Nihonshoki
di Voglioungufo

27/12/17, ore 20:16

Ciao, buon Natale anche se in ritardo.
Accidenti quando mi dici degli indizi mi perdo sempre in duemila ragionamenti.
Passando al capitolo vero e proprio, ci ho sperato che fosse davvero Kushina come nel manga, invece è stata la volpe crudele, ma se non l’avesse fermato sarebbe stato decisamente peggio.
Che Sai incontrasse la sua mamma proprio non me l’aspettavo, ora cosa succederà? Ino si attiverà facendo in modo che la possa ricontrare? Conoscendola non mi stupirei se lo facesse.
Sasuke e Naruto… Sono contenta sinceramente che i mercenari abbiano avuto quel che si meritavano dopo quello che avevano fatto a Sasuke, anche se ovviamente mi fa sempre un po’ di effetto leggere di un Naruto così brutale.
P.s. Grazie a Ary per il betaggio.
Ti segnalo solo due errori trovati nel testo: “ancora conl’aspetto di Sasuke” e “lacerando al pelle e i muscoli, spezzando le vertebre e facendo colare il sangue su di sé.”.
Al prossimo capitolo, kiss

27/12/17, ore 19:10

Okay, al momento nella mia mente c'è spazio per un unico dubbio esistenziale. Cosa. Sto. Leggendo.
No, ma dove dovrebbe stare l'indizio?! Io non capisco più niente X'D
Chi è questa Rina, ora? Naruto aveva una sorella? E che significa "andiamo da Menma?" Ma Naruto e Menma non erano la stessa persona? Non avrebbe senso l'attaccamento di Naruto a Sasuke se non è lui il bambino che al tempo ci fece amicizia. Oppure era una fratello morto e Naruto aveva detto di chiamarsi così a Sasuke come copertura? Mi pare la possibilità più plausibile.
Poi, l'indizio immagino fosse nella conversazione tra Naruto e Kurama (ma è Kurama quello, sì? O è Menma? Ho già detto che non ci capisco più niente?), ma io non so niente di tradizioni giapponesi, quindi non ho la più pallida idea di cosa dovrebbe esserci di esplicito. Che lo debba proteggere non è una novità, forse il fatto che gli dà in mano un crisantemo? Non conosco manco il significato dei fiori in nessun tempo e paese XD. Sumeramikoto ormai ho smesso di tradurlo come l'imperatore tradizionale, perché non c'ha senso - credo. Ci pensavo leggendo il flashback iniziale, Uchiha e Uzumaki facevano parte solo della corte imperiale. Quindi rimane l'opzione reincarnazione di una divinità, ma anche qui non so niente XD.
Tutto ciò per farti comprendere il mio grado di confusione già prima della scena di tortura. Da dove è uscito tutto quel sadismo? Con Naruto indemoniato è ordinaria amministrazione, ma Sasuke? L'ha mosso solo il rancore per le torture che aveva subito a sua volta da quegli uomini, o subisce tipo l'influenza del bijuu, o l'ha esaltato il fatto che Naruto faccia a pezzi la gente per lui? Mi vengono dubbi su tutto ormai xD.
Comunque, al di là della mia ignoranza abissale e dei tremila dubbi, mi è piaciuto molto come hai descritto la scena cruenta, come l'hai coreografata, non so come dire. Ne ho sentito la violenza e il fascino distorto.
Sarah invece continua a fare amicizia a bordo XD e i SaiIno sono sempre splendidi. Anche con Sai non ho ben capito che sia successo, che novità. Ha visto la madre, gli fa paura la madre? Ma soprattutto, ha una madre?
Questa non è una recensione, è una sequela di interrogative retoriche, me ne rendo conto XD Giusto per rassicurarti che qui si brancola ancora nel buio, cioè, almeno io.
Aspetto il prossimo capitolo come sempre con curiosità, a prestissimo! <3

