Samurai la via del Bushido
di Elgul1

19/05/19, ore 13:38

Capitolo abbastanza semplice, ma con bei dialoghi che mostrano il cameratismo tra i tuoi guerrieri, senza comunque perdere l'ombra dei complotti e della guerra in generali lì in agguato. Curiossisimo di conoscere il loro destino, buon lavoro e a presto.

13/05/19, ore 12:36

Mmm, no, non so come saranno i prossimi.Capitolo ma.non ci siamo. So bene che più si va avanti più si migliora e proprio per questo voglio essere schietta.
Hai introdotto troppi personaggi e tutti assieme, i dialoghi non bastano a dar loro spessore e vi sono molti errori.
Ad esempio all'inizio dico che il ristorante è se mi.vuoto, poi affermi che Gintoki e Kenshin si siedono nell'unico posto libero e all'arrivo delle guardie, solo il povero Madao ha una reazione mentre degli altri clienti nulla, stessa cosa al mercato con Ichigo.
Mi spiego, è come se una telecamera ruotasse attorno ai personaggi senza dar loro spessore e senza "mettere a fuoco" ciò che lo circonda, come se si muovessero in una specie di limbo e i dialoghi... Sono scialbi.
Non basta farli parlare come nelle opere originali aggiungendo qualche dettaglio, bisogna dar loro carattere, è difficile da spiegare ma così c'è il rischio che diventino poi che altro una macchietta, una copia mal fatta delle.loro controparti originali, scusa la ripetizione.
Ecco, tendi anche a ripeterti, usare l'ingresso termini e alla fine il tutto risulta rindondante più noioso che altro senza trasmettere ciò che è il cuore delle varie unite.
Questo è il mio parere, spero di non averti offeso, non è mia intenzione.

12/05/19, ore 20:29

Inuyasha è... meno cane di quanto pensassi. Il piano non fa una grinza... specie se vi è di mezzo la donna che si ama. Miroku è incredibilmente saggio e sì... la sua guida eviterà alla testa calda di farsi notare più del necessario. Naruto si sta troppo a fare lo sborrone e a perdere miseramente. Ma.... nonostante questo qualcuno pare aver bisogno delle abilità da Ninja. Immagino che qui i Ninja saranno molto più... Ninja assassini come quelli originali? Alcuni errorini in giro: l uno, un'po. Per il resto... ma il buon Askin dov'è? XD Elgas

03/05/19, ore 15:04

Eccomi, con un ritardo più che imbarazzante xD
In questo capitolo vediamo un Inuyasha piuttosto irrazionale, durante la conversazione con Miruko, irrazionale nonostante il piano che cerca di mettere su e spiegarci. Fortunatamente Miruko si offre di andare con lui. Bene, in due sicuramente riusciranno a combinare qualcosa di buono.
Molto carina la descrizione del castello.
Bella anche la conversazione fra Aizen e l'altro tizio di cui mi sfugge il nome, strategica al punto giusto.
Nell'ultima parte vediamo Naruto fare lo spavaldo e fallire miseramente. Mi è piaciuta la scena d'azione, ci voleva per movimentare ulteriormente il tutto.
Alla prossima :)

28/04/19, ore 15:26

Per me il capitolo è più che buono, descrittivo ed esaustivo quanto basta, viste comunque le tematiche trattate. In questo in particolare la storia si dipana su tre fronti diversi. Troviamo in un primo tempo Inuyasha, che è ormai convinto e pronto ad agire per ritrovare Kagome. L'impresa è tutt'altro che facile, visti anche gli obblighi che ha nei confronti del suo paese. Ha però trovato un buon supporto nel suo sottoposto Miroku, che però gli ha imposto un limite di tempo per quella missione. Anche se sono convinta che Inuyasha non demordera' facilmente. Dall'altro lato troviamo strategie d'attacco e di difesa a tutto spiano. Shunsui e Aizen si trovano su fronti opposti. Il primo mi sembra più riflessivo e portato a pensare e valutare eventuali attacchi da più fronti, il secondo invece parte subito in quarta e dispiegherebbe tutte le forze a disposizione per sbaragliare il nemico. Chi avrà la strategia migliore, con molta probabilità sarà colui che in futuro potrà dettar legge.
Concludiamo con il ritorno di Naruto e Hinata, che avevamo lasciato in viaggio e che ritroviamo alle prese con una strano e agguerrito sconosciuto che si rivelerà niente meno che il loro nuovo maestro. Ottima strategia quella di un attacco a sorpresa per testare la forza dei suoi futuri allievi. Credo che entrambi avranno da faticare con un tipo così. Un capitolo molto dinamico ed interessante, sarò curiosa di leggere l'evolversi delle varie vicende. A presto...

28/04/19, ore 14:26

Inuyasha si dimostra essere immaturo come sempre del resto.
So che vuole andare a cercare Kagome, ma cosi facendo non concluderebbe nulla e dovrebbe accettare i consigli di Miroku.
Devo dire che mi è davvero piaciuta la descrizione del castello e dei nemici che comunque cercano un modo per poter combattere contro quella fortificazione cosi imponente.
I dialoghi sono buoni.
Io adoro le storie dove ci sono cospirazioni, combattimenti e anche tradimenti.
Tantissimi complimenti e alla prossima :)

28/04/19, ore 14:09

Raccontare bugie richiede astuzia cosa che Inuyasha dimostra sempre di non possedere. Cosa che anche Miroko dimostra di sapere, vista la sua reazione dubbiosa al fatto che l'amico abbia un piano.
Mi piace ome hai descritto il castello e la strategia usata dal nemico come l'analisi sui pro e i contro delle varie possibilità per affrontarlo.
Devo dire che mi aspetto un qualche tradimento da qualcuno, al riguardo. Magari da Aizen, non ci sarebbe nulla di strano.
Abbiamo due rivali per una sola posizioni che entrambi vogliono.
Classico ingresso alla Naruto, immagino che non avrebbe mai potuto dimostrare un comportamento più maturo.

