Samurai la via del Bushido
di Elgul1

11/08/19, ore 09:22

Ciao ^^
Sarò ripetitiva, ma a me il capitolo è piaciuto, man mano i personaggi che appaiono rendono tutto più interessante, e comunque sono mixati così bene che sembrano far parte davvero dello stesso universo. Inuyasha è agguerrito e disposto a fare di tutto per la donna che ama, quindi è un bene che abbia dalla sua Miroku, più calmo e ragionevole. L'accoppiata Aizen/Kyoraku che studia le strategia di guerra mi è molto piaciuta, anche se mi pare abbiano idea opposte. E poi ci sono Naruto e Hinata che si ritrovano a combattere, nemmeno il tempo di arrivare lol. Alla fine però Hattori mi pare abbastanza... amichevole [?]
A presto :)

09/08/19, ore 16:11

Ciao, eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino ^^
Un altro bel capitolo, mi è piaciuto.
I dialoghi vanno bene così soprattutto perché funzionano, nel senso che grazie ad essi si riescono ad inquadrare bene tutti i personaggi – e soprattutto non sono dialoghi forzati o superficiali, bensì essenziali alla trama.
Inuyasha e Miroku mi piacciono sempre di più, mentre la situazione di Naruto e Hinata pare vederli coinvolti in qualcosa al di sopra delle loro capacità – chissà, però, tutto può succedere.
Molto interessante anche la storia tra Ichigo e Orihime, mi è piaciuta.

05/08/19, ore 08:14

Ciao. Sono per lo scambio. Per quanto mi riguarda ho apprezzato questa tua dose di romanticismo che non diventa mai melenso. ma su questo non posso dire di più. Non è affatto il mio pane. Adesso che inizi a tirare le fila, la trama si sta facendo molto più chiara. Gintoki si mostra nella sua profondità, non solo per la persona scanzonata che appare sempre. C'È una grande nobiltà d'animo in lui. Ammetto che non sapevo del suo amore ostacolato. Interessante. Sono curiosa di vedere lo scontro di Kenshin, parecchio :) interessanti poi le confidenze degli oppositori davanti al fuoco, con la risposta davvero sinistra di uno di loro... Onestamente non sarei affatto tranquilla ad andare in battaglia al fianco di uno così :)

04/08/19, ore 14:32

Ma a me questo capitolo è piaciuto molto, è bello come tutto si amalgami perfettamente. Oddo, Ichigo e Renji sono proprio loro, per non parlare della mia ciurma preferita, i miei bambini, ci sono anche loro **
E poi c'è Inuyasha,che è il solito pazzo (detto affettuosamente), questo capitolo mi ha lasciata particolarmente euforica, non vedo l'ora di leggere il prossimo ^^

04/08/19, ore 12:08

La trama comincia a definirsi tra feudi vicini in lotta e un gruppo di samurai che presto partiranno in missione per scortare una promessa sposa; sono sempre più che interessato a continuare ma mi sento di dirti che introduci probabilmente un po' troppi personaggi senza caratterizzarli troppo. E' difficile stare dietro a tutti, specialmente per chi non ha letto il manga da cui sono tratti. Spero potrai spiegarmi qualcosa di più nell'eventuale risposta che mi darai. Comunque nel complesso hai fatto un buon lavoro perciò, bandiera verde per te!

03/08/19, ore 14:20

Eccomi di nuovo qui ^^
Se te lo stai chiedendo sì, prima ho scritto entrambe le recensioni e poi le ho pubblicate insieme, lol.
Ad ogni modo, anche questo capitolo mi è piaciuto molto e devo dire che non te la cavi affatto male con le scene romantiche, anzi, ti riescono davvero bene.
Sei riuscito ad inserire e amalgamare perfettamente il romanticismo all'interno di questa storia, dove sappiamo che sono altri fattori a prevalere.
Molto belle le introspezioni di Kenshin, così come tutto il resto.

03/08/19, ore 14:20

Ciao, eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino ^^
Un bel capitolo, mi è piaciuto.
Inuyasha è disposto a tutto pur di ritrovare Kagome, e come dargli torto.
Così, se da una parte abbiamo un Inuyasha più agguerrito che mai affiancato da Miroku, dall'altra abbiamo due personalità completamente diverse in fatto di questioni strategiche offensive e difensive.
Molto belle le descrizioni, così come l'ultima parte dove ovviamente Naruto deve sempre farsi riconoscere, lol.

