Nihonshoki
di Voglioungufo

25/05/19, ore 16:01

Ciao, ecco come annunciavi i guai sono arrivati e presumo che siamo solo all’inizio.
Anche se Utakata sta arrivando le cose non sono comunque messe bene per ora, anzi.
Mi hai ucciso Kiba? Non ci posso crede e visto che Madara è passato che fine avrà fatto Shino?
Sono davvero triste, dimmi che non è così!
Naturalmente non vedo l’ora di leggere il proseguo per capire come andrà.
Inoltre qui Naruto stava dicendo la verità a Sasuke su Menma accidenti!
Sarebbe stato troppo facile e bello d’altronde.
Straziante l’addio di Kushina a inizio capitolo.
Ti segnalo gli errori trovati nel testo: “Dormi, spero tu diventa una persona gentile”, idem nella strofa dopo con “fortunata”, “Minato aumentò appena la stretta su di lei, ma poi si arresa”, “Tsunade non avesse bisogno di armi per essere letale, lo stesso non voleva per lui e Kakashi.”, “fai quello che ti dice Naruto, qualsiasi cosa ti dica da fare.”.
A presto, kiss

25/05/19, ore 11:45

Questo capitolo si può descrivere con due parole: ansia e magone.
Non ci hai dato un momento di tregua e io purtroppo immaginavo che sarebbe stato più difficile di quel che pensassi 😢
Ho il terrore di quello che può succedere in quella stanza con Madara, Naruto e Sasuke. Sono in tensione per la decisione che dovrà prendere Sasuke, perché ho la sensazione che sarà un momento cruciale.
Aspetto il prossimo capitolo con ansia, a presto 😘

25/05/19, ore 00:56

-Vaffanculo- linguaggio mi ha ricordato qualcosa 🧐🧐🧐🧐 e dopo aver sospirato di rimpianto è tristezza mi lasci in tensione così il capitolo. Aspetterò con ansia i tuoi capitoli ❤️

14/05/19, ore 18:50

Mannaggia se mi piace questa storia: da storico (sono dottorando) e da appassionato di Naruto apprezzo moltissimo come ti stai mettendo in gioco! Questo capitolo è stato molto forte, mi è piaciuto l'incontro/scontro tra Hashirama e Madara. Purtroppo a volte capita che le scelte di vita vadano a scontrarsi con i sentimenti, nel caso di Hashirama e Madara era inevitabile ed è lo scontro tra due visioni differenti del mondo. Ora la ribellione è ancor più in difficoltà e qualcosa mi dice che le morti illustri non finiscono qua...

11/05/19, ore 22:51

Mi aspettavo che qualcosa andasse male e che Madara combinasse qualcosa ma non mi aspettavo che sarebbe arrivato al punto di uccidere Hashirama ora la vita di Sasuke e Naruto è davvero in pericolo come la vita di tutti i presenti Madara è disposto a tutto pur di portare a termine il suo piano e non si fermerà per quanto dica di amare suo nipote non esisterà a sacrificarlo complimenti bello come sempre ciao al prossimo capitolo

10/05/19, ore 17:04

Ciao, accidenti che svolta!
Immaginavo che le cose sarebbero precipitate e che Madara avesse un folle piano in mente, come ero curiosa di vedere se Madara e Hashirama avessero un momento insieme vista la loro amicizia e così è stato, ma ora che Hashirama è stato ucciso non c’è più nessuno in grado di fermare Madara prima che metta in atto il suo piano. O meglio, per il suo piano Naruto è una parte fondamentale e dubito che si lasci convincere. In più due domande se Hashirama non uscirà con lui se le faranno quindi mi auguro che anche lo scambio non vada in porto.
Quello che è certo è che per ora la verità rimarrà ancora nascosta a Sasuke e agli altri.
Ti segnalo solo un errore: “Stando con loro ti sei imbevuto di coltura occidentale”.
Aspetto il prossimo capitolo.
Kiss

