Nihonshoki
di Voglioungufo

14/07/19, ore 02:40

Capitolo stupendo ricco di suspense e di avvenimenti Hinata si è dimostrata molto più forte di quanto credessi ha messo in gioco tutto per risvegliare un'altra divinità quella dentro Sasuke ora cosa succederà Sasuke dopo la risposta di Madara fuggirà portando via Naruto o rimarrà con lui complimenti ciao

13/07/19, ore 16:55

Ciao, che capitolo intenso e concitato oltre che sofferto. Siamo partiti con la morte di Minato e la lotta disperata di Naruto per sopravvivere, rimasto solo dopo che anche il vecchio che l’aveva trovato lo aveva abbandonato, ma poi ha trovato “quel bambino” e la luce è tornata in lui.
Hinata è rimasta sconvolta dalla vista che Toneri le ha mostrato, non si aspettava che stesse accadendo quello e non è riuscita a rimanere impassibile. Qui come dea mi è sembrato davvero agisse affinché la sua profezia si avverasse pur avendo difeso Sakura e gli altri.
Alla fine lei e la rosa sono fuggite, ma Naruto e Sasuke sono ancora lì.
Il moro ha posto allo zio un quesito molto importante che in base alla risposta lo segnerà nella sua scelta credo. Cosa risponderà Madara?
Ti segnalo che in questa frase penso manchi un “a”: “alla sirena che era andata recuperare lui e Naruto sulla spiaggia solo qualche giorno fa.“.

12/07/19, ore 22:46

ciao!!!
ti scrivo solo a questo capitolo perché ho letto ora tua storia fin qui! impossibile fermarsi, finivo un capitolo e non potevo non leggere subito il successivo e ora non vedo l'ora di sapere come continua!!! sei veramente bravissima scrivi in maniera armoniosa e i dettagli che metti mi portano letteralmente dentro la tua storia che semplicemente adoro<3. devo dirti che amo leggere di un naruto che sovrasta sasuke! finalmente una storia in cui i ruoli sono scambiati, mi piace vedere che mantiene il carattere deciso e forte anche se è prigioniero di naruto! poi la dolcezza di quest'ultimo è stupenda e in effetti amo questa coppia. ci sarebbero un sacco di cose da dirti ma riassumo il tutto in un semplice commento positivo! ADORO LA TUA STORIA!!! attenderò sempre con ansia un nuovo capitolo
un abbraccio
gio15

23/06/19, ore 15:30

Ciao, decisamente sembrerebbe che Madara per ora abbia vinto.
Ha Naruto, suo nipote e la donna che lo aveva colpito dal primo momento che era arrivato per la trattativa. Il biondo almeno non è morto, ma con Madara non se la passerà di certo bene. Sasuke riuscirà ad imporsi per farlo guarire? E cosa accadrà?
In più Hashirama è morto senza riuscire a rivelare nulla del piano di Madara. L’unica cosa positiva è aver recuperato Fū e Shino.
Shikamaru per fortuna è intervenuto per salvare quella orgogliosa di Temari.
Ti segnalo due errori trovati nel testo: “Sasuke lo vide e spaventato di gettò su Naruto.”, “le labbra quando vide Ino scuotere la terra. prese un lungo respiro dal naso.”.

22/06/19, ore 18:32

Mi dispiace per Hashirama pensavo ce la facesse ora Madara è sempre più vicino al suo obiettivo non capisco a cosa gli serva Sakura i compagni di Naruto si sono salvati per miracolo purtroppo ci sono state delle perdite ma siamo in guerra complimenti credo che molto cose verranno chiarite e verrà a galla anche una terribile verità che riguarda i nostri amici inoltre non vedo l'ora di sapere chi aiuta quel bastardo di Madara ciao al prossimo capitolo

09/06/19, ore 00:58

Ciao, secondo me Naruto in quel modo libera il demone, lo dice anche Utakata che se Naruto non riesce a sconfiggere Madara è costretto a fare "una certa cosa". Spero che Kurama riveli a Sasuke la verità su Menma e poi chissà...potrebbe così decidere di restare al fianco di Naruto e dell'Alleanza.
Ora sai che hai l'obbligo morale di farci sapere alla svelta che cosa accadrà, vero? se non vuoi che ti dormiamo sul pianerottolo di casa.....

07/06/19, ore 06:57

Ho letto questo capitolo tutto d'un fiato, mai ho letto un capitolo con tale velocità. L'intenzione difatti sarebbe quella di rileggerlo (non vorrei che per l'eccitazione abbia saltato qualche parte o non mi sia accorta di qualche dettaglio importante) but..
Grazie, in tutti i casi.
Perché io sono una lettrice silenziosa rispetto agli altri, mi rendo conto ma leggo, leggo tutto quello che scrivi e sono veramente felice di aver trovato qualcuno che arrivi al mio cuore come lo fai tu con le tue storie.
Non immagini quanto voglia sapere come andrà e soprattutto cosa succederà da adesso in poi…se c'è stato un vero sacrificio da parte di Naruto o se ha un asso nella manica, il nostro eroe.
(PS. Sai cos'è che mi preme sapere? Di Sakura………)
Ancora mille volte grazie di tutto e di tutte le tue storie, Crepuscolare

