Nihonshoki
di Voglioungufo

05/11/17, ore 22:50

Questa ff è sempre più bella! Non riesco a lasciare una recensione ad ogni capitolo perché magari me ne dimentico o perché le leggo in fretta. Sappi però che mi sta piacendo sempre di più! Le storie ambientate su pirati e navi mi sono sempre piaciute tantissime (se ti piace il genere, ti consiglio il ciclo dei Courtney di Wilbur Smith), questo questo è un punto a favore! Non vedo l'ora di leggere il seguito, la trama si complica con questo presunto legame tra i Biju e Sasuke e i sigilli che non hanno più effetto! Continua così, baci
RedFoxx

03/11/17, ore 14:16

Piccola OmonimaH non è male 😂 certo, all'inizio mi sono chiesta dove cavolo volesse andare e cosa le dicesse la testa! Pensavo non avesse le competenze per affrontare dozzine de pirati da sola, poi ha detto "Però so cavalcare" e ho capito che non c'era da preoccuparsi u.u se Cavallo è con lei tutto andrà per il meglio!
Perché diamine quei cavolo di sigilli non funzionano!? 😂 mai una gioia!
Bella la scena in cui Temari e Gaara aaffrontano insieme la morte di Kankuro! E anche quella in cui Naruto consola goffamente Ino ❤
Aspetto fi sapere cosa succederà adesso
SS (SuperSara)

01/11/17, ore 16:01

"Sarah", il nome della mia nuova nipotina, che coincidenza! Per ora è un personaggio che mi incuriosisce abbastanza, ma è ancora presto per dare un giudizio.
Ho trovato molto dolce il momento di conforto fra Naruto e Ino, e Sai con il suo disegno è stato un patato tenerissimo.
Invece il risveglio di Gaara, con le lacrime sue e di Temari, è stato un colpo al cuore, ma la parte dopo con Naru-chan mi ha decisamente risollevata (BROTP POWER!) .
I sigilli spezzati in modo definitivo, poi, mi hanno fatto finire il capitolo con una faccia da pesce lesso.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo e sapere come va a finire la questione.

SCORPIO 17

P.S.: Finalmente un'apparizione del mio trottolino marmottoloso dududu-dadada! E non preoccuparti Ita-chan, a tutti quanti i fratellini (ed i bambini in generale) appena nati sembrano dei brutti mostriciattoli, poi fanno quella cosa con il dito e rimani stregato (fregato). ^.^

01/11/17, ore 14:54

Ciao, interessante questo personaggio di Sarah. Mi é piaciuto molto anche come hai deciso di introdurla con il discorso del significato del suo nome. Sono proprio curiosa di vedere questa piccola paladina come si barcamenerà a Maraudia.
Mi é piaciuto molto anche il confronto tra Ino e Naruto, il ragazzo nonostante gli ultimi sconvolgimenti non si è dimenticato di che ruolo ricopre e della sua famiglia.
Molto ben resa anche l’interazione con Gaara, decisamente il sigillo che non si riforma su entrambi costituisce un problema, anche perché senza sigillo l’unico che in teoria potrebbe controllare i demoni é Sasuke
Ti segnalo due errori trovati nel testo: “Non si era chieste se ne fosse in grado,” e “Sul tavolo stavano numerose brocche di saké vuote , spiegando”.

01/11/17, ore 14:08

La storia mi piace sempre di più e sono davvero curiosa di sapere quale parte avrà Sarah in tutta questa storia e credo che ne vedremo delle belle d'ora in avanti a presto 😊 ciao

29/10/17, ore 02:26

HoLa! Capitolo finalmente letto! Mamma mia, hai fatto una strage 😂 per fortuna non se ne è andato nessuno di cui mi importasse davvero u.u con tutto il rispetto per Kankuro e Baki 😅 povero Gaara! Piccolo angelo 😂
Che dire di Naruto e Sasuke? *Si riellegge la scena in cui fanno a botte* ormai sono sempre più legati e felici di stare insieme 🤣 mai una gioia! Kurama dice che il sangue di Madara è persino più maledetto del suo... ma povero Madara 😂 io credo in lui! So che in realtà sotto sotto (molto in ptofondità) è una brava persona 😂
Sperando dell'arrivo di tempi migliori, aspetterò il prossimo capitolo 👌
SS (SuperSara)

