Nihonshoki
di Voglioungufo

07/07/17, ore 11:35

Piccola Hatty! Sono finalmente riuscita a leggere questo quarto capitolo! Ormai gli esami li hai finiti XD bravissima!
Comunque, ho trovato fantastica la sfida fra Naruto e Sasuke, prontamente interrotta da Sakura XD in questa ff tutti vogliono uccidere Sasuke tranne Naruto che lo impedisce... beh, sembra un po' l'anime! L'atmosfera fra loro si fa sempre più hot *-* ma sono anche tanto carini! Tutti sembrano essere convinti che Naruto lo abbia portato con sé per parlargli di un certo "lui"... lui chi? XD Io ho la speranza che Itachi sia vivo e che si sia schierato dalla parte di naruto e co.
Forse nel prossimo capitolo arriverà la principessa Hinata *-* shiiiiiiiiiiiip! Spero ci siano momenti hot con Sakura XD Ho apprezzato molto anche l'entrata in scena di Nagato, Yahiko e soprattutto Karin <3 Karin è una delle ragazze che preferisco XD soprattutto per la sua ossessione per Sasuke! Va beh, vado a leggermi il quinto capitolo!
SS

06/07/17, ore 23:36

Ahahahahahahahah Eccheccazzo, lo sanno già tutti! Sono caduta dalla sedia per le risate. XD
Liberà! Festeggiamo! Cercherò di farmi venire in mente qualcosa per te e la ritrovata libertà della tua anima: dopo ti mando un mp per scegliere un crack pairing come nella challenge - perché sono perffffffffffida. ;)
Mi piace tutto questo mistero misterioso, mi super piacissima anche che Naruto sia, essenzialmente, Naruto; quello che conosciamo noi, insomma. Quello che sembra più scemo di quel che è perché è spontaneo e casinaro e con lui finisce sempre maledettamente in caciara. Però poi è l'unico in grado di salvare la situazione. E non si arrende, eh! MAI. Bello bello bello, mi ha galvanizzata ritrovarlo qui così ic e così cresciuto eppure testardo e riservato e incredibilmente... Bello. Ma quant'è bello?? Guanciotte della mamma! <3
Sì, me ne vado.
Sasuke dovrebbe dogliersi quel palo dalle chiappe, sia perché non possiamo morire di noia con questa sua reticenza fuoriluogo, sia perché deve far posto per qualcos'altro. Ahn. Adesso vado, sì.
Complimenti per la tua maturità! Ti sei impegnata tanto e vedrai che è stato apprezzato! Brava, cara. **

06/07/17, ore 09:51

Hola! Sono felice per te: almeno tu sei finalmente fuori di prigione, a me restano altri due anni da scontare.
Questo capitolo, nonostante Sasuke sia stato una macchietta sfocata in un angolino, mi è piaciuto davvero. Per prima cosa è finalmente apparso il mio amato Gaa-chan (con la sua faccia da bambola assassina, gli occhi -splendidi- un po' allucinati, l'eyeliner che -cazzo, perché- gli sta così bene, i suoi sani e tranquilli pensieri omicidi e la sua fede nel Narutismo); poi scopriamo un po' di più sul passato di Naruto e io volevo entrare nel telefono ed ucciderli di persona quei soldati figli di puttana, ma il racconto di Jiraya mi ha risollevato, perché è assolutamente impossibile che io legga la frase "Se essere saggio vuol dire questo, allora sarò felice di vivere come uno stupido" e che non mi sciolga in un mare di giuggiole.
Non vedo l'ora che sia mercoledì per leggere il prossimo capitolo e Buone Vacanze Estive, tu che ce le hai libere dai libri.

Un Kiss e a presto,
SCORPIO 17

05/07/17, ore 16:41

Ciao, bravissima per la maturità. Ora goditi le sospirate vacanze lontano dai libri.
Il passato di Naruto é davvero tremendo, anche se almeno quegli schifosi hanno avuto ciò che si meritavano, sono curiosa di sapere anche il passato di Sasuke.
Ho adorato la scena in cui Naruto osserva Sasuke dormiente e vorrebbe essere abbracciato da lui e anche la sua determinazione nel confronto con Jiraya.
Ti segnalo gli errori trovati nel testo: "aveva fatto da esca ai soldati britanni" o un dubbio, non si dice "britannici"?
"aprì la porta che gli si stagliò davanti, sperando che qualche inglese dietro di esse se la prendesse in faccia.", "molto più importanti da svolgere, che andare dietro a ragazzino sperduto", "era stato catturato da alcuni mercenari inglesi che, vedendo quando fosse particolare, aveva pensato di venderlo", "Naruto seguì la carovana , la corda lo strattonava continuamente", "la consistenza della carne mentre veniva trafitta sai suoi artigli,", "Jiaiya sospirò pesantemente. “Purtroppo, però, ci sono delle", "Vuoi combattere dalla nostro parte contro gli inglesi", "è il mio amico che mi aiutato quando mi sono perso”.
A presto, kiss

