Samurai la via del Bushido
di Elgul1

11/03/20, ore 14:53

Un capitolo di transizione, rispetto ai capitoli precedenti di distingue per la tranquillità delle scene facendo ricordare al lettore la presenza di quei personaggi, l'ubicazione e i rispettivi ruoli.
Non posso dire che ci sia stata una parte che ho preferito, tutto scorre sereno senza particolari eventi.
Mi aspetto che le conoscenze fatte da Zoro possano essere importanti in futuro, mentre sono convinto che Naruto andrà incontro a numerosi guai.

11/03/20, ore 14:19

Ottimo capitolo: un buon mix dove mostri il morale delle truppe e quelle dei soldati. Ichigo è sopravvissuto per il rotto della cuffia e... insomma Renji ha questi punto pare aver captato qualcosa, insomma la Guerra non sta andando come si sarebbero aspettati.
Ottima la sinergia tra Byakuya e Shunsui, quest'ultimo da prova di essere un generale capace e che non nasconde la verità ai suoi sottoposti; se Kubo spera di vincere, allora dovranno arrivare le truppe di Aizen... e che sia tempo per Sosuke di mostrare il suo vero volto?
Sesshumaru... a cuccia! Sostanzialmente il padre gli ha detto questo xD
Ottima la scena tra Jugram, Tia, Ulquiorra e Grimmjow. Mi piace questo accostamento Hollow/Briganti totalmente fuori di testa xD
Un saluto caro e alla prossima
Elgas

10/03/20, ore 21:26

Ho apprezzato la discussione tattica che tramite Shunsui e Biakuya ci fa sapere la situazione generale del loro esercito. Come la la visione da singolo soldati fornita da Ichigo e Renji.
Certamente la sorpresa del nemico al fianco destro ha complicato la situazione. Inutile dire che il fianco sinistro e centro sono messi bene, se un fianco è distrutto vuol dire grosso modo aver perso un terzo del proprio esercito. Per quanto Shunsui provi a essere ottimista c'è molto poco da fare e lo sa viste le sue ultime parole.
ma la parte che ho preferito però è stata quella di Sesshomaru, per via dello strano ordine che Naraku voleva far passare come dato dal damyo e che quest'ultimo stranamente decide di avvallare. Impossibile non chiedersi quale sia il motivo di quest fiducia verso Naraku? Anche se a dire la verità non credo si tratti di fiducia, ma di rispettare un qualche accoro tra loro che al momento ancora regge.

10/03/20, ore 14:33

Eccomi per lo scambio libero del Giardino di EFP.
Essendomi fermata con la lettura di questa a storia a lungo, non ti nascondo che mi sento piuttosto disorientata. Ci sono troppi personaggi e non conosco nemmeno uno dei tre fandom, quindi inizio più a non capire chi è chi e sto vedendo i personaggi solo come nomi e non come persone. Temo sia il problema di, appunto, non conoscere i 3 fandom del crossover. Forse dovrei rileggermi la storia dall'inizio per avere un quadro un po' più chiaro.
Mi è piaciuta la parte di Zoro e Rufy e il loro dialogo. Vengono fuori le motivazioni di entrambi ed è facile capire la situazione e le loro opinioni divergenti. Successivamente mi è piaciuto l'atteggiamento di Rukia e i suoi dialoghi, quella parte l'ho trovata simpatica. Ecco, i dialoghi vanno bene e riesco a seguirli senza problemi, forse mi aiuterebbe qualche descrizione extra sui pg. Ma appunto, secondo me il problema è che l'ho ripresa dopo tanto tempo aka con la memoria che ho non mi ricordo niente ^^'
Su Gintoki posso dire che mi è sembrato particolarmente coraggioso.
Alla prossima - ma sappi che spero nel sequel di ubeworld o nell'originale nuova, questa storia mi rincoglionisce per i troppi pg XD
fumoemiele

09/03/20, ore 12:16

Un capitolo molto bello, in particolare mi è piaciuto tantissimo lo scontro tra Zoro e Okita.
Descritto molto bene e anche i dialoghi sono bel fatti.
Hai inserito in questo capitolo anche dei personaggi che io adoro ovvero Naruto e Hinata Sei riuscito a renderli entrambi molto IC sopratutto Hinata.
Interessante e bella la conversazione tra Gintoki e Naruto.
COmplimenti e alla prossima :)

