Nihonshoki
di Voglioungufo

24/08/17, ore 10:39

Ciao, non preoccuparti per il ritardo. Spero che in Grecia sia andata bene.
Bellissimo il primo incontro tra Hinata e Sakura. Hinata in versione sirena é bellissima e ho adorato la visione sottomarina. Beata Sakura!
Non ho potuto non gradire ampiamente le interazioni tra Suigetsu, povero sempre malmenato, e Karin amandoli come coppia. Anche io nei panni della ragazza sarei frustrata nel rimanere con le mani in mano e non poter allenarmi e imparare a combattere e a difendermi.
Da una parte capisco Naruto e il suo desiderio di lasciare Menma intanto nei ricordi di Sasuke, dall'altra ovviamente io vorrei che sapesse. Anche perché il biondo ha dovuto diventare così, non l'ha scelto lui.
Ti segnalo gli errori trovati nel testo: "quando una sirene con dei corti capelli neri", "Il resto del viso emerse rivelando il voto rotondo", "Deve essere bellissimo essere un sirene", "era ancora tuta bagnata.", "era ancora tuta bagnata.", "Qualcuno bussò al futsuma" ho un dubbio se sia così o "fusuma" quindi te lo segnalo, "i capelli di uno stano bianco", "Prese un grosso respiro prima si rivolgersi alle due guardie del corpo.", "Aveva visto la propria madre venire uccise davanti ai suoi occhi", "riusciva a tenere testa e tre nemici", "Il semplice fatto che tu mostra questi sensi di colpa".

09/08/17, ore 18:52

Ciao Hatta :)!
Scusa per il ritardissimo, ho letto e recensito un pò di fict. in questo periodo e ho dimenticato di recensire il tuo ultimo capitolo che, sebbene sia l'ultimo a recensire, sappi che è la storia che più mi prende in questo periodo <3 .
Niente, stai facendo un lavoro coi controcazzi, scusa il francesismo ma meriti questo attributo perché davvero... Boh! ADORO! Ho letto dell 'incontro alla cena, delle signorine Mikoto e Kushina ( che noi tutti ringraziamo per averci dato il dobe e il teme <3), due fortezze proprio come i figli-quando si dice tale madre...- *.* e niente, è stata una cena esilarante, immaginavo anche gli approved e non e ho azzeccato pure a chi attribuirli ma tant'è, il teme rimarrà lo schiavo del dobe <3. E infine la principessa: dá proprio la sensazione che suscita anche guardando l'anime originale. Hinata è la più sofisticata ( almeno prima dell'episodio 18 di Boruto, tutto quel ramen ingurgitato da una signorinella simile non ce lo si aspetta XD), e grazie a lei il teme si è svegliato!!! Rullo di tamburi signori! Ovviamente ha passato la notte a farsi di pippe mentali-purtroppo solo quelle v.v-, e la mano birichina ha finito per vagare sul corpo per nulla sexy e possente del biondo che ovviamente ha percepito e ha VAGAMENTE, risposto a pan per focaccia limonandolo come se non ci fosse un domani... Dio.
Sono di una sensualità unica, ancor di più per il fatto che il teme fa il prezioso e poi è il primo a palpare e a rispondere ai baci di Naruto... Ma come tutte le cose belle sono destinate a finire, è finita. Il biondo dapprima tutto "...di il mio nome, ancora ancora e ancora ...", ha finito per... Spaventarsi(?), mi pare di aver capito, non vuole riconoscere di essere Menma perchè ammetterlo equivarrebbe a dare il via alla profezia della quale siamo a conoscenza. È stato duro con il teme, un vero stronz* , specialmente perché quello ora passerà un'altra notte a farsi di pippe mentali immaginando Menma ucciso dal pirata mentre quest'ultimo se la fa al bordello... Uff.
Spero si chiariscano presto, anche se non immagino come. Sakura ha fatto bene a schiaffeggiarlo, non tanto perché io sia felice che Hinata abbia rivelato la sua identità al moro, ma proprio perché il primo a combinare il casino e a illudersi di tutto facendo finta di niente è proprio Naruto! Quando lo scopre Sasuke, povero...