04/07/17, ore 11:32

Hatta eccomi finalmente!
Sai che ho amato questa storia fin da quando ti è venuta l'idea e per tutto il processo di sviluppo xD. E mi piace moltissimo il risultato.
Andiamo con ordine.
La padellata in testa a Sasuke è stato il primo momento epico di questa storia, insieme all'Uchiha che pensa sconvolto di esser stato sconfitto da un cuoco e una donna, ho riso come un idiota, godendo internamente delle disgrazie di Sasuke. Per me questa prima saga è "la saga della padellata" mi dispiace, ma ormai è così xD.
I personaggi intorno ai due protagonisti sono intriganti, ma ancora sappiamo poco di loro. Sakura è quella con il cervello - come sempre - condannata ad avere un miglior amico\eroe fuori di testa e privo di qualsivoglia cautela, Sakura è il tuo destino stare dietro alle sue follie. Adorabile il fatto che Kakashi le abbia fatto da tutore, su Hinata ancora non dico nulla, visto che si deve ancora vedere.
Passiamo a Sasuke. Sasuke ancora non l'ho inquadrato benissimo. Il suo odio naturalmente è comprensibile, ma finora ci ha fatto vedere soprattutto questo, insieme a tanta insofferenza del tutto giustificata. Trapela il fatto che abbia sofferto, ma ancora veramente molto poco. Quindi mi chiedo, Sasuke soffre dentro di sé a essere un traditore del suo paese? Inizialmente pensavo di sì, che fosse consapevole di star uccidendo persone che vogliono solo la libertà, però forse essendo stato cresciuto soprattutto da Madara e dai britanni, non si considera più un vero giapponese, non si rende del tutto conto? Non vedo l'ora che sia più evidente questo conflitto interno, Sasuke è abituato a essere un traditore, però quando ti ritrovi dall'altra parte le cose cambiano e si vedono da un altro punto di vista.
Naruto invece è così figo che ogni volta che appare e parla mi immagino un coro di sospiri di ragazze dietro. Dove devo firmare per essere rapita da lui?
Mi chiedo se glielo dirà mai a Sasuke che era Menma, o se lo scoprirà da solo, ma penso la seconda. Nagato quindi sa della loro storia da bambini? Ed è chiaro che Naruto non voglia che l'Uchiha sappia la verità.
Naruto ha un bijuu immagino, anche se ancora si sa quasi nulla; sarà incontrollabile come a inizio shippuden, o domato? Oppure è un potere e basta? Vedremo xD.
Ho riso un sacco a tutte le battute sconce di Naruto, al "ma ho anche dei difetti" di Sasuke e al suo progressivo imbarazzarsi xD.
Infine ti sparo una mia teoria su chi sia "lui" di cui parlavano Tsunade e Naruto. Vabbé, io non ho la vostra intuizione xD, quindi perdonami se sparo cappellate. Forse parlava di "lui" cioè di Menma? Tsunade gli vieta di parlare forse della sua vera identità, ovvero che lui è Menma e non ho la minima idea di cosa questo comporti? Naruto forse vuole dirgli del loro incontro, ma svelargli la sua vera identità sarebbe rischioso?
Non lo so. Altrimenti penso possa essere Itachi, o Shisui, questa è stata la prima idea che mi è venuta, anche se probabilmente mi sbaglio. Dovrebbe essere qualcuno che possa forse "far cambiare idea a Sasuke" o per lo meno scuoterlo, giusto? Magari semplicemente qualcuno collegato a lui. Io spero sia Itachi, però ci sono cose che non mi quadrano. Anche se è da Itachi fare il ca**o che gli pare, sparire e abbandonare il fratello, viene spontaneo chiedersi, perché non si è più fatto vivo? Forse Madara aveva ordinato di farlo accoppare per un suo tradimento, quindi Itachi era impossibilitato ad avvicinarsi a Sasuke? O pensava che in fondo Sasuke fosse più al sicuro lì? Però se fosse davvero in combutta con la ribellione, tutte quelle minacce di morte verso Sasuke non sarebbero volate, nel senso che un qualsiasi altro capitano avrebbe ucciso Sasuke, dunque Itachi non credo sia alleato della ribellione, o per lo meno informato (?)?. Forse è prigioniero o si trova in un luogo dove certe informazioni non arrivano, e gli unici a sapere di lui sono Tsunade e Naruto?
Sì, se non lo hai capito sto sperando enormemente in una sua comparsa miracolosa, o almeno di scoprire che dietro la sua morte ci fosse altro, almeno nella comparsa miracolosa di Shisui, non lo so, ad ogni modo invece che una recensione mi è uscita la Prima Prova della maturità, perdonami.
Al prossimo capitolo!

