Samurai la via del Bushido
di Elgul1

06/07/20, ore 10:59

Ciao! Rieccomi su questa storia.
Qui i protagonisti non si sono ancora ripresi del tutto dalle vecchie ferite (come Ichigo, poveraccio) che già tocca tornare in battaglia. Ma in fondo sono in guerra, e non mi sarei aspettata niente di meno.
Mi è piaciuta la descrizione del campo di battaglia, così caotico e insidioso. Le truppe di Ichigo e Renji a quanto pare cominciano a risentire dello svantaggio numerico, se loro sono stati costretti a lanciarsi in battaglia feriti, quando i loro avversari hanno potuto dare il cambio alle proprie truppe esauste. Qualcosa mi dice che per loro le cose non saranno affatto facili.
Nel frattempo Rukia si confronta con Tia, che già dalla sua comparsa mi ha dato l'impressione di essere un'avversaria non da poco.
Personalmente, ho amato i vari scontri che si sono visti in questo capitolo. Mi è piaciuta moltissimo la "cavalleria" di Ulquiorra, che tributa rispetto al suo avversario dichiarando che da questo momento in poi non tratterrà i propri colpi; mi è piaciuto Grimmjow, che mi ha dato l'impressione di essere uno che vive per lo scontro; e infine mi è piaciuto Bykuia, che nel suo essere granitico mi ha dimostrato di essere la persona giusta per dare del filo da torcere all'avversario.
E' stato un capitolo molto vivace, pieno di avvenimenti, e ho apprezzato il fatto di lasciare gli scontri a metà.
A presto! ^^

02/07/20, ore 13:12

Bellissime descrizioni e atmosfera da vero film di samurai, ansioso di leggere i prossimi eventi di cui Inuyasha e compagnia saranno protagonisti. Buon lavoro e a presto.

01/07/20, ore 18:04

Eccomi ^^
Ottimo l'ingresso dei nuovi personaggi.
Il matrimonio combinato potrebbe rivelarsi molto interessante sopratutto per questa testardaggine di Inuyasha.
Chissà cosa successe 5 anni prima.
Interessante la squadra Naruto e Hinata.
A presto ciao ^^

30/06/20, ore 05:52

Molto ben fatto il sogno di Kenshin, da subito viene avvertita la sensazione onirica di quella situazione facendo intuire facilmente al lettore cosa stia succedendo.
Naruto come al solito non dimostra molto senso, ma l'incontrario non è possibile da lui. Facendo intervenire Zenzou hai reso evidente la sua inesperienza, tale al punto di fargli abbassare la guardia per una mela. Che l'incontro tra Kagome e Inuyasha avvenisse in questo moto non me l'aspettavo proprio, sei riuscito a stupirmi.

29/06/20, ore 12:09

ciao!
Eccomi qui per lo scambio libero del giardino.
Aspettando l'aggiornamento della tua altra long, vado avanti con questa.
Mi piace come stai andando e sopratutto io ho un debole quando si vedono dei ricordi o flashback perché ti fanno conoscere molto più del personaggio o dei personaggi di cui stai descrivendo.
Io adoro Inushasha e Kagome e adoravo l'anime e il manga ed erano nella top ten delle mie ship.
Il finale mi ha lasciato un pò cosi, ma alla fine penso che sia stato voluto per attirare l'attenzione.
Complimenti e alla prossima :)

28/06/20, ore 20:40

Ciao **
Io amo molto i flashback e quindi sono contenta di averne trovato uno proprio ad inizio capitolo, tra l'altro la storia va assumendo toni sempre più dark (o almeno, questa è stata la mia sensazione e la cosa mi piace).
Iuyasha e Kagome? Ma aaaaaw allora, me felice! PERO HAI FATTO FINIRE IL CAPITOLO COSì, MA SCUSAMI (in realtà hai fatto bene, però la mia anima da fangirl ribolle).
A presto :)

Nao

28/06/20, ore 13:38

Hai aggiornato bene bene.
Il flashback di Kenshin con Tomoe mi ha ricordato un po' le atmosfere dell'opera orginale, perché sì, mi sono un po' informata si Youtube grazie ai video di Fear of Known. Gli incubi e un passato macchiato di sangue continuano a perseguitare il nostro povero samurai.

Hijikata fa accenno alla figlia del ragno? Una persona a cui Ginkoti pare molto affezionato. Ragno... corvo... attento a non copiarmi. xD

Naruto... vah beh si fa beccare, ma lo sentivo data l'inesperienza. Zenzuo però è stato corretto, e ha messo ben in chiaro i rischi e i doveri della via del ninja.

Inuyasha coi capelli corti! Dolcezza e un incontro inaspettato e a lungo atteso. Kagome! Quindi niente roba con Askin? Peccato.

Per quanto riguardo l'idea del commento. sì, fallo, assolutamente.

Errore:
suo signore ma, anche, col rischio che il corvo arrivasse in sua assenza e mettese tutto a ferre e fuoco.