Alla prossima allora, baci.
(Recensione modificata il 09/08/2017 - 06:59 pm)

30/07/17, ore 13:53

Perché con questi due imbecilli mi sembra che ogni volta che si fa un passo avanti, poi se ne fanno dieci indietro?!?
Si era partiti così bene la mattina, con i bacetti e le carezze e quella tenerezza in stile after sex (peccato però che non ci sia stato nessun sex in precedenza, quindi quello co sto dicendo è abbastanza senza senso, ma va beh, sorvoliamo)...
e invece siamo un po' più indietro di punto e a capo.
Naruto è il solito imbecille e Sakura ha fatto bene a prenderlo a schiaffi, magari con un colpo abbastanza forte i suoi neuroni si riconnetteranno, ma dal momento che sta andando a Maraudia ne dubito fortemente.
A questo punto credo che ci risentiremo a Settembre. Divertiti in Grecia/Norvegia.

Un Kiss e a presto,
SCORPIO 17

P.S.: Il disegno di Sasuke con il naso e le guance rosse è adorabile.
P.P.S.: Di solito la coppia Gaara x Rock Lee mi fa storcere il naso, ma qui sono curiosa di sapere come procederà.

25/07/17, ore 00:40

Ma povero Sasuke XD ok, in questo capitolo Naruto è stato un stronzo pazzesco! Poteva anche far solo finta di niente! Invece ovviamente non ce l'ha fatta e se ne è uscito con quel tragico "l'ho ucciso io il tuo Menma MUHAHAHA!" e pensare che sono stati tanto carini XD va beh, ma sicuramente chiariranno, perché Naruto non riesce a stare arrabbiato col suo peggior nemico, figuriamoci con Sasuke <3 ho amato alla follia lo scontro verbale fra Sakura e Naruto *-* lui che dice che Hinata deve farsi i fatti suoi e Sakura che ribatte dicendo che la sua donna può fare e dire tutto quello che vuole <3 mio Dio che goduria *-* ma d'altra parte che vuole Naruto? Si occupasse del fuorilegge che si tiene in cameretta, neanche fosse un peluche XD a Hinata ci pensa Sakura *-*
Aprrofitto per dire che c'è un'altra mia OTP su cui però non ho mai letto *-* GaaLee! Che spettacolo che sono insieme! Sono una bimba felice!
Insomma, spero di leggere presto il prossimo capitolo perché gli animi sono rimasti troppo turbati XD

24/07/17, ore 23:59

Letto questo penultimo capitolo *-* l'arrivo di Hinata è stato meraviglioso, così come i suoi momenti con Sakura XD gli sguardi, la palese gelosia e preoccupazione quando Hinata ha chiesto di parlare in privato con Sasuke! Un capitolo meraviglioso per questa ship *-* è stato bello vedere anche tutti a tavola insieme a decidere del destino di Sasuke XD per un attimo son o stati nominatiH: "Era Hashirama Senju, il capo del clan Senju, l’unico uomo verso il quale suo zio pareva provare una sorta di ammirazione" yeeeah! Me felice *-* poi è arrivata Mito T^T sigh... io non odio nessuno, leggo di tutte le coppie tranquillamente, ma Hashirama/Mito è la mia sola e unica NOTP XD non posso farci nulla! Ma non importa perché tanto ho le spalle forti e posso shippare Hashirama e Madara in questa ff anche se non si incontreranno mai XD come ho sempre fatto in tutta la vita *va a piangere in un angolo*
La profezia sembra davvero giocare un ruolo importante: Hinata e chi conosce la storia sembra crederci fermamente, io non so cosa pensare XD ma sono curiosa! Appena avrò un attimo leggerò l'ultimo capitolo!

24/07/17, ore 22:23

Tre capitoli mi sono persa! Per la peppa e la peppina XD bene, almeno uno l'ho recuperato, spero in serata di leggermeli tutti e tre, ma per ora ti dico che ne penso u.u questo rapporto fra Sasuke e Naruto lo sto amando sempre di più! Del resto un Sasuke prigioniero e alla mercé del capitano è un sogno proibito *-* ogni loro piccola effusione, o anche solo scambio di battute mi fa sobbalzare XD sinceramente vorrei tanto che vadano oltre u.u penso che Sasuke pur di ottenere informazioni o anche solo fiducia, ci starebbe XD
Io amo Gaara che è geloso di Temari XD ho sempre avuto questa passione! Nella mia mente Gaara e Kankuro non fanno che guardare male Shikamaru per mettere in chiaro chi comanda!
Io comunque non sto nella pelle perché voglio fare questo incontro con Hinata XD quindi detto questo passo e chiudo e proseguo la lettura!