09/03/20, ore 10:23

Rieccomi qui.
Apprezzo moltissimo la tua decisione di inserire in testa al capitolo i manga coinvolti. Per qualcuno che li conosce questa aggiunta è indifferente, ma per me che conosco bene solo Inuyasha è utilissimo.
Innanzitutto, devo farti i complimenti per gli intrecci che stai creando. Con ogni capitolo si aggiunge un tassello, che rende il quadro generale più complesso di quanto sembrava in precedenza. Tutti questi discorsi tra i Signori locali e i loro alleati sono interessanti; solitamente mi piace seguire i risvolti politici, e qui mi pare ce ne siano parecchi.
Il nuovo Damyo che hai inserito in questo capitolo, Yahwach, mi ha stupita. E' diverso da quelli che abbiamo visto in precedenza. Dalle parole dei suoi sottoposti si capisce che è brusco, violento e imprevedibile, e questo suo caratteraccio si nota sin dalle sue prime parole; mentre il Signore sotto cui serve Gintoki è un uomo saggio e benvoluto, e Toga suscita rispetto e timore reverenziale, questo Yahwach sembra temuto sia dai nemici che dagli alleati.
Al contrario, Utsuro appare come il proverbiale uomo su cui contare. Mi è piaciuta la sua analisi della situazione, dimostra una mente svelta e una grande conoscenza della strategia.
La comparsa di Kagome, insieme alla successiva spiegazione che otteniamo da Toga mentre beve tè con Sakamoto, mi hanno dato un quadro più completo della situazione. Mi è piaciuto molto il piccolo intreccio legato a lei, e non vedo l'ora di vedere come verrà sviluppato.
Infine, in questo capitolo tornano Gintoki e Kenshin. I loro scambi di battute mi fanno sempre sorridere; mi piacciono molto come duo, e sono davvero curiosa di vedere Kenshin battersi nell'incontro organizzato dal Gintoki.
Un altro gran bel capitolo, in cui ci si addentra sempre di più nella trama.

08/03/20, ore 15:34

Ciao! Omh, che carina Hinata che si imbarazza perché Naruto è tutto esaltato, è così IC.
Tra l'altro mi piace come come Naruto interagisce con Gintoki, penso potrebbero essere una bella BROTP. Mi è piaciuto molto lo scontro tra Okita e Zoro, quest'ultima sembra aver trovato un degno - e soprattutto misterioso - avversario.
A presto :)

Nao

08/03/20, ore 11:27

ITACHIII ~
No vabbè, adoro AAAHHHH
Okay, deliri a parte, io adoro tantissimo Itachi (e anche Kisame, dai, voglio bene anche a lui!), quindi sono davvero felice di trovarlo in questa storia ^^
Mi è piaciuto il modo in cui hai suddiviso il capitolo, perché hai raccontato di tante cose, è vero, ma hai gestito tutto molto bene: ogni paragrafo mirava a fornirci determinate informazioni e così è stato.
La figura del Corvo sicuramente non è da sottovalutare, anzi, dal modo in cui viene descritto sarà ben difficile da tenere a bada.
Inutile dire che sono davvero curiosa di scoprire cosa accadrà nei prossimi capitoli.
Mi è piaciuta molto l'introspezione di Inuyasha e anche la condizione di Askin, non deve essere una scelta facile quella che gli è stata proposta.
Complimenti non solo per i contenuti, ma anche per il modo in cui li hai narrati, sei notevolmente migliorato.

Harriet;

08/03/20, ore 10:15

Infatti noto che in questo capitolo abbiamo la prima mescolanza diretta tra Inuyasha e la banda di One Piece.
Uno scontro ben costruito direi, e anche molto dinamico e realistico. Pur conoscendo poco il carattere dei personaggi credo che ciò che è accaduto sia perfettamente inerente al loro modo di agire.
Dall'altro lato abbiamo l'addestramento di Naruto e Hinata, che finalmente si possono definire squadra, dopo le prime titubanze del biondo. Un po' impaziente direi...vorrebbe arrivare subito al dunque e capire cosa attende ad entrambi. Temo però che di strada da fare ne abbia ancora molta, e soprattutto deve evitare di abbassare la guardia, cosa che la sua irruenza gli fa commettere molto spesso.
Intanto si aprono le porte di Sorachi e se Zoro è mosso da una certa curiosità, anche noi sicuramente siamo ansiosi di sapere cosa accadrà a questi numerosi e stravaganti personaggi. Buon lavoro, alla prossima