03/07/17, ore 22:30

Ciao, Hatta!
Questa volta sono puntualissima ^^, anche se hai ben altro ora per la testa, spero che i nostri bimbi riescano sempre ad aiutare a stemperare un po' la tensione.
Innanzitutto ho amato tantissimo vedere questa carrellata di Uzumaki, principalmente per un motivo: Naruto non è stato totalmente solo, almeno da quando si è unito a questa resistenza, ha trovato (o ritrovato) questa famiglia, biologica o acquisita – forse un po' l'uno e un po' l'altro, deve essere chiarita la questione del cambio di nome –, ed è bello vederlo circondato da amici e persone che tengono a lui, avendo in mente il prologo della storia e quel Menma sperduto e solo. Mi sono un filino rinfrancata (spero di non far male) e quasi mi viene da pensare che se la sia passata peggio Sasuke, educato da Madara e senza il fratello, davvero senza nient'altro a parte i ricordi.
Be', quantomeno ora ha il suo pirata a tenerlo ben occupato.
Le loro sfide fanno qualcosa all'aria, mi vengono in mente solo metafore con campi magnetici in questo momento ed evito perché non voglio scatenare brutte associazioni, ma il succo è che questi due sono fatti per assalirsi e saltarsi addosso, non importa con quali intenti; è una sorta di loro rituale di corteggiamento, credo. Anche se non lo sanno, cioè, se Sasuke non lo sa. Poveretto, tutti fanno insinuazioni e attentano alla sua virtù, potrebbe anche farmi un po' pena per una volta X’D.
Il dialogo con Tsunade è stato bello corposo, ma qui c’è troppo mistero, chi diamine è questo lui? Naruto ha detto “potrebbe aiutare", perciò ho pensato a Itachi, che il mio cuore si rifiuta di credere sia morto e sepolto con Shisui. Come vedi la mia politica è la negazione xD. Ma anche se fosse morto, potrebbe comunque aver nascosto un’alleanza con i ribelli o qualcosa di simile, quindi al momento penso a lui.
Almeno c’è un risorto, Neji, algido come al solito. Il prossimo capitolo si prospetta interessantissimo tra cena con Hinata (e sospetto momenti SakuHina xD) e la comparsa di Gaara *^*.
Anche Zabusa come primo nemico mi alletta tanto, a chi non sono rimasti nel cuore lui e Haku ❤
Grazie per la lettura e tantissimi auguri per domani! Andrà alla grande, vedrai, già solo con percorso e power point te li conquisterai ;)
Un abbraccio, a presto!

(Recensione modificata il 03/07/2017 - 10:37 pm)

03/07/17, ore 15:30

Ahahahah Narutello bello è bisessuale eh?! Noi ne siamo convinte u.u.