26/10/17, ore 18:18

*fa ciao-ciao con la manina ad Ahiryn, dietro di lei compare il cartello "Aggiorna" ma è la storia sbagliata *
Allora, il capitolo mi ha fatto buttare lacrime e imprecazioni come se non ci fosse un domani: perché da Inoichi non mi ero ancora ripresa nonostante tutto, Haku e Zabusa (soprattutto Haku) pur sapendolo mi ha comunque uccisa es il povero Kankuro è stato il colpo di grazia; se coli fosse stato anche il mio piccolo puccio-rossino-adoratissimo il tuo sarebbe stato un immotivato e crudele accanimento contro il mio cadavere.
Per quanto riguarda Sasuke, sapevo che avrebbe fatto la cazzata, ma non credevo raggiungesse tali proporzioni. Si è meritato tutte le botte che ha preso ed anche qualcuna in più.
La dimensione collettiva dei junchuriiki ((?) si scrive così?) mi è piaciuta parecchio, e l'intervento di Killer Bee è stata l'unica cosa che mi ha fatto un po' sorridere in mezzo a tanta disperazione.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sperando in un po' di roba felice.

P.S.: Anche io adoro quando si picchiano! ^^

25/10/17, ore 22:53

Confesso che ho atteso tanto a recensire nonostante la storia mi abbia conquistata quasi fin da subito perchè volevo metterti un po' alla prova. (Nel senso buono ovviamente) Sono rimasta colpita da come pur passando da un personaggio all altro tutto trovasse una sua meravigliosa completezza, i dialoghi non fossero mai scontati e noiosi e i personaggi così veri. L amore non è mai dato per scontato,né tanto meno le forme che esso assume tra i vari protagonisti. Sakura e Hinata sono dolcissime ... le adoro. Una ff davvero unica e particolare. Spero a presto !

25/10/17, ore 22:44

Ciao ! Non posso che farti i complimenti per la tua storia. La trovo davvero originale e ben strutturata. ADORO come hai caratterizzato Sasuke, mischiando in maniera magistrale freddezza e passionalità (non solo erotica,molto bello è l amore per la guerra che lui prova, esattamente come lo hai descritto). La trama è avvincente, lontanissima da trame trite ed ...esauste! Bravissima non vedo l ora che esca il prossimo capitolo.

23/10/17, ore 21:19

Ciao 😄 mi sono fiondata da poco in questo mondo e tra le poche storie che ho iniziato a leggere la tua mi è sembrata molto particolare e interessante. Inizio col dire che adoro il mondo dei pirati in tutti i sensi e sapere che molti dei personaggi del mondo di Naruto qui lo sono è strano e fantastico allo stesso tempo! Ho adorato la parte iniziale in cui racconti dell'incontro tra i due bambini, trovo che con la tua descrizione hai saputo donarci una chiara idea della morte e della distruzione nella quale erano costretti a vivere. Se ho capito bene, ma poi lo scoprirò nella lettura degli altri capitoli, Sasuke e Naruto sono i due bambini del passato ma non penso che Sasuke lo abbia ancora capito mentre ho il forte sospetto che il bel biondo abbia capito qualcosa. Non vedo l'ora di leggere il resto, non credo che riuscirò a lasciarti una recensione ad ogni capitolo, anche perché ho notato che sei già molto avanti, comunque farò del mio meglio.
Complimenti davvero e a presto!
Dei.

23/10/17, ore 15:44

Ciao, perdona il ritardo nel recensire.
Sasuke ha fatto davvero la cazzata e Naruto ha fatto benissimo a picchiarlo. Inoltre con quella frase e i sensi di colpa per l’accaduto, il ragazzo é sconvolto completamente e non posso dargli torto.
Sono contenta che Gaara si sia salvato anche se mi dispiace molto per Kankuro, lui aveva capito tutto del suo fratellino e RockLee.
E ora?
Emh, io ti segnalo lo stesso gli errori che ho trovato nel testo: “le katana davanti a loro pronte a scattare.”, “A fatica riuscì a sguainare unaikuchi”, “come se non stesse realmente combattendo e la sua mente fosse altrove, completamente autonoma dal sul corpo.”, “Perché l’anima di samurai risiede nella sua katana”, ”Zabusali fissò con scherno”, “Appena entrarono,Sasuke fu scaraventato a terra”, “dall’oscurità uscìUtakata, il capitano della Rokubi”.

