Nihonshoki
di Voglioungufo

06/04/19, ore 23:45

ciao,il capitolo forse più dolce di questa saga non solo per il reverse ma anche per i sentimenti provati da entrambi e non sempre esposti completamente: amore, dovere, sacrificio abbandono. Aspetto Madara nel prossimo per ragionare sui nuovi tasseli che mi darai per capire chi sarà il nuovo signore del trono del crisantemo. Gianna

06/04/19, ore 17:50

Ciao, eccomi a recensire, perdona il ritardo.
Sì ti direi finalmente farà la sua comparsa Madara, ma dall’altra parte non voglio naturalmente che Naruto e Sasuke si separino quindi ho un po’ anche in odio questo momento.
La scena di reverse è stata bellissima, incerta, passionale, malinconica, dolce, disperata, piena di amore e fiducia reciproca. Così come la canzone davvero bella. La volpe vuole prendere il sopravvento e non lasciar andare Sasuke che poi in realtà è quello che vorrebbe anche Naruto quindi ci credo che faccia fatica ancora di più a contrastarla.
Aspetto di scoprire cosa accadrà nel prossimo capitolo.
Ti segnalo solo un accento mancante nella frase: “Perché… devi… sempre… essere cosi!”.

05/04/19, ore 17:35

Quando si leggono capitoli come questo forse sarebbe il caso di prendersi del tempo per metabolizzare il tutto, mettere ordine nella propria testa e cercare di fare un discorso che abbia un filo logico, MA io non posso aspettare di smaltire tutte le emozioni che ho provato leggendolo, e quindi purtroppo per te ti toccherà leggere uno sproloquio disordinato che rappresenta al meglio il caos che ho in mente in questo momento. I'm sorry. 😂
Partendo dall'inizio: Sasuke da piccolino mi fa sempre una grande tenerezza, perché è puro, come lo sono tutti i bambini, per quanto il momento storico in cui sta vivendo non è di sicuro dei più facili. La sua ostinazione e il suo senso di giustizia nel dover dire la verità gli ha fatto onore, almeno agli occhi di Madara ,anche se ancora non so bene cosa può aver comportato nel futuro la sua uscita..
Per quanto riguarda la scena tanto attesa: sarebbe semplice concentrare il tutto in un unico "wow", ma io voglio complicarmi/complicarti la vita e quindi ti dico che l'ho trovato realistico nelle insicurezze di Sasuke e nel suo voler rispettare la tradizione, passionale nella decisione di andare oltre ciò che viene imposto dalle regole per seguire solo il loro cuore e il loro istinto, tenero negli insegnamenti che Naruto ha cercato di infondergli, nelle carezze, nel pensare al bene del proprio partner.. quindi complimenti, una scena descritta ad hoc, spero di non dover aspettare troppo per leggere di altri momenti come questo.
Con quest'ultima frase mi collego al momento fatidico dell'addio, perché sì, purtroppo è arrivato e io ancora non riesco a farmene una ragione, perché so già che soffrirò anche io insieme a loro, che succederanno di sicuro delle cose non piacevoli e che mi verrà da piangere perché vorrò tornare alla serenità dell'isola sperduta..
MA una storia è giusto che vada avanti, con gli alti e i bassi che i personaggi saranno costretti ad affrontare, e io sono curiosa di leggerli uno ad uno, a partire dalla tanto attesa entrata in scena di Madara e da ciò che comporterà!
Lo sproloquio finisce qui, ti faccio come sempre tanti complimenti!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo 😘
(Recensione modificata il 05/04/2019 - 05:38 pm)

01/04/19, ore 22:51

Magnifica come sempre la prima parte mi ha sorpresa la famiglia di Kushina è stata davvero crudele ma veramente Menma è morto magari lo hanno solo allontanato per l'onore ma uccidere un neonato è troppo anche per loro e purtroppo l'addio tra Naruto e Sasuke si sta avvicinando poverini staremo a vedere la storia è ancora molto lunga è tutto da vedere ciao alla prossima

25/03/19, ore 00:59

Ciao, eccomi perdona il ritardo nel recensire.
Ecco svelato il perché Kushina non perdona la sua famiglia, se le cose sono veramente andate così come dice come darle torto.
Naruto poverino tentava di capirci il più possibile anche se era ancora piccolo.
Che bello il momento SuiKarin mi piacciono molto come coppia e sono contenta che ricompariranno da come hai detto che hanno la loro importanza.
Ehehe la ciurma non cambia mai, passando dallo spettegolare come comari alla lotta come bambini, povero Sasuke ci credo che è sfinito.
Manca davvero poco allo scambio, sono curiosa di leggere il capitolo SasuNaru centric e anche un po’ del dopo sperando in qualcosa di positivo.
Ti segnalo un errore trovato nel testo nel finale: “Sakura a quel commento di oscurò infastidita.”.