Un saluto e alla prossima

Elgas

27/06/20, ore 00:15

Eccomi ^^
Bel capitolo.
Fermarsi a mangiare ramen è sempre una ottima idea.
Gintoki decidi per gli altri ahahaahah.
Non occorre fare una guerra tra sostenitori anche perchè Aizen non è una buona scelta ahahah.
Renji è sempre il solito. non ha caso è il mio prsonaggio preferito di Bleach.
A presto ciao ^^

19/06/20, ore 21:33

So che siamo in mezzo a un periodo di disordini, so che ci sono delle battaglie in corso e che la situazione è tesa, ma vedere che in tutto questo il siparietto di Zoro che riesce a perdersi in mezzo alla città mi ha fatta sorridere.
Mentre lui trova da combattere, Sakamoto e Shigeshige sono impegnati in un discorso di alleanze politiche che ho trovato interessante, soprattutto per la voce, smentita dal damyo, che Gintoki sia suo figlio. Questo genere di dicerie potrebbero essere piuttosto scomode, soprattutto per quest'ultimo, che potrebbe attirarsi parecchie antipatie.
Intanto, proprio Gintoki ha a che fare con Naruto e Hinata. Mi è piaciuto vedere questi ragazzini prendere il loro primo vero "lavoro" da ninja. Naruto soprattutto mi sembra ansioso di cominciare e di mostrare quello che vale, ma vedremo quali prove gli si presenteranno davanti, una volta che sarà arrivato alla residenza che deve controllare.

16/06/20, ore 14:04

Ottimo lavoro, sei riuscito a mescolare con un certo equilibrio dialoghi e combattimenti, stai veramente migliorando. A presto.

15/06/20, ore 10:22

Ciao :)
Direi un capitolo che si adatterebbe bene ad una puntata anime di Bleach, gli scontri mi sono molto piaciuti e non mi sono annoiata affatto a leggerli, ci sono stati momenti di tensione alta. Aizein mi è piaciuto tantissimo, molto IC e serafico nonostante la situazione non fosse positiva dalla sua parte. Complimenti per la gestione di tutti questi POV e personaggi.
A presto :)

Nao

15/06/20, ore 09:29

Eccomi qui per lo scambio libero.
Scusami per il ritardo, ma ieri non sono riuscita a lasciare tutte le recensioni.
Un capitolo a mio avviso molto ricco con scontri ben costruiti e dettagliati. Sono stata molto colpita dallo scontro di Aizen contro il koyote (spero di averlo scritto bene) nonostante la forza del suo avversario Aizen si è rivelato davvero molto forte e devo dire che è un personaggio che mi piace tantissimo.
Poi abbiamo anche delle rivelazioni come quella di Grimmjow spero sempre di aver scritto bene il nome perché sto recensendo dal cellulare 😓 quest'ultimo vive in assoluta povertà. Mi piace quando si viene a sapere dettagli e storia dei personaggi.
La storia si sta facendo sempre più interessante.
Aspetto anche l'aggiornamento della tua altra storia.
Alla prossima ☺️

15/06/20, ore 07:27

Bisogna dirlo...Aizen l'ha preso in quel posto. Tutti i suoi preparativi per fare l'entrata in scena che lo avrebbe proclamato eroe e vincitore di quella battaglia sono stati una perdita di tempo. Sono sicuro che la cosa devi avergli dato molto fastidio e questo a me fa molto piacere. L'arrivo dell'esercito Hollow non me lo aspettavo, ormai convinto che il piano di Aizen avrebbe funzionato consideravo la sua vittoria certa come la sua spavalderia.
Ho apprezzato gli scontri e non mi aspettavo la morte di Tia, questo perchè era figa...XD
Posso dirmi perfettamente d'accordo con Byakuya, ma quanto parla la gente in questi combattimenti? Non è una critica a te, perchè negli anime è spesso così tant'è che io più volte mi sono trovato a chiedermi che stavano facendo. Finalmente qualcuno che muove delle critiche a sto cosa!

14/06/20, ore 22:07

Ciao caro,
eccomi qui per lo recensione.
La Guerra continua e attraverso duelli irti di sangue vengono fuori alti piccoli dettagli di Lore; Grimmjow viene da una situazione di estrema povertà, non mi aspettavo un simile approfondimento da parte sua. Aizen verus, Koyote, non Coyote, è stato interessante e inaspettato; Koyote è forte, ma inpallidisce di fronte alla superiorità di Aizen, e a suo modo ha uno spiccato senso dell'onore, ma Aizen... mi pare stia già allungando le mani per circondarsi dei migliori guerrieri? La battaglia è stata vinta grazie all'arrivo di Aizen, nonostante pra l'esercito di Shunsui sia in rotta. Anche Tia Vs Byakuya mi è piaciuta, forse Byaku è stato più in linea rispetto a quello originale; Tia... mi è parsa un po' troppo volgare e sbruffona rispetto alla vecchia Tia, però va beh... se l'hai resa così nulla da dire caro. Ah... in certi punti hai sbagliato a scrivere alcuni nomi.
Un saluto e alla prossima,
Non farmi attendere così tanto. please XD
Elgas

11/06/20, ore 16:35

A quanto pare Ichigo, nonostante si sia difeso bene, si è salvato proprio per un pelo.
Grazie a Renji che gli fa il resoconto della battaglia, comprendiamo anche noi lettori cosa è accaduto durante la battaglia, ottenendone uno sguardo più ampio che ci mostra una realtà poco rosea, dove le ingenti perdite fanno sorgere la necessità di un lavoro di strategia fatto "di fino".
Dall'altro lato vediamo invece Sesshomaru a colloquio con suo padre. Naraku sembra avere cattiva fama a corte, e il fatto che possegga informazioni di cui il suo Signore non è al corrente non lo fa certo vedere in una luce migliore. Nonostante tutto, il Damyo si fida, ma non so se abbia fatto bene a ignorare gli avvisi di suo figlio.
Nel frattempo, altri eserciti si stanno preparando attentamente agli scontri successivi, e sospetto che presto ci sarà una gran battaglia, ancora più cruenta di quella che abbiamo visto nel capitolo precedente.