PS. Dimenticavo: quant'è bella l'amicizia tra Itachi e Nagato? Sa proprio di cameratismo tra nobili samurai, mi piace moltissimo come hai sviluppato il loro rapporto!
(Recensione modificata il 27/12/2017 - 07:15 pm)

27/12/17, ore 13:57

Questo capitolo è molto intenso e prelude a guai molto grossi… Naruto non riesce a tenere a bada il demone che ha in sé, e questo sarebbe anche “regolare” (stupenda la scena macabra, mi ha ricordato molto anche del Naruto100% demone di un’ altra bellissima raccolta che sto seguendo) se non fosse che : c’e’ di mezzo la figlia del “capitano divorato dal senchou” e qui, può succedere di tutto, Sas’ke prova una fole attrazione verso il demone, non Naruto allo stato normale. Insomma, già gli ha detto che lo odia, già succederà un finimondo quando verrà a sapere che è Menma… o no…Menma e Naruto sono tipo due gemelli ? Era questo l’ indizio ? Prevedo catastrofi… Attendo con ansia il seguito

27/12/17, ore 10:38

Ciao! Scusa se non riesco a recensire ogni capitolo... ma fremo di attesa aspettando un tuo aggiornamento. La scena di per se è un po' forte... però non bisogna dimenticare che Naruto ha reagito così perché quei tizi hanno osato toccare il suo Sasuke. Mi piacerebbe però che andassero oltre i baci. Non vedo l'ora di leggere il seguito. Ciao a presto e buon anno!

27/12/17, ore 01:20

Devo dire che seguo la tua storia sin dall'inizio, ma sono pigra come la merda, sai com'è?! Comunque adoro la storia, Sasuke è così vero, e Naruto è troppo sexi...adoro entramibi, ma anche le coppie circostanti come ilSakuhina. Ho anche notato che il mistero si stà lentalmente svelando. Questo capitolo mi ha sconvolto, è così sadico, ma allo stesso tempo mi ha dato parecchia soddisfazione. Adoro tutto del modo in cui scrivi...continua così. XXX H.M. P.S. Apetto con ansia che Naruto dica a Sas'ke di essere Menma e la sua reazione.
(Recensione modificata il 27/12/2017 - 10:48 am)
(Recensione modificata il 27/12/2017 - 10:49 am)

23/12/17, ore 15:12

Ciao Hatta.
Sono Kushina, colei che ti aveva promesso in chat su Facebook che molto presto ti avrebbe lasciato una recensione in questa storia, ma putroppo non sono riuscita a farlo così presto e per questo mi dispiace molto, ma spero di poter rimediare!

Ammetto di non aver mai letto nessuna tua storia, ma con la lettura di questi venti capitoli sono rimasta sorpresa positivamente. Mi piace il tuo stile e il tuo modo di scrivere, che rende la lettura scorrevole e corretta. Unica (ma piccola) pecca qualche errorino di battitura, soprattutto nei primi capitoli, ma che poi con l'aiuto della tua supevisionatrice, in gran parte il problema si è risolto nei successivi capitoli.
inoltre, mi piacciono molto le descrizioni, sia dei luoghi che dei personaggi, che mi sono risultate molto asciutte ma ben argomentate: riesci in poche righe a definire le immagini nelle menti dei lettori, un'abilità che spesso viene data per scontata ma che non tutti gli autori possiedono realmente.
Bene, tutta questa pappardella per dirti che sei rientrata nella mia lista degli autori che vale la pena leggere! (Yeeee complimenti!!!)
E per questo motivo intendo intraprendere anche la lettura di "Lezioni di filosofia".

