Nihonshoki
di Voglioungufo

26/06/17, ore 20:55

Per prima cosa, spero che la tua terza prova sia andata bene (io invece sono stata massacrata all'esame di inglese, ma sono dettagli).
Le interazioni fra Naruto (che a quanto pare si è rivelato uno stalker alquanto bipolare) e Sasuke diventano sempre più interessanti ed io non vedo l'ora che si passi a risvolti più, come dire... intimi. ⌒.⌒
Anche se ammetto che le parole di Hiashi mi hanno messo abbastanza paura: Sasuke non ci lascerà le penne, vero?! Voglio dire, è uno stronzo coglione, ma è pur sempre l'altra metà della nostra OTP, non può morire! Per mano di Naru-chan poi!
ㅠ.ㅠ ㅠ.ㅠ ㅠ.ㅠ
Non vedo l'ora che sia lunedì per sapere come continua (spero bene *dita intrecciate *).

26/06/17, ore 14:26

Ciao, eh Naruto sa tutto Sasuke non gli puoi sfuggire. XD Che belli che sono insieme, anche se Sasuke ovviamente e giustamente ancora non si fida.
Eccoli gli Hyuuga, mi stavo infatti domandando dove fossero.
Davvero originale e interessante il modo in cui li hai inserito. Abbiamo saputo anche la storia di Kakashi e il suo profondo legame con Sakura.
Cosa diranno ora i Kage?
Ti segnalo gli errori trovati nel testo: "si era messo a curiosare nella cambino cercando un modo per liberarsi", "che lo aveva portato all’esasperazione ." spazio prima del punto, "così cercò di resettarsi in maniera approssimativa,", "abbagliò oltraggiato.", "Come il fatto che di fosse ostinato a tenersi Uchiha nella cabina".
A presto e in bocca al lupo anche se ormai l'avrai già fatta la prova. Resisti comunque che per quanto sia sfiancante, sarà una esperienza che poi ti rimarrà impressa nella vita.
Kiss

26/06/17, ore 09:54

Innanzi tutto prima di dirti cosa penso del capitolo ti faccio i miei auguri per la maturità e sapoi che il mio pensiero è con te ^_^
Personalmente penso che la maturità sia l'ennesima stronzata che lo stato italiano ha deciso di inventarsi per rompere le balle a noi poveri studenti... E l'anno prossimo toccherà a me ahhh che balle....
Sappi per cui che ti sostengo ;)
Tornando al capitolo....
Direi che la ricostruzione di tutto quello che ha fatto Sasuke da parte di Naruto ha inquietato anche me... Voglio dire, so che lui riesce a percepire tutto quello che succede sulla nave, ma dei così è davvero inquietante! Ed intrigante XD
E sottolineo ancoral'incredibile resistenza di Sasuke!!! Voglio dire Naruto flirta con lui ogni cavolo di secondo! Anche se non mi aspettavo che Naruto andasse a donne... Ma povero lo capisco ahaha
La storia di Kakashi è come al solito triste e dolce al tempo stesso ed il suo legame con Sakura è davvero dolcissimo *^*
Quello che invece mi ha fatta preoccupare, e non poco, per Naruto e Sasuke è stata la profezia che pende sul nostro amato e sexy biondino... Non dirmi che deve accopare Sas'ke per il giappone! E che cavolo non si può far fuori tanto ben di Dio per un paese!!!!
Okay no ora torno seria ahaha
Sono davvero affezionata al personaggio di Sasuke e mi dispiacerebbe se il mio Nacchan dovesse decidere se uccidere lui o condannare il suo amato paese... Questo fatto è davvero crudele! Ma si sa: il fato e gli autori sono crudeli e sadici ^_^
Beh credo di aver detto tutto quello che volevo ^_^
Ti lascio e ti faccio ancora gli auguri per la maturità ^_^
A lunedì <3