24/07/17, ore 14:57

Ciao, che bello ritrovarti, qui più che uccidere te vorrei farlo con Naruto. Sasuke ci ha impiegato una vita a capire chi fosse e lui butta tutto all’aria così, anche se coprendo la paura del biondo se il moro sapesse la verità. Il loro rapporto sembra essersi danneggiato irreparabilmente quindi cosa accadrà?
Naruto ha deciso di “fuggire” per staccare un po’, cosa accadrà al suo ritorno?
Mi spiace che non potrai più aggiornare fino a settembre e spero che tu possa postare almeno ancora il capitolo del 28, ma sono contenta per te che andrai in vacanza, quindi nel caso buone vacanze!
Auguri anche al nostro Sasuke anche se in ritardo!
Inoltre il titolo della prossima saga vuol dire che vedremo Zabusa e Haku?
A presto spero, kiss

18/07/17, ore 23:07

Questa storia diventa sempre più bella e intricata 😍 Non vedo l'ora di leggere il seguito! Hinata è stupenda, l'hai resa proprio una principessa con discendenze divine; mi piace molto come l'hai caratterizzata! Sono davvero davvero curiosa, tra la profezia e Sasuke che finalmente capisce che Menma è Naruto, credo che il prossimo sarà un capitolo interessante☺️ Mi è piaciuto molto poi il vedere così tanti personaggi di Naruto tutti insieme, come Hashirama che adoro 😂 ottimo lavoro, attenderò impaziente il prossimo aggiornamento! A presto,
Redfoxx🦊

18/07/17, ore 16:14

Questo capitolo è semplicemente adorabile, a partire da Mito che spettegola su quanto siano simili Sasu e Naru alle loro mamme (e quanto siano carini insieme), fino alla comparsa di Hina-chan (in questa storia ci sarà la coppia SakuHina? perché quelle due si guardavano in un mooodo! *♡*) che fa la shipper.
E poi finalmente Sasuke ci è arrivato a capire che Menma e Naruto sono la stessa persona! (Perché lo ha capito, vero?)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

Un Kiss e spero a prestissimo,

P.S.: I disegni sono davvero magnifici! ^^

18/07/17, ore 13:57

Ciao, non preoccuparti per il leggero ritardo. Mi spiace per il tuo litigio, capita anche a me…
Questo capitolo mi è piaciuto molto, sei stata brava a muovere così tanti personaggi nuovi insieme. E’ stato piacevole sentire Mito che parlava dei genitori di Naruto e Sasuke.
Inoltre concordo sul fatto che Hinata sia perfetta in questo ruolo ed è dolcissima, oltre che molto bella. E poi, wow la coda da sirena quindi?
Alla fine è stata lei a rivelare a Sasuke la verità su Naruto, chissà se il moro chiederà conferma al biondo.
Sono proprio curiosa di saperne di più
Ti segnalo gli errori trovati nel testo: ““Ma ora ne abbiamo un altro, di problema”e con la testa fece segno verso Sasuke.”, “ma non aveva mia avuto un contatto diretto con lui.”, “Tobirami, l’uomo più odiato da suo zio, e da una donna dai capelli rossi.”, “Tsunade-sama, Jiaiya-sama!”, “con gli urli azzurri che ricordavano le onde del mare”, “con gli urli azzurri che ricordavano le onde del mare”, “Spero che almeno tu lo tratta bene”.

17/07/17, ore 16:31

Adesso sappiamo qualcosa in più anche sul passato di Sasuke, anche se immagino ci sarà ancora molto da scoprire. Naruto, che inizialmente mi sembrava più che altro curioso e attratto da Sasuke, è cotto invece, totalmente innamorato. Almeno questa è l' impressione. Sfortunatamente non è corrisposto, perciò non vedo l' ora che Sasuke scopra la sua identità (anche se a livello di trama credo che sarebbe meglio tenerla nascosta ancora per lungo tempo).
Shikamaru e Temari sono canon, come Naruto e Sasuke del resto ;) perciò è una gioia vederli.
Spero di leggere oggi, che è lunedì, il prossimo capitolo.