Ok, ora passiamo all'analisi della storia in sè.
Non mi sono mai piaciuti i racconti riguardanti i pirati, ma straordinariamente in questa storia li sto apprezzando molto!
I personaggi sono strettamente IC, e ben caratterizzati, e inoltre adoro anche le caratterizzazioni delle coppie che hai creato.
Ehm... Quand'è che Naruto e Sasuke bomberanno precisamente? XD
Vabbè, tornando serie, qualcosa mi dice che Itachi non sia realmente morto, ma tanto so che non potrai rispondermi e perciò cercherò di starmene tranquilla in un angolino!
Ah, poi volevo dirti che adoro la caratterizzazione di Sai, è troppo tenero!

In conclusione, complimenti generali e recensione più che positiva!
Questa recensione racchiude un po' tutto quello che penso per quanto riguarda la storia dal capitolo 1 al 20, ma con i prossimi aggiornamenti mi impegnerò a recensire ogni singolo capitolo soffermandomi maggiormente sulla trama.

Un saluto, ciao cara! ^-^

21/12/17, ore 23:53

Ciao e bentornata 😄
Povero Sasuke lo hanno malmenato per benino ma, nonostante Naruto continui a chiedergli spiegazioni, da buon testone orgoglioso quale è non vuole rivelargli nulla. Devo ammettere di avere un debole per Sasuke perciò vederlo ridotto così, non turba solo Naruto, ma anche me 😅
Sono felice che Sakura lo abbia curato e sono anche contenta che Naruto voglia rispettare le sue decisioni senza intromettersi, del resto chi meglio di lui può capire la sua situazione!
Mi piace molto la figura di Sarah, è interessante....non vedo davvero l'ora di leggere un nuovo capitolo! Intanto Buon Natale 😁
Dei.

18/12/17, ore 19:35

Ciao, capitolo di passaggio, ma comunque interessante. Sakura si è finalmente potuta sfogare con Hinata e la ragazza le ha ridato un po’ di vigore con il suo supporto.
Sarah non poteva più essere nascosta alla ciurma, così come la mancanza del sigillo, che bello vederli così uniti ad affrontare anche questa e quindi di supporto anche al loro capitano.
Sarà bello vedere la ragazza anche in interazione con gli altri membri dell’equipaggio.
Anche se breve, ho come sempre gradito il momento di interazione tra Naruto e Sasuke, molto dolce, infatti anche Sakura di solito più ritrosa su questo rapporto è stata delicata nel farsi sentire.
Ti segnalo gli errori trovati nel testo: “diramandosi in boccoli sulle lenzuola, e non si fossi rimpicciolito di molti centimetri.”, “si voltò dare uno schiaffetto a Shino”. “non avessero battuto ciglio davanti alla possibilità che il loro capitano di trasformasse in una volpe”.
P.s. Mi sono dimenticata di dirti che ho apprezzato molto anche il confronto inziale tra Itachi e Shisui, è bello vederli parlare in modo così maturo di faccende così importanti.
A presto, kiss
(Recensione modificata il 18/12/2017 - 07:37 pm)

13/12/17, ore 01:47

AAAAAAAAAAAAH. Finalmente commento questa fanfiction, cara Hattina.
Bellissimissima! E' inutile stra qui a elencare i mille motivi del perchè questa storia è fantastica perchè tutto si ridurrebbe con due semplicissimi nomi: NARUTO e SASUKE. Le mie due gioie che non hanno mai gioie :'D

Ti commento questa capitolo che è stato strabiliante (particolarmente per il modo in cui è iniziato...ma quanto belli sono?)
E povera Saku e che bastardissimo Kaka ma..come si può, COME, non amare Sakura e Hinata, COOOOOME?!
*fine sclero*
Posso solo chiederti, quando aggiornerai TUTTE le tue storie?
Ti adoro, tua nadi

05/12/17, ore 20:42

Lasciali di questa lunghezza non resisterei un mese o di più questa storia mi appassiona troppo per aspettare di più e si l'arrivo di shisui mi piace ma io credo che siano entrambi vivi insieme e prigionieri e prima o poi ricompariranno