07/06/19, ore 06:40

Cosa succederà ai nostri eroi Madara si è rivelato un osso duro qualcuno deve averlo aiutato non può aver trovato da solo un modo per neutralizzare il potere dei demoni mi auguro che si salvino tutti. Complimenti è un capitolo molto intenso e carico di emozioni per tutti davvero bellissimo non vedo l'ora di leggere il prossimo voglio sapere quale sarà il destino di tutti i nostri amici ciao alla prossima

06/06/19, ore 19:47

Ciao :3
Questo capitolo è veramente stupendo, sono successe un sacco di cose e ho davvero paura di sapere cosa succederà nel prossimo. Onestamente dubito che Naruto morirà sul serio, anche perchè non sarebbe coerente con la profezia. Ho adorato la prima parte, quella del flahback, perchè è la prima volta che vediamo la famiglia di Sasuke riunita. Leggere di Kiba e Shino morti poi mi ha lasciata veramente spiazzata. Parlando di Madara, invece, la cosa strana è che nonostante sia ormai chiaro che il suo intento è usare Sasuke sembra nutrire dell'affetto sincero nei suoi confronti, qualcosa che va oltre l'interesse. Inoltre mi sta venendo il sospetto che Ino e Choji faranno una brutta fine dal momento che stanno correndo dritti tra le braccia di Madara.
In ogni caso questo capitolo mi lascia con il fiato sospeso, so quanto è fastidioso sentirselo dire ma.... aggiorna presto.
Al prossimo capitolo

06/06/19, ore 19:27

Ciao, ah ma tu mi vuoi far morire di infarto ed ansia cavolo!
Kiba è veramente morto e con lui anche Shino, anche se magari sono ancora in vita come Hashirama che spero si salverà anche se non è riuscito a rivelare cosa ha saputo da Madara essendo troppo debole.
Naruto si vuole sacrificare, ma così Sasuke cadrebbe nelle mani di Madara o c’è dell’altro sotto? Ad ogni modo spero davvero che questo non accada ovviamente.
Inutile dirti quanto aspetti il prossimo capitolo con ansia.
Per quanto riguarda la parte iniziale, che tenerezza il momento con la famiglia Uchiha. Ho sempre pensato a Mikoto come una donna forte, ma anche molto dolce, ma leggere anche di Fugaku e Sasuke abbracciati, mi ha sciolto ancora di più.
Ti segnalo due errori trovati nel testo:
“E non dovrai temere nulla, perché la tua famiglia sarà sempre con te a proteggerti a guidarti.” forse manca un “e”, “Non possiamo abbandonarli, il Capitano non lo verrebbe” balbettò TenTen.”.

06/06/19, ore 18:50

ciao autrice terribile, così no, naruto non può morire per mano di Madara! E quel tonto di Sasuke che fa? - amore mio- e poi non lo aiuta neppure con una parola? e perché non hai lasciato dire a Naruto che è Memna?----
posso andare avanti per molto a lamentarmi ma è stato ugualmente un capitolo meraviglioso. A presto Gianna

06/06/19, ore 12:51

Lo devo dire pure io: NO!
Ora posso fare un respiro, calmarmi, salutarti, e iniziare con la recensione..
Parto dall'inizio così intanto metabolizzo il resto: ho adorato la scena sulla spiaggia che ha visto la famiglia di Sasuke finalmente unita. Ho potuto vedere un Fugaku inedito, dolce per quanto imbarazzato, che ha messo da parte l'orgoglio e l'etichetta per abbracciare suo figlio. La sorpresa di Sasuke al suo gesto mi ha fatto venire il magone perché, per quanto me ne fossi resa conto, non pensavo che il suo timore e riverenza nei confronti del padre fosse a quei livelli, e vederli così, insieme, per una volta solo padre e figlio, mi ha commosso.
Sto sperando con tutto il cuore che almeno Hashirama riesca a salvarsi, per lui, per Madara, per tutto l'equipaggio e per me, perché so che il suo aiuto sarebbe fondamentale..
Ma ora, ecco il tasto dolente: non può davvero andare così. Prima di questo capitolo ho pensato davvero alle possibilità più disparate, dalla cattura di Naruto, all'abbandono di Sasuke che preferisce seguire suo zio, alla rivolta di Sasuke nei confronti di Madara.. ma il vedere Sasuke immobile, scioccato, che non prova nemmeno a reagire mentre Naruto continua a essere ferito, mi ha spezzato il cuore, tanto quanto il momento in cui Naruto ha deciso che piuttosto che arrendersi avrebbe preferito togliersi la vita..
Non voglio credere che vada davvero in quel modo, per la mia salute mentale voglio pensare che Sasuke sia arrivato in tempo, o che conosca un modo per cambiare le cose..
Con l'ansia addosso, ti saluto e ti faccio i complimenti per il tuo 50esimo capitolo di questa storia, che mi sta segnando davvero tanto!
Spero di risentirti presto, un bacio 😘

05/06/19, ore 21:46

Ciao, sono una grande sostenitrice della storia e non mi sono mai persa un capitolo da quando ho iniziato a seguirla. Di solito non commento, ma questo capitolo è stato straordinario. Davvero, un capolavoro.

05/06/19, ore 21:00

in generale la fiction è meravigliosa, non c'è che dire, ma questo capitolo mi ha tolto il fiato. Sei una grande scritrice, tantissimi complimenti! Adesso non so che aspettarmi e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!!

25/05/19, ore 16:20

Che Madara ne esca vittorioso !!! Staremo a vedere non credo comunque che tutto fili come vuole lui sono certa che la storia ci riserverà molte altre sorprese e molti altri colpi di scena complimenti ciao alla prossima