamo al tuo OC, di cui ci avevi tanto parlato! Sarah sembra uscita da un romanzo di Frances Burnett, come La piccola principessa o Il giardino segreto, con queste fanciulline perbene, delicate e intrepide. La vedo una perfetta compagna d'avventure per Naruto (oltre al fatto che penso serva un termine di confronto con l'emancipazione sessuale e femminile dei pirati - che vivono in un clima libertario di rivoluzione in cui i costumi non sono una priorità - per ricordarci del "periodo storico"); in più adoro questi conflitti interiori d'affetto-rancore, perché Naruto le ha pur sempre divorato il padre, anche se non proprio in uno stato di coscienza e consapevolezza.
Sulla lemon non ho niente da dire, mi hai dato un buongiorno di iperventilazione <3; Naruto fa sangue pure se starnutisce in Nihonshoki. Chissà se Sasuke sente la mancanza della comodissima stanza di Naruto, lì in cella XD.
Non vedo l'ora del prossimo, Hatta, e complimenti perché la tua scrittura mi sembra sempre più fluida e piacevole capitolo dopo capitolo.
Ti abbraccio, a prestissimo!
(Recensione modificata il 11/11/2017 - 01:00 pm)

10/11/17, ore 15:05

Ho letto questa storia tutto d'un fiato.
Che dire?
Mi ha lasciato senza respiro, ho provato tante di quelle emozioni nel leggerla, che non ho nemmeno tenuto conto del tempo che è passato.
Innanzitutto, ti faccio i complimenti per la caratterizzazione dei personaggi e per le minuziose descrizioni di ogni luogo: è come se vedessi le immagini nitide nella mia mente.
Io sono una fan della ShikaTema e, anche se in maniera piuttosto easy, adoro i loro momenti.
Come sempre, non riesco a provare nemmeno un po' di pena per Sasuke, è sempre il solito str... vabbè, ci siamo capite! 😂
La storia ha una trama talmente interessante e ben studiata che attendo con ansia il prossimo capitolo. Davvero, è una di quelle poche Fanfiction che mi ha coinvolto realmente dalle prime righe.
A presto. 😊

07/11/17, ore 10:37

Hatta, eccomi anch'io.
Ogni tanto rispunto. Sai già molte delle mie impressioni sul capitolo, ma per iscritto mi esprimo sempre meglio.
Come già ti ho detto adoro il rapporto fra Gaara e Naruto, il fatto che abbiano un collegamento mentale è una cosa bellissima, sono più che fratelli in un certo senso. Vedere Naruto invaso dal dolore per Kankuro è stato agrodolce. Inoltre io mica me la faggio sfuggire la punta di gelosia quando ha pensato "eh però di certo a Rock Lee le porte in faccia non le sbattevi". Anche se ammetto che in questa storia non li shippo, sono troppo BROTP, però si può essere gelosi anche di un fratello.
La faccenda del sigillo pure mi è piaciuta molto, in generale adoro le scene dove i protagonisti devono sopportare stoicamente il dolore (anche se le torture vere e proprie mi turbano). Sai è un tesorino e un poeta cavolo, che le porta i fiori disegnati, mamma mia! Sarah è un'ingenua tenerissima, è convinta di essere in un libro Harmony, ma è sicuramente molto coraggiosa, a me piace molto perché ci voleva una come lei nella storia, anche se temo mortalmente l'angst. Devo stare attenta a non confondermi coi capitoli dopo e rischiare spoiler xD, ma penso che in sostanza ho detto tutto. Il tuo modo di scrivere migliora un sacco e sicuramente questa è la saga che mi è piaciuta di più per ora.
A presto