Samurai la via del Bushido
di Elgul1

25/08/19, ore 13:33

Altro bel capitolo che mi è molto piaciuto, dove i personaggi che più mi piacciono, tra cui Inuyasha, Miroku, Hinata e Naruto hanno uno spazio importante. Poi ovviamente essendo io malata di Bleach, ho apprezzato anche la parte su Ichigo e Orihime, ci sono state delle belle introspezioni.
Aspetto di andare avanti, alla prossima <3

Nao

25/08/19, ore 12:33

Zoro contro Kenpachi è sicuramente una di quelle scene che in molti ci piacerebbe vedere. Credo che tu sia stato molto bravo a gestirla, rendendola credibile, credo che questo Zoro ma vale anche per il resto della banda di Luffy siano ispirati a quando erano agli inizi.
Direi che hai fatto bene a mettere qualche rimorso a Usopp che proprio non ha l'animo dell'assassino.
Direi che per questa volta vince Kenpachi dato che Zoro è scappato. L'intervento del carro non me l'aspettavo, ma è stato piuttosto divertente immaginare Luffy in questa scena.

24/08/19, ore 16:30

Ciao, eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino ~
Wow, quanti personaggi! Pur essendo questo un capitolo di passaggio, a me personalmente è piaciuto.
E ti dirò, ultimamente la mia concezione di “capitolo di passaggio” è mutata, nel senso che se è presente nella storia, significa che comunque è necessario.
Certo, in un capitolo del genere non accadono quasi mai “grandi cose”, ma una volta ogni tanto è anche giusto staccare, ecco perché in questo caso mi è molto piaciuto.
Ho adorato Inuyasha, sempre caratterizzato molto bene, così come Chopper e Naruto – poi vabbè, io adoro Chopper a prescindere, quindi xD
E anche Naruto, che ovviamente non ascolta mai, l'ho trovato ben caratterizzato.
Così come tutto il resto, sicuramente ci saranno dei risvolti interessanti.

Harriet;

21/08/19, ore 17:50

Ciao Elgul1.
Sono Lara Spadaro su Facebook e sono Aida87 su EFP .
Io vado matta per le descrizioni, e questo tuo pezzo ne è un forte esempio! Hai descritto tuto in maniera nitida e corposa, come se io
- lettrice - mi trovassi dentro alla scena. Gradualmente sei riuscito
a farmi entrare nel vivo davvero, dei cinque uomini che hai descritto
con passione, e dell'intervento del misterioso individuo. Contando
anche il paesaggio invernale.
Hai collimato bene anche l'azione, con una punta di particolari
che lo rendono stuzzicante (per esempio, la cicatrice a X sul volto
del malcapitato, cicatrice che mi ha ricordato le tre 'X' di Vin Diesel nella saga su Xander Cage) .
Stuzzicante ed azione il momento dei colpi di spada del misterioso individuo, che si rivela essere a primo impatto dalla parte dello
sventurato protagonista.
La grammatica è corretta e non ho notato errori, forse qualche
accento ma nulla di che. Continua così, ottimo lavoro!
A presto Elgul1
Aida87

21/08/19, ore 09:53

Eccomi qui per lo scambio a catena
I dialoghi di questo capitolo mi sono piaciuti tantissimo specie quelli tra Ichijo e Renji.
La battaglia è alle porte e non prevedo nulla di buono.
Ci viene presentato anche questo nuovo personaggio che secondo me durante la battaglia può essere utile, anche perché il suo arrivo e la sua comparsa potrebbe essere come dire strategica per la battaglia eppure sono davvero curiosa di sapere il motivo per cui è stato chiamato e perchè Ichijo e Renji non sono molto contenti di questo arrivo.
Complimenti e alla prossima :)

20/08/19, ore 16:39

Beh era ora! Aspettavo questo combattimento da troppo tempo. <3
Interessante vedere la ciurma di Rufy... fare effettivamente un azione di brigantaggio, così diversa da quella a cui siamo abituati ma ugualmente efficace. Lo scontro in sé è stato un buon mix tra azione e dialoghi, sei riuscito a far emergere al meglio i due sfidanti e cose li lega; Kenpachi si presenta con Zaraki ma è Zoro a chiamarlo infine Shimura. Quale conto in sospeso avranno? e cosa li lega? attendo risposte ;) <3

Elgas

19/08/19, ore 10:18

Ciao. Scusa il ritardo! Allora:occhio a punteggiatura ed accenti. Per il resto ho adorato il capitolo: da Kagome al combattimento. Però ammetto che la parte con gintoki e kenshin, duello e discorso, mi ha colpito molto di più. Davvero complimenti. A presto :)

18/08/19, ore 10:55

Ciao! Io sono un inguaribile romantica, quindi certamente ho apprezzato i tuoi tentativi di inserire delle scene del genere, e secondo me sono anche ben riuscite! I personaggi sono man mano sempre più approfonditi e ci sono un paio di belle introspezioni. Tutto si sta collegando a dovere. Non vedo l'ora di andare avanti, a presto 😜

Nao

17/08/19, ore 17:03

Ciao, eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino ~
Uno scontro davvero niente male, mi è piaciuto – oltre al fatto che già mi sono fatta le ossa con l'altra long, quindi se si tratta di combattimenti con te vado sempre sul sicuro.
Poi ancora, in questo capitolo ho davvero adorato Kagome, come personaggio mi piace molto e il suo incontro con Askin è stato molto interessante, complimenti.
Molto bella, inoltre, la spiegazione sul perché lei sapesse già usare l'arco, ci sta!