23/03/19, ore 23:42

Io questa storia la AMO! Ma la amo a livelli enormi (la mia fissa per le storie sui pirati non aiuta). Ogni volta che vedo un aggiornamento so già che piangerò per la separazione di questi due, nonostante non ci sia ancora stata ho comunque pianto con il passato di Kushina, riso con la SuiKa, morta nuovamente con Sai e la ciurma, poi ancora pianto perché la separazione è sempre più vicina. Comunque mi piace davvero come scrivi, mi sembra di vivere nella storia! Grazie!

23/03/19, ore 22:00

ciao Hatta capitolo come al solito ben strutturato, fluido e, anche se di passaggo, con tanti spunti che chiariscono alcuni indizi che hai seminato.Il flashback sull'infanzia di naruto e la spiegazione delle origini divine degli Uzumaki e degli Ucicha,e del perchè Kushina ha abbandonato la famiglia e il suo potere.Molto divertente anche il colloquio Karin/Suigetsu e un Sai imbranato che non sa dove appoggiare il cappoto di Mito. Poi la tristezza di Naruto che sa di perdere nuovamente Sasuke e in modo molto più doloroso questa volta. Ho letto con piacere Un addraccio Gianna ussetti

11/03/19, ore 00:17

Eh già... Ci ho messo solo un mese a notare l'aggiornamento, ma mi ci sono fiondata subito ;)
Bel capitolo, divertente e dolce, sia per la loro relazione che per le dinamiche con il resto della ciurma.
Ammetto di aver saltellato sulla sedia quando Tobirama è stato sconfitto... Non l'ho mai sopportato, quel muso lungo u.u

Questo Madara tenero con il nipote invece non riesco ad inquadrarlo ancora, soprattutto dopo l'arroganza che ha mostrato nel capitolo precedente... In una telenovela spiegherei il suo comportamento in questo modo: Sasuke è suo figlio e Madara se la faceva con Mikoto xD

Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, anche se questa separazione proprio proprio non mi piace. Neanche io voglio lasciar andare Sasuke :( :(

05/03/19, ore 23:43

Ciao Hatta! CHE CAAAALDO CHE FA QUIII! Saranno per caso tutti questi bollenti spiriti che aleggiano nell'aria?!? Ho percepito molta tenerezza in questo capitolo, è evidente la sofferenza per il distacco ormai imminente... eppure non so, da te mi aspetto qualche colpo di scena! Non resta che aspettare l'aggiornamento per sapere come andrà (oltre che per una certa cosa... come potremmo chiamarla? La rivalsa del nobile serpentello? XD) A parte questo, bel capitolo! Mi è piaciuta anche la breve parentesi di Naruto protettivo nei confronti di Sai e il modo sincero ma non opprimente di spingere Ino verso una decisione :) Beh alla prossima! 😘

21/02/19, ore 22:23

Ciao c;
Ho trovato questa storia un pò di tempo fa e devo dire che mi sta piacendo davvero tantissimo!
In realtà avrei voluto recensire anche gli altri capitoli della storia ma la mancanza di tempo (e la pigrizia) alla fine ha vinto su tutto.
Innanzi tutto volevo dire che ho notato un piccolo parallelismo tra la storia dell'incontro tra Hashirama e Madara nell'anime e in quello tra Naruto (Menma) e Sasuke nella fanfiction; infatti entrambe le volte i due personaggi decidono di omettere la fazione a cui appartengono per restare uniti. E' una cosa voluta?
L?idea della guerra civile in Giappone e dei ribelli mi attira un sacco, anche perchè non è per nulla scontata. Mi è piaciuto molto come hai modificato la storia vera e hai creato qualcosa di così orginale.
Una piccola pecca della storia è che Naruto risulta leggeremente OOC ma d'altrode suppongo che senza questa sua versione più "matura" gli avvenimenti si sarebbero svolti in modo diverso.
Il modo in cui scrivi è semplice, molto immediato, rende subito l'idea di quello che sta succedendo ma non per questo risulta infantile.
Per quanto riguarda questo capitolo in particolare, invece, devo dire che ho adorato il combattimento fra Tobirama e Sasuke; anche perchè, non so a te, ma a me Tobirama è sempre stata abbastanza antipatico: non vedevo l'ora di vederlo perdere XD
Per ora non credo di avere altro da dire, alla prossima!
(Recensione modificata il 21/02/2019 - 10:25 pm)