05/12/17, ore 00:14

Non potevo mancare, ho aspettato tanto questo capitolo.
Ho letto questo capitolo con tanta passione, che volevo davvero altre righe. Insomma, mi sono mangiata le parole come Homer Simpson mangia le ciambelle. 😂
Iniziamo subito.
Shisui e Itachi: è una coppia che mi ha intrigato subito dalla prima riga. Sarà l'effetto dell'arco, sarà quel contatto fisico così impercettibile quanto profondo che mi hanno fatto subito pensare ad una sola parola: complicità
Il premio comico del capitolo va di certo a Gaara e Rock Lee: la povera Sarah è immersa in discorsi in giapponese di cui poco capisce e alla libertà affettiva piratesca che poco si allinea all'educazione che le è stata impartita.
Gaara comunque che ha uno spiccato pollice verde, ti giuro, mi ha fatto rotolare dalle risate!
Naruto e Sasuke: non puoi farmi questo. Per quanto io non adori particolarmente Sasuke come personaggio, in questa Fanfiction non riesco proprio a non amare loro due come coppia. Insomma, Naruto è di una tenerezza disarmante, totalmente succube dell'amore bruciante che prova per l'Uchiha, che ancora cerca di ritrovare sé stesso. Certo, sapere che non è stata la ciurma del biondo ad uccidere Itachi lo avrà di certo scioccato, ma apprezzo il fatto che si stia lentamente lasciando andare. A volte, è solo toccando il fondo che ci rendiamo conto quanto possa essere più semplice rialzarsi.
(Itachi è ancora vivo, vero?)
Sakura, ecco, Sakura mi ha davvero spezzato il cuore; si sente diversa, non apprezzata, come se il suo amore per Hinata sia qualcosa di sporco e perverso, mentre probabilmente è uno degli affetti più puri e genuini di tutta la tua Fanfiction: Kakashi dovrà rivalutare tutte le sue idee e la sua razionalità.
Veniamo ai miei due piccioncini preferiti, ovvero Shikamaru e Temari: le loro frecciatine mi sono mancate davvero, è una ricorrente nel loro rapporto, e Temari non potrebbe mai permettergli di vincere in uno scontro verbale. Probabilmente nemmeno in uno fisico, ma per ora ci accontentiamo della prima clausola. 😂
Andranno ad uccidere Danzo, eh? Ecco, questa parte mi appassiona parecchio, voglio proprio vederli in azione insieme, sono una coppia che sa usare il cervello, e insieme sono un ottimo mix esplosivo. Dovrò aspettare quindi per loro, ma sono sicura che ne varrà la pena. ❤
Complimenti ancora per la tua storia, ci sentiamo presto, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. 👋

04/12/17, ore 16:02

Ciao piccola Hatty! Un capitolo molto bello *-* sono felice che Naruto e Sasuke abbiano raggiunto una sorta di accordo XD sinceramente spero con tutta me stessa che Naruto gli dica che in realtà è lui Menma! Deve dirglielo! Dannazione!
Sakura e Kakashi sono meravigliosi! Li shippo tantissimo in versione padre/figlia *-* lei è una piccola ribelle innamorata XD lui è meraviglioso come sempre u.u Gaara e Lee sono un duo portentoso! Muoio di gioia e risate quando li vedo insieme! OmonimaH la sopporto poco XD però il suo ruolo mi va bene: piange, sviene, dice cose da principessa Disney u.u è il suo lavoro!
Non volevo che Naruto lo ammattesse ç_ç sigh, è un egoista cattivone! Ma va bene così XD anche perché Sasuke ne avrebbe approfittato senza dubbio! Ci sentiamo nel prossimo capitolo ;)
SS