Harriet;

13/08/19, ore 08:57

Un po' di sano scontro fisico non fa mai male. Ed ecco che prima di Gintoki assistiamo ad una dimostrazione tra Kenshin e Okita.
Uno scontro che parte con le migliori intenzioni...ma che poi languisce un po' nella noia. Allora ci pensa Gintoki a ravvivare un po' la cosa, visto che è chiaro il fatto che è più un intrattenimento che uno scontro vero e proprio.
Il daimo sembra soddisfatto della prestazione del bianco (come lo chiami tu) che ancora una volta sorprende e non delude, ed è pure modesto, cosa rara in questo ambiente.
È mentre da un lato lo scontro prosegue, dall'altro abbiamo Askin che fa un inaspettato incontro. La caccia ha rivelato ben altre prede oltre al povero cervo. Kagome appare sulla scena sorprendendo non poco il guerriero. Inoltre vuole persino tirare con l'arco...memore del suo passato e di un'abitudine che aveva quando ancora viveva nelle sue terre.
Ovviamente, la lunga prigionia le ha fatto perdere un po' il tocco, ma la giovane si dimostra più capace ed ostinata del previsto evidenziando un caratterino niente male che di certo non è passato inosservato ad Askin.
Il loro cammino prosegue in compagnia...mentre io aspetterò di leggere il capitolo seguente per vedere come evolveranno le cose. Complimenti e alla prossima. Ciao

12/08/19, ore 22:40

Dialoghi ben curati come sempre,amato in parte la scena umoristica di Gintoki e quella ben più seria tra Sesshomaru e Naraku, due veri principi dei demoni. Curiosissimo di leggere altro,a presto.

12/08/19, ore 10:35

Buongiorno!
Dunque, il capitolo si apre con una conversazione fra Ichijo e Renji.
Considerando che la cittadina perderà 3 dei suoi uomini migliori prevedo guai, anche se rimarrà a vegliare sul rosso e a tenerlo d'occhio Okita - che mi è sembrato un po' sfigato, sinceramente; quasi come se gli avessero detto "tu non servi, rimani qui e fingi di fare qualcosa", poi che faccia davvero qualcosa è un'altra storia XD ma vedremo!
Alla fine del capitolo viene introdotto questo nuovo personaggio che farà da vice comandante, pare essere stato inserito in maniera strategica e mi domando quindi nello specifico che ruolo avrà. Inoltre non mi pare che Ichijo e Renji l'abbiano presa granché bene.
Comunque sia, ora la battaglia ha inizio, hai scelto un buon punto per terminare il capitolo perché dà curiosità.
A presto,
fumoemiele

11/08/19, ore 23:32

Ma non è che alla fine Naraku e Aizen se la intendono ed era tutto un super mega piano malvagio architettato da loro. Vedere Sesshumaru è... sempre un grande gioia ;) Mi ha fatto fornare in mente le mie cotte pre e adolescenziali. Comunque sì anche in questo caso è l'esatto opposto del fratello minore. Sempre e comunque perché così ci piace.
Okita... gli rode abbastanza di aver perso cob Kenshin. Meno che Toushiro lo consola (... sì il nome completo Toushiro Hijikata se non ricordo male )
La battaglia! Finalmente la tanto agodiata battaglia! E Shunui da bravo stratega gioca la sua carta ovvero: Byakuya Kuchiki. Mi aspetto grandi cose dal nobile Nii-San <3

11/08/19, ore 22:09

Sotterfugi direi che nonostante il movimento di eserciti abbiamo chi sta facendo qualcosa nell'ombra. prima di tutti Naraku. Mi piace molto come stai descrivendo la sua personalità di politico pericoloso, ma vediamo anche Hijikata è coinvolto in qualcosa di simile anche se molto meno pericoloso: ovvero spiare il rosso.
A me preoccupano d più le persone che hanno dato quest'ordine, non mi stupirei se le vicende da queste parti prendessero una bruttissima piega.
Si trattasse di un 'altra persona sarei anche'io dell'idea che i rinforzi non giungerebbero mai in tempo, ma trattandosi di "Mr ho un piano sempre pronto" sono portato a credere che Aizen giungerà in tempo
Byakuia può solo stare antipatico ma a parte gli scherzi e comprensibili come i due prendano male la sua presenza.

11/08/19, ore 11:59

Ciao, sono per lo scambio. Ci saranno anche tanti dialoghi ma il capitolo è interessante e azione e strategia non mancano, anche se non si usano le armi, dai. ;)
Del resto hai presentato Inu Yasha alle prese col suo viaggio... e qui mi chiedo come Miroku abbia intercettato quel mercante, Naruto ed Hinata, fino a Hichigo e la nobile che deve lasciare. Ti dirò, tra tutti e tre i pezzi, benchè mi aspettassi uno svolgimento simile, mi ha preso di più proprio l'ultimo che ho citato. Evidentemente, sotto la corazza di scaricatore di porto, ogni tanto ricordo di essere donna anche io. :) Mi è sembrata più bella di tante cose che ho letto, benchè finisca con la giusta devozione del samurai... Chissà che troverai, più avanti, un modo per dare giustizia a questi due? Staremo a vedere nel seguito. Mancano solo alcuni accenti. Per il resto, ottimo capitolo. Si vede proprio che c'è stato un miglioramento di stile rispetto ai primi capitoli, almeno per me. :) Spero a presto, ciao