Ciao Hatta,
Questi saranno pure capitoli introduttivi, ma di mezzo un pò d'azione ce la ficchi sempre e devo dire: grazie <3!
Ho gli occhi a cuoricino, perchè sono d'accordo con qualcuno quí sotto nell'affermare che il combattimento tra questi due sono come i preliminari nel sesso! Cioè, bo, io... Dio Santissimo! Sono elettrici da quanta attrazione trasmettono. Il biondo che li liscia i polsi dopo avergli tolto le manette... Ha proprio cura del suo teme <3. Sasuke fa piani su piani escogitando come darsi alla fuga, eppure qualcosa mi dice che gli mancherebbe il suo capitano... Insomma nota persino l'indulgenza del biondo nel colpirlo, è dolce con lui e poi lo fa irritare quindi possiamo racchiudere tutto con una parola:flirt.
Abbiamo conosciuto tanti personaggi qui eh, Karin che mi ricorda tanto quella del manga, pazzamente pazza dell'aspetto dell'Uchiha tant'è che sembra fuori di testa a volte e qualcosa mi fa sospettare che attenterà alle virtù del nostro frigidello comunque XD. Voglio vedere la faccia di Naruto se dovesse accadere XD. Nagato che a me sia nel manga che nelle storie mi risulta sempre un pò insulso... O.o non lo so perchè, comunque quí ha dato esistenza a qualcuno che deve sacrificarsi per un 'piano' o che sia la profezia stessa da quanto ho capito, solo che non deve essere lui dalla reazione del biondo. Tsunade che gli fa la ramanzina e ovviamente ha ragione solo che noi tifiamo per Naruto! Neji sempre molto razionale e serio e ovviamente non posso non aver notato questo "lui" al quale fanno riferimento tutti, parlandone come se fosse l'Innominabile... Ho un'idea ma preferisco aspettare che poi magari mi illudo e ci rimango malissimo +.+
Detto ciò, io aspetto di vedere le reazioni di Jiraya e Gaara, e chissà se hai scelto di far diventare il rosso un rivale del moro v.v... Mi sto facendo una pellicola, altro che film.
I capitoli belli e corposi ci piacciono sempre e comunque, anzi, specialmente se aiutano ad arrivare prima al fulcro della storia <3, non vedo l'ora.

Grazie per impegnati cosí tanto per questa bellissima storia, dovrebbero metterti in mano quel pezzo di diploma già solo per questo motivo XD. Vedrai che domani è tutto finito e ricorderai quel giorno come il più bello di tutti, parola di una maturata fatta e finita :) .
(Recensione modificata il 03/07/2017 - 04:35 pm)

03/07/17, ore 15:00

Ciao, io adoro quando inserisci termini giapponesi quindi mi fa solo che piacere, anche se confesso che ho dovuto leggerli quasi tutti perché non sapevo che cosa fossero.
Era normale che Naruto sarebbe stato ripreso per il suo portarsi dietro Sasuke, anche se ovviamente il biondo non è intenzionato a cambiare idea e come dici anche tu ovviamente meno male! È stato bello vederli interagire così e battagliare. Sono curiosa di scoprire come andare all'incontro con Hinata e anche con Jiraya.
Oltre a quando si rivedranno Naruto e Gaara.
In bocca al lupo per domani, dai che sei quasi alla fine!
A presto, kiss

03/07/17, ore 14:59

Ciao! innanzitutto in bocca al lupo per domani.
Il capitolo è fantastico! La scena di combattimento l'hai descritta molto bene. Ho riso molto alle battute di Naruto quando è entrata Sakura. Quella persona di cui Sasuke non deve essere messo al corrente è Itachi, vero?
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Ciao a presto, Baci!

03/07/17, ore 02:27

Per prima cosa devo dire che mi è piaciuta particolarmente la scena del duello fra Naruto e Sasuke, perché io sono profondamente convinta che quei due quando combattono facciano sesso con i vestiti addosso (anche se poi cercano di strapparseli a vicenda strada facendo).
Poi hai presentato l'Uzumaki family che io personalmente adoro ed anche Yahiko (altro orsacchiotto di peluche), a questo punto non vedo l'ora di veder comparire il caro tasso rosso dalla faccia fin troppo simile a quella di una bambola assassina.
E chi sarà questo misterioso "lui" di cui si parla? (*incrocia le dita* Fa che sia Itachi. Fa che sia Itachi! *continua ad intonare litanie portafortuna*) Spero davvero che sia il caro dolce Nii-san, perché io lo adoro quel trottolino marmottoloso e me lo seccano fin troppo spesso per i miei gusti.
Alla settimana prossima e tanti auguri per il tuo esame.