21/06/17, ore 18:41

Oddio, amo AMO questa storia. Mi hanno sempre affascinata le storie dei pirati o comunque ambientate a bordo di una nave. Dai romanzi ai film, sono un genere che non mi stufano mai. 😍 Comunque tornando alla storia, è molto bella l'ambientazione che hai dato. Lo stravolgimento storico, dando un tocco di distopico, è espresso bene, soprattutto nel primo capitolo tramite l'incontro tra Sasuke e Menma (Naruto). Se tu stravolgessi nche la geografia non me ne accorgerei,perchè sono una capra in materia ahahah quindi inventati tutti gli stati che vuoi👍🏽 Mi piace il Naruto che stai trasmettendo, da vero pirata! Dopo un po' vederlo sempre carino e coccoloso stufa e ci sta che sia lui per una olta dalla parte del "cattivo". non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! A presto,
RedFoxx🦊

21/06/17, ore 12:43

Bel capitolo!
Mi piace che le manifestazioni di Naruto siano controverse. Pare un pazzo d'amore che si nasconde dietro un sorriso beffardo e noncurante .E' desideroso di Sasuke come il Naruto vero ;)
E Sasuke trascinato dalla situazione è troppo bello da vedere. Immagino che per lui il percorso di innamoramento sarà più difficile. Proprio come il Sasuke vero ;)
Non mi aspettavo che i pirati fossero tutti personaggi be noti, e Orochimaru ha un ruolo inaspettato.
Aspetto il prossimo!

21/06/17, ore 09:06

Ah! Lo dicevo io XD allora, credo che Naruto abbia scelto la persona sbagliata per cercare di fare i suoi porci comodi! Ma d'altra parte Sasuke non sembra rendersi bene conto della sua situazione attuale XD sembra quasi ansioso di assaggiare qualche bella frustata! Conoscere i ruoli sulla nave di alcuni personaggi è stato illuminante! Adoro il fatto che tutte le donne abbiano ruoli... cazzuti XD ma dato che non ho visto le caratteristiche della storia mi sto chuedendo: no SakuHina? XD io lo vorrei! Anche se apprezzerei un sacco il SakuIno! Va beh, ma queste sono futilità! L'importante sarebbe l'HashiMada XD
Il vecchio volpone di Orochimaru fa sembrerebbe cose fighe! E il suo galoppino non è da meno! Va beh, non mi resta che attendere il seguito! In bocca al lupo per oggi ;)
SS (SuperSara)

21/06/17, ore 00:09

Piccola Hatty! Salve! Questa è la ottenere prima degli esami *^* ho pensato a lungo a cosa dirti per incoraggianti, ma alla fine ho lasciato perdere e mi sono messa a leggere il primo capitolo della tua long XD meglio così! Trovo che questo sia un inizio fantastico! Mi piace sia il ruolo di Naruto che quello di Sasuke, e in generale anche tutti quelli che hai assegnato ai vari personaggi! Bellissima l'idea delle navi dei jinchuriki! Sakura è fichissima *^* dunque, ho amato il flashback con Menma, anche se mi chiedo se non sia Naruto che ha cambiato nome XD lo scoprirò! Sono contenta che ci sia anche zio Madara *^* ha chiuso Sasuke in uno sgabuzzino al buio per fargli superare la paura XD una mia conoscente è rimasta balbuziente per una punizione simile!
Comunque non vedo l'ora di sapere come continua *^* questo Naruto che comanda e che senza problemi se ne esce con "lo voglio" è meraviglioso! Domani leggerò il secondo! Intanto in bocca al lupo per gli esami! Tanto domani c'è il tema: li purghi proprio nel tema XD per il resto vai tranquilla u.u sono solo formalità... e comunque all'università sarà un mai una gioia maggiore XD
SS (SuperSara)

20/06/17, ore 21:59

Ciao, questa storia mi ha letteralmente rapito... mi piace molto l'atmosfera piratesca. Sono curiosa di sapere come si evolverà il rapporto tra Naruto
Sasuke e se capirà che Menma e Naruto sono la stessa persona. Mi piace l'idea che in questa storia Orochimaru sia dalla parte dei buoni. Shisui e Itachi siano veramente morti, o magari tenuti prigionieri come Sasuke? Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. A presto, baci!