19/02/19, ore 15:19

Ciao, che bello ritrovarti.
Sasuke piccolo è tenero e tutt’altro che stupido anzi, ha capito bene la situazione e sono stata contenta che avesse almeno Madara accanto a lui, è stato bello vedere quei momenti insieme.
Per certi versi il piccolo Sasuke mi ha ricordato quello grande di adesso, un po’ confuso e indispettito perché non ha diritto di scelta e la gente non lo ascolta.
Lui e Naruto ci stanno dando dentro e come dargli torto visto il distacco doloroso che si avvicina sempre di più.
I momenti con la ciurma sono sempre apprezzati, si vede quanto sono uniti.
Ti segnalo gli errori trovati nel testo: “smettere di essere uno prigioniero, ma non voleva lasciare Naruto e se suo zio si fosse davvero rivelato”, “Cercò di mostrarsi caldo anche quando Tobirama lo costrinse in difesa” ho un dubbio se volessi dire “calmo”, “infilò un ginocchio tra le se gambe a strusciare contro l’erezione che stava crescendo” e nelle note “non vi prometto niente, posso solo dirti che ci proveremo :D”, “Ci tengo a ringrazi ere tutte le persone che hanno recensito”.

19/02/19, ore 06:07

Bella Madara così tenero con il nipote mi e' piaciuto Fugaku come sempre e' il solito stronzo e poi la vita di coppia dei nostri eroi e' stata divertente mi e' piaciuta tantissimo la scena fra Sasuke e Tobirama e' stata impagabile mi spiace che tra non molto si debbano separare vedremo complimenti alla prossima

18/02/19, ore 21:38

Davvero un bellissimo capitolo!
Sasuke da piccolo mi ha fatto molta tenerezza: il suo modo limpido e puro di esprimere il suo parere, la sua intelligenza, la sua solitudine, mi hanno sciolto il cuore, insieme a quello di Madara, che in quel frangente ho davvero adorato al contrario di Fugaku che continuo a non comprendere..
Comincia a sentirsi la tensione per la loro imminente separazione, nonostante questo capitolo l'abbia resa un po' più dolce grazie ai momenti che i due hanno passato insieme, ma purtroppo prevedo tempi duri per me, quindi sono curiosa di leggere di altri momenti come questi (non vedo l'ora di leggere il reverse, e io ho ancora in mente quel "Sasuke ti va di cavalcarmi?" che mi hai sventolato sotto il naso un po' di capitoli fa e che spero metterai in atto prima o poi ahah) in modo da fare il pieno finché posso! 😂
Mi è piaciuta tanto anche la scena del combattimento di Sasuke con Tobirama, musone come al solito! Vedere Sasuke combattere, con la sua destrezza ed eleganza, è sempre una gioia!
Detto tutto questo, ci sentiamo presto, spero, per il prossimo capitolo!
Come sempre, complimenti!
Un bacio 😘

20/01/19, ore 16:36

Ehi Hatta!
Non c'è nulla di meglio che leggere i tuoi pirati, soprattutto mentre riguardo storia del Giappone! Capitolo moooolto importante, questo fantomatico incontro tra Naruto e Madara è avvenuto, non me lo sarei mai aspettato così, mi hai stupito 😎
E poi c'è il piccolo Sasuke che riesce a sentire le emozioni di tutti, anche se credo che ormai conosca bene Naruto da riuscire a decifrarlo anche senza questo legame criptico-empatico-metafisico.
Ma quanto è tenera e dolce l'ultima frase? No Narutino, non lasciarlo andare, te lo vogliono portare via proprio adesso che sei riuscito a bombarlo ahahahah mai una gioia insomma!
Questo scambio si preannuncia difficile e ricco di sorprese, chissà quali saranno le prossime mosse e le strategie! *Fa finta di non aver letto alcuna anticipazione *
Alla prossimaaa, bacii 😘😘

19/01/19, ore 18:14

Ciao, wow, che capitolo. Decisamente quando Fū è arrivata non mi aspettavo tutto questo e comprendo in pieno la disperazione di Naruto, anche io se fossi in lui non vorrei assolutamente che Sasuke ritorni da Madara. Purtroppo però i Kage hanno già deciso, però qualcosa di importante c’è dietro sicuramente visto che il moro è riuscito a condividere anche il loro spazio personale.
Sono proprio curiosa di scoprire come andrà l’incontro anche se ho anche paura di leggere quello che potrà accadere.
La battuta sulle piacevoli attività di Sasuke e Naruto è stata carina da inserire e ha spezzato un po’ la tensione.
Naruto da piccolo era impensabile che riuscisse a sentire l’energia naturale, fermo e immobile non sarebbe lui. XD
Al prossimo capitolo, kiss