04/12/17, ore 15:45

Ciao, perdona il ritardo nel recensire, ma le drabble occupano tanto tempo come ti ho detto nella risposta alla tua risposta al commento allo scorso capitolo. ^_^
L’inizio con il ricordo tra Itachi e Shisui l’ho davvero dorato. La scena della freccia è meravigliosa e piena di dolcezza e amore. Spero di rivederli ancora insieme quei due.
Rock Lee è sempre il solito, se non fa follie non è lui, anche se non poteva sapere di Sarah.
Shikamaru e Temari sono imbarcati una situazione molto pericolosa, aspetto di scoprire come si evolverà.
Kakashi ha sbagliato decisamente modo di agire, vuole aiutare e proteggere Sakura, ma non è così che lo farà.
Naruto e Sasuke… Sono contenta che abbiano trovato un equilibrio, anche se Naruto nonostante il patto non si è fidato comunque del moro e gli ha messo le manette.
Ora Sasuke sa di Itachi e anche io sono curiosa di saperne di più.
Ma è comunque davvero morto?
Inutile che ti dica che la scena finale alle terme è bellissima. Quanto mi piacciono insieme quando non fanno i c******.
Ti segnalo gli errori trovati nel testo: “con un grido di frustrazione gettò l’aikuchi lontano” qui c’è uno spazio in più, “restava solo quel grumo lividi e di confusione.”, “notandofinalmente la sua presenza, sembrava essere impietrito.”, “facendo al voce grossa e con una faccia da bronzo.”, “piegandosi sulle ginocchia, per svincolare sotto il braccio di Kakashi”, “Forse era in quel momento che si erano stancatie se n’erano andati”.
A presto, kiss

03/12/17, ore 23:01

Shisuiiiii!!!!! Amore miiiiiiiio!!!!!!! No, ed ora io come faccio? Shippo anche lui con Itachi! /(@~@)"\ Ahaaaarg! Ma passiamo ora al caro rossino ed alla sua da noi neo scoperta passione per i cactus... perché, se la prima volta che l'ho letta ero tipo "Cosa? Cactus? Ma siamo seri?!" ora mi sembra tutto terribilmente giusto e soprattutto coerente? O.o (quale magia hai fatto per farmi accettare un Gaara-coltivatore-di-cactus senza combattere?) Rock Lee poi, che entra nudo in stanza e... uhm... fa svenire la povera Sarah con la... uhm... "forza della sua giovinezza" ecco, non so com'è possibile che io sia ancora viva dal momento che quando rido tendo a soffocarmi. (Che poi, cara la mia principessina che grida alla sodomia, insomma, un po' di contegno: era solo un bacio! *cerca di mantenere un'espressione seria ma non ci riesce* E poi, ancora non lo sai, ma anche il bel capitano biondo (per cui sembri essere un po' andata) ha questo tipo di preferenze, quindi abituati.) E parlando del bel pirata, che scherzi del genere non me li deve più fare sennò ci penso io a stroncarlo, sono felice che le cose fra lui e Sasuke si siano - un minimo ed in modo assai contorto e non proprio sensato - sistemate. Perché ai sono sistemate, vero? *espressione assassina* Con Sakura in vece non saprei, la presenza della dolce Hinata mi faceva sperare in una roba solo fluff, ma a quanto pare i problemi quando devono arrivare non guardano in faccia a nessuno e devo ammettere che, nonostante personalmente non abbia mai capito la coppia, mi sento triste per loro. E a condire anche questo capitolo con grandi domande e aspettative c'è la missione di Shikamaru e Temari (che spero portino a termine presto perché non c'è nessuno che io odi più di Danzou Shimura e lo voglio vedere morto ed anche male il più presto possibile). Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Un Kiss e a presto, SCORPIO 17 P.S.: Sono richiesti foto e nominativi dei mercenari che hanno osato mettere le loro luride manaccie ed i loro cazzi mosci addosso a Sasuke per fornir loro una morte lenta e particolarmente dolorosa, si ringrazia per la collaborazione.

01/12/17, ore 09:36

ciao hatta , mi piace il testo , ma è finita??? ( STATO COMPLETA? )