20/06/17, ore 11:48

Leggendo i tuoi vari post su facebook, che mi hanno fatto salire un flame pazzesco, aspettavo con trepidazione questa tua storia, perché una pirati!AU era uno dei miei desideri inespressi, e per quanto mi piaccia scrivere di ciò che vorrei leggere, il mio animo da lettore ha sempre il sopravvento e domina il mio essere xD
Inizio facendoti i miei più sentiti complimenti, perché per quanto abbia recensito raramente i tuoi scritti (più per pigrizia che altro), ti ho letta tanto e credo che con l'inizio di questa storia si possa intravedere chiaramente la tua evoluzione e la tua crescita come scrittrice. Nonostante tu sia sempre molto attenta al particolareggiare il contesto delle tue storie, sapendolo arricchire con riferimenti e dettagli che lo delineino chiaramente, come le citazioni musicali per il Grunge!AU o quelle filosofiche per il Modern!AU, in questa si vede tutta la cura e l'attenzione che ci hai messo dietro: la scelta del contesto storico, l'inserimento del lessico, l'attenzione ai dettagli geografici, i termini specifici la navigazione. Sinceramente, da brava persona maniacale, mi piace quando nella trama si ponga vera attenzione all'ambientazione, che non deve essere solo una cornice, ma davvero quello spessore in più che permetta al lettore di immergersi davvero nella trama, quindi nel leggere sono andata in brodo di giuggiole, anacronismi inclusi *^*
Se l'inizio del capitolo mi ha estremamente intenerito, la comparsa di Naruto capitano pirata mi ha steso (e qui si asciuga ancora una volta il sangue dal naso), ma quanto può essere sexy? Comunque vorrei rendere noto al mondo che per quanto ci ostiniamo a concentrarci sempre sulla dobeaggine dell'Uzumaki, quella di Sasuke è ancora più immane: ma quanti giapponesi biondi con indimenticabili occhi blu potrai mai incontrare nella vita?
Comunque l'abbordaggio pirata mi è piaciuto tantissimo, come il fatto che la ciurma comprenda così tante intrepide fanciulle (girl power!), e Choji armato di padella nuovo personaggio preferito <3 Mi incuriosisce molto la presunta morte di Itachi, che non ritengo sia realmente avvenuta, perché mi pare troppo prematura e accennata; spero che si sia unito ai ribelli fingendosi morto, andandosela a spassare su un'isola del pacifico, bevendo latte di cocco dall'ombelico di Shisui *^*
Insomma non vedo davvero l'ora di poter approfondire gli intrighi di questa storia che si preannuncia NUOVA OSSESSIONE <3
A presto carissima, un bacione

20/06/17, ore 09:42

Ahhhh Sasuke ma quanto cavolo puoi essere frigido?!?! Voglio dire ti ritrovi con un figo assurdo sdraiato addosso e non fai neanche una piega ?!?! Naruto ti prego pensaci tu!!!!
Invece per quanto riguarda i nomi inglesi e giapponesi inseriti nella storia per marcare la differenza tra le due fazioni, devo dire che la cosa mi piace e molto anche! Sottolinea la diversa concezione e cultura tra i due popoli, perchè si ormai sono due fazioni divise.
Ora invece quello che mi fa strano è la figura di Orochimaru di eroe che permette alla resistenza di combattere il nemico.... Ci farò l'abitudine ^_^
La ciurma di Naruto mi piace un sacco e devo dire che Sakura mi ha ricordato un po' nami di one piece ! Tralasciando il fatto che è anche il medico di bordo ovviamente ^^
Sono davvero curiosa di sapere che capacità ha Naruto e se la sua nave sia un essere vivente o altro....
Come al solito spero che Itachi e Shisui non siano morti ma passati dalla parte del Nihon ed attendo con ansia il prossimo capitolo e la prima lemon tra il frigido Sas'ke e mortalmente figo Naruto ^_^

20/06/17, ore 08:25

Ciao , sono una nuova letrice , è molto carina questa storia mi piace particolarmente l'ambientazione piratesca , in attesa di aggiornamenti !
Una domanda quanto avevi intenzione di fare lunga questa storia?