Un Kiss e a presto,
SCORPIO 17

P.S.: Tanti auguri al povero Neji che oggi (03/07) è il suo compleanno, ma ben poche persone se lo ricordano. =( -_-||
P.P.S.: E, caro il mio Hyuuga, era forse gelosia quella che mi è parsa di sentire(?) nella tua voce quando è stata nominata Sakura?! O_o ^▽^ Geloso della tua preziosa cuginetta, forse?! O_o ^▽^

30/06/17, ore 12:47

Ho apprezzato molto questi due capitoli e devo dire che mi sono piaciuti proprio perché, di fatto, non succede niente. Non è una critica, trovo invece che sia stato saggio sfruttare il viaggio per introdurre personaggi e piantare meglio le basi della storia. A volte siamo così concentrate sulla suspance e l'elemento sorpresa che richiamo di confondere il lettore!
Inoltre mi ha piacevolmente sorpreso il numero di dettagli che riportano all'opera originale, inseriti nella storia in modo tale che sembrano fatti apposta; a partire da Kakashi ANBU non adatto a fare il maestro che si ritrova tre mocciosi a carico e il tuo Kakashi a cui viene spinta addosso la responsabilità di crescere una bambina, gli Hyuuga e il loro collegamento con la luna, Obito che è sempre stato un Uchiha atipico, e altri particolari che hanno contrinuito a unire in modo semplice e utile la tua storia al manga.
I giochi di potere, le strategie e le emozioni che dominano scenari simili sono sempre molto difficili da ricreare, in genere è meglio stare sul vago ogni volta che si può e approfondire invece quello che serve alla trama della storia. Credo che tu stia facendo un ottimo lavoro, fin ora. E guarda che non è facile neanche capire dove fermarsi, dove tracciare una linea, penso anche che la maggior parte della bravura stia proprio in quello, in una certa empatia nei confronti della storia.
Woa, sei velocissima ad aggiornare! O.o Io sono una schiappa, ma tu ragazza, pure sotto esami, con Caproni, XD sei un fenomeno... Ti invio un po' di calma e lucidità mentale per i tuoi esami! Incrociamo le dita!

27/06/17, ore 23:11

Finalmente ci sono, Hatta.
Davvero voglio essere puntuale su questa storia, ma tu sei fantastica e organizzatissima, pubblichi a cadenza regolare nonostante l'esame, mentre io sono terribile e non mi raccapezzo mai con nulla, durante la sessione non ti dico, e perdo già capitoli per la strada -____-. Giuro che dopo la sessione diventerò precisa come un orologio, 'ttebayo!
Comunque, Sasuke continua ad essere deliziosamente idiota e imbranato con Naruto, continua a farsi prendere per i fondelli – il che va benissimo – e a non capire assolutamente chi ha davanti – cosa che va meno bene. Insomma, il momento di illuminazione divina sull'identità di Naruto mi sa che arriverà tra moolto tempo, se andiamo di questo passo. Va bene che i capelli biondi e gli occhi azzurri non siano stati indizi sufficienti, ma toh, all'improvviso ti sbuca la voce di Menma, inizia a fare due più due, a farti mettere la pulce nell'orecchio! Invece niente. In ogni caso il suo attaccamento al ricordo di Menma è dolcissimo e sono molto curiosa di vedere che faccia farà quando scoprirà che è diventato un pirata.
Naruto, poi, oscilla costantemente tra sensualità e tenerezza **; i suoi approcci con Sasuke sono così *q*, e il modo in cui è legato a lui e vuol tenerselo vicino… Hai capito xD.
Al di là delle romanticherie, Naruto sa davvero il fatto suo e chissà come funziona questa connessione con la nave, che poteri abbia per essere tanto appetibile per Madara, se i biju sono creature, se sono legati alle navi. Aah, c'è tantissima carne al fuoco.
Adoro che ci siano storie secondarie intrecciate alla principale, già il passato bellico di Kakashi è stato emozionante e il suo rapporto con Sakura mi ha intenerito; nonostante io shippi il KakaSaku e sia abituata a vedere una relazione diversa tra loro, quest'affetto familiare che si respira tra loro è dolcissimo. Quindi Naruto è una sorta di “prescelto” anche qui, ma io diffido sempre di profezie e cose di questo genere, credo nel libero aribitrio dei protagonisti e non mi faccio spaventare da sentenze inquietanti, ecco. Anzi, ho già rimosso quel che ha detto Hiashi xD.
Complimenti per questa storia, Hatta, tiene davvero incollati alla lettura e incuriosisce tantissimo, ora non vedo l'ora che sia lunedì per poterne leggere ancora ^^. Un abbraccione e a prestissimo!

