Samurai la via del Bushido
di Elgul1

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [Prossimo]
22/02/19, ore 11:48

Beh beh beh, rispetto a Uberworld il cui inizio mi aveva lasciato dubbiosa e un po' scettica qui l'approccio è stato assai diverso.
In un primo momento ho storto un po' il naso lo ammetto a causa di varie ripetizioni e una descrizione ambientale un po' gettata li, senza infamia e senza lode... Poi però arriva Gitoki.
I dialoghi sono molto semplicistici e questo può piacere come può non piacere, è soggettivo però il breve combattimento era mica da ridere, hai descritto bene le reazioni dei briganti e di Kenshin e devo ammettere che questo dinamico duo mi incuriosisce.
Direi proprio che terrò d'occhio questa storia in futuro, alla prossima :3

04/02/19, ore 11:20

Eccomi per lo scambio libero!
Il dialogo fra i samurai è interessante, mi è piaciuto, così come la descrizione del mercato. L'ho trovata molto realistica.
Sono un po' confusa per ora su tutto, ma proseguendo con la lettura penso mi chiarirò tutti i dubbi :)
Ottimo lavoro!
Alla prossima,
fumoemiele

04/02/19, ore 10:48

Un Gintoki molto diverso è quello che ritrovo nella tua storia. Un carattere mansueto e collaborativo, differente dalla storia del Demone Corvo. Forse è per esigenze di trama, oppure perché è un crossover quindi segui una linea narrativa diversa.
Fatto sta che Gin riesce a ritagliare un ruolo importante per Kenshin a palazzo dimostrandogli grande fiducia. Il legame con Shige è forte e si vede, lo hai messo in evidenza in modo semplice ma efficace. Queste strane alleanze che lui vuole creare con i paesi confinanti, da sempre al quanto ostili, è forse il preludio che qualcosa si sta muovendo. Le parole al mercato di Ichigo e Rukia fanno pensare che ai vertici ci sarà a breve un passaggio di poteri, e i papabili prescelti già ci sono, solo che sembrano già scatenare conflitti di voto tra la popolazione. Bel capitolo, che ci dà un idea generale di quelli che saranno i prossimi avvenimenti. Spero di farmi un'idea più dettagliata nei prossimi capitoli. Buon lavoro, e alla prossima

03/02/19, ore 17:12

Eccomi qui per lo scambio del giardino.
Devo dire che il dialogo tra i samurai è stato molto interessante e realistico.
Mi è anche piaciuto i riferimenti al mercato che da la giusta atmosfera.
Il riferimento al luogo sempre affollato e ricco di bancarelle e ai mercanti che cercano di vendere la loro merce.
Ti faccio tantissimi complimenti e alla prossima :)

03/02/19, ore 10:29

Ciao, Egul, ottimo lavoro, ho apprezzato non poco la discussione tra i due samurai e i riferimenti crossover, sebbene non siano proprio quei personaggi non vedo l'ora di scoprire come influenzeranno la vita dell'albino. Buon lavoro e a presto, io e Xephil aspetti come sempre le tue recensioni.

02/02/19, ore 16:32

whoa! my girl Tsuki!...so excited for this!I would love to see more of kenshin and Gintoki and also GinTsu! lol! thanks for the update.

19/01/19, ore 15:15

La storia sembra molto interessante!
Ti voglio solo dare un paio di consigli per rendere la lettura più scorrevole e avvincente:
rileggi sempre MOLTO bene per evitare errori di battitura, oppure fallo fare a qualcuno di cui ti fidi se fai fatica a rendertene conto da solo! Ho notato che mancano molti apostrofi, accenti e segni di punteggiatura.
Fai attenzione!
Per il resto, good job! Spero di leggere il continuo della storia molto presto e di vederti migliorare sempre di più!

13/01/19, ore 18:28

Eh, ti capisco bene, pur avendo storie in corso anch'io spesso invece di finire quelle ne inizio di nuove! Quando l'ispirazione chiama c'è poco da fare!
Questa storia, come le altre che ho letto di tue, non manca di violenza - fortunatamente, aggiungerei, perché sai quanto sadicamente apprezzo tutto ciò -, e non manca la curiosità che nasce nel leggere questo primo capitolo.
Non posso sbilanciarmi più di tanto perché siamo ancora all'inizio, ma spero di leggere presto il prossimo. :)
Buona serata!
fumoemiele

13/01/19, ore 15:57

Ma sai che è la prima volta che leggo un crossover? Evidentemente aspettavo proprio te. Inizio scoppiettante, in questo non deludi mai, le tue battaglie sono un marchio di fabbrica ormai è tengono viva l'attenzione del lettore. Gintoki ho imparato a conoscerlo nell'altra tua storia, che aspetto di proseguire ovviamente. Ma lo ritrovo con piacere anche qui, notando che il suo atteggiamento spavaldo non è affatto cambiato. Sul chi è Kenshin temo invece di dover attendere il continuo di questa. Intanto il benvenuto lo ha ricevuto e credo che Gin sia ansioso di sentirlo parlare, evidentemente ha molto da raccontare. Fai bene a mettere nero su bianco le idee quando ti vengono, tranquillo pian piano starai dietro a tutte le tue storie. Un saluto, complimenti e buon lavoro per questo tuo nuovo progetto, alla prossima.

13/01/19, ore 12:59

Eccomi qui per lo scambio libero.
Devo dire che questo primo capitolo è stato davvero molto carino.
Mi piace il fatto che il personaggio abbia una X come cicatrice sul lato destro del viso, penso che se la sia procurata durante qualche scontro.
Molto carina l'arrivo di quei banditi o almeno ho intuito che fossero dei ladri in cerca di qualcosa da rubare.
E' stato divertente il botta e risposta, mentre chiedevano prima i soldi e poi la spada e Kenshin che rispondeva prima di non avere soldi e poi di no alla richiesta dei banditi di ottenere l'arma.
Bella entrata in scena di Gintoki che devo dire è molto forte.
Ti faccio i complimenti e alla prossima :)

12/01/19, ore 18:18

Ciao,Egul, inizio interessante. Sono curioso di vedere chi sono i suddetti personaggi e Kenshin? Crossover anche tu? Voglio proprio vedere come questo proseguirà, buon lavoro.

12/01/19, ore 17:24

OMG! kenshin and Gintoki in one story?! I love this!..after i read the chapter 1, I'am pretty this is going to be an interesting story, my favorite anime characters are there, my best girl: Tsukuyo is also there based on the bio(GinTsu fan here XD), yasss! can't wait for the next chapter already haha. (sorry I don't speak spanish) but anyway Gracias! for this story, I'll definitely look forward into it. :D

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [Prossimo]