09/05/19, ore 18:48

Ho una voglia irrefrenabile di urlare tutta la mia frustrazione, perché in questo capitolo Madara ha proprio dato il peggio di sé, la sua pazzia sta toccando il fondo, farebbe di tutto per dare vita al suo ideale di mondo, seppur è un ideale del tutto sbagliato e fuorviante. La morte di Hashirama mi ha lasciata basita, perché poteva essere la chiave di tutto, il dietrofront sullo scambio e la possibilità che non venga commesso questo errore madornale che distruggerebbe il mondo, invece ora è tutto nelle mani di Madara purtroppo, e temo che lo scambio avrà luogo in ogni caso, con le conseguenze che comporta, a meno che non si rendano conto prima dell'omicidio e inizino a sospettare qualcosa!
Da questo momento in poi iniziano i capitolo difficili, spero non mi aspetti troppa sofferenza!
Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo, a presto 😘

24/04/19, ore 10:50

Ciao Hatta!
Io mi perdo un sacco di pezzi per strada, però poi li raccatto sempre... ed infatti eccomi di nuovo qua :D
Capitolo molto interessante! A partire dal flashback dove ho temuto il peggio per Kushina (in effetti mi ero dimenticata del suo "piccolo" potere), per proseguire poi con un mini Naruto traumatizzato e singhiozzante, piccolo ancelo. Una scena molto forte emotivamente, ti ringrazio per non essere scesa troppo nei dettagli :D E apprezzo tantissimo anche queste scene che comunque mirano a tenere ben presente alcuni aspetti del conflitto che valicano i meri scontri, vale a dire la scarsità di cibo, la frustrazione dei soldati che può sfociare in questi atti di violenza, le rappresaglie dei civili... insomma, anche se possono essere considerati fatti marginali, per me sono elementi molto importanti da tenere in considerazione, per cui bravissima ^^
Passando al resto, devo dire che anch'io potevo immaginare tutto, tranne che un incontro del genere! Ovviamente non andrà liscia come l'olio, è così palese che non fa che aumentare la mia curiosità al riguardo. Inoltre sospettavo che cedere Sasuke non avrebbe per forza implicato la liberazione di tutti i compagni (sarebbero stati troppo scemi gli inglesi, che tra l'altro hanno qualcosa in mente). L'incontro tra Sakura e Madara invece... non so, cela qualcosa? È stato strano, chissà a cosa volevi alludere...
Comunque, a parte la mia invidia cosmica per la capacità plurilingue di Naruto, attendo il momento strappalacrime del saluto tra i due... sempre se si dovranno salutare davvero 😎
Bacioni Hatta e, come sempre, tantissimi complimenti :****

20/04/19, ore 15:51

Ciao eccomi a recensire.
Il flashback è stato molto concitato e incalzante. Povero Naruto ci credo che ne sia rimasto terrorizzato.
Sono contenta però che Kushina si sia ribellata non avrei sopportato che le accadesse qualcosa, anche se sappiamo che poi la donna morirà e che ora che ha risvegliato il potere della volpe nulla sarà come prima.
Grazie per i tuoi chiarimenti, che bel potere che ha la volpe, tra i tanti.
Almeno i nobili non hanno potuto fare cose di nascosto grazie a Naruto, però immaginavo che le cose non potessero andare lisce, infatti ero in attesa leggendo con ansia ogni riga per capire che cosa sarebbe accaduto da lì a poco, c’era troppa calma in tutto quindi sono curiosa di scoprire come si evolverà la situazione.
Madara a quanto pare è rimasto folgorato da Sakura e penso che anche per la ragazza non sia solo terrore.
Al prossimo capitolo, kiss

20/04/19, ore 00:29

Intanto c'è da dire che Kushina
è
una
gran
donna.
Incredibile, sempre e comunque♥
Per il resto, mi si sta spezzando il cuore... Mi unisco nella battaglia di Naruto per tenere Sasuke [nostro] prigioniero*.*
La storia è sempre incredibilmente avvincente, adoro come riesci a svilupparla ed intrecciarla, senza concentrarti esclusivamente sui protagonisti.
Alla prossima, ci sarò! ....Ti prego, sii buona! Non farmeli soffrire!