27/06/17, ore 16:07

E niente, vergogna, mi hai fatto recensire due capitoli consecutivi, sappilo...
Ciao Hatta! ^_^ Se ogni tanto sclero sappi che è normale, è solo che questa storia mi sta prendendo davvero tanto, mi sono innamorata del modo in cui fai muovere i personaggi, il continuo flirtare di quei due idioti che mi fa andare via col cervello che già era fritto per via del caldo cocente. Devo dire che il fatto che Naruto -o Menma che dir si voglia- sia andato a donne mi ha sorpreso... ok che è un pirata, ok gli ormoni galoppanti degni di una donna gravida ma credevo che andasse a uomini xD, me ne farò una ragione. Sasuke - o Tontolone che dir si voglia- cerca ancora un nome da dare alle emozioni che lo "coinvolngono" stando vicino al capitano... non mi esprimo...Sasuke caro, che ne diresti se tipo fosse attrazione e basta? Troppo avanti per te neh? Comunque resta il fatto che sono davvero tanto teneri, il modo in cui il biondo lo stringe è... awww *_*.
Non vedo l'ora che capisca che Naruto è in realtà il suo adorato Menma. Senza contare le virtù investigative stile Detective Conan di Naruto, cioè... i fear now O_O. Abbiamo conosciuto anche il legame che unisce Kakashi a Sakura, degni di un padre e una figlia in poche parole... molto forte e bello devo dire... Hinata ha amato Sakura sin dal primo istante e mi fa piacere il ruolo del suo clan anche se da quello che ho appreso e correggimi se sbaglio Naruto è il prescelto -quando mai- xD, ovvero colui che riporterà la pace nel paese/mondo? e che quindi deve contrastare coloro che sono dall'altra parte, ovvero gli Uchiha. Spero che almeno per contrastare ndebba per forza uccidere il nemico perchè farebbe troppo male a Sasuke dover essere eliminato proprio dal bambino che gli ha fatto nutrire tante speranze... Mi intristisce una cifra sta prospettiva. Bene, grazie per il tuo lavoro e ancora più grazie per pubblicare nonostante la maturità... in compenso, posso dirti solo che da maturata ormai da cinque anni, l'esame orale che tutti temono, è stato il giorno migliore... finirà presto, vedrai <3.
(Recensione modificata il 27/06/2017 - 10:20 pm)

27/06/17, ore 15:20

Ma ciao bimba! Allora, mi hai tenuto compagnia in piscina con questo capitolo <3 sarò breve perché odio recensire dal cellulare!
Fra Sasuke e Naruto le cose si mettono bene XD questa cosa dell'assecondare il capitano finirà sicuramente con il rotorcersi contro Sasuke, che si affezionerà, me lo sento! Soprattutto credo che capirà che quello è il suo Menma a breve XD insomma, non può essere così scemo!
La questione degli Hyoga e la storia che hai imbastito dietro le vicende piratesche è bellissima *^* Sakura e Hinata già le amo <3 quest'aura mistica dietro la principessa degli Hyoga è qualcosa di epico! Soprattutto amo il rapporto fra Sakura e Kakashi <3 aspetterò il prossimo capitolo con gioia *^*
SS

27/06/17, ore 10:39

Ciao Hatta :)
Per prima cosa sei davvero coraggiosa a pubblicare con tale frequenza in periodo maturità, ho visto che c'è già anche il terzo capitolo ma me lo lascerò per metà settimana così da dover attendere meno per quello dopo xD
Mi piace davvero molto come tu stia riuscendo a gestire così tanti personaggi, spero che tu riesca anche ad approfondirne le varie storie, perché la cosa mi incuriosisce moltissimo!
Ohhh è comparso anche Orochimaru amorino bello lui *^* e pare che sia pure buono, anche se ovviamente si accolla il ruolo di vile serpe traditrice <3 Questa cosa delle navi Jinchuurike mi incuriosisce assai; potrebbe benissimo essere solo una scelta stilistica, ma gli accenni ai loro poteri e al fatto che Madara ne sia interessato mi ha fatto creare questa strana teoria che le navi in realtà siano ''vive'' e direttamente collegate ai vari capitani, un pò come il legame del manga.
Ho tralasciato per pure questioni di tamponi nel naso per fermare lo scorrere del sangue, di parlare di Sasuke rinchiuso nella cabina del capitano, mamma mia! Naruto i tuoi piani per lui coincidono perfettamente con quelli di tutte noi xD
Insomma questa storia mi sta intrigando parecchio, la stai gestendo davvero bene, nonostante l'ansia da esame. Vedrai che presto sarà tutto finito e potrai goderti l'estate! Alla prossima carissima, un bacione di incoraggiamento