05/03/20, ore 17:56

Ciao! Questa volta ho cercato i personaggi mentre leggevo così mi sono fatta un'idea precisa in mente dei loro aspetti ma anche delle loro caratteristiche caratteriali e devo dire che è andata molto meglio, ora ho ben chiara l'ambientazione e i protagonisti. Allora, Kubo è sotto attacco e la prima battaglia è dunque iniziata, qualcosa mi dice che Ichigo, Gin e gli altri faranno il c''o ai nemici visto che mi sembrano molto in gamba. A proposito di questo, molto ben descritta la scena del combattimento tra Ichigo e Gin vinta da quest'ultimo. Sono comparsi i personaggi di OP, insieme a Naruto sono gli unici che conosco molto bene. Originale l'idea di farli provenire da famiglie povere e farli vivere come dei briganti con Zoro che si comporta da "moralista" del gruppo per via del suo tragico passato. I caratteri di questi personaggi sono assolutamente IC, con Nami che sclera contro tutti gli altri, Sanji donnaiolo e Rufy "testa quadra" alla Naruto. Infine, abbiamo Inuyasha che cerca di scappare dal matrimonio combinato che gli ha organizzato il padre ma viene scoperto, della serie "mai una gioia". Bene, con questo concludo, la storia si fa sempre più avvincente. A presto :)

01/03/20, ore 16:33

D'accordo, con l'inizio di questo capitolo mi hai davvero stupita. Mi avevi detto che questa storia era un cross-over che toccava altri fandom oltre a Gintama, ma non mi aspettavo davvero di trovare Inuyasha.
Visto che anche lui si muove all'interno di un Giappone feudale avrei dovuto pensarci, ma nonostante tutto è stata una bella sorpresa scoprire la sua presenza. Come se non bastasse, è affiancato da Sesshomaru e dal padre, e sono curiosissima di leggere le future dinamiche tra loro.
Ma non devo distrarmi. Qui si sta smuovendo qualcosa, Toga vuole indire un matrimonio per sancire un'alleanza, e dalle ultime parole che rivolge al maggiore dei suoi figli è chiaro che ci sia qualcosa che non dice.
Mi è piaciuto molto il successivo dialogo tra Inuyasha e Miroku. Anche qui, oltre a fornire qualche indizio in più sulla situazione attuale, le loro parole hanno dato a intendere che ci sia qualcosa di non detto, un segreto legato a qualcosa accaduto cinque anni prima, sul quale ora sono molto curiosa.
Che stia comunque per accadere qualcosa di grosso, qualcosa di più del "semplice" scontro che si poteva sospettare nel capitolo precedente, diventa chiaro con il dialogo tra i maestri, nel villaggio di Naruto.
Sono proprio curiosa di sapere come svilupperai questa guerra e come farai interagire i personaggi. Fino ad ora mi è piaciuto il modo in cui hai intrecciato le cose, per cui aspetto di vedere il seguito.

01/03/20, ore 15:51

Ichigo devo dire che nonostante le ferite è ancora vivo.
I personaggi sono ben caratterizzati e molto IC e devo dire che anche i dialoghi sono ben costruiti.
Complimenti e alla prossima :)

01/03/20, ore 13:59

Bene, ci svegliamo con un Ichigo ferito e lui e Renji l'hanno scampata per questa volta, grazie a Byauya & company, e in generale si fa un punto della guerra. Grande Tia che ha avuto una buona idea che è stata pure accolta (vedere lei e gli espada comunque mi rende sempre felice).
Alla prossima :)

Nao

01/03/20, ore 09:51

Buongiorno!
Questo capitolo è composto da molti piccoli paragrafi, nessuno eccessivamente lungo e tutti mirati a osservare la situazione dei diversi personaggi, che sono davvero tanti in questa storia e per me che non conosco nessuno dei 3 fandom ricordarli è un po' complicato, alcuni mi sono rimasti impressi più di altri e li ricordo con più facilità, ora che riprendo la lettura dopo molti mesi di fermo. Sicuramente è un capitolo ricco di avvenimenti, oltre che di personaggi, e per questo risulta scorrevole e non annoia.
Posso dire che la comparsa di Itachi, nuovo personaggio introdotto, non mi è dispiaciuta, è fra i più interessanti per ora, secondo me, ma vediamo come va, credo sia ancora presto per dare un giudizio su di lui.
La storyline di Gintoki mi intriga anche, soprattutto per questa storia del corvo. Ho apprezzato anche Inuyasha, credo che ti sia venuta molto bene la sua parte introspettiva.
Scusa la recensione un po' disordinata, ancora devo prendere un caffè stamattina XD
fumoemiele

29/02/20, ore 14:14

Dialoghi veramente ben scritti e dettagliati sui piani dei personaggi, ansioso di scoprire come metteranno in atto i loro piani.