22/10/17, ore 17:20

Ottimo la storia è sempre più intrigante e mi piace sempre di più complimenti ci vediamo fra due settimane ciao

09/10/17, ore 16:39

Hola! Eccomi ancora qui.
Partiamo dal fatto che, come avevo predetto, Sasuke si è comportato da emerito coglione e merita di essere picchiato, ma immagino che di una eventuale punizione se ne occuperà Naruto.
Spero tanto che il lampo rosso (giallo *^*) che gli si para davanti sia il caro volpacchiotto venuto in soccorso del suo amato... e a questo proposito, sono molto molto preoccupata per le sorti del piccolo Haku (mi sta simpatico, non voglio vederlo ridotto a brandelli come il Capitano Johnlock).
Gaara e Rock Lee sì, devo ammetterlo, sono pucciosi e Mr. Sopracciglia è un super patato e il rossino è totalmente cotto senza possibilità di salvezza.
Anche lo Spaventapasseri è stato molto dolce in questo capitolo e mi ha intenerito parecchio, specialmente con Sakura ( e i suoi pensieri sui due "amici" ormai deceduti (VIVA L'OT3!!!) )
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, mi hai lasciato con la curiosità.

09/10/17, ore 14:49

Ciao, molto bello il ricordo iniziale tra Kakashi e Obito, le parole dell’Uchiha mi sono piaciute molto, anche se poi lui non ce l’ha fatta.
Assolutamente non è finita, Sasuke come un pollo si è fidato e per fortuna che é arrivata la furia rossa ovvero Naruto a salvarlo. Il problema ora è se riuscirà a controllare la furia del demone, anche perché Haku non è uno sprovveduto e la lotta non sarà così semplice.
Sakura è arrivata ad aiutare Kakashi contro Zabusa, sono proprio curiosa di scoprire come andrà lo scontro.
Lee era normale che continuasse a lanciarsi nello scontro , spero solo che davvero non si faccia ammazzare!
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo!
Ti segnalo gli errori che sono un bel po: “ignorò la voce sconvolta dal suo migliore amico.”, “approfittando immediatamente dello spiragli che aveva creato il rosso”, “Stupido pirata! dovresti prestare attenzione a me”, “La ferita al braccio di rimarginò immediatamente”, “Dalla mano stretta sull’impugnatura di formò una fiamma”, “L’uomo fece leva con il braccio ed entrambi di distanziarono.”, “ma con un poderose scrollone Zabuse gli pece perdere la presa.”, “anche se questo modo si compromise la visuale”, “a come se fossero sacrificati per proteggerlo, per permettergli di vivere e continuare”, “La sua guida improvvisata lo aveva guida con sicurezza”.

08/10/17, ore 00:58

Noo! Ci ho sperato fino alla fine che quel teme di un Sasuke, non scappasse via come un vigliacco, ma anzi salvasse la vita a qualcuno.. Tuttavia se uno è scemo, scemo rimane del resto chi è nato quadrato non può morire tondo.. No?
È scappato senza neanche senza neanche farsi due domande su chi lo avesse salvato, non gli è passato neanche in mente un secondo che magari anche quella era una trappola. Io dico sono mercenari virgola sono giapponesi, magari non ti passa per la testa, che magari, forse, ma dico magari, qualcosa sotto sotto ci sia?
Da quanto ho capito dentro Naruto ci sono tre entità:
Naruto, Kurama e la volpe.
, dove kurama, corrisponde alla parte razionale del kyubi, quella parte che ha una propria moralità, mentre la volpe è invece la parte più violenta che non ha un limite o un freno.
Leggendo, ho avuto l'impressione che Kurama avesse idea di ciò che stesse accadendo, di chi fosse Sasuke, mentre la volpe/demone no.
Una parte di lui la vuole uccidere, l'altra salvarlo. Quindi possibile che una parte lo ami, sappia che lui si è realtà, e vuole proteggerlo, mentre l'altra parte invece vuole solo ucciderlo? Possibile che per proteggere se stesso sia disposto ad uccidere chiama,? Possibile che Sasuke sia la reincarnazione di una qualche dea, che abbia avuto a che fare con il kyubi?
Ripeto, che anche se non ho mai visto Gaara e rock come una coppia, me li stai facendo amare alla follia! Sono adorabili!
La dichiarazione del rosso è stata stupenda, dichiarare che la morte di rock avrebbe causato una sua disperazione, che come conseguenza avrebbe portato la liberazione del demone, è stato bellissimo, perfetto!
Sono passati due settimane, ma sono completamente volate, non mi sono resa conto che fosse passato così velocemente. E quindi ora non mi aspetta altro che aspettare altre due settimane e la cosa più bella virgola che la prossima settimana ho un altro aggiornamento, e quella dopo ancora ci sei tu quindi ormai, ho un aggiornamento a settimana E questa cosa è decisamente fantastica, soprattutto per me che amo leggere e ti amo ancora di più i vostri capitoli che sono fantastici e lunghissimi, ti adoro con tutto il mio cuore e non smetterò mai di ringraziarvi per continuare a scrivere! Grazie tanteeee

Alison