Nihonshoki

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [Prossimo]
19/06/17, ore 12:03

Ciao,
Amo questa storia.
È originale ,i personaggi sono descritti benissimo ed è pure divertente.
Sasuke tiene moltissimo a quel ciondolo non vedo l'ora di vedere la sua reazione quando scoprirà chi è Naruto.
Naruto lo sappiamo che hai una cotta per Sasuke 😏
Ti faccio i complimenti perché dopo anni di fanfiction non ne avevo mai letta una così, è davvero originale.
Complimenti ancora, aggiorna presto!
Baci uzumakinaruto

16/06/17, ore 00:02

Hatta, dovrei recensire Compromesso, leggere il Giocattolaio, invece eccomi qui su questa nuova xD. Ho deciso finalmente di seguire una tua storia per bene, capitolo dopo capitolo, cominciando dall'inizio.
Dunque. Sono contentissima di poter leggere una pirati!AU, è uno di quegli universi alternativi in cui mi sarebbe sempre piaciuto vedere Naruto, e infatti su una questione fondamentale non mi ero sbagliata: che cos'è Naruto pirata *-*, mamma mia, da iperventilazione. A parte che mi è piaciuta tantissimo la sua entrata in scena piena di suspense: da Sakura in poi, ogni pirata che compariva mi aspettavo fosse lui - quando Choji ha colpito Sasuke alle spalle, quando Ino lo ha calpestato... - e invece si è fatto attendere fino alla fine. Con quello scontro adrenalinico con Sasuke poi, se le loro interazioni saranno sempre così, tra la sfida mortale, il gioco e l'attrazione, andiamo proprio bene *^*. Ho solo il terrore che ci sarà da soffrire con accumuli di tensione sessuale insoddisfatti come in Compromesso xD.
Mi piace anche molto l'attenzione palese con cui hai elaborato la trama, i processi storici che spiegano il contesto in cui si muovono i personaggi; non importa degli anacronismi e delle invenzioni, tanto l'esame di Storia moderna l'ho dato, non mi confondi le idee xD, ed è tutto molto interessante. Si capisce che ci saranno momenti di serietà, anche sanguinolenti, ma si respira un'atmosfera vivace in questa storia, frizzante; c'è pure qualche siparietto comico alla Pirati dei Caraibi, che sì, si vede t'abbiano ispirata ovviamente, ma tu hai una scrittura molto personale, secondo me, che dà a tutto quello che scrivi un'impronta caratteristica, l'ho pensato anche leggendo altro di tuo: si sente la tua voce dietro le righe, soprattutto nel modo di scrivere, di far metafore. Sei brava e stai crescendo tantissimo ^^.
Non vedo l'ora di sapere cosa accadrà adesso che Sasuke è in mano di Naruto (cosa buona e giusta). Hanno già un passato condiviso, che anche se breve li aveva uniti profondamente - in una condizione del genere di fame, solitudine e terrore, da bambini per giunta -, e chissà come questo inciderà sul loro presente di nemici appartenenti a fronti contrapposti.
Io intanto mi faccio già delle teorie e sono convinta che Itachi e Shisui non siano morti. Non è possibile, Itachi non può comparire in un capitolo e crepare nello stesso, come una comparsa. Ci sarà qualche imbroglio sotto, al solito, o era una spia dei ribelli e ha dovuto inscenare la sua morte, o Madara ha detto frottole a Sasuke, qualcosa del genere. Il mio cuore di ShiIta shipper sente che è così xD.
A prestissimo, Hatta! Aspetto con curiosità il prossimo capitolo ^^

15/06/17, ore 18:50

Mi piace questa cosa! ** È molto storica e molto colorata, pure distopica (Giappone-wise, dico), ma mi piace anche per quello. Mi è piaiuto molto come hai descritto con pochi semplici elementi il periodo in cui erano bambini; i pensieri di un bambino sono meno facili da gestire e interpretare di quello che crediamo. Ho apprezzato allo stesso tempo, per una ragione diversa che però ha contribuito al realismo allo stesso modo, quanto quella loro esperienza li abbia resi più accorti, sensibili a questioni a cui i bambini di solito non fanno caso e di cui non sanno spesso niente di troppo preciso: come il fatto che non sapere i loro nomi li tiene al riparo dal doversi dividere in fazioni come gli adulti. I bambini sono molto pratici, questo non cambia che spesso sono anche troppo giovani e ingenui per avere i mezzi per far fruttare quella loro praticità, in questo caso la vita li ha costretti a crescere in fretta.
Quando sono adulti sono quanto mai distanti, eppure entrambi a modo loro lottano disperatamente per qualcosa. Sasuke è più incentrato nella vendetta, è un prodotto della società in cui vive, che probabilmente non ha mai dovuto pensarci su non solo perché ha subito un indottrinamento invollontario, ma anche per via del riconoscimento che ha sempre voluto dal padre che gli avrebbe impedito di andare contro corrente in ogni caso.
Di Naruto ho meno elementi, ma mi pare vittima delle sue esperienze più che prodotto del sistema. In ogni caso starà seguendo le orme di qualcuno, o almeno all'inizio era così, perché è una cosa normale, umana, e perché rispettare gli ideali con cui sei cresciuto è più facile quando la conferma arriva dall'esterno, dagli attacchi di quelli contro la tua famiglia, piuttosto che dal dito puntato dei tuoi cari.
Sto delirando. Basta, me ne vado. Mi è piaciuta, comunque. Complimenti per l'idea! **