13/07/17, ore 16:12

Per prima cosa complimenti per il tuo voto, sono contenta per te.
E grazie anche per aver messo il disegno: Naruto in uniforme è davvero davvero bono *♡* e sarebbe stato un peccato perderselo. (A proposito, il disegno è veramente magnifico, lo hai fatto tu?)
Per quanto riguarda Nacchan lo comprendo benissimo e mi sento frustrata per/con lui: Sas'ke, caro scoiattolino disturbato, VUOI DARTI UNA SVEGLIATA?!!!!!
Attendo impazientemente il prossimo capitolo e i nuovi sviluppi fra i nostri due testoni.

Un Kiss e a presto,

P.S.: Non vedo l'ora che arrivi la LEMON!!! *♡* *ç*

12/07/17, ore 15:23

Ciao, complimenti per l'esame sei stata bravissima! Grazie anche per l'immagine finale, mi sono rifatta gli occhi con Naruto in uniforme!
Naruto sta tentando di mascherare il tutto sotto quel finto sorriso, ma con Sasuke fa realmente fatica e non può fare a meno di rimanere ferito dal suo rifiuto, anche se visto che il moro non sa chi sia il biondo penso sia normale. Nonostante ciò anche Sasuke é rimasto affascinato da Naruto e non può fare a meno di lasciarsi andare un po' con lui.
Sono curiosa di scoprire come andrà l'incontro con Hinata e che cosa succederà poi.
Ti segnalo gli errori trovati nel testo: "mentre quelle lebbra si muovevano incuranti sulle sue;", "continuava a passare le labbra sul quel porzione di pelle in maniera distratta.", "Sasuke si era adattata a quella posizione scomoda", "Gradirei che la smettessi” sibilò furente “Lasciamo andare”, "Vestito in quel modo gli ricordava davvero un pirato.".

10/07/17, ore 02:34

Ciao Hatta :)!
Anche se privo di scene narusasutose come dici tu, questo è stato un capitolo comunque "pregno". Scopriamo qualcosa in più su alcuni personaggi, come Sai ad esempio che anche lui non ha avuto un'infanzia acqua di rose... Sakura crede ancora che Naruto tenga ad avere Sasuke come ostaggio per merce di scambio... Ma anche così la tesi non regge perché non c'entra col volerlo tenere a tutti i costi nella sua stanza. È cresciuta con Kakashi alla fine non ha potuto sviluppare chissà quale intuito o romanticismo femminile v.v, beata ingenuità. Scopriamo del passato di Menma, quindi dotato sin da piccolo del potere della volpe anche se non riusciva ancora a gestirlo... Povero piccino cosa ha dovuto subire, mi si stringe il cuore... Porci. Poi uno si deve subire anche gli attacchi di coscienza se senza volerlo pure si è semplicemente difeso. L'incubo che altro non è che una paura che ha avuto Naruto è davvero triste, e ora abbiamo compreso che in pratica per proteggere Nihon il biondo della profezia debba sacrificare la persona amata, ecco il comportamento di Nagato ora ha senso. Sono triste :(. Il biondo qui è stato dolcissimo, nel flashback abbiamo saputo anche della promessa che il testone ha fatto al suo maestro. La parola d'ordine sempre e comunque è: con Sasuke. Lo amo <3.
Di Madara per ora ho capito che tiene tra un milione di virgolette al nipote, ma forse solo perché è l'ultimo-quando mai- Uchiha rimastogli e a cui affidare il tanto anelato potere una volta che sará crepato(?). Lo scopriremo leggendo :o.
Intanto una sola cosa è sicura per ora: TUTTI sanno della presenza di Sasuke sulla nave. Spero vivamente che non tutti sappiano però cosa in realtà il pirata voglia farci con Sasuke in cabina XD.
Per il resto, bel capitolo scorrevole e corposo... Aspetto con ansia il prossimo :D!

Congratulazioni per gli esami piccina, sei una di noi ora <3.

07/07/17, ore 22:03

Bene, da che dovevo leggere questo capitolo diverse ore fa, mi sono ritrovata a farlo la sera XD meglio di niente!
E' stato bello vedere Jiraiya e Gaara *-* soprattutto mi è piaciuto il flash back in cui Naruto diceva a Jiraiya la famosa frase "se pe fa er saggio devo fa quello che non me piace allora preferisco esse stupido" (alla romana ha un certo fascino...).
Io non voglio che Naruto uccida la persona che ama ç_ç sigh! Lui sembra pienamente convinto di non aver bisogno di farlo, e io nel dubbio gli credo XD sono troppo curiosa di vedere Hinata e di sapere cosa ha da dire *-*