29/07/19, ore 08:56

Ciao. Scusa il ritardo ma avevo bisogno di leggere con calma, soprattutto quando parli di strategie militari e schieramenti di eserciti. Li sono carente e un po' mi perdo. Invece devo dire che ho apprezzato molto la scena di Inu yasha. Li per li, quando miroku minaccia di svelare i piani dell'amico al padre mi hai destabilizzato. Poi, alla proposta di aiutarlo e con un piano la sensazione è molto cambiata. Per quanto riguarda Naruto ed Hinata, a me la scena del combattimento è piaciuta. Veloce, verisimile... X quanto ne capisco io di tecniche ninja. Che volevi metterci, del resto? E come? Onestamente, a posto tuo l'avrei lasciata esattamente così. A parte qualche refuso, il capitolo mi piace più dei precedenti: è più organico. C'È azione, è vivo ma niente affatto dispersivo
Vai insomma maturando come scrittore. Ciao alla prossima :)

28/07/19, ore 18:59

Ed eccomi qui per lo scambio del Giardino.
Che dire, gran bella scena d'azione, veloce ed efficace; mi pareva di essere li per assistere alla scena. Non conosco il manga da cui sono tratti i personaggi ma almeno per questo prologo, non ne ho avuto affatto bisogno e spero che sia così anche dopo. Certamente, continuerò a seguire questa storia!
Un saluto

28/07/19, ore 15:39

Questo capitolo è davvero molto interessante.
La conversazione tra Inuyasha e il consigliere mette moltissima ansia.
Mi è davvero piaciuto Chopper che in qualche modo cerca in qualche modo di far pressione ad una ladra con il denaro è molto geniale, anche perché sta giocando a un gioco che ladra non può rifiutare.
Naruto per il momento non riesco ancora bene a inquadrarlo. Per il momento sembra che viva su un altro pianeta, ma comunque gode di molta fiducia, ma sono curiosa di sapere cosa farà il nostro ninja del villaggio della foglia.
la parte finale tra Grimmjow e Ulquiorra mi è piaciuta moltissimo e secondo me mette curiosità per sapere cosa accadrà nei prossimi capitoli.
Ti faccio tantissimi complimenti e alla prossima :)

28/07/19, ore 11:40

Mi è piaciuto come hai inserito Naraku, in particolare il suo discorso finale che obbliga che è a tutti gli effetti un ricatto svelando la fine mente di questo consigliere. Adesso libero di chiedere secondo le esigenze del momento, quello che gli farà più comodo risultato ottenuto facendo leva sull'onore del giovane.
Però anche rischioso perché Inuyasha è ottuso e dal carattere impulsivo, me lo vedo in preda alla rabbia a mandare al diavolo l'accordo per aver ricevuto una richiesta assurda. Sono dell'idea che anche l'ottusità possa battere l'intelligenza.
Chopper anziano...mi convince si e no... la barba come riferimento al pelo ci sta. Facevi in questo modo o davi al medico un brutto caso di irsutismo in tutto il corpo e davvero non era il caso. Poi chiaramente per essere medico esperto servono anni, non dico che l'idea sia sbagliata fa solo strano immaginarlo anziano.
Zoro contro Kenpachi sono proprio curioso di vederlo.
Naruto come al solito è una testa di legno, certe cose non si possono cambiare.

28/07/19, ore 11:13

Naraku sa essere infinitamente subdolo coi suoi piani... chissà come avrà spiato Inuyasha. E come deciderà di muovere le sue pedine. Ottimo! Molto similare all'orginale.
L'attacco alla carovana sta per essere attuato. Mi aspetto un bello scontro tra Zaraki e Zoro.
I giovani ninja hanno ancora tanto da imparare e le minaccia si fanno incombenti e sinistre. Che siano altri ninja?
Ottimo intreccio come sempre caro e alla prossima
Elgas

28/07/19, ore 10:33

Buongiorno!
Che ansia la prima parte, la conversazione fra Inuyasha e il consigliere. E' veramente meschino minacciare il figlio di colui che gli dà un lavoro in questo modo.
Chopper mi sembra un personaggio astuto. Di certo far pressione sul denaro con una ladra è un ottimo modo per convincerla xD
Naruto invece ha parecchio la testa fra le nuvole e non ascolta nessuna spiegazione, ma per fortuna ha comunque la fiducia di Zenzou, gli sembra abbastanza determinato.
Sono curiosa inoltre di sapere cos'ha in mente Nakaru.
La scena fra Grimmjow e Ulquiorra hai fatto bene a lasciarla per ultima, almeno dà curiosità per i prossimi capitoli.
Vero che il capitolo è un po' di passaggio, ma come ti ho già detto sono necessari e preparano sempre la strada per capitoli migliori.
A presto,
fumoemiele

28/07/19, ore 10:13

Capitolo piuttosto interessante, sono curiosissimo di scoprire cos'ha in mente Naraku e da che parte si schiereranno i Mugiwara... O quando Hinata si dichiarerà. Buon lavoro e a presto.

28/07/19, ore 10:07

Aaah, Yhwach, bene, c'è anche lui. Questo tipo ha dato già non pochi problemi in Bleach, qui sarà lo stesso? xD Comunque mi pare saperla lunga, lui, quindi lo terrò d'occhio. Askin è adorabile, sono felice di averlo ritrovato anche qui. Insomma, le cose stanno iniziando a procedere per il verso giusto (o sbagliato), quindi prevedo casini.
A presto :)