20/06/17, ore 02:04

Questo capitolo è stupendo.
Francamente con comprendo come Sasuke sia stato in grado di trattenersi davanti ad un Naruto mezzo nudo, super abbronzato e con in muscoli in bella vista che lo guardava malizioso e provocante. Probabilmente è davvero frigido, ma non preoccuparti scoiattolino, il dottor Naruto saprà curarti a dovere, anche se forse sarà una terapia d'urto. *me che ride malefica quando alla domanda di Kabuto: "Cosa avete intenzione di fare con Sasuke Uchiha" il volpacchiotto ha risposto "Sinceramente? Al momento solo tanto, tanto sesso."*
E vogli conoscere di persona il comandante Johnlock e stringergli la mano per il suo nome.
Metto subito la storia tra le seguite e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

20/06/17, ore 01:30

T.T Mannaggia, sono stata battuta sul tempo: è da quando sono uscita dal cinema dopo aver visto "Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar" che stavo lavorando ad una long con Naruto pirata! T.T
Comunque l'ambientazione che hai scelto mi piace, e non preoccuparti per gli anacronismi: non è qualcosa di così terribile e/o eclatante (*coff coff* disse quella che ha fatto costruire un robot a Leonardo da Vinci ed ha messo i Velocitaptor nelle fogne di Manhattan *coff coff*) e comunque finché serve per supportare la trama che ti sei prefissata, va bene tutto. Dopotutto, ogni scrittore è Dio.
Riguardo la storia, in frasi brevi e forse un po' sconclusionate (perdono per questo), ho da dire: l'inizio mi ha intrigato parecchio, i come-al-solito-sicurissimi-e-allegrissimi metodi di insegnamento di Madara Uchiha sono da inserire nel manuale di pedagogia infantile di uno psicopatico, Sasuke dovrebbe controllare meglio i suoi marinai perché fra loro si è infiltrato un cosplayer di Sebastian, Choji che combatte con una padella in stile Rapunzel è il mio nuovo mito e Naruto dovrà punire per bene quel teme insolente! *pervy face*
Detto ciò, vado subito a leggere il secondo capitolo.

SCORPIO 17

P.S.: Se la PiratiDeiCaraibi!AU la pubblico, tu non mi segnali per plagio, vero? 🙏 p

19/06/17, ore 19:19

Ciao Hatta! Sono un lettore silenzioso di solito, mi spiace ma sono pigra quindi mi dileguo non appena finisco di leggere il capitolo di una storia che seguo (il più delle volte sentendomi un verme ma comunque)... ecco, a tal proposito, la tua lo è appena diventata! Mi sono precipitata a metterla tra le preferite perchè davvero, è una ventata di aria fresca ^_^ ! Sul fandom le autrici brave si contano sulle dita di una mano e tu sei una di queste! Davvero complimenti! A parte il genere nuovo per questa saga, è proprio originale il modo di narrare, i personaggi fantastici... persino le paroline magiche giapponesi dell'era edo che rendono la narrazione ancora più originale! E poi, personalmente mi affascina un botto leggere di queste storie, in queste epoche e con questa scrittura, senza contare che come un'ameba di mare a fine capitolo vado giù a controllare i significati di ognuna di esse... pensa come sto messa xD! Quindi per me va benissimo il numero di quelle che ci infili, anzi, continua così! Tolto il lato altamente fangirl che c'è in me xD, i capitoli sono interamente interessanti, anche nelle scene non narusasutose(?), leggo con piacere la descrizione degli ambienti, dei personaggi che divertono non poco, persino la vicenda centrale della storia poi, con l'intersecazione tra gli Uchiha con gli inglesi e la ciurma del nostro capitano con Orochimaru e Kabuto... Davvero, TUTTO! E infine, consentimi, l'attrazione che si taglia a fettine tra questi due casi umani persi perchè veramente... Sasuke che non ricorda i lineamenti del biondo... cioè... passo. Spero che rinsavisca presto, che la storia si evolvi, e che il biondo disinibisca il frigido-ma neanche tanto-di Sasuke.
Per tutto ciò ripeto COMPLIMENTI!
Continua così! <3

19/06/17, ore 14:02

Ciao, eh beh era presumibile che Sasuke non si facesse sottomettere così facilmente. Naruto ha capito di chi si tratta, ma continua a mantenere la sua maschera senza lasciare trasparire nulla, o quasi.
Chissà come si evolverà il rapporto tra i due. Sasuke sospetterà mai qualcosa? Prima o poi magari il biondo si lascerà sfuggire un “dattebayo”!
Non vedo l’ora di saperne di più.
Ti segnalo solo una frase, precisamente l’ultima del capitolo: “Non poteva distruggere anche l’ultima ricordo che restava di Menma Namikaze.”.
I nomi giapponesi, per quanto mi riguarda, vanno benissimo.
A presto, kiss