26/04/19, ore 18:50

Ottimi dialoghi come al solito, hai reso piuttosto bene la determinazione di Inuyasha e lo scontro, sebbene più una bozza, è stato un buon inizio per la fic. Non vedo l'ora di leggere altro, buon lavoro e a presto.

17/04/19, ore 20:04

Eccomi finalmente!
Come mai credi sia uno dei peggiori? A me è piaciuto, come capitolo ^^
L'ambientazione e il clima di tensione che si vive è molto particolare, anche se l'atmosfera viene un po' smorzata dai dialoghi e dall'ironia.
Inuyasha lo sto adorando, è così determinato a far tutto da solo che non lo si può non apprezzare xD
Insomma, un capitolo molto carino ^^
Aspetto il seguito!
Alla prossima,

14/04/19, ore 18:28

Volevo dirti che stai facendo un buon lavoro.
Un crossover con serie e personaggio molto diversi tra loro non è facile da gestire e tu ci stai riuscendo.
E' normale che un capitolo non possa soddisfare, ma secondo me è un buon capitolo con personaggi molto interessanti.
Ho apprezzato moltissimo i personaggi di One Peace e anche Inuyasha che è molto inerente al personaggio nel fare tutto da solo.
Secondo me sei stato davvero bravo.
Alla prossima :)

14/04/19, ore 16:50

Sta sereno è normale che qualche capitolo non soddisfi esattamente le nostre esigenze, andrà meglio la prossima volta e poi tanto puoi modificare quando vuoi casomai non dovesse tornati qualcosa. Io ho trovato un buon intreccio di avvenimenti, personaggi molto interessanti e determinati e ho riconosciuto anche i protagonisti di One Piece, che stanno sulla terra ferma stavolta ma non disdegnano neppure in questo caso un po' di sano saccheggio.
Inuyasha sembra determinato a voler agire per i fatti suoi, tipico del suo personaggio, ma a quanto pare qualcuno tenterà di impedirglielo. Bella la scena del combattimento che hai descritto, Gin lo trovato risoluto e pronto all'azione come sempre. Fare un crossover tra tante serie amalgamando insieme le varie trame e i molteplici personaggi non è semplice. Te la stai cavando bene, ed io pian piano cerco di giostrarmi tra i vari anime che, ahimè, conosco davvero poco. Ma è sempre bello leggere cose nuove. Alla prossima, e buon lavoro.

12/04/19, ore 19:20

Jugram che guida le truppe all'attacco è stato qualcosa di epico. Molto conforme al guerriero Quincy che abbiamo ammirato in Bleach!

Molto interessante la parte data a Rufy e ciurma. Non voi trasformare dei pirati in briganti? Ognuno ha il suo ruolo, ma fra tutti Zoro spicca su di tutti. Ricerca la mia del Samurai, nonostante ora sia diventato effettivamente un Ronin.
Qui... si direbbe che ognuno ricerchi il Bushido coi propri mezzi e capacità e questa è una cosa che ho molto apprezzato.

Ichigo è stato... ampiamente bacchettato da Gin. Giustamente Aizen deve mostrare a Kisuke la propria superiorità. Carino Kisuke coi capelli lunghi. Ichigo quindi a perso il suo vecchio... uhm... interessante... anche sulla morte di Isshin ci sarà da indagare.

Inuyasha! A cuccia!
Cosa stai facendo? Fuggi nel momento di pericolo?!

Ps. Ottimo intreccio... le cose stanno venendo pian piano a galla.
Pss. Nel prossimo capitolo voglio vedere Askin e Kagome.

Pss. Attento all'inizio: L uomo è... L'uomo.

Allla prossima

Elgas
(Recensione modificata il 12/04/2019 - 07:26 pm)

10/04/19, ore 14:21

Mi è piaciuto l'inizio trovo che hai descritto molto bene questo inizio di ostilità. Un paesaggio bucolico e soldati che non vedono l'ora di prendersi tutto quello che vogliono, più briganti a dire il vero dato il loro modo di fare.
Rufy e compagnia mi sono sembrati un pò strani, non descritti male, solo strani non essendoci una nave o altro. Li ho trovati molti più seri di quanto sono abituato, in particolar modo Rufy.
Ichigo mi sembra quanto mai uno scansafatica o cmq non mi pare molto motivato, credo che questo dipenda anche dalla figura del padre.
Inuyasha credeva di farla a tutti, sempre troppo sicuro di se.

08/04/19, ore 17:51

Capitolo piuttosto interessante, bei dialoghi che mostrano il legame tra il gruppo di Rufy e una buona ironia anche con i personaggi di Bleach. Se posso far notare un difettuccio manca quell'atmosfera da assedio o pre-guerra che dovrebbe comunque esserci in un momento da occhio del ciclone, ma immagino fosse il tuo obbiettivo. Buon lavoro e a presto.

02/04/19, ore 14:53

Ma salve! Ritorno da queste parti, ora era da un po' che non leggevo questa storia e sono stata felice di notare l'aggiornamento per capirci qualcosa di più.
Il capitolo mi è piaciuto. La situazione politica è particolare, e immagino darà problemi ai personaggi.
Yawach mi piace proprio, un vero st**** XD
Comunque immagino sia complicatissimo gestire un crossover di ben tre opere diverse. Io sclero nei mondi che creo io stessa e talvolta mi dimentico i nomi dei personaggi secondari... fai un po' te XD
Bravo! Sono curiosa di proseguire! Alla prossima!