19/04/19, ore 00:16

Bellissima come sempre Kushina ha fatto più che bene a uccidere quegl'individui per salvare sé e suo figlio in fin dei conti ha già perso un figlio non avrebbe permesso a nessuno di fargli del male e ahimè il tanto agognato scambio sta per avvenire Madara ha capito che i ragazzi hanno un legame profondo e la volpe glielo ha confermato può separarli fisicamente ma non potrà mai dividerli complimenti sono sempre più coinvolta da questa storia aspetto il prossimo ciao alla prossima

18/04/19, ore 12:50

Ciao, come al solito un nuovo capitolo avvincente che risolve una cosa e ne innesca subito delle nuove! sai come tenermi attaccata a questa bellissima storia.Non dai tregua alla cutiosità e come dici tu,i tempi sono lunghi perciò ben vengano le tue delucidazioni. Allora Madara è arrivato: una breve descrizione fisica ma il suo potere lo racconti con il terrore di Sakura (perchè si conoscono, che ha fatto di così grave?)e con l'antica lingua dimenticata (che centra la dinastia Ucicha con la volpe visto che il suo potere si tramanda col sangue, forse è la famosa promessa..?) ma quasi affettuso con Haschirama; Naruto sempre più disperato, gli inglesi subdoli e bugiardi (questa è mia, li detesto tanto da non andare mai a Londra),la volpe beffarda e pronta ad intervenire ma in difesa di chi? Come vedi molte domande e desiderio di leggere domani un nuovo capitolo ahahah magari.Un abbraccio Gianna

18/04/19, ore 10:53

Che sofferenza questo capitolo! Immaginavo già che non sarebbe stato semplice l'incontro con Madara, più che altro dal punto di vista emotivo, considerando invece che da quello logistico sembra procedere tutto liscio, ma vedere Naruto impotente davanti a tutto questo è di una tristezza assurda...
Se poi allo scambio, ci aggiungiamo anche quel terribile momento che hanno passato Naruto e Kushina in casa con i soldati.. allora io come potrei mai sentirmi diversamente?
Mi aspetta un altro capitolo destabilizzante, vero? Sono combattuta dal volerlo leggere immediatamente e il voler ritardare il più possibile il momento della separazione tra Naruto e Sasuke.. ma come fai a ridurmi in questo stato ogni volta? 😂
Però mi contraddico da sola, e ti dico che aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Come sempre tanti complimenti!
Ti mando un bacio 😘

09/04/19, ore 20:42

Buonasera Hatta :3
Finalmente è arrivata la scena che tutti aspettavamo eheh (anche se devo dire che Sasuke nel ruolo di passivo non mi dispiace, in effetti nella mia mente si danno il cambio XD). Una piccola curiosità: nel testo c'è scritto "più faceva sesso e più gli era chiaro perchè le dame avessero soprannominato quell'atto il momento delle nuvole e della pioggia"; questo soprannome esiste davvero oppure deriva unicamente dalla tua immaginazione?
Ora non resta che aspettare questo fatidico incontro (o forse dovrei dire riunione) con Madara e vedere che succede.
Al prossimo capitolo c:

08/04/19, ore 12:59

Complimenti bellissima anche la canzone è dura per entrambi da un lato hanno i loro doveri dall'altra i loro sentimenti che si sono fatti ancora più forti non so cosa succederà d'ora in poi ma siamo al momento della verità o almeno una delle tante e chissà cosa farà Madara nel ritrovarsi faccia a faccia con Hashirama staremo a vedere complimenti davvero ciao alla prossima