15/06/17, ore 06:34

Stupenda!! Ho recensito il solo il giorno dopo perché si era fatto tardi e non avevo voglia di scrivere. Comunque questa storia mi ha preso tantissimo (me la sono pure sognata di notte!!!) Ti do solo un consiglio però l'introduzione non era delle migliori non si capiva molto il contenuto della storia e mettere parti del testo al suo posto non è la soluzione migliore. Il resto è stato super mi è piaciuto tantissimo la parte in cui erano piccoli l'ho trovata tenerissima!! Un saluto! yume_uchiha

14/06/17, ore 20:58

Questo incipit mi crea un senso di aspettativa pazzesca, non vedo l' ora di leggere il resto.
Quando ho letto che si tratta di una storia di pirati ho subito pensato alla recente uscita di Pirati dei Caraibi,
che come al solito riporta in auge temi pirateschi, ma poi ho visto che l' universo ricorda soprattutto Code Geass XD
Un mix carino.
Alla prossima.

14/06/17, ore 15:19

Ciao, sono contenta di ritrovarti e che tu abbia deciso di pubblicare in anticipo la storia.
Un inizio interessante e ben scritto, non che avessi dubbi.
La storia mi piace già un sacco e fila via che è una meraviglia.
Interessante anche come hai tratteggiato i personaggi, sai che Naruto è il mio personaggio preferito quindi sono curiosa di scoprire dove sfocerà “il suo OOC”.
Nessuno due ha ovviamente riconosciuto l’altro, Naruto si accorgerà del ciondolo?
Aspetto di scoprirlo.
Ti segnalo solo una frase: “le due navi si attaccavano senza esclusioni colpi.”.
A presto, kiss

14/06/17, ore 01:25

Oh mio Dio questa storia è fantastica!!! Tu davvero ti domandi se possa piacere?!?! Davvero io non ho nessun dubbio a tal proposito! È un mix tra pirati dei caraibi, Capitan Harlock, l'ultimo dei samurai e Naruto ovviamente XD
Davvero ho bisogno dei prossimi capitoli, sono già diventata dipendente da questa storia!
Okay sono esaltata e ho messo un sacco di punti esclamativi ^^'
Comunque penso tu abbia capito che mi sono innamorata di questa storia ^_^
Da quel poco che ho potuto scorgere dal carattere di Naruto devo dire che mi piace, infondo amo le sue versioni dove risulta disinibito o in preda ai desideri del suo "demone interiore" *ç*
Per quanto riguarda Sasuke lo adoro: depresso, assettato di vendetta, arrogante e un poco baka... Come si fa a non amare un personaggio così?! :3
Ora l'unica pecca è che al momento Itachi e Shisui sono morti e, se devo essere sincera, la cosa non mi piace... Amo troppo il personaggio di Itachi ed ogni volta che lo ammazzano in una storia sono davvero triste TT^TT
Quindi continuerò a sperare fino alla fine che lui e Shisui per vivere il loro amore hanno cambiato fazione e si sono dati per morti per scop... Ehm per stare assieme in santa pace ^_^
La speranza è l'ultima a morire no? ^_^
Beh aspetterò con ansia il prossimo capitolo ^^

14/06/17, ore 00:40

Aggiunta alle storie preferite, immediatamente. Mi piace, mi intriga tantissimo e promette veramente bene. Adoro il modo in cui scrivi e adoro un Naruto pirata *_* Spero che aggiornerai con frequenza perché ne ho davvero bisogno! A presto : *

13/06/17, ore 22:04

Meno male che ci sei anche tu!!!! E sei tornata prima!!! Lo so, lo so, è la prima volta che ti recensisco, ma non è la prima volta che ti leggo. Indovina il motivo? I Kakasaku. Io li adoro, sono la mia OTP e da quello che posso arguire,in quest storia saranno presenti, almeno un pochino (spero!). Comunque l'ambiente piratesco mi ha sempre affascinata perciò aggiorna presto che abbiamo bisogno di questa ship, e ovviamente anche dei sasunaru.
Baci

Elisabetta